Vai al contenuto
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
Inviato (modificato)

pochi respiri di fronte alla grandezza dell'eternità

Il Mess

@@

Son famla a col.

Modificato da Boia faus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

eeeeeeeeeeee finitaaaaaa!

 

i bovidi chiudono in bellezza il campionato, con l'ennesima sconfitta a quota 45, più che doppiati (- 46)

 

 

.cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr

Per gli ospiti che ci guardano dal buco della serratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78451 messaggi

pochi respiri di fronte alla grandezza dell'eternità

Il Mess

Pure poeta @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

718592d714b621ab3040e962918920da-630x415

 

Va beh...sarà per un'altra volta... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

ho letto qui e là di Mihajlovic, ma nn so altro

 

fonti cagata parlano di richieste esose del serbo , 2 mil all anno ...

 

Comunque ci terrei a ringraziare quelli che ieri hanno invaso il campo. Hanno rotto questo noiosissimo protocollo di queste feste sempre meno belle, dove non c'è spazio per un minimo di spontaneità. E continuo a pensare che la mancata celebrazione in città sia veramente un'occasione persa, e una grave mancanza di rispetto verso quelli che continuano a sentirsi tifosi e non clienti.

 

grazie è stata la mia prima volta - lo volevo un sacco :D  e non s'è rovinato la festa ai giocatori - spontanea ! :) 

 

eeeeeeeeeeee finitaaaaaa!

 

i bovidi chiudono in bellezza il campionato, con l'ennesima sconfitta a quota 45, più che doppiati (- 46)

 

 

la loro sconfitta ieri mi ha regalato l' ultimo piacere di questo campionato   .cmr

un lerda bis forse è davvero troppo ...

 

ci potrebbe stare anche una promozione di longo dalla primavera...

 

d'altronde l'ha  fatto anche il muilan 

 

Longo lo zarro della sisport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

alle volte le favole esistono, 

 

il mio erede con i suoi compagni è stato invitato a Vinovo per un'amichevole con i pari età della Juventus il 23 maggio.

 

E' il mio compleanno  @@  @@

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5403 messaggi
Inviato (modificato)

La maggior parte di EBAT è giovane , e questa di per se è già una fortuna.

E per di più , essendo giovani, hanno avuto l' enorme fortuna di non essere ancora nati quarant' anni fa.

Io invece c'ero il 16 maggio del 1976 e ho avuto la disgrazia di assistere a un qualcosa di terribile , che ancora oggi a distanza di tantissimo tempo , mi provoca un po' di inquietudine :

lo scudetto delle meerde

Ma vi rendete conto ? pensateci un attimo :

i bovini campioni d' Italia 

Lo so , per voi è qualcosa di fantascientifico, di inimmaginabile, altro che leicester..........

Eppure è successo .....

Non vi dico cosa era la nostra città quarant' anni fa : bandiere color mestruo dappertutto, cortei , striscioni, mille cori contro di noi ......

Allora mi sono detto quello che dicono i napuli : deve passare la nottata ..... sopravviviamo a questo scempio.....e poi vediamo.....

Il lunedì mattina al liceo il professore bovino è arrivato con la bandiera con il solito aeroplano... vabbè...

E poi è finita... per fortuna....

Però ringraziate sempre il destino che non vi ha fatto assistere a tutto ciò...........

Modificato da Alex Michel Omar
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
Inviato (modificato)

La maggior parte di EBAT è giovane , e questa di per se è già una fortuna.

E per di più , essendo giovani, hanno avuto l' enorme fortuna di non essere ancora nati quarant' anni fa.

Io invece c'ero il 16 maggio del 1976 e ho avuto la disgrazia di assistere a un qualcosa di terribile , che ancora oggi a distanza di tantissimo tempo , mi provoca un po' di inquietudine :

lo scudetto delle meerde

Ma vi rendete conto ? pensateci un attimo :

i bovini campioni d' Italia

Lo so , per voi è qualcosa di fantascientifico, di inimmaginabile, altro che leicester..........

Eppure è successo .....

Non vi dico cosa era la nostra città quarant' anni fa : bandiere color mestruo dappertutto, cortei , striscioni, mille cori contro di noi ......

Allora mi sono detto quello che dicono i napuli : deve passare la nottata ..... sopravviviamo a questo scempio.....e poi vediamo.....

Il lunedì mattina al liceo il professore bovino è arrivato con la bandiera con il solito aeroplano... vabbè...

E poi è finita... per fortuna....

Però ringraziate sempre il destino che non vi ha fatto assistere a tutto ciò...........

Io sono "vecchio" e ho assistito a quell'evento..... Però non essendo di Torino non ho dovuto subire ciò che invece hai subìto te. Faccio una domanda: quell'anno / quel periodo, è stato davvero il periodo in cui le mucche erano in maggioranza in città rispetto a Noi?

Ps. Ovviamente al quesito possono rispondere tutti quelli che hanno vissuto quell'infausto periodo

Modificato da vecchio indiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

718592d714b621ab3040e962918920da-630x415

Va beh...sarà per un'altra volta... sefz

Crick...è luce è verità è vita !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

I topic del 16 maggio 1976 @@

40 anni ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!

Stesso mese e stesso anno del terremoto in Friuli come al solito portano una sfiga allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2798 messaggi

Io non c'ero nel '76, ma ho provato a immaginarmi di essere là e fidati che capisco cosa devi aver provato :dho: :dho:

 

 

comunque Alex tranquillizzati che tanto cose simili non capiteranno mai più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Io non c'ero nel '76, ma ho provato a immaginarmi di essere là e fidati che capisco cosa devi aver provato :dho: :dho:

comunque Alex tranquillizzati che tanto cose simili non capiteranno mai più sefz

Nei centri scommesse pagano meglio lo scudetto del Topo che lo sbarco di astronavi aliene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

ma 40 anni fa i bovini erano delle teste vuote lobotomizzate come adesso ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4315 messaggi

Io sono "vecchio" e ho assistito a quell'evento..... Però non essendo di Torino non ho dovuto subire ciò che invece hai subìto te. Faccio una domanda: quell'anno / quel periodo, è stato davvero il periodo in cui le mucche erano in maggioranza in città rispetto a Noi?

Ps. Ovviamente al quesito possono rispondere tutti quelli che hanno vissuto quell'infausto periodo

Io sono "vecchio" e ho assistito a quell'evento..... Però non essendo di Torino non ho dovuto subire ciò che invece hai subìto te. Faccio una domanda: quell'anno / quel periodo, è stato davvero il periodo in cui le mucche erano in maggioranza in città rispetto a Noi?

Ps. Ovviamente al quesito possono rispondere tutti quelli che hanno vissuto quell'infausto periodo

Tu quoque, Vecchio Indiano !!! La risposta è NO ! Erano più organizzati, più compatti, più vocali, più visibili (purtroppo il colore mestruo è più visibile dei colori bianconeri), ma numericamente non sono mai stati in maggioranza a Torino (se escludiamo l'inizio secolo precedente). Ti do un solo dato per quell'anno che vale più di mille parole: loro sono all'apice dell'entusiasmo, dopo 27 sono ad un passo dallo scudetto, immaginati la retorica dell'epoca, il gonfiamento di marroni sugli invincibili, ecc., ecc. Erano 5 punti dietro alla Juve che si suicida e fanno il sorpasso. Alla penultima in casa giocano contro il Cagliari, mentre noi giochiamo a Bologna. Mancano solo due partite alla fine, in questa bolgia di entusiasmo alle stelle. Fra paganti e abbonati in quella partita fanno 47.000 spettatori, in uno stadio che all'epoca ne conteneva 70.000. Non riuscivano a riempirlo nemmeno nel momento di maggiore entusiasmo post Superga, alla faccia di Torino cagata.

Ante immigrazione dal sud si era 50-50. Post immigrazione e forbice tra i risultati calcistici delle due squadre (la Juve di Charles e Sivori in primis) hanno creato un divario enorme tra il numero dei tifosi. Poi ognuno dica la sua, ma alle elementari dove andavo io 70% di juventini. Alle medie almeno il 60%. Al liceo sfortunatamente i cagata aumentarono ed eravano nella mia classe 50-50, ma già solo la classe più giovane gli juventini erano in maggioranza schiacciante. L'Università non fa testo perchè gli studenti erano di tutta Italia e c'erano più interisti e milanisti che cagata. Al lavoro (sarà che sono stato fortunato), maggioranza schiacciante juventina, con un 30% di cagata estremamente impestati, ma pochi in assoluto. Il più grande comico piemontese (Macario) era juventino, il più grande cantante dialettale (Farassino) era juventino. Ma di cosa stiamo parlando ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi
Inviato (modificato)

La maggior parte di EBAT è giovane , e questa di per se è già una fortuna.

 

mh

 

io credo il contrario..

 

ho appena detto che ho ricevuto una mail di Braghin che mio figlio gioca a Vinovo con la Juve..

 

difficile che io sia i primo pelo  .asd

 

poi posso garantire per boia faus..ad occhio la 50 me l'ha salutata  .rulez e detestomicio la 40 a ruota

Modificato da Il Messaggero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4315 messaggi

ma 40 anni fa i bovini erano delle teste vuote lobotomizzate come adesso ?

1000 volte peggio... Adesso per certi versi fanno persino pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Tu quoque, Vecchio Indiano !!! La risposta è NO ! Erano più organizzati, più compatti, più vocali, più visibili (purtroppo il colore mestruo è più visibile dei colori bianconeri), ma numericamente non sono mai stati in maggioranza a Torino (se escludiamo l'inizio secolo precedente). Ti do un solo dato per quell'anno che vale più di mille parole: loro sono all'apice dell'entusiasmo, dopo 27 sono ad un passo dallo scudetto, immaginati la retorica dell'epoca, il gonfiamento di marroni sugli invincibili, ecc., ecc. Erano 5 punti dietro alla Juve che si suicida e fanno il sorpasso. Alla penultima in casa giocano contro il Cagliari, mentre noi giochiamo a Bologna. Mancano solo due partite alla fine, in questa bolgia di entusiasmo alle stelle. Fra paganti e abbonati in quella partita fanno 47.000 spettatori, in uno stadio che all'epoca ne conteneva 70.000. Non riuscivano a riempirlo nemmeno nel momento di maggiore entusiasmo post Superga, alla faccia di Torino cagata.

Ante immigrazione dal sud si era 50-50. Post immigrazione e forbice tra i risultati calcistici delle due squadre (la Juve di Charles e Sivori in primis) hanno creato un divario enorme tra il numero dei tifosi. Poi ognuno dica la sua, ma alle elementari dove andavo io 70% di juventini. Alle medie almeno il 60%. Al liceo sfortunatamente i cagata aumentarono ed eravano nella mia classe 50-50, ma già solo la classe più giovane gli juventini erano in maggioranza schiacciante. L'Università non fa testo perchè gli studenti erano di tutta Italia e c'erano più interisti e milanisti che cagata. Al lavoro (sarà che sono stato fortunato), maggioranza schiacciante juventina, con un 30% di cagata estremamente impestati, ma pochi in assoluto. Il più grande comico piemontese (Macario) era juventino, il più grande cantante dialettale (Farassino) era juventino. Ma di cosa stiamo parlando ??

Non serbarmi rancore per la domanda, ma ti ripeto, non essendo di Torino mi piace chiedere conferme a chi ne sa più di me. Vivendo lontano avevo ipotizzato che l'unico periodo che loro potessero essere stati più di noi fosse proprio quel periodo, invece mi confermi che non è così. Sono sorpreso invece del fatto che dici che erano in maggioranza all'inizio del secolo scorso. Tra l'altro concordo sul fatto che loro siano cromaticamente più visibili. Ricordo anche che la cagatona era sempre a favore di sole mentre la Filadelfia era sempre in controluce e questo faceva sembrare la loro curva più colorita della nostra. Infatti mi incaxxavo come una iena quando all'epoca la TV inquadrata sempre loro e mai noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2016
8 messaggi

Se può essere utile segnalo questa pagina web che ho trovato oggi. Dall'inizio degli anni 60 all'inizio degli anni 2000 i nostri spettatori sono sempre stati superiori alle zecche.

 

http://www.stadiapostcards.com/spettatoriedincassilseriea.pdf

 

Mancano i dati degli ultimi 15 anni, ma credo siano superflui.

 

E' potere bianconero. Senza tante storie. E cento di questi giorni ai cagata che oggi celebrano il quarantennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

718592d714b621ab3040e962918920da-630x415

 

Va beh...sarà per un'altra volta... sefz

 

:261: :261: :261:

 

kamel parte da qui a poco .asd

 

kappetano, o mio kappetano @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

718592d714b621ab3040e962918920da-630x415

Va beh...sarà per un'altra volta... sefz

mh

Mi sa di no. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

La maggior parte di EBAT è giovane , e questa di per se è già una fortuna.

E per di più , essendo giovani, hanno avuto l' enorme fortuna di non essere ancora nati quarant' anni fa.

Io invece c'ero il 16 maggio del 1976 e ho avuto la disgrazia di assistere a un qualcosa di terribile , che ancora oggi a distanza di tantissimo tempo , mi provoca un po' di inquietudine :

lo scudetto delle meerde

Ma vi rendete conto ? pensateci un attimo :

i bovini campioni d' Italia 

Lo so , per voi è qualcosa di fantascientifico, di inimmaginabile, altro che leicester..........

Eppure è successo .....

Non vi dico cosa era la nostra città quarant' anni fa : bandiere color mestruo dappertutto, cortei , striscioni, mille cori contro di noi ......

Allora mi sono detto quello che dicono i napuli : deve passare la nottata ..... sopravviviamo a questo scempio.....e poi vediamo.....

Il lunedì mattina al liceo il professore bovino è arrivato con la bandiera con il solito aeroplano... vabbè...

E poi è finita... per fortuna....

Però ringraziate sempre il destino che non vi ha fatto assistere a tutto ciò...........

 

 

non è durata molto, da lì ad un anno, infatti...

 

 

ed inoltre:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Chissà quante belle cornici avranno messo a quelle foto mh

sefz

Cornici tipo quelle di belen all'ex marito, intendi? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78451 messaggi

mh

Mi sa di no. .asd

 

noooooooooooooooooooo

 

che dispiacere :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Tu quoque, Vecchio Indiano !!! La risposta è NO ! Erano più organizzati, più compatti, più vocali, più visibili (purtroppo il colore mestruo è più visibile dei colori bianconeri), ma numericamente non sono mai stati in maggioranza a Torino (se escludiamo l'inizio secolo precedente). Ti do un solo dato per quell'anno che vale più di mille parole: loro sono all'apice dell'entusiasmo, dopo 27 sono ad un passo dallo scudetto, immaginati la retorica dell'epoca, il gonfiamento di marroni sugli invincibili, ecc., ecc. Erano 5 punti dietro alla Juve che si suicida e fanno il sorpasso. Alla penultima in casa giocano contro il Cagliari, mentre noi giochiamo a Bologna. Mancano solo due partite alla fine, in questa bolgia di entusiasmo alle stelle. Fra paganti e abbonati in quella partita fanno 47.000 spettatori, in uno stadio che all'epoca ne conteneva 70.000. Non riuscivano a riempirlo nemmeno nel momento di maggiore entusiasmo post Superga, alla faccia di Torino cagata.

Ante immigrazione dal sud si era 50-50. Post immigrazione e forbice tra i risultati calcistici delle due squadre (la Juve di Charles e Sivori in primis) hanno creato un divario enorme tra il numero dei tifosi. Poi ognuno dica la sua, ma alle elementari dove andavo io 70% di juventini. Alle medie almeno il 60%. Al liceo sfortunatamente i cagata aumentarono ed eravano nella mia classe 50-50, ma già solo la classe più giovane gli juventini erano in maggioranza schiacciante. L'Università non fa testo perchè gli studenti erano di tutta Italia e c'erano più interisti e milanisti che cagata. Al lavoro (sarà che sono stato fortunato), maggioranza schiacciante juventina, con un 30% di cagata estremamente impestati, ma pochi in assoluto. Il più grande comico piemontese (Macario) era juventino, il più grande cantante dialettale (Farassino) era juventino. Ma di cosa stiamo parlando ??

Mi fa piacere leggere questo, non lo sapevo mica. Forse perche' era juventino, percio' non lo sapevo ;)sefz

Tra le altre cose, memorabile il suo Mamozio con Toto' (Monaco di Monza alisa Pasquale Cicciacalda) :261::haha:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...