Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

ecco, forse ci mancano quelle 2-3 cosine... .asd

Sì ma non é che devi raggiungere la perfezione del 100% o quasi... Caxxo lo fanno anche squadrette il contropiede...

Certo che se vai a chiudere gli spazi anziché usare quelli che ci sono non combini un caxxo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

che poi porca paletta sudicia infame e insulsa...ma ....il tiro da fuooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cacchio....'ste benedette castagne da fuori le vogliamo provare ? dobbiamo per forza entrare in porta con la palla mediante triangolazioni nello spazio di 10 cm quadrati !?!???? tiriamo fuori le palle e le castagne da (non eccessivamente) lontano cacchio ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Sconfitta che lascia l ' amaro in bocca ho visto alcune cose positive altre negative .Concesso il fatto che l M atletico è squadra rognosa che fa giocare male ( chiedere a barca , real o Chelsea ) e che lo 0-0 era risultato più giusto va detto che i nostri limiti europei continuano a essere quelli , cambiato il manico si è vista la solita solfa .Squadra timorose idee offensive poche sempre sugli stessi cardini.Ripeto continuo a non capire il senso di 3 centrali contro 1 punta perdendo un uomo in avanti , continuare a credere che i record italici contro avversarie meno competitive a livello fisico r di corsa , possano valere anche in Europa serve ancora meno .Sconfitta indolore a livello di classifica ma ORA serve una sveglia perché nella doppia sfida coi greci e in Svezia ci giochiamo tutto quindi tirare fuori le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

comunque si riparte tutto da zero visto che tutte le squadre hanno 3 punti. ieri il Malmo non ha fatto vedere la palla ai greci. sto girone è equilibrato veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

che poi porca paletta sudicia infame e insulsa...ma ....il tiro da fuooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cacchio....'ste benedette castagne da fuori le vogliamo provare ? dobbiamo per forza entrare in porta con la palla mediante triangolazioni nello spazio di 10 cm quadrati !?!???? tiriamo fuori le palle e le castagne da (non eccessivamente) lontano cacchio ....

Esatto, in queste partite bloccate, qualche tentativo dai 20/25 metri ci starebbe.... :sisi:

anche perchè, la batteria dei cc non ha piedi timidi... .sisi

alle volte si incaponiscono troppo nel giropalla... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10379 messaggi

Io ieri sera ho visto errori non da noi nell'ultimo passaggio. Più volte avevamo l'uomo smarcato in area o nello spazio e abbiamo buttato pallacce per fretta e poca lucidità.

Bastava cambiare questo difetto e avremmo portato a casa i tre punti.

Io non sono così pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10379 messaggi

E aggiungo che, a leggere i commenti della stampa spagnola, erano più loro a temere noi che viceversa.

Vediamo di confermare i loro timori facendo una grande prova al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Io ieri sera ho visto errori non da noi nell'ultimo passaggio. Più volte avevamo l'uomo smarcato in area o nello spazio e abbiamo buttato pallacce per fretta e poca lucidità.

Bastava cambiare questo difetto e avremmo portato a casa i tre punti.

Io non sono così pessimista.

ripeto visto la difficoltà della gara la Juve non mi è dispiaciuta ha controllato , ha rischiato poco dietro però l ' impressione è che il nostro gioco offensivo in Europa non sia efficacissimo poi il girone imho è stra - passabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

ripeto visto la difficoltà della gara la Juve non mi è dispiaciuta ha controllato , ha rischiato poco dietro però l ' impressione è che il nostro gioco offensivo in Europa non sia efficacissimo poi il girone imho è stra - passabile

il girone è stra-passabile concordo, ma evitiamo di fare ulteriori cappellate che ci sono costate care in altri gironi stra-passabili (cioè ad Atene dobbiamo andare a far la partita e vincere.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

il girone è stra-passabile concordo, ma evitiamo di fare ulteriori cappellate che ci sono costate care in altri gironi stra-passabili (cioè ad Atene dobbiamo andare a far la partita e vincere.....)

beh ovvio nelle prossime tre bisogna fare almeno 7 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Ma non è vero che non hanno un gioco. In contropiede e sui calci piazzati sono letali, quando si chiudono. E un gol di malleolo sull'angolo vale quanto uno in rovesciata dopo 15 triangolazioni.

"Rischiano poi di prenderlo il gol". Più o meno. Ieri mai.

Sono consapevoli di difendere benissimo e di rischiare ben poco. E di avere delle armi con cui segnare. Ma sono anni che giocano (anche) così, vincendo tutto o quasi. Hanno costruito grandissime stagioni e vittorie e non puoi farlo "non avendo gioco".

Se mi parli di contropiede ti quoto.

Se associ il termine gioco con lo sfruttare i calci piazzati non sono d'accordo.

Certamente sfruttano le armi che hanno, sono forti fisicamente e ti aggrediscono superando sempre il limite regolamentare, puntando sulla benevolenza arbitrale.

D'altra parte siamo caduti nelle provocazioni, visto che Morata è apparso molto nervoso, Licht si è preso una ammonizione stupida, Bonucci pure per un fallo anonimo, mentre Tiago e Ansaldi meritavano certamente almeno un cartellino.

Il giallo a Chiellini miè parso pure ingeneroso, visto che la trattenuta è stata impercettibile.

Il tutto per sottolineare che l'aggressività è stata tollerata oltre misura, e che ciò ha complicato i piani.

Peraltro a Llorente hanno fischiato anche le scorregge come fallo.

Diciamo che non ci hanno fatto avvicinare all'area "fisicamente"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

comunque si riparte tutto da zero visto che tutte le squadre hanno 3 punti. ieri il Malmo non ha fatto vedere la palla ai greci. sto girone è equilibrato veramente

infatti cercando di guardare il lato positivo,abbiamo perso la partita che piu di tutte era immaginabile perdere ma nulla è compromesso ed anzi siamo primi al momento .asd

quindi la partita piu tosta sulla carta (si ok con i greci sarà dura ma insomma non si può paragonare l atletico all olympiakos) è già andata e non ha fatto sti danni eccessivi

basta non perdere ad olympiakos che poi è tutta strada in leggera discesa...rimane il rammarico piu che altro perchè ieri anche solo con un pareggio si metteva già in cassaforte o quasi il passaggio ed anche il primo posto cominciava a far gola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

La differenza è che loro l'hanno impostata per fare pochi tiri in porta, ma costruendoseli secondo i loro schemi, sfruttando i loro punti di forza.

Noi invece no.

La gara l'hanno condotta loro lasciandoci la palla nei piedi, chiudendosi dietro e, di fatto, non facendoci costruire nessuna occasione da gol.

La partita è andata esattamente come l'avevano preparata loro, non come l'avevamo preparata noi.

A noi il merito di esercì difesi davvero molto bene, complicandogli la via per il gol. Ma in 90 minuti, se non attacchi mai, ma fai solo possesso palla, è quasi inevitabile fare un errorino in difesa, una sbavatura che alla fine ti fa perdere la partita.

Se hai una squadra in grado di creare occasioni da gol, te ne freghi dell'errorino in difesa, perché puoi rimediare segnando. Anzi, se impegni l'avversario attaccando, i tuoi difensori hanno un po' di tempo per rifiatare e non sentirsi sempre sotto assedio o dover sempre pensare all'impostazione del gioco con continui passaggi all'indietro verso di loro. Quindi non commettere "l'errorino".

Se mi fermo alle prime quattro righe, sembra tu stia descrivendo l'atteggiamento di una provinciale che in casa si copre x non prenderle.

Questa è stata la differenza della Juve di ieri rispetto a quella degli ultimi anni: abbiamo costretto l'Atletico Madrid ad affrontarci col timore dovuto ad una grande squadra.

i loro esterni a parte buttarsi per terra e lamentarsi non sono mai riusciti a creare un tubo, tranne in un paio di occasioni.

Noi nemmeno quelle.

Li c'è stata la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2011
615 messaggi

Solita Juve piatta. Appena troviamo una squadra che pressa per tutta la partita noi ci eclissiamo. L' anno scorso la colpa era del Mister, ora di chi sarà? Magari mia,visto che continuo a chiedere giocatori che sappiano dribblare.

Ma nessuno si è accorto che le nostre partite sono tutte uguali? UGUALI. Neanche un tiro in porta contro una squadra che ne aveva prese 3 dall' Olympiacos. Vedremo domenica contro la Roma, vincere di solito aiuta a vincere, ma perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Solita Juve piatta. Appena troviamo una squadra che pressa per tutta la partita noi ci eclissiamo. L' anno scorso la colpa era del Mister, ora di chi sarà? Magari mia,visto che continuo a chiedere giocatori che sappiano dribblare.

Ma nessuno si è accorto che le nostre partite sono tutte uguali? UGUALI. Neanche un tiro in porta contro una squadra che ne aveva prese 3 dall' Olympiacos. Vedremo domenica contro la Roma, vincere di solito aiuta a vincere, ma perdere?

discorso che regge fino ad un certo punto , prendere 3 gol in Grecia può essere una partita storta , visto che ne hanno appena fatti 4 al Siviglia è battuto il real 2 volte su 3 Quest anno .Quindi cerchiamo di non esaltare / criticare in base ai chiari di luna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Comunque una cosa voglio dirla per tutti quelli che aspettavano ( purtroppo) il momento per criticare x e y ( perché questo è purtroppo ripeto ) .La Juve non ha fatto una bella partita ha mostrato limiti in fase offensiva etc etc cose dette / ridette/ ripetute pedissequamente da ieri sera .Pero ha retto al calderon senza essere messa sotto gestendo abbastanza tranquillamente un match difficilissimo , gli stessi avversari campioni di Spagna , finalisti in champions tanto osannati ( prima ) ora chiaramente diventati il rio ave di turno .Lo stesso team che ha fatto 1-1/1-0/1-2 col real quel real campione con fenomeni , alazze, 4-2-4 c***i e mazzi .Chiaramente visto che garcia e la Roma ( feticcio del forum perché gioca col 4-3-3 e Sabatini piglia i giovani tecnici e fighi ) hanno fatto 1-1 a manchester col city ora sono la cartina di tornasole , lo stesso city che ha zoppicato a monaco col Bayern e ha rischiato in casa col Chelsea non giocando bene , la differenza probabilmente è che la super Roma che stravincerà in ogni luogo in ogni lago ha giocato un calcio champagne ma qui c' è un ma ( senza assolutamente sminuire ne forza ne meriti giallorossi eh ) prendete l ' azione di gervinho o il gol di Totti è ragionate in chiave atletico , quello spazio di giocata lo avrebbero mai concesso ? Sicuri che i loro esterni triplicati o pijanic o Totti sempre pressati avrebbero avuto vita così facile ? chiedo eh , perché tra city e atletico oggi la differenza c ' è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

la partita di madrid ha dato un segnale positivo in fatto di personalità ma meno in fatto di gioco

questa squadra può fare di più, anche con l'attuale organico

può essere schierata diversamente ed essere in grado di fare cose diverse, molto meno prevedibili

elementi di qualità in attacco ce ne sono (tevez, morata, giovinco), sugli esterni si può giocare ottimamente con la coppia giovinco-licht, o pereyra-licht (e a sinistra marchisio-asa o marchisio-evra, con teve che da una mano e svaria, e lo stesso morata che farebbe parecchio il suo)

due difensori centrali bastano e avanzano

rischi un po' di più (e non è detto) ma ti offri tantissime chance in più di fare gioco e offendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Sono d ' accordo con Joyce , però questo cambiamento lo vorrei iniziare a vedere contro le squadrette in Italia perché ho l ' impressione che allegri voglia continuare col suo 3-5-2 , ripeto se a Torino con il Cesena rischi il trio coman - llorente - giovinco ci sta eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

comunque si riparte tutto da zero visto che tutte le squadre hanno 3 punti. ieri il Malmo non ha fatto vedere la palla ai greci. sto girone è equilibrato veramente

il malmo in casa è tosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Nessun dramma, era una partita da under, con massimo 2 gol per 1-1, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, abbiamo giocato alla pari con i vice campioni d'Europa in casa loro, l'episodio è andato a loro favore come poteva andare a nostro vantaggio, se no finiva tranquillamente 0-0, resto fiducioso per il passaggio del turno e penso che possiamo prenderci anche il primo posto nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

io penso che la partita sia stata impostata bene dall' allenatore e interpretata bene da quasi tutti i giocatori (le mezzali devono fare di più, "partita tecnica" aveva detto allegri) non avrei fatto diversamente da allegri.

C' solo una cosa che mi fa inca**are: quanto siamo polli una volta che andiamo sotto? ogni volta che ci bucano l'ultimo quarto d'ora non si gioca più, cadiamo in tutte le provocazioni, perdiamo minuti a protestare, facciamo falli sulla bandierina, ci innervosiamo... ieri sera è stato emblematico, ma non è affatto la.prima volta.

è un aspetto da migliorare assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...