Vai al contenuto
Accedi per seguire   
nabiralbar

Via Gli Elkann Dalla Juventus!

Recommended Posts

Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi
.....

Tu mi stai dicendo col tuo discorso che Moggi non è uno stinco di santo e che, essendoci la possibilità, seppur remota, che davvero possa essere stato lui ad organizzare lo scherzo a Lapo, o che comunque sia venuto a conoscenza del malore, abbia pagato qualcuno affinché la notizia fosse di pubblico dominio. E visto che la notizia è partita da Torino, dobbiamo ipotizzare che egli abbia corrotto qualcuno dei giornali di Torino. E ovviamente il giorno dopo colui che si è permesso di dare la notizia e poi l'ha ritirata, non ha subito nessuna conseguenza.... Il discorso Corona è arrivato molto dopo.

Ok, d'accordo con te, gli elefanti volano, ma lasciami almeno precisare che questo vale solo per i film di Walt Disney e quando eventualmente qualche matto decide di caricarli su un aereo e non su una nave.

Delle foto dell'Avvocato si sapeva e si sapeva anche che non sarebbero uscite, ma di certo non per rispetto. Molte volte, negli anni, ne ho sentito parlare e la diceria era che partisse la solita telefonata e anche il solito assegno di chi le comprava.

Poi se vuoi pensare all'Onnipotente Avvocato libero di farlo, a me sembra molto piu' probabile che semplicemente l'ufficio stampa FIAT se le comprasse.

Il discorso Corona e' scoppiato dopo, ma per come la vedo io e' iniziato quella sera.

Magari gli elefanti li vedi tu, magari io... Chissa'...

Modificato da Elettra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

cerchiamo di fare un pò di chiarezza:

apparente inazione sul fronte ricorsi,

I ricorsi li hanno presentati. Per la Corte d'appello di Roma la data c'è, per il Tar del Lazio non ancora... e che c'entra la Juve? Cosa dovrebbero fare, fissare loro le date di discussione degli stessi in tribunale? O dovrebbero presentare In modo da farsi dire da subito che è inammissibile, e da non avere più nemmeno quella carta da giocarsi come possibile strumento di pressione?

Oppure, sul fronte della giustizia sportiva, dovrebbero richiedere subito l'art.39? Con l'Ad condannato in 2° grado per associazione per delinquere e frode sportiva, e il Dg condannato in 1° grado per associazione per delinquere (come promotore) e per frodi sportive... ed entrambi radiati dal mondo del calcio? Dovrebbero chiedere la revocazione delle sentenze e la revisione del processo sportivo, che ad oggi verrebbe celebrato da Palazzi, Sandulli, Artico & co.? Non ci è bastato vedere cosa abbiano fatto a Conte, e cosa avrebbero fatto (non solo a lui) in assenza dell'intervento della Juve?

capitolo soldi e ricapitalizzazioni

la proprrietà ha fatto due aumenti di capitale nel 2007 e nel 2011 ( e questo è un dato di fatto), poi possiamo parlare dei modi con cui questi soldi sono stati spesi: il primo è stato interamente dilapidato da secco e blanc; il secondo è stato messo sul piatto proprio per fare fronte alle perdite di quella scellerata gestione

abbiamo bisogno di una proprietà che metta soldi a fondo perduto?? e chi l'ha detto?? andate a vedere i bilanci di bayern, barça, man utd e real madrid: hanno fatturati ben al di sopra dei nostri, con i quali riescono a produrre una gestione sportiva praticamente eccellente e utili d'esercizio: le due spagnole nel 2013 hanno generato circa 20 mln d'utile e hanno anche ridoto i debiti finanziari ( ovvero quelli con banche ed istituti di credito, che generano interessi passivi che finiscono nel conto economico e che sono dei costi fissi impossibili da smobilitare) ...

il modello sn proprio queste società e non quelle degli sceicchi: abbiamo visto cos'è successo al malaga e all'anzhi e lo stesso chelsea, se va via abramovich sta nella M***A fino al collo, visto che vanta una serie di debiti verso la controllante di abramovich non indifferente

in questo senso la scelta della società di investire oggi per essere solidi nel futuro è quanto mai la migliore: come hanno scritto nell'altro topic dal 2015 le cose dovrebbero migliorare ancor di più con il progetto continassa, con la speranza di una vendita migliore dei diritti tv, con il nuovo contratto adidas, con la speranza di uno sponsor diverso sulle maglie

questa strada era la stessa auspicata da giraudo :

Cosa chiede l'amministratore delegato agli azionisti?

"Chiedo di investire risorse importanti per creare una società più forte, strutturalmente solida a livello patrimoniale ed economico". http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/campioscud/campioscud/campioscud.html

Concordo su tutto.

La gestione è buona per quella che è la situazione generale. E si basa su una strategia di sviluppo e sostenibilità.

A mio modesto avviso, è quello che speravo e che sostengo da sempre. Almeno da quando è arrivato Giraudo alla Juve tanti anni fa a darci l'esempio che si poteva fare.

Idem sui ricorsi.

Non vi va bene Andrea Agnelli, ok. Chi volete?

Volete Chuck Norris che attacca il nemico a mani nude e alla fine poi si fa esplodere (e muore) nella sede della Figc in fiamme? O preferite qualcuno che "si faccia sentire", come De Laurentiis, Cellino, Preziosi, Pulvirenti o Zamparini?

Io mi tengo volentieri quello che abbiamo. Quello che sta combattendo (con i mezzi che ha) nel migliore dei modi possibili, che non è quello dei mafiosi. Che non è quello che hanno fatto subire a noi in questi decenni. Chi vuole comportarsi come loro, farebbe bene a stare dalla loro parte.

Pensate alle condizioni di meno di 3 anni fa (disastro societario, tecnico, finanziario, politico, giudiziario, sportivo) e pensate a dove siamo oggi, con i successi sportivi ottenuti, la difesa dei propri tesserati, la battaglia per gli scudetti che continua al di fuori del campo, il fattore tempo che gioca a favore di chi è più giovane ed è più solido economicamente, perché ha lo stadio di proprietà e si è preparato al nuovo calcio del Fair Play Finanziario.

Il problema è sempre stato solo quello che la guerra la si fa davvero, con tutti i mezzi che si hanno, ed Exor di mezzi ne ha tanti e potentissimi, e invece fa il contrario. Se solo avessero fatto una grande campagna di informazione invece che di diffamazione, oggi saremmo in un'altra situazione. Le sentenze non sarebbero quelle che abbiamo visto finora. E certa gente invece di sparare cazzate impunemente starebbe zitta per non perdere la faccia. I nemici sarebbero sempre nemici, ma sarebbero un bel pò più inoffensivi.

Ma ormai è tardi, e infatti gli scudetti non li rivedremo più. E a questo punto credo anche che se ce li restituissero non servirebbero a nulla, perché l'infamia è indelebile.

Su questo punto Agnelli è praticamente un fantasma.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Delle foto dell'Avvocato si sapeva e si sapeva anche che non sarebbero uscite, ma di certo non per rispetto. Molte volte, negli anni, ne ho sentito parlare e la diceria era che partisse la solita telefonata e anche il solito assegno di chi le comprava.

Poi se vuoi pensare all'Onnipotente Avvocato libero di farlo, a me sembra molto piu' probabile che semplicemente l'ufficio stampa FIAT se le comprasse.

Il discorso Corona e' scoppiato dopo, ma per come la vedo io e' iniziato quella sera.

Magari gli elefanti li vedi tu, magari io... Chissa'...

Brava. Di certo non per rispetto. C'era il possibile acquisto o la paura di rappresaglie. E ho detto tutto.

Il discorso Corona potrebbe essere iniziato quella sera, ma è un fatto a parte. Devi separare i due aspetti.

Non conta ciò che accade, conta che possa essere diffuso.

Lapo è andato di sua spontanea volontà a quella serata, con annessi e connessi. Può esserci stato un qualche tranello?

Può essere. Chi lo sa... Magari manco era da solo, e oltre al trans poteva esserci qualche amico... Per dire. :siffle:

Mettici pure chi vuoi tra i colpevoli, fai pure a tua discrezione. Poi però dovresti trovare un movente per ognuno... Ed è un po' più dura. Vogliamo pensare che qualcuno abbia deliberatamente passato della coca tagliata male al malcapitato, tanto per fare un esempio? Rischiando non di sputtanarlo ma di ammazzarlo?

Boh... Io non me la sento. Lapo è un ragazzo simpatico che di fondo non fa e non faceva del male a nessuno. Che senso avrebbe?

Approfittare invece del fatto già accaduto era più semplice.

Ma l'accendino che ha appiccato il fuoco è torinese. C'erano tre sole persone, circa, in grado di dare il via libera per la pubblicazione della notizia. E tra questi non c'era Moggi di sicuro.

E su uno di questi tre... mi sento di escluderlo dalle possibilità reali. Anche se una certa convenienza poteva forse esserci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Brava. Di certo non per rispetto. C'era il possibile acquisto o la paura di rappresaglie. E ho detto tutto.

Il discorso Corona potrebbe essere iniziato quella sera, ma è un fatto a parte. Devi separare i due aspetti.

Non conta ciò che accade, conta che possa essere diffuso.

Lapo è andato di sua spontanea volontà a quella serata, con annessi e connessi. Può esserci stato un qualche tranello?

Può essere. Chi lo sa... Magari manco era da solo, e oltre al trans poteva esserci qualche amico... Per dire. :siffle:

Mettici pure chi vuoi tra i colpevoli, fai pure a tua discrezione. Poi però dovresti trovare un movente per ognuno... Ed è un po' più dura. Vogliamo pensare che qualcuno abbia deliberatamente passato della coca tagliata male al malcapitato, tanto per fare un esempio? Rischiando non di sputtanarlo ma di ammazzarlo?

Boh... Io non me la sento. Lapo è un ragazzo simpatico che di fondo non fa e non faceva del male a nessuno. Che senso avrebbe?

Approfittare invece del fatto già accaduto era più semplice.

Ma l'accendino che ha appiccato il fuoco è torinese. C'erano tre sole persone, circa, in grado di dare il via libera per la pubblicazione della notizia. E tra questi non c'era Moggi di sicuro.

E su uno di questi tre... mi sento di escluderlo dalle possibilità reali. Anche se una certa convenienza poteva forse esserci...

