Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Benfica - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

concordo, bisogna macinare anche se si va in vantaggio, non rintanarsi dietro

fare almeno due gol

meglio 3 per non rischiare .asd

No esatto... perché se ci abbassiamo diventiamo una squadra normale... perforabilissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

No esatto... perché se ci abbassiamo diventiamo una squadra normale... perforabilissima

è questo il punto, se abbiamo noi il pallino del gioco non ce n'è per nessuno, tantomeno per il benfica

il problema è quando decidiamo di mettersi dietro ad aspettare, prima o poi esce fuori l'errore, spesso è accaduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

è questo il punto, se abbiamo noi il pallino del gioco non ce n'è per nessuno, tantomeno per il benfica

il problema è quando decidiamo di mettersi dietro ad aspettare, prima o poi esce fuori l'errore, spesso è accaduto

La cosa che non capisco è perché, da gennaio, ogni gara è così... anche in campionato

ci sta un periodo, ma non tutti questi mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

La cosa che non capisco è perché, da gennaio, ogni gara è così... anche in campionato

ci sta un periodo, ma non tutti questi mesi

sinceramente non saprei cosa dire a riguardo

a febbraio pensavo si trattasse di un problema fisico dovuto alla preparazione di metà stagione

ma a questo punto credo sia più una questione mentale mh

o forse sono dettami del mister, non saprei boh .asd

comunque sia ormai la stagiopne è finita, mancano poche partite e vanno affrontate alla morte, soprattutto la semifinale di ritorno

per questo auspico di chiudere il prima possibile il campionato, ho sperato invano che i romettari perdessero punti a firenze o stasera proprio per questo

non è andata così, ci toccherà vincere le prossime due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

sinceramente non saprei cosa dire a riguardo

a febbraio pensavo si trattasse di un problema fisico dovuto alla preparazione di metà stagione

ma a questo punto credo sia più una questione mentale mh

o forse sono dettami del mister, non saprei boh .asd

comunque sia ormai la stagiopne è finita, mancano poche partite e vanno affrontate alla morte, soprattutto la semifinale di ritorno

per questo auspico di chiudere il prima possibile il campionato, ho sperato invano che i romettari perdessero punti a firenze o stasera proprio per questo

non è andata così, ci toccherà vincere le prossime due

Esatto... .sisi

anche io pensavo che fosse per la condizione... ma dopo tutti questi mesi abbiamo capito che non è per questo :(

Sono sicuramente dettami del mister che, però, non capisco ora come ora...

Sulla roma lascia stare... da qui alla fine le vinceranno tutte... magari anche con noi con qualche aiutino, senza problemi...

sta a noi fare bene nelle prossime due...

quella m***a di Garcia ha rotto il c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Esatto... .sisi

anche io pensavo che fosse per la condizione... ma dopo tutti questi mesi abbiamo capito che non è per questo :(

Sono sicuramente dettami del mister che, però, non capisco ora come ora...

Sulla roma lascia stare... da qui alla fine le vinceranno tutte... magari anche con noi con qualche aiutino, senza problemi...

sta a noi fare bene nelle prossime due...

quella m***a di Garcia ha rotto il c****

vinciamo le prossime due gare e poi lasciamolo blaterare a suo piacimento, godremo ancora di più .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

vinciamo le prossime due gare e poi lasciamolo blaterare a suo piacimento, godremo ancora di più .sisi

magari guarda... questo ormai punta solo a tirarcela per potersi illudere ancora...

chiaro che arrivare a Roma-Juve con la classifica in bilico sarebbe un rischio perché li faranno vincere quasi sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

magari guarda... questo ormai punta solo a tirarcela per potersi illudere ancora...

chiaro che arrivare a Roma-Juve con la classifica in bilico sarebbe un rischio perché li faranno vincere quasi sicuramente

bisogna fare qualcosa (cit malagò) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1317 messaggi

Io ho un'opinione che conferma tutti i nostri problemi di quest'anno:

  • Il modulo 532 ci avvantaggia se la squadra sposta il baricentro in avanti, si fa densita' in mezzo aggiungendo anche i difensori centrali all'occorrenza e con gli esterni facciamo superiorita' anche sulle fascie. Cambiando gioco abbiamo sempre un uomo libero ai lati e quando coprono ai lati perforiamo in mezzo con un attaccante o il centrocampista che si inserisce.
  • Se non facciamo pressione e ci difendiamo siamo tutta un'altra cosa: i difensori diventano 5 dietro con 3 centrocampisti a chiudere i varchi. In mezzo andiamo in inferiorita' con chiunque con 3 soli centrocampisti per di piu' molto arretrati. Siamo costretti a chiedere il sacrificio degli attaccanti, ma restiamo sempre di meno in mezzo e non riusciamo fare un contropiede mai nella vita perche' siamo tutti indietro (vedi i casi eccezionali di Tevez che prende palla e si deve fare tutto il campo). Bene che vada il contropiede lo potrebbero portare solo i due attaccanti e per caratteristiche e numero non lo facciamo mai.

Detto questo il tutto ci potrebbe stare se il catenaccione che presentiamo in difesa reggesse, il problema e' che quando difendiamo il gol arriva sempre e contro chiunque ... Mi duole dirlo ma evidentemente non abbiamo una difessa eccezionale come si pensa.

Sulle palle alte soffriamo veramente troppo quest'anno, ma soprattutto vedo molte sbavature quando ci attaccano in velocita' o quando l'attacco avversario sfrutta delle casualita': la palla spizzata, il tiro sbagliato, il rimpallo, etc...

Mi sembra che la difesa regga discretamente quando la manovra avversaria si sviluppa "come previsto" , questo perche' siamo molto bene organizzati, quando invece le cose sono meno prevedibili vedo lacune.

Col Benfica a destra ho visto piu' volte un Caceres da solo coprire in ritardo dalla sua parte (non so se perche' lui si accentrava troppo o perche' Liche dalla sua parte non c'era e doveva esserci ...)

Insomma la Juve di Capello o di Trapattoniana memoria tante volte si chiudevano con un gran catenaccio (ma anche quella di Lippi molto spesso), ma io ero relativamente tranquillo perche' si reggeva spesso l'urto, con questi prendiamo gol veramente contro chiunque.

Non nriesco a pensare altre soluzioni oltre a queste:

  • Si torna a fare intensita' per 90 minuti e non per 60, portando il baricentro in avanti col pressing, ma se non lo facciamo piu' ci sara' una ragione ... fisicamente non siamo piu' in grado di farlo.
  • Si cambia modulo rivedendo totalmente i meccanismi difensivi (qui si parla di nuovi moduli solo in fase offensiva...)
  • Si cambia qualche difensore tornando ad avere in mezzo almeno due colonne insuperabili come abbiamo avuto tante volte in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...