Vai al contenuto
- Domenico -

Immigrazione e integrazione sociale in Europa - Topic unico

Recommended Posts

planet_nl    316
Tifoso Juventus
8661 messaggi
40 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Vi racconto una storia..

Ho conosciuto un ragazzo dell'Angola migrante.. Ha 22 anni..

Sempre ben vestito, curato, pettinato alla moda, con un fisico palestrato ed anche di buona cultura..

Gli ho chiesto come mai arriva in italia da richiedente asilo..

E lui mi racconta che in Angola aveva un lavoro, era custode di un grosso imprenditore del luogo, veniva pagato bene per la media del paese e quindi andava in palestra, studiava e si comprava abiti decenti.

Poi un giorno mentre con lo scooter del proprietario si recava a fare alcune commissioni, gli hanno fregato lo scooter..

Lui per paura di essere ucciso, è scappato.

Io gli ho chiesto:"Ma mica ti uccidono perchè ti sei fatto fregare lo scooter" e lui mi ha risposto:"In Europa no, in Africa si, se fossi rimasto ora sarei morto" e in Italia stanno esaminando la sua situazione per trattenerlo per motivi che minano l'incolumità del ragazzo..

Ha speso quasi tutti i soldi che aveva per la traversata, ha viaggiato per circa 3 mesi in condizioni disumane..

Ora stante la storia del ragazzo, stante che mi sembra una brava persona, già lavora attraverso la Caritas, in una mensa ed è benvoluto da tutti, è cattolico e non si è mai segnalato per episodi controversi..

E' giusto per voi che possiamo concedere asilo ad un ragazzo che scappa perchè gli hanno fregato lo scooter del padrone??

mah, io un pò sono scettico sulla veridicità della sua storia.

Da come la vedo io, se hai i soldi per pagare la traversata, suppongo che li abbia - in alternativa - anche per pagare un altro scooter al proprietario.

Anzi, e se poi il proprietario inviperito va a fare una visita ai suoi familiari?

Secondo me ha commesso qualcos'altro di cui non è così fiero.

In Olanda c'era pura una famiglia di Angolani, scappati dal proprio paese per motivi politici. Poi si veniva a scoprire che il "capofamiglia" era un militare membro della dittatura di quel paese. Il padre è dovuto tornare, i figli invece sono potuti rimanere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheOriginalPortugal    1484
Tifoso Juventus
5799 messaggi
23 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Assolutamente no.

mi Spiace per il ragazzo ma vada a chiedere aiuto ad altri paesi, siamo uno stato sovrano non una Onlus.

Posto che quello che ti ha raccontato potrebbe essere tranquillamente una cazzata

19 minuti fa, planet_nl ha scritto:

mah, io un pò sono scettico sulla veridicità della sua storia.

Da come la vedo io, se hai i soldi per pagare la traversata, suppongo che li abbia - in alternativa - anche per pagare un altro scooter al proprietario.

Anzi, e se poi il proprietario inviperito va a fare una visita ai suoi familiari?

Secondo me ha commesso qualcos'altro di cui non è così fiero.

In Olanda c'era pura una famiglia di Angolani, scappati dal proprio paese per motivi politici. Poi si veniva a scoprire che il "capofamiglia" era un militare membro della dittatura di quel paese. Il padre è dovuto tornare, i figli invece sono potuti rimanere.

E' probabile che lo scooter se lo sia fregato lui e che il padrone volesse fargliela pagare.. Questo è quello che dicono gli educatori che lo hanno preso in carico..

Mi hanno detto che hanno sentito altre storie simili su altri bene mobili.. Uno è arrivato con le dita mozzate perchè aveva rubato un attrezzo agricolo al suo padrone.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
planet_nl    316
Tifoso Juventus
8661 messaggi

piccolo ot:

una pratica molto comune qui in Olanda di chi ha appena svaligiato una banca o le casse di un casinò, è quella - non appena arrestato- di dire che durante la fuga abbia perso la refurtiva .asd.