No io faccio ragionamenti molto piu' semplici e terra terra.

Mi dico che Lapo magari chissa' alla Juve teneva, magari pensava persino di poterci lavorare in qualche strana mansione, Insomma se i prescritti hanno (o ormai avevano) un direttore artistico magari un posticino se lo poteva ritagliare anche lui...

Penso che la triade la Juve invece magari la volevano davvero prendere per se', e magari liberarsi di Lapo, non di certo fisicamente, ma magari moralmente poteva aiutare.

Penso che magari uno si puo' accordare con un fotografo e uno che gestisce i suoi affari in modo non proprio cristallino per far scoppiare uno scandaletto e invece magari le cose malauguratamente vanno male perche' la vittima di uno "scherzetto scandalistico" rischia di morire e proprio perche' non c'e' Dio, ma persone le cose vengono gestite male.

Penso che sia Lapo che il fratello hanno sempre ritenuto Moggi responsabile. Perche'? Mah...

La sola cosa chiara e fattuale e' che sia Moggi che Corona in tempi diversi e per fatti totalmente diversi ora sono uno alle prese con la giustizia penale invischiato in farsopoli e l'altro in galera.

Magari e' tutto un caso e io vedo tanti elefantini che volano, magari no.

La tua versione non la so, come al solito fai allusioni senza mai parlare chiaramente e io sono troppo diretta per amare gli enigmi senza risposte. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

No io faccio ragionamenti molto piu' semplici e terra terra.

Mi dico che Lapo magari chissa' alla Juve teneva, magari pensava persino di poterci lavorare in qualche strana mansione, Insomma se i prescritti hanno (o ormai avevano) un direttore artistico magari un posticino se lo poteva ritagliare anche lui...

Penso che la triade la Juve invece magari la volevano davvero prendere per se', e magari liberarsi di Lapo, non di certo fisicamente, ma magari moralmente poteva aiutare.

Penso che magari uno si puo' accordare con un fotografo e uno che gestisce i suoi affari in modo non proprio cristallino per far scoppiare uno scandaletto e invece magari le cose malauguratamente vanno male perche' la vittima di uno "scherzetto scandalistico" rischia di morire e proprio perche' non c'e' Dio, ma persone le cose vengono gestite male.

Penso che sia Lapo che il fratello hanno sempre ritenuto Moggi responsabile. Perche'? Mah...

La sola cosa chiara e fattuale e' che sia Moggi che Corona in tempi diversi e per fatti totalmente diversi ora sono uno alle prese con la giustizia penale invischiato in farsopoli e l'altro in galera.

Magari e' tutto un caso e io vedo tanti elefantini che volano, magari no.

La tua versione non la so, come al solito fai allusioni senza mai parlare chiaramente e io sono troppo diretta per amare gli enigmi senza risposte. sefz

Continui a girare attorno al problema. Altro che ragionamenti terra terra, stai viaggiando con le ipotesi.

Per ragionare devi partire dai fatti.

"sia Moggi che Corona in tempi diversi e per fatti totalmente diversi ora sono uno alle prese con la giustizia penale invischiato in farsopoli e l'altro in galera"

Questi sono fatti. Concordo.

E aggiungo che Corona ha tentato di vendere un servizio giornalistico, per così dire, alla Fiaz. Quindi nella vicenda ci è entrato ad un certo punto.

Ma partendo dal tuo presupposto che tutto sia potuto nascere già la sera stessa, ad opera di chi vuoi tu, scherzetti o foto che siano, poi devi trovare chi da la notizia. E non lo trovi manco se piangi in giapponese.

Se invece la notizia parte da media vicini alla famiglia, allora qualcosa non torna eh.

Allora a Torino abbiamo un problemino nè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi
.....poi devi trovare chi da la notizia. E non lo trovi manco se piangi in giapponese.

Se invece la notizia parte da media vicini alla famiglia, allora qualcosa non torna eh.

Allora a Torino abbiamo un problemino nè.

A Torino avete piu' di un problemino, uno dei quali e' che non riuscite a parlare chiaro. mh

E che non si trovi proprio nessuno nessuno che pubblichi non so come fai ad esserne cosi' sicuro, ma anche ammesso Corona conoscenze ne aveva, magari c'erano state garanzie, chissa', e' tutto una gran s**a mentale, alla fine. Tutte le ipotesi sono stupide e tutte plausibili. E qui finisce il mio quarto d'ora da Giulietto Chiesa, tanto non ne viene niente neanche se si disfa il nodo con la pazienza o con la spada... mh

Pensiamo alle cose davvero importanti. Ricordatevi che si ritorna all'ora solare. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

Il problema è sempre stato solo quello che la guerra la si fa davvero, con tutti i mezzi che si hanno, ed Exor di mezzi ne ha tanti e potentissimi, e invece fa il contrario. Se solo avessero fatto una grande campagna di informazione invece che di diffamazione, oggi saremmo in un'altra situazione. Le sentenze non sarebbero quelle che abbiamo visto finora. E certa gente invece di sparare cazzate impunemente starebbe zitta per non perdere la faccia. I nemici sarebbero sempre nemici, ma sarebbero un bel pò più inoffensivi.

