Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

dove hai trovato queste immagini?

Skyscrapercity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Mah.

La cosa migliore sarebbe stata proprio la sede nella cascina. Tutto un altro prestigio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Skyscrapercity

grazie ;)

in effetti sarebbe interessante sapere chi è il progettista di queste robe... .asd

ero rimasto a rolla e pia, fanno tutto loro? boh

la scuola (o carcere dipende dai punti di vista) mi ricorda tanto quest'opera di terragni, la casa del fascio a como .asd

Como_Ex_Casa_del_Fascio_2.jpg

dalle immagini del concept store non capisco se la firma è degli architetti tedeschi Sauerbruch Hutton (sarebbe un'ottima cosa) oppure se qualcuno ha copiato direttamente il loro stile .asd

5949782676_630952554e_z.jpg

1253887844-1251923214-hdc-i1.jpg

training center e media center sembrano "opera" della stessa mano, con quel misto orripilante di blocchetti e alucobond.

dovessi scommettere direi che arrivano entrambi da rolla .asd

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20993 messaggi

Primi RENDER:

CONCEPT STORE

2n8bhwj.jpg

2eg64vs.jpg

MEDIA CENTER

120noyh.jpg

SCUOLA

2u7yfc4.jpg

SEDE + SPAZIO COMMERCIALE

25ai1sm.jpg

TRAINING CENTER

flem0w.jpg

Belli e moderni a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Nella mia diffusa ignoranza posso serenamente affermare che i render sono la rovina degli architetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Mar-2007
515 messaggi

peccato non facciano l'albergo a forma di J sarebbe stato stupendo

il trainig center è un pò triste mi aspettavo qualcosa di più imponente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Nella mia diffusa ignoranza posso serenamente affermare che i render sono la rovina degli architetti.

diciamo intanto che i rendering andrebbero fatti bene e mi stupisco ogni volta di vedere pubblicate queste mèrde su un lavoro che ha come cliente la juventus f.c.

poi sono d'accordo che si abusa eccessivamente di questo strumento grafico (per motivi di tempo e di costi) mentre sarebbe molto più utile lavorare con i plastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

la scuola,dall'alto della mia ignoranza in materia,è terribilmente brutta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

la scuola,dall'alto della mia ignoranza in materia,è terribilmente brutta sefz

Rispetto a certe che ho visto (e qualcuna pure frequentata) sarebbe un gioiello .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

:S

Mi sembra tutto molto brutto rispetto alle prime ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

:S

Mi sembra tutto molto brutto rispetto alle prime ipotesi

Il problema è che ormai l'architettura, a meno di non farci investimenti extra (che in genere tutti evitano se i soldi li tirano fuori loro .asd), è tutta così. Parallelepipedi con qualche fronzolo decorativo (che da un render in scala del genere è impossibile pure da "apprezzare") giusto per distinguere sti casermoni dalle scatole da scarpe .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Rispetto a certe che ho visto (e qualcuna pure frequentata) sarebbe un gioiello .asd

questo sicuramente,la mia era un'enorme H!Però,visto che si parla di Juve e di architetti rinomati,sta struttura che ricorda tanto il periodo fascista potevano anche risparmiarsela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Rispetto a certe che ho visto (e qualcuna pure frequentata) sarebbe un gioiello .asd

Tra l'altro il tutto, visto così senza contesto, sembra niente di che, mentre sono convinto che a vederlo dal vivo ne rimarremo piacevolmente stupiti. Esattamente come è successo per lo J Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

Il problema è che ormai l'architettura, a meno di non farci investimenti extra (che in genere tutti evitano se i soldi li tirano fuori loro .asd), è tutta così. Parallelepipedi con qualche fronzolo decorativo (che da un render in scala del genere è impossibile pure da "apprezzare") giusto per distinguere sti casermoni dalle scatole da scarpe .asd

Render e mica render.....ma perchè non rispolverare i cari vecchi mattoncini colorati del Lego? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2009
492 messaggi

Ma quindi la Juve sta ristrutturando la città di Torino in pratica? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

:S

Mi sembra tutto molto brutto rispetto alle prime ipotesi

Verissimo,la cascina poteva essere una sede fantastica e anche l'albergo a forma di J aveva un suo perchè,invece ora mah...se saranno questi i risultati topperanno di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

Chi ha seguito i miei post sa che a differenza di altri sono sempre stato un grande ammiratore dello Stadium pur con le sue imperfezioni e i suoi difetti ma questa cittadella è davvero di una bruttezza sconcertante e mi dispiace molto.Il paragone ad esempio col city in questo caso è impietosissimo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11964 messaggi

Verissimo,la cascina poteva essere una sede fantastica e anche l'albergo a forma di J aveva un suo perchè,invece ora mah...se saranno questi i risultati topperanno di brutto

detto che de gustibus non disputandum est

francamente del lato estetico me ne sbatto gli zebedei

l'importante è che accrescano il valore patrimoniale della Juventus, e che portino un po' di ricavi

la gente non va a vedere il centro del City o del Real o del PSG per l'aspetto estetico, gliene frega 3 kaiser alla gente dell'aspetto estetico di un centro di allenamento o di un centro commerciale. va li perchè è proprio il centro del City.

se cercassero lìaspetto estetico vi garantisco che andrebbero altrove, non certo al centro di allenamento di una squadra di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Mar-2007
515 messaggi

il training center è troppo minimalista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Chi ha seguito i miei post sa che a differenza di altri sono sempre stato un grande ammiratore dello Stadium pur con le sue imperfezioni e i suoi difetti ma questa cittadella è davvero di una bruttezza sconcertante e mi dispiace molto.Il paragone ad esempio col city in questo caso è impietosissimo

Al netto della differenza di possibilità di investimento delle due società, delle questioni burocratiche con la nazione d'appartenenza (per non parlare di quelle col comune di residenza), dell'evidente diversità di progetto totale (la nostra "cittadella" prevede strutture che col mondo del calcio non c'entrano nulla), la cittadella del City non mi pare tutta questa apoteosi di stile e bellezza. Gran bel progetto, percarità, ma non sarei troppo drastico nel definire la nostra così negativamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
177 messaggi

Madre santa, sono 6 anni che leggo le stesse cose sempre dagli stessi personaggi.... che schifo di qui, che schifo di là.....

ma perchè non vi fate una vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Chi ha seguito i miei post sa che a differenza di altri sono sempre stato un grande ammiratore dello Stadium pur con le sue imperfezioni e i suoi difetti ma questa cittadella è davvero di una bruttezza sconcertante e mi dispiace molto.Il paragone ad esempio col city in questo caso è impietosissimo:

Scusa, ho guardato il video ma di impietoso non ci vedo sinceramente nulla allo stato attuale delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

Madre santa, sono 6 anni che leggo le stesse cose sempre dagli stessi personaggi.... che schifo di qui, che schifo di là.....

ma perchè non vi fate una vita?

Dobbiamo dire che entrerà al Guggenheim questo progetto?E piantala di elargire giudizi per favore

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...