Insomma, dopo qualche anno di carcere e l'uscita anticipata per buona condotta, il tizio in questione si potrà godere una vita tutt'altro che infelice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WhiteWolf    1189
Tifoso Juventus
15296 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E' probabile che lo scooter se lo sia fregato lui e che il padrone volesse fargliela pagare.. Questo è quello che dicono gli educatori che lo hanno preso in carico..

Mi hanno detto che hanno sentito altre storie simili su altri bene mobili.. Uno è arrivato con le dita mozzate perchè aveva rubato un attrezzo agricolo al suo padrone.. 

Ecco è già diverso..

Ottimo, quindi qui viene gente che è abituata a rubare..

Modificato da WhiteWolf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
24 minuti fa, planet_nl ha scritto:

piccolo ot:

una pratica molto comune qui in Olanda di chi ha appena svaligiato una banca o le casse di un casinò, è quella - non appena arrestato- di dire che durante la fuga abbia perso la refurtiva .asd.

Insomma, dopo qualche anno di carcere e l'uscita anticipata per buona condotta, il tizio in questione si potrà godere una vita tutt'altro che infelice.

eh vabbè... questo è un male comune a molti paesi, il permissivismo eccessivo della legge penale e di chi la applica che tiene poco conto delle conseguenze civili di un reato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    322
Tifoso Juventus
1291 messaggi
On 9/20/2017 at 1:32 PM, Ramones1985 said:

http://www.tgpadova.it/pages/619124/attualita/in_classe_solo_stranieri_scoppia_la_polemica.html

Classe di soli stranieri , e un motivo è "siccome i genitori sanno che li ci sono molti stranieri, li iscrivono in altre scuole"

C.V.D 

Idem quello che sta succedendo nel mio quartiere, dove in una scuola nessuno ce li vuole mandare i propri figli perchè ci sono troppo stranieri.

Un circolo viziono, che parte dalle scuole , arriva ai quartieri "li non vado a viverci perchè ci sono troppi stranieri" , ecc ecc ecc 

perchè gira gira NESSUNO è RAZZISTA , ma agli atti pratici si fanno scelte "diverse" ..... Basta andare ai giardini vicino casa, parlare coi genitori e taaaaacckkk,... Scopri che a bologna i FASCISTI dovrebbero prende l'80% dei voti.... quando in realtà poi quelli a sinistra prendono una montagna di voti ...

esatto, anche qui è così ormai da anni, che chi ha figli piccoli cambia casa per iscriverli in una scuola con meno stranieri possibile 

i loro genitori alle riunioni non ci vengono e non partecipano a niente, d'altronde chi glielo fa fare tanto sanno benissimo che tutto sarà fatto come vogliono loro comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
23 ore fa, Ramones1985 ha scritto:

Tutto come sto prevedendo da almeno 5 anni .asd 

E ora che ho una figlia ci son cascato in mezzo ed è proprio cosi.

Una mia amica, elettrice PD con tanto di presenze alla FEsta de L'unità , riguardo le scuole materne mi fa "Quella li è una buona scuola ,anche perchè ci sono pochissimi stranieri , mia figlia la metterò li " (che poi era anche la mia prima scelta proprio perchè agli open day avevo visto che nei nomi dei cassetti c'erano pochissimi stranieri.... eheheh AIMè non era nel mio BACINO DI UTENZA... e invece lei ci ricade in pieno .asd ) 

capito come funziona ??? All'atto pratico poi, quando uno deve fare una scelta importante...TAAAAACCCKKK!!!

Esempio: Il mio quartiere è il SECONDO per numero di voti che il pd prende.... Chiamo un'agenzia immobiliare di un paesino in prima periferia , poco fuori dal mio quartiere... dove ci sono molte case nuove e pochissimi stranieri.

Chiamo, chiedo informazioni su un paio di case (per me inaccessibili perchè OVVIAMENTE i prezzi sono ALTISSIMI) . Poi l'agente mi chiede "Lei dove abita?" e io dico il mio quartiere, e lui come mi risponde? "Ho tantissime richieste proprio da gente che abita li perchè sta effettivamente peggiorando di anno in anno, oltretutto con le notizie che girano" (Che erano di bande di giovanissimi stranieri che aggrediscono,derubano,picchiano).

MA DAI!!!! 

Tutti buoni, bravi, belli... poi sotto sotto parli del figlio, parli del stare sereni nella vita quotidiana....TUTTI FASCISTI :sisi: 

mbè... sono tutti comunisti duri e puri col c**o degli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    1622
Tifoso Juventus
11502 messaggi
3 hours ago, TheOriginalPortugal said:

E' giusto per voi che possiamo concedere asilo ad un ragazzo che scappa perchè gli hanno fregato lo scooter del padrone??

certo che e' giusto

perche' se quel ragazzo rischia la vita nel suo paese, noi (come gli altri, mica abbiamo l'esclusiva) abbiamo il DOVERE di salvarlo

Se quel ragazzo rischia la vita, si intende. Se la sua storia sia vera o falsa ovviamente non ne ho idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

certo che e' giusto

perche' se quel ragazzo rischia la vita nel suo paese, noi (come gli altri, mica abbiamo l'esclusiva) abbiamo il DOVERE di salvarlo

Se quel ragazzo rischia la vita, si intende. Se la sua storia sia vera o falsa ovviamente non ne ho idea

se per questo pure i narcotrafficanti vari colombiani e affini rischiano la pelle ogni giorno... perchè non accoglierli? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheOriginalPortugal    1484
Tifoso Juventus
5799 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

certo che e' giusto

Tra le commissioni che vanno a giudicare si tende a credergli, perchè i dati raccolti dalle associazione per i diritti umani, parlano di una marea di casi del genere..

In Angola per esempio la proprietà privata è sacra, se qualcuno ruba e tu lo ammazzi, se non ho capito male ti fanno solo una forte multa o una punizione corporale.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kaiser Franz    170
Tifoso Juventus
2307 messaggi
Il 13/9/2017 alle 16:34 , GabrielKoi ha scritto:

Facciamo vedere a quei barbari cos'è la civiltà quando arrivano qua:

Pontida, arrivano i parcheggi rosa. Vietati a extracomunitarie e lesbiche

ahahhahahahahaha hanno perso il senno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventino INnato    223
Tifoso Juventus
8345 messaggi
38 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

tra l'altro hanno scelto pure il colore dei culattoni per provocare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
planet_nl    316
Tifoso Juventus
8661 messaggi

intanto i gestori della stazione ferroviaria di Amsterdam hanno trovato un'idea geniale per allontanare i giovani che passano le serate nei sottopassaggi a rompere le scatole dei viaggiatori: dagli altroparlanti mettono musica classica, alternandola con canzoncine dello zecchino d'oro olandese .asd

Chissà se mettono Marco Masini nelle piazze italiane.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo la maglia    1294
Tifoso Juventus
9793 messaggi
4 ore fa, Kaiser Franz ha scritto:

ma da che si riconosce la macchina di una lesbica? .penso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    5557
Tifoso Juventus
33845 messaggi
1 minuto fa, Solo la maglia ha scritto:

Parcheggia al primo tentativo

• Like 3
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
21 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Tra le commissioni che vanno a giudicare si tende a credergli, perchè i dati raccolti dalle associazione per i diritti umani, parlano di una marea di casi del genere..

In Angola per esempio la proprietà privata è sacra, se qualcuno ruba e tu lo ammazzi, se non ho capito male ti fanno solo una forte multa o una punizione corporale.. 

mi sembra anche giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
J-cinquedue    1588
Tifoso Juventus
8141 messaggi
15 minutes ago, Lucypher said:

mi sembra anche giusto...