Ma ormai è tardi, e infatti gli scudetti non li rivedremo più. E a questo punto credo anche che se ce li restituissero non servirebbero a nulla, perché l'infamia è indelebile.

Su questo punto Agnelli è praticamente un fantasma.

craze...lo sai meglio di me che il problema sta alla radice. Se non l’avesse voluto (o comunque accettato) la proprietà della Juve stessa, non ci avrebbero mai sottratto gli scudetti, né spediti in serie B. Sono molti i fatti che mostrano quanto l’inside job sia stato fondamentale per la riuscita di calciopoli.
Io sono sempre stato molto pessimista su quello che possa essere la riuscita futura di certe azioni, perché se una cosa ce l'hai, perché dovresti fartela togliere e poi fare la guerra mondiale per riprendertela??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Il problema è sempre stato solo quello che la guerra la si fa davvero, con tutti i mezzi che si hanno, ed Exor di mezzi ne ha tanti e potentissimi, e invece fa il contrario. Se solo avessero fatto una grande campagna di informazione invece che di diffamazione, oggi saremmo in un'altra situazione. Le sentenze non sarebbero quelle che abbiamo visto finora. E certa gente invece di sparare cazzate impunemente starebbe zitta per non perdere la faccia. I nemici sarebbero sempre nemici, ma sarebbero un bel pò più inoffensivi.

Ma ormai è tardi, e infatti gli scudetti non li rivedremo più. E a questo punto credo anche che se ce li restituissero non servirebbero a nulla, perché l'infamia è indelebile.

Su questo punto Agnelli è praticamente un fantasma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
craze...lo sai meglio di me che il problema sta alla radice. Se non l’avesse voluto (o comunque accettato) la proprietà della Juve stessa, non ci avrebbero mai sottratto gli scudetti, né spediti in serie B. Sono molti i fatti che mostrano quanto l’inside job sia stato fondamentale per la riuscita di calciopoli.
Io sono sempre stato molto pessimista su quello che possa essere la riuscita futura di certe azioni, perché se una cosa ce l'hai, perché dovresti fartela togliere e poi fare la guerra mondiale per riprendertela??

Perché quella cosa che ti sei fatto togliere non è solo tua, e sei stato scoperto. E quando tutti gridano che il Re è nudo mi sembra normale che lui, il Re, si cerchi un paio di mutande da indossare al volo per coprire le vergogne.

Per questo rompo le palle io. Perché solo loro hanno qualche probabilità, provandoci seriamente, di farci restituire il maltolto.

Tifosi, ex dirigenti e simili possono fare tra il poco e il nulla.

Ma ci devono provare seriamente, e invece non molto prima che AA entrasse nel club addirittura JE provò a comprare il Tuttosport per provare a metterlo a tacere su certi temi. E' l'unico giornale che pur di vendere copie ai gobbi ha lavorato su calciopoli in un certo modo. Meno male che non era in vendita... Cioè, questi Exoriani vanno dalla parte opposta alla nostra. .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi

L'Avv. Gallinelli fa riferimento a questa circolare

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/download/Circolare_LegaCalcio_05-08-2004.pdf

Il problema sorge quando noi parliamo di colloqui con i designatori.

Non esistono circolari che autorizzano le società a parlare con i designatori. La FIGC aveva però chiesto ai designatori di interloquire con le società per spiegare le eventuali decisioni controverse degli arbitri e gli indirizzi che essi davano agli arbitri per dirigere le partite (per esempio, le trattenute in area non sono consentite...).

NON ESISTONO CIRCOLARI CHE AUTORIZZANO LE SOCIETA' a TELEFONARE AI DESIGNATORI.

Erano i designatori che telefonavano, ma le società "si sono allargate" ed anche loro chiamavano.

ORA NOI DOBBIAMO ATTENDERE CHE MOGGI E GIRAUDO SIANO ASSOLTI NELL'AMBITO PENALE!

Una volta assolti, la società potrà dire alla FIGC: "ci avete puniti per delle condotte non consentite nell'ambito sportivo che commettevano tutti! Moggi e Giraudo sono stati assolti perché non hanno commesso nulla di penalmente rilevante, e non hanno influenzato i campionati. ORA CHE VOLETE FARE? CI RIDATE GLI SCUDETTI O CI DATE I 400 MIL. DI RISARCIMENTO PER AVER PUNITO SOLO NOI E NON ANCHE GLI ALTRI?"

Per fare questo, dobbiamo attendere, e la società non può fare nulla per velocizzare i tempi!

no c'è anche la circolare che regolamentava i rapporti dirigenti-designatori ed è stata messa agli atti al processo di Napoli,quindi si poteva eccome parlare,non era vietato.

E' stata la difesadi Bergamo a depositarla se non ricordo male.

Modificato da blackewhite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

no c'è anche la circolare che regolamentava i rapporti dirigenti-designatori ed è stata messa agli atti al processo di Napoli,quindi si poteva eccome parlare,non era vietato.

E' stata la difesadi Bergamo a depositarla se non ricordo male.

Perché non ce lo fanno vedere questo documento che smonta l'illecito sportivo? Eppure è pubblico, se l'hanno prodotto in un processo penale... Sono tre anni che diciamo "C'è una circolare..." ma nessuno l'ha vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Domanda a Paolo Bergamo:

"Anche se non la riguarda direttamente, che idea si è fatto della linea, per niente difensiva, adottata dalla società Juventus"?

