Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

FIFA U-17 World Cup Chile 2015

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Eccola qua la Francia, bella concentrata fin dall'esordio: sei gol dei Campioni d'Europa U17 ai malcapitati neozelandesi, cinque dei quali nel primo tempo. Subito un gioco bello arioso e spumeggiante, con tante belle giocate da parte dei tanti giocatori di talento a disposizione dell'allenatore Giuntini. Di buon auspicio x il proseguo del torneo..

Quoto.

Zelandesi spiaccicati dal talento e dall'intensità di questi ragazzi francesi.

Grandissima selezione. E quanti giocatori interessanti (Zidane, Georgen, Maouassa, Cognat, Ruiz, Boutobba, Edouard, e quella roba assurda che schederai, spero a breve: R. Adeleide..già preso dall'Arsenal).

Aspettiamo Belgio e Russia, poi possiamo già cominciare a fare un primo bilancio (ed un pronostico).

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Quoto.

Zelandesi spiaccicati dal talento e dall'intensità di questi ragazzi francesi.

Grandissima selezione. E quanti giocatori interessanti (Zidane, Georgen, Maouassa, Cognat, Ruiz, Boutobba, Edouard, e quella roba assurda che schederai, spero a breve: R. Adeleide..già preso dall'Arsenal).

Aspettiamo Belgio e Russia, poi possiamo già cominciare a fare un primo bilancio (ed un pronostico).

Belgio nella prima partita ha fatto 0-0.. Non ho visto la partita, ma ricordando l'europeo è una squadra non certo spettacolare ma molto solida e difficile da battere. Non li vedo vincenti sinceramente ma possono dar fastidio.

 

Dopo la prima tornata di partite devo dire che le mie preferite sono Francia e Messico.. Di cui abbiamo appunto parlato ;)

Chiaramente la Francia in questa prima partita ha trovato un avversario piuttosto debole, però pronti-via in una competizione cosi' importante.. dall'altra parte del mondo.. e contro un avversario di cui si sa poco o niente.. beh, potevano esserci dei riski e invece squadra subito presente.

 

Stasera c'è in programma un durissimo Brasile-Inghilterra, con le due squadre che già si giocano tantissimo.. quasi tutto.. Gran partita mi sa, darò certamente un'occhiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

il Brasile ha vinto 1-0 contro l'Inghilterra con gol di leandro su punizione.

 

La squadra sembra ancora lontana parente di quella brillante che qualche mese ha vinto il sudamericano e poi il torneo 4 nazioni (battendo proprio la stessa Corea del Sud in casa loro contro cui poi ha perso al esordio nel mondiale).

Forse l'assenza di Evander che non ha ancora esordito per via di un infortunio sta pesando, più che altro manca un po di mobilità davanti nella coppia Leandro -Luis Henrique per avvicinarsi ai centrocampisti e favorire le triangolazioni e passaggi corti, l cosa è un po strana , forse è un momento di forma perchè normalmente Leandro è molto mobile e anche Luis Henrique pur essendo più centroavanti d'area di rigore comunque sa muoversi bene anche fuori area.

Contro gli inglesi mi è piacuto molto Eder Miltao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

il Brasile ha vinto 1-0 contro l'Inghilterra con gol di leandro su punizione.

 

La squadra sembra ancora lontana parente di quella brillante che qualche mese ha vinto il sudamericano e poi il torneo 4 nazioni (battendo proprio la stessa Corea del Sud in casa loro contro cui poi ha perso al esordio nel mondiale).

Forse l'assenza di Evander che non ha ancora esordito per via di un infortunio sta pesando, più che altro manca un po di mobilità davanti nella coppia Leandro -Luis Henrique per avvicinarsi ai centrocampisti e favorire le triangolazioni e passaggi corti, l cosa è un po strana , forse è un momento di forma perchè normalmente Leandro è molto mobile e anche Luis Henrique pur essendo più centroavanti d'area di rigore comunque sa muoversi bene anche fuori area.

Contro gli inglesi mi è piacuto molto Eder Miltao.

Ho visto una sintesi della partita e in effetti occasioni pochine.. A me sto centravanti.. Luis Enrique... non impressiona granché, forse come dici tu è fuori forma.

 

Cmq i koreani non scherzano, altra vittoria.. Son bravi. Rislutato clamoroso invece nell'altro girone, con i nigeriani che ne fanno 5 ai padroni di casa.. :|

Sui nigeriani si potrebbero dire tante cose, ma vabé lasciamo stare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Ho visto una sintesi della partita e in effetti occasioni pochine.. A me sto centravanti.. Luis Enrique... non impressiona granché, forse come dici tu è fuori forma.

 

Cmq i koreani non scherzano, altra vittoria.. Son bravi. Rislutato clamoroso invece nell'altro girone, con i nigeriani che ne fanno 5 ai padroni di casa.. :|

Sui nigeriani si potrebbero dire tante cose, ma vabé lasciamo stare..

Luis Henrique è un ottimo prospetto, ha già segnato anche  4 o 5 gol tra i professionisti nella serie b brasiliana, diamogli anche il tempo  a questa squadra di trovarsi perchè se è vero che è la base di quella che ha vinto il sudamericano e anche vero che l'allenatore , Amadeu , è nuovo , e che lo stesso Luis Henrique ad esempio non c'era nel sudamericano.

Comunque al di là di tutto di quello che può succedere in questo mondiale, stiamo parlando di Under 17, una età dove le oscillazioni sono normali e frequenti, ad esempio il Brasile che vinse il mondiale del 2003 non ha avuto quasi nessun giocatore  che poi ha fatto carriera, o rispettato le aspettative, mentre nel 2009  in un mondiale fallito con eliminazione contro il Giappone c'era gente come Neymar,Coutinho, Alisson che adesso sta per diventare il portiere della nazionale maggiore ecc...

 

il discorso Nigeria, o comunque Africane in genere, vale il discorso che a questa età le Africane si presentano sempre con giocatori con una stazza fisica di molto superiore alla media degli altri paesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Alla fine primo tempo Argentina - Germania 0-3

 

se questo risultato rimane fino alla fine praticamente l'albiceleste è quasi certa di essere eliminata con 0 punti e un saldo di -5, anche una goleada contro l'Australia potrebbe essere inutile per essere ripescata tra le migliori terze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Ma Luca e Enzo Zidane come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Alla fine primo tempo Argentina - Germania 0-3

 

se questo risultato rimane fino alla fine praticamente l'albiceleste è quasi certa di essere eliminata con 0 punti e un saldo di -5, anche una goleada contro l'Australia potrebbe essere inutile per essere ripescata tra le migliori terze

 

Ho visto la prima dell'Argentina, contro il Messico, e l'ho commentata sopra. Delusione ad ogni livello. Una cozzaglia di individualità, ma come squadra non esiste.

Contro i crucchi han preso na piastrellata filosofica: 0-4 :| (per i crucchi, ancora in gol Janelt, Passlack, Eggestein e Schmidt).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Mamma che botta i tedeschi agli argentini :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

 

il discorso Nigeria, o comunque Africane in genere, vale il discorso che a questa età le Africane si presentano sempre con giocatori con una stazza fisica di molto superiore alla media degli altri paesi

Sicuramente vero.. Ma secondo me non è solo la stazza superiore.. ma anche l'età.. Guardavo l'albo d'oro di questa competizione.. Nelle ultime QUATTRO edizioni, TRE volte la Nigeria è arrivata in finale.. Ora: quanti di questi giocatori oggi si sono affermati? Praticamente nessuno.. Dai, non è possibile..

 

 

 

Ma Luca e Enzo Zidane come sono?

Enzo non l'ho mai visto.. Luca è il classico portiere che l'Avvocato definirebbe "emozionante" .asd

 

Tra i pali ha ottimi riflessi, nelle uscite alte abbastanza disastroso, in quelle basse il coraggio non gli manca. Soprattutto però, è emozionante per come gioca con i piedi :|

 

Non vuol mai buttare la palla, a volte rischia a pochi metri dalla linea di porta e altre volte va con la sventagliata elegante... Insomma, un pazzo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Eggestein della Germania e del Werder Brema promette di diventare un eccellente attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

 

 

Enzo non l'ho mai visto.. Luca è il classico portiere che l'Avvocato definirebbe "emozionante" .asd

 

Tra i pali ha ottimi riflessi, nelle uscite alte abbastanza disastroso, in quelle basse il coraggio non gli manca. Soprattutto però, è emozionante per come gioca con i piedi :|

 

Non vuol mai buttare la palla, a volte rischia a pochi metri dalla linea di porta e altre volte va con la sventagliata elegante... Insomma, un pazzo .asd

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ecco appunto parlavamo di Zidane e stanotte ha messo in mostra tutto il suo "repertorio" .asd

 

Mamma mia in uscita male male, un paio di volte ha provato a dribblare l'avversario a un metro dalla linea di porta, una volta addirittura con un sombrero .oddio

Serata completata con ammonizione x fallo di mani fuori area .asd

 

Partita veramente folle, due difese piuttosto allegre, decisa da un erroraccio del portiere paraguayano Perrotta su tiro non irresistibile di Ikoné (comunque migliore in campo, doppietta). Francesi con reparti un po' scollegati tra loro (due soli centrocampisti troppo poco probabilmente in partite del genere), paraguagi grintosi (e va detto piuttosto stronzi nel finale).

 

4-3 Francia, ma il pareggio sarebbe stato più giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Eggestein della Germania e del Werder Brema promette di diventare un eccellente attaccante

Vorrei vederlo nuovamente.

Di certo segna ed ha fisicità importante e buona tecnica.

Due partite, tre gol.

A me ha impressionato Oezcan. Come dicevo sopra, mi ricorda Muller. Thomas. Un satanasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

L'Argentina fa 3 sconfitte su 3 perdendo anche con l'Australia ed è giustamente eliminata dal torneo, l'Inghilterra quasi (i risultati di stasera diranno quali squadre passeranno come migliori terze).

 

Il Messico batte la Germania 2-1 e chiude in testa il suo girone, complimenti .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

I messicani a questa età spesso fanno molto bene, è quando devono fare il salto di qualità vero le prime squadre che in tanti si smontano. 

 

Dos Santos per dirne uno a quell'età sembrava Ronaldinho in mezzo ai dilettanti. Stessa cosa Vela.

Beh Carlitos sta facendo decisamente una buona carriera.. Purtroppo ha qualche "problemino" a livello caratteriale, cosa che non gli ha permesso di imporsi in Inghilterra e ai massimi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Il Messico a Livello di Under 17 ha una grande tradizione, ha vinto molto ma avrebbe potuto vincere anche di più se non fosse state per le Africane e aneddoti connessi .

 

Così come del resto l'Argentina storicamente nella Under 17 Floppa regolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

ps: nel Brasile deve ancora esordire Evander uno dei giocatori più attesi di questo mondiale, speriamo che sia in condizione per poter giocare domani contro la Nuova Zelanda, già che mancherà Lincoln che è stato espulso nella partita contro la Guinea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ps: nel Brasile deve ancora esordire Evander uno dei giocatori più attesi di questo mondiale, speriamo che sia in condizione per poter giocare domani contro la Nuova Zelanda, già che mancherà Lincoln che è stato espulso nella partita contro la Guinea

Passeggiata di salute mi sa, dai..

 

Le partite più interessanti secondo me Germania-Croazia e Belgio-Korea del Sud :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Fuori le due finaliste dell'ultimo europeo.. La Germania (2-0 dalla Croazia con gol del fratello minore di Lovren) e soprattutto la Francia, che non sfrutta diverse grosse opportunità nel primo tempo e viene sconfitta ai rigori dalla Costa Rica (squadra tutto sommato non male, con una grane organizzazione difensiva e un discreto possesso di palla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Il Belgio ha vinto 2-0 contro la Corea.

Bella squadra il Belgio, ordinata e tosta. Magari è una coincidenza, ma entrambi i gol son stati realizzati in contropiede. Il primo dal centravanti Vancamp (seguitelo, è un bel prospetto). Mentre Il gol del 2-0 è stato un esempio fantastico di come si orchestra una ripartenza monsonica e letale con due passaggi. DUE. Tutto di prima, poi l'involata di Verreth (esterno offensivo, interessante), il dribbling secco a 750 km/h, sterzata, e stongia assurda all'incrocio che la rete ancora si muove. Complimenti.

Peccato per la Corea, perchè a mio avviso è una squadra molto forte. Ha avuto occasioni importanti per riprenderla.

 

Segnalo, per il Belgio, RIGO (centrocampista centrale di grande senso tattico e tecnica, un gol per lui in questo mondiale), ed i due difensori centrali, FAES e LEMOINE (peraltro espulso, per fallo da ultimo uomo), oltre che i già citati VANCAMP e VERRETH.

 

Per la Corea, dopo due partite viste, direi che mi è piaciuto molto l'esterno destro KIM JINYA. Mentre il talentino del Barcellona, LEE SEUNGWOO ha un pò deluso, anche se in ogni caso ha tante qualità (per come l'ho visto io, mi ricorda il primo Cassano .asd ).

 

Altri ottavi, il Messico ha disintegrato il Cile 4-1. In gol Aguirre (occhio a questo attaccante ficcante), P. Lopez, Zamudio e Cortes. P. LOPEZ mi sta impressionando tanto :sisi:

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18561 messaggi

Stasera c'è il Brasile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Che botta il Brasile... 3 gol in un tempo dai nigeriani (sui quali io continua ad avere le mie fortissime perplessità...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi

ragazzi se doveste segnalare un nome solo finora?

così 2 cent su chi li buttereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ragazzi se doveste segnalare un nome solo finora?

così 2 cent su chi li buttereste?

Mah.. difficile dirlo dai, anche perché almeno personalmente tante squadre non sono nemmeno riuscito a vederle.. In queste pagine cmq ci sono tantissimi nomi buoni, la scelta è ampia.

 

Io seguendo in modo particolare la Francia resto sempre impressionato da Reine-Adelaide.. tecnica di livello altissimo, fantasia da vendere e fisico già piuttosto formato. Ma abbiamo avuto l'occasione di vedere anche diversi bei giocatori messicani, tedeschi, croati.. Mentre diciamo che le due big sudamericane mi hanno deluso parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...