Vai al contenuto
dna_juve

Mediaset premium - i conti non tornano...

Recommended Posts

Joined: 23-Apr-2007
2440 messaggi

da "la stampa" di oggi. Teniamo duro!!!

 

Mediaset paga cara l’esclusiva

della Champions League

anche a Piazza Affari. I maggiori

ammortamenti sui diritti

televisivi e l’incremento dei

costi operativi fanno scivolare

pesantemente il titolo del

Biscione in Borsa, che chiude

in calo del 9,45% a 4,27 euro.

A deludere sono soprattutto

i costi operativi e di ammortamento

dei diritti televisivi

oltre le attese, con il rischio

che incidano sulle previsioni

di utile già molto ridotte

per quest’anno e per il 2016.

Per il Biscione sono in calo

le spese per il personale, all’interno

di un programma di

contenimento dei costi che ha

avuto risultati superiori alle

previsioni e apprezzato dal

mercato, ma sono in aumento

i costi operativi (nei primi nove

mesi dell’anno passati da

699 a 769 milioni) e anche gli

ammortamenti dei diritti televisivi

(da 538 a 558 milioni).

Quello che non è piaciuto

agli analisti, oltre alla perdita

netta tra luglio e settembre di

60 milioni contro una stima di

51, è che questa base di aumento

costi fa crescere di 40

milioni a 2,55 miliardi la stima

della società sulle spese operative

per l’intero anno. Ecco

allora una raffica di report al

ribasso sul titolo con Hsbc, la

stessa Equita e Goldman Sachs

che hanno tolto il giudizio

«buy» (comprare) sul titolo

Mediaset.

«Nonostante il calo - commenta

il direttore finanziario

del gruppo Marco Giordani -

le azioni restano in crescita

del 25% da inizio anno, a fronte

di una Borsa salita del 18%,

e siamo tornati ai livelli di un

mese fa. Da un lato - prosegue il

manager - c’è stata sicuramente

una sorta di “sell-on-news”

viste le aspettative prima dei

conti e l’andamento in Borsa

(+9% circa nell’ultimo mese,

ndr), dall’altra ci sta che il mercato

reagisca a un trimestre,

quello in corso, che potrebbe

vedere la crescita del mercato

pubblicitario italiano inferiore

rispetto alle aspettative precedenti

e che quindi in qualche

modo potrà deludere.

La pubblicità sta timidamente

ripartendo (in ottobre la

raccolta è cresciuta oltre il 2%

con il quarto trimestre che nel

complesso dovrebbe aumentare

«a una cifra»), ma è comunque

in Italia che il gruppo fatica.

Anche perché Premium per

ora sta raccogliendo frutti modesti

(ricavi +0,89%) dall’investimento

per i diritti in esclusiva

della Champions league, con

le stime di 200mila nuovi abbonati

entro fine anno che sono

comunque confermate. Per ora

va detto che i 630 milioni in 3

anni investiti per la Champions

league su Premium non hanno

portato risultati eclatanti. I ricavi

nei primi 9 mesi dell’anno

sono arrivati a quota 406 milioni

contro i 402 dello stesso periodo

2014 quando l’esclusiva per

la principale competizione calcistica

europea non c’era.

A dare soddisfazioni al Biscione

in questa fase sono le

attività in Spagna. Il risultato

prima degli oneri finanziari

(Ebit) nei primi nove mesi è infatti

sceso a 83 milioni rispetto

ai 107 milioni del 2014: in Italia

è negativo per 47 milioni rispetto

al dato positivo di 23

milioni dell’anno scorso, mentre

in Spagna cresce a 131 milioni

rispetto agli 84 milioni

precedenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Sposto in Sat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi

metteranno la champions su prepagata,vedrete.

Non risoverà molto: servono loro (tantissimi)  nuovi abbonati e non li stanno avendo. Spendere tutti quei soldi per i diritti Champions senza avevre un pacchietto clienti adeguato è stata una follia narcisistica, una scommessa che per ora si sta dimostrando perdente, nonostante tutti i proclami fatti che andranno bene per il marketing (forse) ma di certo non per la finanza, la cui analisi si basa solo sui dati economici e finanziari.

Va a finire che saranno proprio loro a chiedere aiuto a Sky, se la situazione permane in questi termini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11762 messaggi

io continuo a sperare...mediaset non mi avrà. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Nynas9gf.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

se dovesse qualificarsi una delle milanesi, quei soldi li recupereranno... Dobbiamo assolutamente qualificarci, devono andare in rovina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11848 messaggi

Intanto hanno vinto in tribunale contro gli streaming su internet e rojadirecta verrà sequestrato

Ora corro subito ad abbonarmi :sisi:

Modificato da filippo83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

non abbonatevi MAI a questi farabutti disonesti, si comportano da mafiosi, evidentemente il pedonano ha fatto scuola

 

dopo 10 anni come loro cliente, disdico l'abbonamento perchè mi trasferisco all'estero, e loro mi mandano una fattura in cui rivogliono tutti gli sconti ricevuti che mi avevano fatto in quanto loro cliente da tempo (100 euro)  :|  :|  :|  :|

io mi rifiuto di pagare, perchè trovo la cosa assurda, e per evitare che me li scalino dalla carta di credito la blocco, dopo un sollecito di pagamento mi arriva una raccomandata di una fantomatica agenzia di recupero crediti, la Geri srl, in cui mi chiedono ulteriori 20 euro per spese di gesione e pure gli interessi maturati, manco fossero una banca... seguono mail, telefonate e sms  minatori, al limite dello stalking.

Nel frattempo io mi sono trasferito all'estero e questi cosa fanno? Non contenti si rivolgono anche a vicini di casa chiedendo informazioni sulla mia nuova residenza e informando loro del mancato pagamento, infine arrivano a contattare i miei genitori ignari di tutto minacciando azioni legali. :|  :|  :|  :| 

Il loro è un comportamento aggressivo e minatorio che va contro ogni legge sulla privacy,il tutto senza mandarmi manco una fattura, solo un iban su cui dovrei ( :haha: ) fare il bonifico....

leggendo in internet ne ho trovate di tutti i colori su questa agenzia che utilizza metodi mafiosi, sono stati multati più volte per violazione della privacy stalking e minacce dall'antitrust, ma loro continuano.... e Mediaset continua ad affidarsi a loro....

 

l'unica mia risposta è stato mandargli un bel V********O con allegata la mia foto che mi guardo mediaset in streaming , mi sono rotto i co*****i di sti mafiosi, fortuna che ho lasciato l'italia!!!!!

 

vivo in ucraina, un paese in guerra e sicuramente non all'avanguardia ma certe cose non esistono! il cliente viene rispettato! non esistono abbonamenti, disdette ecc... se compri un servizio, te lo attivano, se paghi continui ad usufruirne, altrimenti no, ricominci a pagare e te lo riattivano.... e non vi è nessuna legge che impone questo, semplicemente sono ONESTI!. L'italia è un paese di lobbisti mafiosi che permette tutto ciò, mi viene da vomitare  :S

 

MEDIASET  .fuck  .fuck  .fuck  .fuck

 

pignorami sto caxxo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

E alzano abbonamento... Dal 1 gennaio sarà 30 al mese... Sono un vecchio cliente che pago sui 24 se non erro... Arrivato l'avviso oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

QQm3atG8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

CFpaGm8g.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Manco gratis faccio l'abbonamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Con me ormai se la son giocata malissimo visto che ho la fibra. Ci vediamo a pesca sul torrente, Piersilvio. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi

Calcio e tv

Mediaset in rosso con la Champions

Le elaborazioni dell'Espresso sugli ascolti del girone di qualificazione parlano chiaro. Il torneo, mandato in esclusiva in chiaro e a pagamento sulle reti del Biscione, perde oltre il 30 per cento di audience rispetto all'anno precedente e quasi il 50 per cento sull'edizione 2013-2014. Il calo significa una perdita di diverse decine di milioni di euro

di Gianfrancesco Turano

22 dicembre 2015

Per Mediaset Premium è una Champions league da rosso profondo. Il primo dei tre tornei conquistati in esclusiva dalle reti del Biscione con un assegno da 690 milioni di euro registra un'audience in forte calo rispetto alle due edizioni precedenti, quando la competizione era trasmessa insieme ai rivali di Sky.

L'analisi condotta dall'Espresso, sul giornale in edicola da giovedì e online su Espresso + , su dati ufficiali dell'Auditel e dei broadcaster non lascia dubbi. Nella stagione di Champions 2015-2016 le sei giornate dei gironi di qualificazione mandate in chiaro sulle reti Mediaset e a pagamento su Premium hanno una media di 2,808 milioni di spettatori contro i 4,170 milioni del torneo precedente (-32,7 per cento) e i 5,132 milioni del 2013-2014 (-45,3 per cento) quando, però, i club italiani partecipanti alla prima fase erano tre (Juventus, Napoli e Milan) invece che due (Juventus e Roma).

ESPRESSO+ LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE

Rispetto alle tre giornate del girone di andata, quando la media era stata di 2,329 milioni di spettatori c'è stato un miglioramento dovuto, in massima parte, allo spostamento dei match in chiaro da Italia1 a Canale5, l'ammiraglia Mediaset.

I dati delle partite a pagamento rimangono deludenti, nonostante la politica commerciale molto aggressiva per superare quota 2 milioni di abbonati con offerte che, calcio escluso, arrivano a 1 euro al mese.