Risposta Paolo Bergamo:

"E uno dei grandi interrogativi che deve suscitare un più approfondito esame. Da quando la stampa ha pubblicato le intercettazioni, creando un caos completo fino al 30 Agosto, quando la Società ha ritirato il ricorso al TAR latteggiamento è assai contraddittorio".

Dichiarazione del 2009

Modificato da Hasta la Juve Siempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi

la verità storica non può ancora essere scritta

quindi le nostre sono solo congetture

che rispecchiano solo l' angolo da cui vediamo i fatti

coinvolgendo od escudendo a priori chi ........... è più simpatico

però sono passati sette lunghissimi anni e di fatti ne sono accaduti a bizzeffe

fare tesoro di questo e vedere tutto da un ottica più ....... alta non sarebbe male

quanto potere poteva avere je nel 2006 ?

aa sulle orme del padre forse non pensava anche lui ad uno spezzatino della galassia agnelli ?

lapo poteva essere un impedimento alla ascesa al trono del fratello ?

la juve colpita per colpire un progetto che non la riguardava ?

che la cosa sia sfuggita di mano ed abbia avuto conseguenze più gravi del orogrammato ?

che allora bisognò chinare il capo a chi sembrava avereil coltello dalla parte del manico ?

scusate il disturbo

ma ricordatevi che siamo nel 2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

E' un piacere risentirti :-) nel 2006 cè quella famosa telefonata nella quale si dice, un giorno prima delle elezioni : Mi raccomando, non facciamo vincere la Juve! Mi raccomando, che la Juve non vinca!

La telefonata di Carraro e Bergamo, è quella del 26.11.2004 ed è fatta il giorno del sorteggio, in cui si è tenuto il sorteggio per la partita di inter-Juventus o di Juventus-Inter . E Carraro dice chi cè per la Juventus, cè Rodomonti , mi raccomando che non vinca la Juve.

Già questa smontava l'esclusività dei rapporti Juventus-Bergamo, basta leggere la successiva telefonata Bergamo-Rodomonti:

Bergamo: «Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n'è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che chi è davanti, dammi retta!».

Rodomonti: «Va bene, parola d'onore, va bene, sta tranquillo».

Bergamo: «E' una cosa che rimane tra me e te Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente!».

Rodomonti: «Perfetto, ho capito tutto!».

Bergamo: «La cosa rimane tra me e te, come mi auguro».

Rodomonti: «Vai tranquillo No, no, tranquillo, io non parlo mai con gli altri di me».

Bergamo: «Io ci conto, perché è soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento».

Poi Bergamo-Fazi:

Fazi: «Paolo? ».

Bergamo: «Ecco fatto».

Fazi: «Allora?».

Bergamo: «Ci ho parlato».

Fazi: «E' andata? ».

Bergamo: «Molto, molto, molto, molto esplicito... ».

Fazi: «Ah, co' Pasquale proprio? ».

Bergamo: «Sì, sì. Ho detto: "Io conto anche sulla tua intelligenza, perché... una telefonata fra me e te", quindi... ».

Fazi: «E lui? ».

Bergamo: «Sappi che se poi non mantieni la discrezione dovuta le conseguenze le paghi te. Dice "No, no, stai tranquillo, ti ringrazio, ho capito...". Boh, vediamo cosa fa. La cosa: non chiara, più che chiara».

Fazi: «Più che chiara».

Bergamo: «Più che chiara».

Fazi: «Sei stato proprio chiaro, chiaro, chiaro».

Bergamo: «Più che chiaro. E quindi... ».

Fazi: «Uhm, è andata dai... è andata, io son sicura che farà bene.. ».

Bergamo: «Speriamo».

Fazi: «Eh, non era per lui questa partita, non c'è niente da fare... infatti, quella non è per nessuno, figurati per lui, dopo tanto tempo... ma ringraziamo Dio ci stanno 'sti 15 punti, però.. ».

Bergamo: «Eh ma gliel'ho detto "Hai faticato anni a ritornare lì, cerca di rimanerci"..».

Fazi: «Il Milan non c'è proprio. Quest'anno la Juve lo scudetto lo vince perché non c'è nessun altro... nessuno! Mamma mia».

Bergamo: «Ma sai, il problema sai qual è? Che se stasera perdessero con l'Inter... ».

Fazi: «Mamma mia, che Dio volesse! ».

Questo conferma che il Signor Bergamo non era un sodale della cupola di Moggi... quindi il ricorso al TAR sarebbe stato accolto già sulla base di questi elementi probatori... noti a TUTTI fin da allora ;-)

Modificato da Hasta la Juve Siempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2009
30 messaggi

Nessuna societa' si autofinanzia, neppure Real Madrid, barcellona e Man Utd, hanno tutti i bilanci drogati e quando serve liquido arriva da presidentee dirigenza finanziaria.

La Juve di ora e' senza un Presidente. Questo e' un fatto. Se tu non metti i soldi non conti nulla agli occhi di giocatori e tifosi, sei un dirigente stipendiato come alla Rinascente o alla Esselunga.

