Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.
Raf15

Topic politico [necessario leggere primo post]

14742 messaggi in questa discussione

Strano, una volta il problema erano i meridionali, adesso sono gl'immigrati.
Salvini, vecchio volpone.
Cosa ha mai fatto di diverso, a livello nazionale, la Lega, se non trovare una certa popolazione da usare come capro espiatorio per i problemi nazionali?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie ha scritto:

Lo ha scritto ha postato il grafico

Comunque ho fatto una ricerca e quei dati sono effettivamente Inps, sono una rielaborazione di una ricercatrice 

http://www.clashcityworkers.org/documenti/analisi/2612-jobs-act-dobbiamo-parlare-numeri.html

Solo che nel grafico postato nel topic non sono indicate le trasformazioni, ma solo il saldo fra attivazioni e cessazioni di contratti a tempo indeterminato 

Il senso del discorso non cambia... 

E allora sono dati non destagionalizzati, perché altrimenti la bilancia non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

E allora sono dati non destagionalizzati, perché altrimenti la bilancia non torna.

Di certo non sono numeri farlocchi e che dicono parecchio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie ha scritto:

Di certo non sono numeri farlocchi e che dicono parecchio... 

E tu vai a giuducare le politiche economiche sulla base dei contratti che vengono firmati a dicembre?

Fai pure.

Però guardacaso non commenti i dati sull'orizzonte di 3 o 5 anni.

Chissà come mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

eh beh, infatti MDP ha raccolto consensi con le autobetoniere :sisi:

Non vedo che centri. Poi se vogliamo dire che la politica del Pd è di sinistra possiamo anche dire che gli asini volano.asd

MDP è appena nata, anche se  sicuramente non andrà da nessuna parte. Hanno le loro grosse colpe. Ma non notare che il popolo del centro-sinistra fatichi, in gran parte, a sentirsi rappresentato dai renzi-boys vuol dire essere miopi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

E tu vai a giuducare le politiche economiche sulla base dei contratti che vengono firmati a dicembre?

Fai pure.

Però guardacaso non commenti i dati sull'orizzonte di 3 o 5 anni.

Chissà come mai.

Si perché dicembre 2015 era l'ultimo mese in cui si poteva usufruire degli sgravi...e c'è stato il boom (picco massimo di attivazioni)

poi a dicembre 2016 c'è stato il saldo negativo massimo (senza trasformazioni), quindi vuol dire che quelle persone un anno dopo sono state licenziare, in larga parte

Questo perché il beneficio massimo era per il primo anno

I dati sull'orizzonte li ho commentati 

Comunque basta così... non voglio ricominciare da capo

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale29 ha scritto:

Non vedo che centri. Poi se vogliamo dire che la politica del Pd è di sinistra possiamo anche dire che gli asini volano.asd

MDP è appena nata, anche se  sicuramente non andrà da nessuna parte. Hanno le loro grosse colpe. Ma non notare che il popolo del centro-sinistra fatichi, in gran parte, a sentirsi rappresentato dai renzi-boys vuol dire essere miopi.

c'entra perchè siccome qua dentro esiste la favoletta del "se la sinistra fa la sinistra allora vince".

Se così fosse allora MDP avrebbe dovuto prendere consensi a manetta e invece son lì che navigano nella merda liquida.

A quanto pare "se la sinistra fa la sinistra" sotto sotto nel paese non gliene frega un cazzo a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

c'entra perchè siccome qua dentro esiste la favoletta del "se la sinistra fa la sinistra allora vince".

Se così fosse allora MDP avrebbe dovuto prendere consensi a manetta e invece son lì che navigano nella M***A liquida.

A quanto pare "se la sinistra fa la sinistra" sotto sotto nel paese non gliene frega un c**** a nessuno.

Intanto fai la sinistra, se sei di sinistra. Che debba vincere non è scritto da nessuna parte. MDP è nato ora, cosa vuoi che prenda? Non so ma credo non avessero neanche il simbolo in queste amministrative. Che poi non andranno da nessuna parte penso anche io sarà sicuramente così.

Dopo 4 anni e passa che governi il Paese così, difficile che il centro-sx facesse grandi risultati, paghi anche a livello locale tutti gli errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che roba è MDP? .asd

Edit:

Ah Movimento Democrartico e Progressista, esistono anche loro :261:

Modificato da WhiteWolf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Intanto fai la sinistra, se sei di sinistra. Che debba vincere non è scritto da nessuna parte. MDP è nato ora, cosa vuoi che prenda? Non so ma credo non avessero neanche il simbolo in queste amministrative. Che poi non andranno da nessuna parte penso anche io sarà sicuramente così.

Dopo 4 anni e passa che governi il Paese così, difficile che il centro-sx facesse grandi risultati, paghi anche a livello locale tutti gli errori.

47 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Che roba è MDP? .asd

Edit:

16 ore fa, Ale29 ha scritto:

Guarda che quella favoletta lì siete voi che ve la siete inventata eh, mica io!

Quindi adesso siamo passati dal "se escono e fanno la sinistra prendono un fracco di voti" a "forse li beccheranno fra un bel pezzo".

Non male. Qui se ne impara una nuova ogni giorno.

Fra sei mesi magari saremo al "non se li caga nessuno", chissà! 

La dimostrazione è il post che ho quotato qui sopra.

La gente è talmente interessata alla loro visione politica che manco sanno che esistono.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Che roba è MDP? .asd

Edit:

Io quando ho visto l'acronimo la prima roba che mi è venuta in mente è stata Merda Di Porco.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto nel cdx è già cominciato a chi ce l'ha più lungo tra Silvio e Salvini .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Se così fosse allora MDP avrebbe dovuto prendere consensi a manetta e invece son lì che navigano nella M***A liquida.

A quanto pare "se la sinistra fa la sinistra" sotto sotto nel paese non gliene frega un c**** a nessuno.

La sinistra che fa la sinistra ha perso sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, minuano ha scritto:

La sinistra che fa la sinistra ha perso sempre.

Renzi ha preso il 40% proprio perché ha fatto il Renzusconi. Tutti voti che prima andavano al nano. Ricordiamo che Berlusconi lo hanno votato 18 milioni di italiani.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Io quando ho visto l'acronimo la prima roba che mi è venuta in mente è stata M***A Di p***o.

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Intanto nel cdx è già cominciato a chi ce l'ha più lungo tra Silvio e Salvini .asd

è normale .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Salvino è impotente 

Sta sempre incazzato 

Vada al mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti