Vai al contenuto
Michele_Bianconero_V2.0

Marchisio... Ma Quanto È Forte?!

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi

In realtà non sostituisce Pirlo. Messo in quella posizione, che è la posizione di Pirlo in effetti, gioca diversamente dal campione bresciano. Marchisio non ha la visione di gioco e non ha nemmeno il piede di Pirlo, ma un'intelligenza tattica degna del maestro e un dinamismo decisamente superiore. Con lui in campo giochiamo diversamente, perché più dinamico, appunto, e non tutti i palloni passano da lui. Non è un regista, anche spostato in quel ruolo. Però sa impostare l'azione, quindi offre una gamma ampia di soluzioni, oltre ad aumentare molto il pressing del nostro centrocampo. il più grande limite di Antonio Conte era quello di avere una (e una soltanto) soluzione tattica. Eppure, senza stravolgere la squadra, possiamo mettere in campo sia Pirlo che Marchisio, sacrificando ad esempio Pogba, oppure Pogba medesimo lasciando riposare Pirlo. Non sono semplici cambi, perché muta il modo in cui giochiamo. E questo, considerando anche l'età di Pirlo, è degno di considerazione. Poi ovviamente non bisogna dimenticare che Pirlo è il più forte regista della storia del calcio italiano.

asssolutamente sì.

Con Pirlo vige la legge "palla a lui anche quando ne ha due addosso" perchè tanto, effettivamente, non gliela tolgono quasi mai, con Claudio cerchiamo anche soluzioni diverse, con la precisa indicazione di evitare il più possibile il lancio lungo.

Mi sembra che in questo modo siamo molto più imprevedibili e messi meglio in campo.

Sia chiaro che il mio non è un discorso volto al "panchiniamo Pirlo", anzi, è semplicemente un post di gaudio per avere una (molte) soluzioni in più.

Ho una voglia incredibile di vedere questa squadra in partite più probanti.

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Non è che si ripresenta un Van Bommel-bis? Io ci penserei non una ma due volte a togliere questo Marchisio... con lui davanti alla difesa la squadra ha tutt'altra aggressività e recuperiamo palla alta che è un piacere. Se poi dovessimo finalmente passare al 4-3-3 / 4-3-2-1 avere Marchisio davanti alla difesa anziché il regista classico alla Pirlo diventerebbe un must.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

mi sa che a pirlo fischiano le orecchie a vedere questo marchisio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampisti

Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampisti

marchisio ha anche tempi eccezionali di interdizione sulle ripartenze avversarie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Non è che si ripresenta un Van Bommel-bis? Io ci penserei non una ma due volte a togliere questo Marchisio... con lui davanti alla difesa la squadra ha tutt'altra aggressività e recuperiamo palla alta che è un piacere. Se poi dovessimo finalmente passare al 4-3-3 / 4-3-2-1 avere Marchisio davanti alla difesa anziché il regista classico alla Pirlo diventerebbe un must.

Per me diventerà una scelta tecnica in base al tipo di avversari e partita che si vorrà fare. E comunque Marchisio giocherà anche con Pirlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse.

Il Milan in ripartenza non è affatto scarso, anzi, direi che è la caratteristica principale della squadra di Inzaghi. Eppure non siamo mai andati in difficoltà. Anche l'Udinese con le ripartenze non scherza, ma non abbiamo subito nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse.

Milan e Udinese fanno del contropiede le loro armi principali.

Mi sembra che siamo stati bravi a pressarli alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

già scritto nell'altro topic (mi pare dell'avvocato32): oggi è titolare e non credo sia buona cosa panchinarlo al rientro del Maestro.

Marchisio sta letteralmente volando verso l'olimpo del ruolo.

Ha tutto, sebbene ricopra questo difficilissimo ruolo in maniera diversa da Pirlo, ma questo non significa assolutamente nulla. Rimane determinante in tutto, ma si capisce l'importanza di Claudio nelle ripartenze avversarie. Copre il campo con una intelligenza SOVRUMANA, per non dire della reattività, che gli consente di arrivare OVUNQUE.

RIbadisco, Marchisio è titolare. Fine.