Io sono per la cacciata della famiglia Elkann / Agnelli dal 2006, sempre detto e scritto, pure nella mia firma da sempre.

Parole sagge ma purtroppo nel deserto. Tra i tifosi c'è ancora la sindrome dell'allattamento, uscendo dall'era Agnelli si ha paura di fare un salto nel buio. E quello che stiamo vivendo cos'è? Non lasciatevi ingannare dai due scudetti vinti, i primi ad essere sorpresi sono stati stessi gli Agnelli, i Marotta & co. In Italia può succedere. Prendete la Roma, si è venduta i migliori giovani (Lamela e Marquinho) ha dato via la migliore punta che avevano (Osvaldo) ha preso un allenatore che poteva vantare un titolo vinto nella Ligue con il Lille, 8 anni fa e guardate cosa stanno facendo. La cartina di tornasole su quello che siamo è stato mercoledì: guardate la nostra formazione e guardate quella del Real. Non sto parlando di CR7 o Benzema, o Bale o Sergio Ramos o Di MARIA, guardiamo ad esempio all'esterno basso di sinistra: noi con Ogbonna e loro con Marcelo. Basta con questa proprietà impotente, piangina e con la mano tirata. E non c'entra niente l'ingratitudine: io ringrazierò sempre la famiglia Agnelli (più l'Avvocato e suo fratello Umberto, quello che comprava Sivori, Charles non quello del periodo delle nozze coi fichi secchi). Trovino un socio forte cui, con il tempo, passare la mano e la smettano di piangersi addosso. Non a caso qualche giornale non troppo amico (Corriere dello Sport) ha ironizzato sui pianti di Agnelli in Federazione ricordano il periodo in cui con Galliani si dividevano la torta dei diritti TV. Spero che questa piccola goccia - cui rientriamo - possa diventare col tempo un oceano: perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse che questa famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2009
30 messaggi

Parole sagge ma purtroppo nel deserto. Tra i tifosi c'è ancora la sindrome dell'allattamento, uscendo dall'era Agnelli si ha paura di fare un salto nel buio. E quello che stiamo vivendo cos'è? Non lasciatevi ingannare dai due scudetti vinti, i primi ad essere sorpresi sono stati stessi gli Agnelli, i Marotta & co. In Italia può succedere. Prendete la Roma, si è venduta i migliori giovani (Lamela e Marquinho) ha dato via la migliore punta che avevano (Osvaldo) ha preso un allenatore che poteva vantare un titolo vinto nella Ligue con il Lille, 8 anni fa e guardate cosa stanno facendo. La cartina di tornasole su quello che siamo è stato mercoledì: guardate la nostra formazione e guardate quella del Real. Non sto parlando di CR7 o Benzema, o Bale o Sergio Ramos o Di MARIA, guardiamo ad esempio all'esterno basso di sinistra: noi con Ogbonna e loro con Marcelo. Basta con questa proprietà impotente, piangina e con la mano tirata. E non c'entra niente l'ingratitudine: io ringrazierò sempre la famiglia Agnelli (più l'Avvocato e suo fratello Umberto, quello che comprava Sivori, Charles non quello del periodo delle nozze coi fichi secchi). Trovino un socio forte cui, con il tempo, passare la mano e la smettano di piangersi addosso. Non a caso qualche giornale non troppo amico (Corriere dello Sport) ha ironizzato sui pianti di Agnelli in Federazione ricordano il periodo in cui con Galliani si dividevano la torta dei diritti TV. Spero che questa piccola goccia - cui rientriamo - possa diventare col tempo un oceano: perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse che questa famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi

Parole sagge ma purtroppo nel deserto. Tra i tifosi c'è ancora la sindrome dell'allattamento, uscendo dall'era Agnelli si ha paura di fare un salto nel buio. E quello che stiamo vivendo cos'è? Non lasciatevi ingannare dai due scudetti vinti, i primi ad essere sorpresi sono stati stessi gli Agnelli, i Marotta & co. In Italia può succedere. Prendete la Roma, si è venduta i migliori giovani (Lamela e Marquinho) ha dato via la migliore punta che avevano (Osvaldo) ha preso un allenatore che poteva vantare un titolo vinto nella Ligue con il Lille, 8 anni fa e guardate cosa stanno facendo. La cartina di tornasole su quello che siamo è stato mercoledì: guardate la nostra formazione e guardate quella del Real. Non sto parlando di CR7 o Benzema, o Bale o Sergio Ramos o Di MARIA, guardiamo ad esempio all'esterno basso di sinistra: noi con Ogbonna e loro con Marcelo. Basta con questa proprietà impotente, piangina e con la mano tirata. E non c'entra niente l'ingratitudine: io ringrazierò sempre la famiglia Agnelli (più l'Avvocato e suo fratello Umberto, quello che comprava Sivori, Charles non quello del periodo delle nozze coi fichi secchi). Trovino un socio forte cui, con il tempo, passare la mano e la smettano di piangersi addosso. Non a caso qualche giornale non troppo amico (Corriere dello Sport) ha ironizzato sui pianti di Agnelli in Federazione ricordano il periodo in cui con Galliani si dividevano la torta dei diritti TV. Spero che questa piccola goccia - cui rientriamo - possa diventare col tempo un oceano: perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse che questa famiglia.

Tutto vero tutto giusto tutto inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Parole sagge ma purtroppo nel deserto. Tra i tifosi c'è ancora la sindrome dell'allattamento, uscendo dall'era Agnelli si ha paura di fare un salto nel buio. E quello che stiamo vivendo cos'è? Non lasciatevi ingannare dai due scudetti vinti, i primi ad essere sorpresi sono stati stessi gli Agnelli, i Marotta & co. In Italia può succedere. Prendete la Roma, si è venduta i migliori giovani (Lamela e Marquinho) ha dato via la migliore punta che avevano (Osvaldo) ha preso un allenatore che poteva vantare un titolo vinto nella Ligue con il Lille, 8 anni fa e guardate cosa stanno facendo. La cartina di tornasole su quello che siamo è stato mercoledì: guardate la nostra formazione e guardate quella del Real. Non sto parlando di CR7 o Benzema, o Bale o Sergio Ramos o Di MARIA, guardiamo ad esempio all'esterno basso di sinistra: noi con Ogbonna e loro con Marcelo. Basta con questa proprietà impotente, piangina e con la mano tirata. E non c'entra niente l'ingratitudine: io ringrazierò sempre la famiglia Agnelli (più l'Avvocato e suo fratello Umberto, quello che comprava Sivori, Charles non quello del periodo delle nozze coi fichi secchi). Trovino un socio forte cui, con il tempo, passare la mano e la smettano di piangersi addosso. Non a caso qualche giornale non troppo amico (Corriere dello Sport) ha ironizzato sui pianti di Agnelli in Federazione ricordano il periodo in cui con Galliani si dividevano la torta dei diritti TV. Spero che questa piccola goccia - cui rientriamo - possa diventare col tempo un oceano: perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse che questa famiglia.

Io prendevo per il c**o gli interisti perché spendevano l'ira di dio per Ronaldo, Djorkaeff, Vieri, Van der Meyde, Kanu, Top players di un tempo, mentre noi vincevamo gli scudetti con gli uomini veri. Forse il morattismo ha fatto proseliti anche tra noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

E' un piacere risentirti :-) nel 2006 cè quella famosa telefonata nella quale si dice, un giorno prima delle elezioni : Mi raccomando, non facciamo vincere la Juve! Mi raccomando, che la Juve non vinca!

La telefonata di Carraro e Bergamo, è quella del 26.11.2004 ed è fatta il giorno del sorteggio, in cui si è tenuto il sorteggio per la partita di inter-Juventus o di Juventus-Inter . E Carraro dice chi cè per la Juventus, cè Rodomonti , mi raccomando che non vinca la Juve.

Già questa smontava l'esclusività dei rapporti Juventus-Bergamo, basta leggere la successiva telefonata Bergamo-Rodomonti:

Bergamo: «Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n'è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che chi è davanti, dammi retta!».

Rodomonti: «Va bene, parola d'onore, va bene, sta tranquillo».

Bergamo: «E' una cosa che rimane tra me e te Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente!».

Rodomonti: «Perfetto, ho capito tutto!».

Bergamo: «La cosa rimane tra me e te, come mi auguro».

Rodomonti: «Vai tranquillo No, no, tranquillo, io non parlo mai con gli altri di me».

Bergamo: «Io ci conto, perché è soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento».

Poi Bergamo-Fazi:

Fazi: «Paolo? ».

Bergamo: «Ecco fatto».

Fazi: «Allora?».

Bergamo: «Ci ho parlato».

Fazi: «E' andata? ».

Bergamo: «Molto, molto, molto, molto esplicito... ».

Fazi: «Ah, co' Pasquale proprio? ».

Bergamo: «Sì, sì. Ho detto: "Io conto anche sulla tua intelligenza, perché... una telefonata fra me e te", quindi... ».

Fazi: «E lui? ».

Bergamo: «Sappi che se poi non mantieni la discrezione dovuta le conseguenze le paghi te. Dice "No, no, stai tranquillo, ti ringrazio, ho capito...". Boh, vediamo cosa fa. La cosa: non chiara, più che chiara».

Fazi: «Più che chiara».

Bergamo: «Più che chiara».

Fazi: «Sei stato proprio chiaro, chiaro, chiaro».

Bergamo: «Più che chiaro. E quindi... ».

Fazi: «Uhm, è andata dai... è andata, io son sicura che farà bene.. ».

Bergamo: «Speriamo».

Fazi: «Eh, non era per lui questa partita, non c'è niente da fare... infatti, quella non è per nessuno, figurati per lui, dopo tanto tempo... ma ringraziamo Dio ci stanno 'sti 15 punti, però.. ».

Bergamo: «Eh ma gliel'ho detto "Hai faticato anni a ritornare lì, cerca di rimanerci"..».

Fazi: «Il Milan non c'è proprio. Quest'anno la Juve lo scudetto lo vince perché non c'è nessun altro... nessuno! Mamma mia».

Bergamo: «Ma sai, il problema sai qual è? Che se stasera perdessero con l'Inter... ».

Fazi: «Mamma mia, che Dio volesse! ».