Il record annuale è stato ottenuto con Manchester City-Juventus (800.609 spettatori). Il club bianconero, escluso dalla programmazione in chiaro, ha mantenuto una media di ascolti di 745 mila nelle altre cinque partite del girone.

L'anno scorso, Juventus-Atlético Madrid data in esclusiva a pagamento su Sky aveva avuto un pubblico di 1,3 milioni di persone mentre il primato assoluto resta quello di Juventus-Real Madrid del 2013-2014, quando i match in pay erano disponibili sia su Sky sia su Premium, con 2,83 milioni di spettatori.

Il calo di audience significa una perdita sul pacchetto Champions nell'ordine di diverse decine di milioni di euro. Nel quartier generale Mediaset a Cologno Monzese si può solo sperare nel miracolo agli ottavi, quando la Juve affronterà il Bayern Monaco e la Roma tenterà di eliminare il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Buon natale mierdaset...chissà che Babbo Natale non vi porta un fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi

Calcio e tv

Mediaset in rosso con la Champions

Le elaborazioni dell'Espresso sugli ascolti del girone di qualificazione parlano chiaro. Il torneo, mandato in esclusiva in chiaro e a pagamento sulle reti del Biscione, perde oltre il 30 per cento di audience rispetto all'anno precedente e quasi il 50 per cento sull'edizione 2013-2014. Il calo significa una perdita di diverse decine di milioni di euro

di Gianfrancesco Turano

22 dicembre 2015

Per Mediaset Premium è una Champions league da rosso profondo. Il primo dei tre tornei conquistati in esclusiva dalle reti del Biscione con un assegno da 690 milioni di euro registra un'audience in forte calo rispetto alle due edizioni precedenti, quando la competizione era trasmessa insieme ai rivali di Sky.

L'analisi condotta dall'Espresso, sul giornale in edicola da giovedì e online su Espresso + , su dati ufficiali dell'Auditel e dei broadcaster non lascia dubbi. Nella stagione di Champions 2015-2016 le sei giornate dei gironi di qualificazione mandate in chiaro sulle reti Mediaset e a pagamento su Premium hanno una media di 2,808 milioni di spettatori contro i 4,170 milioni del torneo precedente (-32,7 per cento) e i 5,132 milioni del 2013-2014 (-45,3 per cento) quando, però, i club italiani partecipanti alla prima fase erano tre (Juventus, Napoli e Milan) invece che due (Juventus e Roma).

ESPRESSO+ LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE

Rispetto alle tre giornate del girone di andata, quando la media era stata di 2,329 milioni di spettatori c'è stato un miglioramento dovuto, in massima parte, allo spostamento dei match in chiaro da Italia1 a Canale5, l'ammiraglia Mediaset.

I dati delle partite a pagamento rimangono deludenti, nonostante la politica commerciale molto aggressiva per superare quota 2 milioni di abbonati con offerte che, calcio escluso, arrivano a 1 euro al mese.

Il record annuale è stato ottenuto con Manchester City-Juventus (800.609 spettatori). Il club bianconero, escluso dalla programmazione in chiaro, ha mantenuto una media di ascolti di 745 mila nelle altre cinque partite del girone.

L'anno scorso, Juventus-Atlético Madrid data in esclusiva a pagamento su Sky aveva avuto un pubblico di 1,3 milioni di persone mentre il primato assoluto resta quello di Juventus-Real Madrid del 2013-2014, quando i match in pay erano disponibili sia su Sky sia su Premium, con 2,83 milioni di spettatori.

Il calo di audience significa una perdita sul pacchetto Champions nell'ordine di diverse decine di milioni di euro. Nel quartier generale Mediaset a Cologno Monzese si può solo sperare nel miracolo agli ottavi, quando la Juve affronterà il Bayern Monaco e la Roma tenterà di eliminare il Real.

Hanno voluto sottoporci ad un ricatto, quindi chi è causa del proprio male pianga sè stesso. Potrebbero recuperare qualcosina l'anno prossimo se, oltre a noi, in CL ci dovesse finire l'Inter, ma per pareggiare gli oltre 700milioni offerti all'UEFA ce ne vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

La carne è debole e la passione forte. 

Alla fine ho ceduto a quest'offerta ufficiale valida ancora per qualche giorno.

 

LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

La carne è debole e la passione forte.

Alla fine ho ceduto a quest'offerta ufficiale valida ancora per qualche giorno.

LINK

Alla modica cifra di??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

€19 al mese (invece di 36) per 12 mesi + contributo/capestro € 69 per smartcam 

Pacchetto Calcio&Sport + Serie&Doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

edit

Modificato da hiros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

La carne è debole e la passione forte. 

Alla fine ho ceduto a quest'offerta ufficiale valida ancora per qualche giorno.

 

LINK

Non me lo aspettavo da te! sefz

 

Io invece ho disdetto un mese fa (mi avevano anche offerto tutto a 17 euro al mese, ma ho lasciato perdere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...