Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

tipo, per parlare nel concreto, nel primo tempo, dalla 3/4 nostra si è messo ad accompagnare verso il fondo una palla lentissima con l'avversario appresso...

io li lo avrei ucciso...

ma dico, la valuti la velocità del pallone?! che ti fai, quasi metà campo ad accompagnare il pallone con l'avversario appresso, che manco sei veloce poi?! potevi appoggiarla dietro a Buffon, provare le classiche giocate alla Bonucci con finta di corpo per disorientare l'avversario (ma qui, se non sei in quel momento tranquillo ecc, meglio che non prendi quel rischio), potevi buttarla fuori, oppure spazzarla subito in quanto inizialmente in vantaggio discreto, quindi potevi girarti subito e spazzarla...

scelta proprio la soluzione peggiore…e difatti stava combinando la frittata...

bravissimo…a quell'azione mi riferivo...

cioè, li devi valutare la velocità del pallone…ma poi sei altissimo, cioè, che ti metti ad accompagnare il pallone a quell'altezza…mica mancano dieci metri dal fondo… e poi tu stesso non sei veloce, devi sapere quali sono le tue doti...

il secondo tempo decisamente meglio del primo, dove ha fatto un paio di sciocchezze come aspettare che un pallone molto lento uscisse sul fondo oppure un passaggio a tagliare il campo rasoterra.

Ragazzi, ma guardate che anche per me Ogbonna e' scarso, non fraintendetemi.

Ma nel complesso, oggi, non ha demeritato, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Grande Max @@ :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ragazzi, ma guardate che anche per me Ogbonna e' scarso, non fraintendetemi.

Ma nel complesso, oggi, non ha demeritato, tutto qua.

ma infatti figio, tu mi hai chiesto e io ti ho risposto...

con la premessa che tutto è nato perché dato che oggi complimenti non se ne possono fare…allora cerchiamo i difetti...

te ne ho detto uno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

a me è piaciuto.

e soprattutto mi piace il feeling che sembra essersi subito creato tra lui e i ragazzi.

anche perchè resto dell idea che sia la "testa" il punto fondamentale su cui doveva/deve lavorare.

Baran, cosi' a naso: piu' possesso, meno lanci lunghi (anzi credo nessuno), corner calciati in area.

quoto.

Modificato da bad man

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Ragazzi, ma guardate che anche per me Ogbonna e' scarso, non fraintendetemi.

Ma nel complesso, oggi, non ha demeritato, tutto qua.

ma non volevo mica sentirmi dir che sia scarso .asd

Ho notato queste 2-3 leggerezze e le ho riportate. Il secondo tempo è paradossalmente cresciuto. Paradossalmente perché invece il resto della squadra è un poco sceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2449 messaggi

La squadra è quella di Conte, il gioco anche, non vedo nulla di Allegri in questa partita, mi sta sui co*****i e mi starà sui co*****i sempre a prescindere dai risultati... Per quanto mi riguarda non abbiamo un allenatore come non l avevamo ai tempi di Capello... Detto questo felice della vittoria, felice se vinceremo tutto da qui a fine stagione, fino alla fine forza Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
1344 messaggi

Chi critica Allegri dopo una partita (per l'altro vinta) è in palese malafede .asd

Come chi fa già analisi tecnico/tattiche dopo un partita, è prematuro dare un giudizio al nostro nuovo mister.

Dovremmo aspettere almeno un paio di mesi per delineare qualcosa della sua gestione.

Modificato da Giova_rebel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

al di la delle critiche pro e/o contro...

oggi non si è sentita la mancanza del dio della panca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Ma è vero che si dice che il possesso palla era sterile e che devono dimettersi tutti perché fanno schifo ? :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi

Primo tempo di Chievo-Juventus.

Tevez trequartista, Coman caricato della responsabilità di prima punta, Ogbonna fa quel c***o che vuole, abbandonando la posizione accentrandosi invece di stare sulla fascia, ha giocato metà primo tempo in attacco, e Allegri non gli dice niente.

Un gol di c**o, sterile possesso palla

Ma è vero che si dice che il possesso palla era sterile ? :haha:

eh si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ma è vero che si dice che il possesso palla era sterile e che devono dimettersi tutti perché fanno schifo ? :haha:

è vero è vero...

a pagina 34 si può leggere l'apoteosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi

Sembra che abbia un buon feeling con la squadra, questa cosa è parecchio positiva.E' riuscito a gestire bene le prime difficoltà, mi auguro continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2449 messaggi

Adesso che ti sei sfogato siediti e rilassati che se no sudi

c**** sei veramente simpatico...asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Primo tempo di Chievo-Juventus.

Tevez trequartista, Coman caricato della responsabilità di prima punta, Ogbonna fa quel c***o che vuole, abbandonando la posizione accentrandosi invece di stare sulla fascia, ha giocato metà primo tempo in attacco, e Allegri non gli dice niente.

Un gol di c**o, sterile possesso palla senza nessuna iniziativa ad eccezione di Vidal che si sta sbattendo in tutti i ruoli. Gioco che a mio parere latita, al di là di assenze importanti. Evra lasciato in panchina a favore di Ogbonna.

Il tutto contro una squadretta che quest'anno lotterà fino alla fine per non retrocedere.

Sarebbero questi i motivi che dovrebbero farmi accettare Allegri?

Ci vediamo alla fine della partita e speriamo bene.

ahahahahahahahaha apoteosi veramente ohhhh

Date un nobel a quest uomo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Sembra che abbia un buon feeling con la squadra, questa cosa è parecchio positiva.E' riuscito a gestire bene le prime difficoltà, mi auguro continui così.