Che la punzione per l'omicidio sia una pacca sulla spalla? Sei ironico? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventino INnato    223
Tifoso Juventus
8345 messaggi
53 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

di solito viene affiancata da un tizio con la maglia celeste che grida 

"MA CHE c**** VOI A LESBICA, LESBICA, LESBICAAA!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GabrielKoi    3082
Public Relations
24443 messaggi
9 minuti fa, J-cinquedue ha scritto:

Se ci pensi è quello che si legge (e sente) sempre quando si parla di "legittima difesa".

Alla fine tutti a blaterare di "rispettare i valori occidentali" (che ognuno ci mette quel che vuole), e poi vorrebbero importare usi e costumi africani e mediorentali (chiedo scusa per la generalizzazione).

Matrimoni gay? Si e poi anche con gli animali.

I bei tempi quando l'uomo faceva l'uomo e la donna la donna.

Se mi entri casi e t'ammazzo, problemi tua.

Sei un assassino (di una persona innocente, se ammazzi un ladro t'appost vedi sopra)? Tortura e pena di morte.

Stupratore? Linciaggio in piazza con gara a chi pratica la tortura più violenta. Ah era ubriaca, vestita poco e ti ha addirittura sorriso? Vabbè ci sta..

Che palle sta magistratura, facciamo votare il tribunale del popolo.

Che palle sto parlamento e sta rappresentanza, diamo tutto il potere a una persona e lasciamo lavorare.

Io penso che molti in Somalia si troverebbero bene, potremmo organizzare degli scambi culturali.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    5557
Tifoso Juventus
33845 messaggi
1 ora fa, GabrielKoi ha scritto:

Se ci pensi è quello che si legge (e sente) sempre quando si parla di "legittima difesa".

Alla fine tutti a blaterare di "rispettare i valori occidentali" (che ognuno ci mette quel che vuole), e poi vorrebbero importare usi e costumi africani e mediorentali (chiedo scusa per la generalizzazione).

Sei un assassino (di una persona innocente, se ammazzi un ladro t'appost vedi sopra)? Tortura e pena di morte.

Stupratore? Linciaggio in piazza con gara a chi pratica la tortura più violenta. Ah era ubriaca, vestita poco e ti ha addirittura sorriso? Vabbè ci sta..

Che palle sto parlamento e sta rappresentanza, diamo tutto il potere a una persona e lasciamo lavorare.

Io penso che molti in Somalia si troverebbero bene, potremmo organizzare degli scambi culturali.

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
3 ore fa, J-cinquedue ha scritto:

se uno viene in casa mia di notte a rubare prima gli scarico tutto il caricatore addosso e poi faccio domande... in caso gli metto un coltello in mano per simulare la legittima difesa...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
3 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

a parte il fatto che alcuni che citi sono casi limite e paradossali... la cultura occidentale non deve per forza coincidere col perdonismo e del "nessuno tocchi caino" o dell'impunità, di fatto, per tanti che delinquono solo perchè, poverini, le carceri sono piene... gli stati uniti fanno parte del mondo occidentale ed hanno la pena di morte e per certi versi sono anche loro troppo moderati, a mio parere...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
J-cinquedue    1588
Tifoso Juventus
8141 messaggi
18 minutes ago, Lucypher said:

se uno viene in casa mia di notte a rubare prima gli scarico tutto il caricatore addosso e poi faccio domande... in caso gli metto un coltello in mano per simulare la legittima difesa...

Bene.

Quindi se volessi ammazzare qualcuno mi basta invitarlo a casa mia.

Ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucypher    796
Tifoso Juventus
9242 messaggi
1 ora fa, J-cinquedue ha scritto:

Bene.

Quindi se volessi ammazzare qualcuno mi basta invitarlo a casa mia.

Ottimo.

vabbè... risposta del piffero...lo inviti alle 3 del mattino con tutte le luci chiuse e tutti a dormire? fossi in lui subodorerei qualcosa di sospetto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti