Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Real Madrid - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Una dedica speciale al giornalista spagnolo che ha esultato al momento del sorteggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Forse Buffon ed Evra si sono elevati al rango di DIVINITÀ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8892 messaggi

Ho aspettato oggi per non dare 10 a tutti ieri sera sefz

BUFFON 8

Licht 6

Bonucci 7

Chiellini 6,5

Evra 7

Marchisio 7

Pirlo 5,5

Pogba 7

Vidal 7,5

Morata 8

Tevez 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2009
164 messaggi

Io dico Buffon non solo per le parate, ma per l'atteggiamento da vero leader. Emanava convinzione ogni volta che lo inquadravano. È per giocare partite come quella di ieri e come la prossima che è rimasto da noi. È il suo momento e lo sa.  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

I miei voti.

 

Buffon 8 votato migliore in campo. Decisivo, ha fatto un paio di parate superbe sicurissimo in ogni fase di gioco.

 

Lichsteiner 7+  quando ha fatto quella diagonale destra sinistra al Bernabeu palla al piede mi ha fatto solo godere

Spettacolare e instancabile, giocatore che rimpiangerò quando ci lascerà, difetti ai ferri da stiro che si ritrova ai piedi

compresi.

 

Chiellini  6.5 Secondo Piccioncini è colpa sua riguardo il rigore simulato da 'james' ... voglio dargli ragione e gli tolgo

mezzo punto. A parte questo partita perfetta o quasi nelle chiusura.

Quando il gioco si fa duro i Chiellini iniziano a giocare e lo fanno molte bene,

 

Bonucci 6.5

 

Evra 7 Mi è piaciuta molto la sua gara. Con lui mi sembra di essere tornati ai tempi della Triade con gente come Zambrotta

Thuram e soci. La stoffa è quella.  Ieri è stato poco aiutato da Pogba ma se l'è equalmente cavata egregiamente

 

Pirlo 5  Ieri una palla al piede, punto e semplice.

 

Vidal 8 -  Non ha fatto la partita impossibile dell'andata ma una grandissima gara lo stesso. Le due fasi, mille palle prese, spessissimo in pressing  Quando si è ritrovato quasi per caso proiettato verso la porta non ha gestito benissimo la situazione

ma visto quanto ha corso non mi sento minimamente di condannarlo se non ha avuto la massima lucidità.

Decisivo su un cross in area lui in recupero dalla parte opposta nel campo, decisivo e mi pare che lo sottolineino in pochi

nel gol di Morata perchè è lui che rigira quel pallone in mezzo per Pogba stando ben attento a evitare di darla in fuorigioco

e di spegnere quell'azione. Quell'assist per Marchisio poi...

 

Marchisio 6.5 Mezzo voto in meno per il gol sbagliato, comunque in mezzo al campo ha sempre un rendimento inferiore rispetto

a quando gioca in cabina di regia.

 

Pogba 6.5 Primo tempo da 5.5. Ha grandi responsabilità sulle incursioni del Real probabilmente per la condizione atletica non

ottimale ha curato troppo poco la fase di copertura lasciando spesso Evra da solo. Nel secondo tempo ha ritrovato smalto e

ha deliziato negli spazi che a un certo punto il real ha lasciato. Mezzo voto in più perchè in centinaia di milioni ieri lo hanno visto

fare meraviglie con la nostra maglia, sono queste cose e questi giocatori che fanno decidere all'appassionato di calcio di tifare per una squadra.

 

Tevez 5.5 Irriconoscibile. Sono molto deluso dalla sua prestazione di ieri. Per fortuna oltre a lui, che praticamente ci ha risolto

i problemi all'andata abbiamo altri campioni quando non è giornata. Si è giocato il Jolly ora in finale deve tornare il vero Apache

 

Morata 8 dopo Gigi il migliore dei nostri Due gol nelle due partite di semifinale quello di ieri di una difficoltà notevole, serviva la freddezza del bomber per giocarla in controbalzo e non di potenza.  A parte questo a differenza di Carlitos ieri si è guadagnato punizioni ha dribblato e controdribblato i suoi ex compagni del Real ha tenuto palla dato buoni palloni ai compagni.

Gara maiuscola la sua.

 

Pereyra 6.5  Sempre a suo agio in tutte le situazioni, giocatore fantastico.

Barzagli 7 Molto meglio avere lui che tenere Pirlo a non far niente ha dato sicurezza in un pericolosissimo momento della partita

in cui il Real ci stava letteralmente bombardando, il suo ingresso è stato fondamentale

 

Llorente 7 Bene, mai quanto Morata ma bene, l'arbitro doveva fischiargli un paio di punizioni a favore. Se non fosse un lusso, non so se lo è , avere uno come lui che ti entra a partita in corso è un ottima risorsa anche per la prossima stagione (questo Llorente,

non quello in debito d'ossigeno della prima parte di stagione).

 

Arbitro 5 Un punto e mezzo in meno per il rigore, che io non avrei fischiato. In molte altre occasioni mi è parso più pro Real che 

super partes come dovrebbe essere, ma non in modo così smaccato da pregiudicare la regolarità della gara. In altre situazioni se l'è cavata bene ha tenuto con fermezza sotto controllo una partita non facile.

 

Allegri 11 cum summa laude 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1369 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon 7

Lichsteiner 6,5

Bonucci 7
Chiellini 6
Evra 7
Marchisio 7
Pirlo 5,5

(Barzagli 6,5)
Pogba 6,5

(Pereyra s.v.)
Vidal 7
Tevez 6
Morata 7,5

(Lloriente s.v.)

 

Allegri 7

Modificato da andy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Arturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...