In questo senso mi è piaciuto come ha gestito Vidal quando voleva tirarlo fuori. L'ha lasciato in campo non per mancanza d'autorità ma proprio perchè non doveva dimostrare niente e ha dato fiducia al giocatore (fiducia di godere della stima dell'allenatore).

Secondo me ha il polso giusto anche per gestire i campioni che abbiamo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

il primo anno con conte pogba era titolare indiscusso ?????? Llorente era pronto da subito ???? Queste cose mi fan solo pensare che conte non avrebbe avuto il coraggio o incoscienza di metter coman titolare oggi ... Poi oh se non la pensi come me pazienza eh ... E ti ricordi se vidal la prima era titolare ? ;)

non so cosa avrebbe fatto Conte

probabilmente non lo avrebbe messo

certo è che oggi non c'erano molte opzioni

ma sopratutto questo è un punto a favore di Allegri

probabilmente è l'unica cosa di Allegri vista in campo oggi

per il resto la squadra è abbastanza simile a quella dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Grazie per il plurale maiestatis .asd

In ogni caso anche io sono pro juve e valuto quello che vedo, e secondo me stasera non si può affatto dire che non ci fosse nulla di Allegri in campo come hai detto tu solo perchè han giocato con 3 difensori e dieci undicesimi dello scorso anno, lasciando fuori Morata zoppo. Come ha sempre sostenuto Conte in persona, i numeri contano relativamente - è l'idea di gioco a fare la differenza. E personalmente ho già visto dei cambiamenti rispetto alla Juve dello scorso anno, soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento offensivo.

io ho visto cambiamenti ma in leggera tendenza negativa

però caspita siamo alla prima di campionato e direi che c'è tempo per migliorare

la cosa importante è stata quella di prendere i 3 punti! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Allegri come allenatore non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà (a meno che non mi faccia fuochi d'artificio quest'anno).

Mi ha sempre dato l'idea di essere un allenatore nè carne nè pesce, non saprei dire quale sia il punto di forza o i punti di forza di questo allenatore, a differenza di molti suoi colleghi che hanno comunque dei caratteri distintivi che li rendono in qualche modo particolari.

Detto ciò, c'è poco da accettare: è l'allenatore della Juve e va giudicato per ciò che farà, esattamente come sono stati giudicati in base ai risultati i suoi predecessori. In maniera obiettiva, senza farsi prendere dal pregiudizio. E per il momento si è dimostrato molto intelligente mandando in campo una squadra collaudata, dando priorità al risultato piuttosto che a velleità di dare a tutti i costi la propria impronta.

Poi leggo i post pieni di livore delle vedove di colui che in preda a manie di grandezza ha deciso di lasciarci in mezzo al guado e di accasarsi con la Federazione delle banane... avete sperato nel gollonzo finale del Chievo per venire qua sopra e sputare tutto il vostro odio eh ? Godo il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Molto meglio del debutto a Genova lo scorso anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Baran, cosi' a naso: piu' possesso, meno lanci lunghi (anzi credo nessuno), corner calciati in area.

meno lanci lunghi? In realtà ho visto Buffon rinviare anzichè giocare il giro palla al solito

sicuramente Bonucci ha impostato meno (per fortuna)

ottimi i corner, ma dobbiamo dire che anche l'anno scorso, quando mancava Pirlo e li batteva Tevez, li batteva così

vediamo al rientro di Andrea se è una scelta occasionale o un modus operandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2007
419 messaggi

Oggi abbiamo giocato molto bene, chi non lo riconosce è solo chi ha pregiudizi.

Abbiamo preso 3 legni, piu altre 3-4 occasioni nitide (su tutte quella di Llorente).
Se fosse finita 4-0 non sarebbe stato uno scandalo.

Squadra con la stessa voglia di vincere di sempre, oggi è mancato solo un pizzico di cattiveria in piu (e molta fortuna).

Buffon, Vidal, Pogba, Tevez, Licht e Asamoah come sempre unici.

Coman predestinato.

Llorente fa 20 gol quest'anno.

Occhio a Morata e Pereyra.

Passo e chiudo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
3841 messaggi

I milanisti che conosco hanno una paura boia che Allegri ci porti la Champions... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Allegri come allenatore non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà (a meno che non mi faccia fuochi d'artificio quest'anno).

Mi ha sempre dato l'idea di essere un allenatore nè carne nè pesce, non saprei dire quale sia il punto di forza o i punti di forza di questo allenatore, a differenza di molti suoi colleghi che hanno comunque dei caratteri distintivi che li rendono in qualche modo particolari.

Detto ciò, c'è poco da accettare: è l'allenatore della Juve e va giudicato per ciò che farà, esattamente come sono stati giudicati in base ai risultati i suoi predecessori. In maniera obiettiva, senza farsi prendere dal pregiudizio. E per il momento si è dimostrato molto intelligente mandando in campo una squadra collaudata, dando priorità al risultato piuttosto che a velleità di dare a tutti i costi la propria impronta.

Poi leggo i post pieni di livore delle vedove di colui che in preda a manie di grandezza ha deciso di lasciarci in mezzo al guado e di accasarsi con la Federazione delle banane... avete sperato nel gollonzo finale del Chievo per venire qua sopra e sputare tutto il vostro odio eh ? Godo il doppio.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Adesso che ti sei sfogato siediti e rilassati che se no sudi

Hai anche rotto le palle eh.. Sei su un forum non nella tua cameretta quindi impara a rispettare le opinioni altrui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Forza coito facci spruzzare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...