Vai al contenuto
- Domenico -

[ Centrocampista ] Rúben Neves

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Rúben Neves


 


fxz575.png


 


 


NomeRúben Diogo da Silva Neves

Nato a: Santa Maria da Feira, il 13 marzo 1997

Nazionalità136.png Portoghese

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,80 cm

Peso: 80 kg

Piede: destro

Ruolo: centrocampista

Club: Porto

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2017

 

 

Profilo by ilpa:

 

Cosa vuoi dire a un ragazzetto che da sempre gioca sotto età sia nei club che nelle nazionali? Che esordisce in prima squadra segnando un gol? Che ha battuto il record di C.Ronaldo come più giovane giocatore portoghese ad aver preso parte a una partita di Champions e che ha il record come più giovane giocatore ad essere partito titolare nel Porto?

 

Ruben Neves entra a far parte della squadra di Oporto nel 2010, nel 2012/2013 lo prestano al Padroense (collegamento mentale a Pedoarsene tra 3..2..1..) ma è talmente bravo che i Dragoes decidono di riportarlo velocemente a casetta per farlo giocare nella loro under 17. Ma c'è un problema, è troppo forte questo qua. E quindi viene aggregato nemmeno 17enne al Porto B, e si allena sempre più stabilmente con la prima squadra.

 

Come detto il resto è stata una naturale conseguenza. L'esordio col Porto, la Champions, l'aver preso parte all'europeo Under 21 da poco conclusosi (speravo giocasse qualche minuto in più, ma è già tanta roba esserci stato visto che giocava contro ragazzi di 21-22-23 anni).

 

Calcisticamente che possiamo dire... è forte... è forte e basta. Grandissima tecnica, visione di gioco sopraffina, capacità nel gioco corto e quello lungo (c'ha un lancio precisissimo ed è bravo con entrambi i piedi), gestione dei tempi di gioco a un livello superiore.

 

In Portogallo è già considerato tra i migliori prospetti in circolazione e non si fanno problemi a scomodare Moutinho per un paragone, penso soprattutto al giocatore che era agli esordi.

 

Non lo vedo alla Pirlo ma secondo me è più vicino a Marchisio nel suo modo di intendere il ruolo, perchè è aggressivo e continuo nel suo modo di stare in campo, perennemente in movimento e in cerca dello spazio per la giocata semplice in attesa della possibilità del lancio lungo per la profondità o per il cambio di gioco. Ma è anche più tecnico fantasioso e “allegro” nel suo modo di giocare, un po' per l'età ma anche credo per sua indole.

 

Spero che Marotta si sia informato se come pare è andato a sondare il terreno per Alex Sandro, qua siamo di fronte a un qualcosa che se riesci a prendere alla svelta ti togli parecchie soddisfazioni. (Pare che fino allo scorso anno non avesse un contratto come professionista... mannaggia la peppetta).

 

Pensavo che con la partenza di Oliver Torres ci scommettessero maggiormente, ma avendo comprato sia Imbula che Danile Pereira oltra al riscatto del capitano dell'under 21 portoghese Sergio Oliveira potrebbe non avere abbastanza spazio, vero è che a quell'età il tempo è tutto dalla sua parte.

 

Se stiamo cercando un futuro metodista regista non teppista tendente all'artista la strada per Oporto è di là...

 

 


 


 

 

 

by ilpa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Ovviamente questo non si non si può prendere causa nome.

Peggio non poteva chiamarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

2 anni e sto qua sarà un nome conosciutissimo nel mondo del calcio. Augh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Già ha debuttato nello scorso preliminare di Champions e che forte c**** al porto se lo faranno pagare suon di milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2013
1230 messaggi
Inviato (modificato)

Uno dei migliori candidati al ruolo di erede di Marchisio insieme a Tielemans, Bentaleb, Saul, Rabiot e Donsah.

Imho.

Modificato da Qualunquemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

12 presenze, quasi 800 minuti giocati fin'ora.

 

2 assist entrambi in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Era qualche giorno che ci pensavo, ora con l'infortunio di Marchisio mi sono convinto. Io prenderei lui!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Era qualche giorno che ci pensavo, ora con l'infortunio di Marchisio mi sono convinto. Io prenderei lui!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Ah però! In effetti non era ancora venuto fuori.. Ma mi sa che ci sono le big della Premier su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Ah però! In effetti non era ancora venuto fuori.. Ma mi sa che ci sono le big della Premier su di lui

Sì ma infatti non è venuto fuori fra i vari nomi fatti sti giorni... È solo un mio pensiero. Questo a 18 anni ha fatto il capitano del Porto in una partita di Champions... Non voglio neanche sapere qual'è la base per trattare con i Dragoes per lui... .asd

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Sì ma infatti non è venuto fuori fra i vari nomi fatti sti giorni... È solo un mio pensiero. Questo a 18 anni ha fatto il capitano del Porto in una partita di Champions... Non voglio neanche sapere qual'è la base per trattare con i Dragoes per lui... .asd

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Sai che non l'ho ancora mai visto giocare..?

Però da come ne parlate tutti dev'essere veramente bravo! Immagino sia già della scuderia di Jorge Mendes.. .bah

Andrà agli euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Ecco, parlando di schedati se prendi questo e Klassen hai svoltato.

 

PS: fuori dalle liste in quanto nato nel '97.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

2360 minuti giocati.

 

4 assist in Champions e un gol nella coppa nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

se lo venderanno lo faranno dai 50 mln in su, ne sono più che convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Sai che non l'ho ancora mai visto giocare..?

Però da come ne parlate tutti dev'essere veramente bravo! Immagino sia già della scuderia di Jorge Mendes.. .bah

Andrà agli euro?

Non so se andrà all'Euro sai? A centrocampo il Portogallo è ben messo alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Certo se è proprio un fenomeno credo di sì...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Non so se andrà all'Euro sai? A centrocampo il Portogallo è ben messo alla fine...

È un po' che non li seguo..chi hanno? Moutinho.. William Carvalho..altri forti?

Leggevo che Danny é ko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

È un po' che non li seguo..chi hanno? Moutinho.. William Carvalho..altri forti?

Leggevo che Danny é ko

Poi hanno André Gomes, c'é Veloso. Poi ci sono altri del Porto che stanno facendo bene ad esempio Danilo Pereira e Andre Andre (che aveva segnato anche al Chelsea in Champions ricordi?) e i due dello Sporting Joao Mario e Adrien Silva. C'è anche Renato Sanches, il posto potrebbe giocarselo con lui, perchè portarsi due 18enni all'Europeo potrebbe rivelarsi un pò rischioso...

 

Danny non ce la farà proprio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Poi hanno André Gomes, c'é Veloso. Poi ci sono altri del Porto che stanno facendo bene ad esempio Danilo Pereira e Andre Andre (che aveva segnato anche al Chelsea in Champions ricordi?) e i due dello Sporting Joao Mario e Adrien Silva. C'è anche Renato Sanches, il posto potrebbe giocarselo con lui, perchè portarsi due 18enni all'Europeo potrebbe rivelarsi un pò rischioso...

 

Danny non ce la farà proprio?

Ah giusto, André Gomes! Non ero sicuro fosse portoghese o spagnolo, pensa! .asd

Danilo dovrebbe essere un medianone giusto? L'ho sentito accostato a diverse squadre inglesi in gennaio, mai visto però.. Come anche gli altri del resto. Renato Sanches son curioso di capire se vale tutti i soldi che dicono! Cmq un centrocampo tutto nuovo, dai non male mi sa.

 

Danny leggevo che ha già rinunciato. Spazio a Bernardo Silva quindi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Gol di Ruben Neves nel momentaneo 1-1 in casa dell'Academica! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...