E non può che essere il nostro vero capitano (vedi la mia firma schizofrenica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
137 messaggi

l'essere forte o meno di un giocatore sta anche nel far sembrare cose semplicissime,come un apertura,un recupero,un contrasto vinto cose che a un giocatore normale riescono con grande difficoltà

È semplicemente immenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27163 messaggi

Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse.

non capisco queste considerazioni, senza offesa

cioè quando gente come Cuadrado che ti azzecca una partita su 3 e contro la puzzonese, a volte nemmeno quella, è un fenomeno da comprare subito a costo di svenarsi, oppure basta chiamarsi Borja Valero (fa figo il nome) e ti azzecca una stagione diventa il centrocampista che tutti vorrebbero avere... di esempi ce ne sono tanti altri, Hamsik un altro che in una stagione ti fa 3 mesi a mille poi sparisce e ne ne perdono le tracce, ma è un f***** top player

non capisco perché Marchisio, che a questa gente non ha nulla da invidiare, resta il miracolato, quello che si... è forte.. ma... insomma si chiama Marchisio mica Mertens o Strootman che ti riempi la bocca solo a pronunciarli

ma parlo in generale soprattutto a livello di pompaggio mediatico

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Per me è un gran giocatore, centrocampista completo e cuore bianconero. Poi ovvio che se in rosa ci sono Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio.. un pò di panca si può anche fare.

Se invece di Claudio Marchisio, si chiamasse Klaudio Van Markiis.. allora sarebbe il top player che tutto vorrebbero! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

sta raggiungendo la piena maturazione che gli porta un'intelligenza tattica tale da poter fare anche il ruolo di Pirlo

ieri ha fatto pure due aperture splendide (il passaggio ad evra è poesia)

inoltre copre ovunque

Grandissimo

Modificato da elFuser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

non capisco queste considerazioni, senza offesa

Basta guardare chi ha scritto quel post. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11755 messaggi

Allegri ha finalmente trovato il ruolo x il (miracolato di calciopoli cit.)

Dite che verra panchinato pirlo????

per me si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

già scritto nell'altro topic (mi pare dell'avvocato32): oggi è titolare e non credo sia buona cosa panchinarlo al rientro del Maestro.

Marchisio sta letteralmente volando verso l'olimpo del ruolo.

Ha tutto, sebbene ricopra questo difficilissimo ruolo in maniera diversa da Pirlo, ma questo non significa assolutamente nulla. Rimane determinante in tutto, ma si capisce l'importanza di Claudio nelle ripartenze avversarie. Copre il campo con una intelligenza SOVRUMANA, per non dire della reattività, che gli consente di arrivare OVUNQUE.

RIbadisco, Marchisio è titolare. Fine.

E non può che essere il nostro vero capitano (vedi la mia firma schizofrenica)

Quoto.

Siamo 2 eretici.

Ma al momento claudio da un equilibrio unico.

Gli zero gol subiti sono anche farina del suo sacco, col maestro siamo di sicuro meno protetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

per me si

Per me no, ma sicuramente si potra fare una bella rotazione senza perdere nulla fra quattro centrocampisti tutti fra i migliori al mondo.

Senza dimenticare Pereyra che promette molto bene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

ora come ora marchisio sta interpretando il ruolo in modo perfetto, non credo sia così facile spostarlo da li.

sicuramente non verrà panchinato pirlo, e credo che la giusta e più proficua gestione della situazione sia quella di schierare pirlo nelle partite dove hai meno bisogno di fase difensiva, mentre quando hai bisogno che anche il "regista" si faccia sentire in fase di interdizione allora schieri marchisio. restando il fatto che marchsio può tranquillamente giocare mezz'ala dandosi il giro con pogba e vidal visto che si gioca ogni 3 giorni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2011
494 messaggi

Altra partita superlativa.

Congruo il paragone con il miglior Gerard.

Abbiamo (ri)trovato un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7476 messaggi

"Marchisio lo darei via al volo per 6-7 milioni e al suo posto prenderei Biondini" (forum cit. 3 anni fa) .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

chiudere il topic e riaprire quello del miracolato di Farsopoli..... .rulez.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91101 messaggi

ieri sera ha fatto una partita da manicomio criminale.

in quel ruolo lì si sta consacrando definitivamente. il dopo-pirlo sarà suo, anche se con caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

beh, non mi pare sia un novita.

ma dipende. per me quando gli avversari sono di livello si perde un pò in quel ruolo.

onore, comunque, ad un esempio di juventinità come pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...