Questo conferma che il Signor Bergamo non era un sodale della cupola di Moggi... quindi il ricorso al TAR sarebbe stato accolto già sulla base di questi elementi probatori... noti a TUTTI fin da allora ;-)

Tu hai aderito ad una Federazione e devi sottostare alle sue decisioni! Non puoi rivolgerti alla giustizia ordinaria per contrastare le decisioni della giustizia sportiva!

Ora, a conclusione delle vicende processuali di Moggi e Giraudo, potremo chiedere alla FIGC: "alla luce di quello che è emerso, che fai? Mi ridai gli scudetti o mi risarcisci per avere punito solo me, mentre il sistema era un altro ed a quello aderivano altri soggetti, salvati solo grazie alla prescrizione? Io ho aderito alla Federazione, e la Federazione deve garantirmi la parità di trattamento! O mi ridai gli scudetti, e facciamo finta di "stare pace", oppure mi dai 400 e dispari milioni a titolo di indennizzo per aver punito solo me e non anche Inter, Roma ecc..."

Che Bergamo non fosse parte del "sistema Moggi" non ci salva, perché Moggi telefonava ai designatori e questo non era ammesso. E per questo la giustizia sportiva ci ha punito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4174 messaggi

Perché non ce lo fanno vedere questo documento che smonta l'illecito sportivo? Eppure è pubblico, se l'hanno prodotto in un processo penale... Sono tre anni che diciamo "C'è una circolare..." ma nessuno l'ha vista.

è pubblico un par di palle

è agli atti,se vuoi vederla vai a Napoli e fai richiesta per duplicato.Se poi vuoi continuare a portare avanti la tesi del non si poteva telefonare perchè era vietato continua pure,aggiungo soltanto che l'introduzione del divieto di contatti tra designatori e dirigenti è entrato in vigore guardacaso dopo il 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Parole sagge ma purtroppo nel deserto. Tra i tifosi c'è ancora la sindrome dell'allattamento, uscendo dall'era Agnelli si ha paura di fare un salto nel buio. E quello che stiamo vivendo cos'è? Non lasciatevi ingannare dai due scudetti vinti, i primi ad essere sorpresi sono stati stessi gli Agnelli, i Marotta & co. In Italia può succedere. Prendete la Roma, si è venduta i migliori giovani (Lamela e Marquinho) ha dato via la migliore punta che avevano (Osvaldo) ha preso un allenatore che poteva vantare un titolo vinto nella Ligue con il Lille, 8 anni fa e guardate cosa stanno facendo. La cartina di tornasole su quello che siamo è stato mercoledì: guardate la nostra formazione e guardate quella del Real. Non sto parlando di CR7 o Benzema, o Bale o Sergio Ramos o Di MARIA, guardiamo ad esempio all'esterno basso di sinistra: noi con Ogbonna e loro con Marcelo. Basta con questa proprietà impotente, piangina e con la mano tirata. E non c'entra niente l'ingratitudine: io ringrazierò sempre la famiglia Agnelli (più l'Avvocato e suo fratello Umberto, quello che comprava Sivori, Charles non quello del periodo delle nozze coi fichi secchi). Trovino un socio forte cui, con il tempo, passare la mano e la smettano di piangersi addosso. Non a caso qualche giornale non troppo amico (Corriere dello Sport) ha ironizzato sui pianti di Agnelli in Federazione ricordano il periodo in cui con Galliani si dividevano la torta dei diritti TV. Spero che questa piccola goccia - cui rientriamo - possa diventare col tempo un oceano: perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse che questa famiglia.

discorsi patetici da chi non ha la più pallida idea del contesto circostante. perfino l'azionariato popolare ci darebbe più risorse? ah davvero? se vuoi diventare azionista basta che ti compri le azioni, che si mettano d'accordo gli azionisti e lancino un'OPA.

personalmente se il governo della Juventus finisse in mano di tifosi non dormirei la notte per la preoccupazione.

oggi come oggi paragonarsi economicamente al Real è stucchevole, oltre che dimostrare di vivere nel mondo delle favole.

eppure non c'era bisogno che lo dicesse agnelli che è il sistema calcio che non va, in italia. mi pareva palese. e vuoi paragonare la formazione della squadra più ricca del mondo ad una qualsiasi?

mamma mia. il tifo è davvero cieco.

non ci facciamo illudere dai 2 scudetti. no. nemmeno dallo stadio e dagli investimenti a lungo termine.

facciamoci illudere dai sogni notturni e dalle congetture dei tifosi, perchè noi vogliamo i fatti non le parole, giusto?

la prima cosa da migliorare alla juventus sono i tifosi, a mio avviso. a cui non va mai bene un C***O.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi
Edit

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi
edit

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

è pubblico un par di palle

è agli atti,se vuoi vederla vai a Napoli e fai richiesta per duplicato.Se poi vuoi continuare a portare avanti la tesi del non si poteva telefonare perchè era vietato continua pure,aggiungo soltanto che l'introduzione del divieto di contatti tra designatori e dirigenti è entrato in vigore guardacaso dopo il 2006

In un processo penale gli atti che produci in pubblica udienza sono accessibili a tutti! Il processo penale non è una cosa privata! Se le difese avessero avuto questo documento, stanne certo che ne avrebbero ricavato dei manifesti da esporre in tutte le strade d'Italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...