Vai al contenuto
Screen10

Tessera del Tifoso (TdT): guida a dove e come richiederla

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

anhueo.jpg

 

La TdT è ormai indispensabile per diverse necessità quali, ad esempio, caricare un abbonamento o comprare biglietti per il settore ospiti di un qualsiasi stadio italiano.

 

IMPORTANTE: con questa procedura voi richiederete la tessera del tifoso della Juventus F.C. (raffigurata nell'immagine) ma potrete utilizzare la stessa per ogni partita di ogni stadio. Se ad esempio vorrete andare  a vedere per oscure ragioni Napoli - Inter nel settore ospiti, potrete usare sempre la suddetta tessera, con il solo rischio di sguardi infastiditi al momento di presentarla all'ingresso .asd

 

Veniamo adesso alla guida, che prevede pochi e semplici punti:

 

0 - Sono necessari: una carta di credito o prepagata, una carta di identità, 2 fototessere la possibilità di stampare i fogli che riceverete e un ufficio postale per spedire gli stessi fogli.

 

1 - Andate al link http://www.juventus.com/it/stadium-e-museum/matchday/rinnova-la-tessera-del-tifoso/e cliccate il pulsante in fondo " Clicca qui per rinnovare/acquistare la tua tessera!"

 

2 - Se siete già registrati sul sito, inserite username e pass, altrimenti compilate per intero e con precisione i campi.

 

3 - Effettuate il pagamento di 15 € con carta.

 

4 - Stampate i fogli che vi arriveranno per e-mail e unite ad essi due fototessere e la copia del documento e del codice fiscale (l'elenco dei documenti richiesti e comunque riepilogato nell'ultimo foglio che         stamperete)

 

5 - Chiudete tutto in una busta e spedite per RACCOMANDATA SEMPLICE al seguente indirizzo:

 

C.P. 1074, Torino Centro Corr. - Via Arsenale 11
10121 TORINO

 

6 - Attendete speranzosi che la tessera vi arrivi nel giro di 30-40 giorni dall'invio della raccomandata. FINE.

 

IMPORTANTE: per evitare possibili problemi con la procedura online, non interrompetela durante lo svolgimento.

 

 

FAQ

 

Nel sito si parla di stadium/premium member, è un pagamento diverso da quello della tessera del tifoso?

No, la juventus, al momento della sottoscrizione della tessera del tifoso, comprende anche l'iscrizione a stadium member che prevede alcuni privilegi che potrete trovare sul sito e che ha validità annuale.

Il premium member invece è uno scalino sopra lo stadium member, prevede altri privilegi, costa 50 € ed ha validità sempre annuale

 

La TdT ha scadenza annuale?

 

No, dopo un anno scadrà l'abbonamento stadium/premium member, ma la tessera ha validità pluriennale (controllare il retro della vostra tessera)

 

Per il rinnovo della tessera devo rifare la stessa procedura?

Per il rinnovo è sufficiente andare a questo link listicket   https://support.listicket.it/SETA_GSD/

Modificato da Screen10
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

La guida verrà arricchita piano piano, col presentarsi di nuovi problemi.

Per ogni domanda chiedete qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi

Grazie Screen, utilissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

bella guida,chiara ed essenziale.

Grazie e complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2008
94 messaggi

Nel caso di rinnovo tessera del tifoso scaduta c'è un link di listicket per attivare la tessera nuova, qualcuno può postarlo per cortesia?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Bravo Screen. Era una cosa che mancava nel foro. Approved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
212 messaggi

Ho sottoscritto La premium member con tessera del tifoso il 4 settembre, ad oggi 4 gennaio non ho ricevuto nulla...  (4 Mesi)

siamo arrivati alla fine del girone di ritorno e non ho potuto ancora usufruire ne dell'una ne dell'altra...

Amo la juve più di ogni cosa ma sinceramente non credo che rinnoverò le tessere..

Il presidente si è detto dispiaciuto e che la juve è al corrente della situazione ritardi spedizioni nell'ultima assemblea... intanto pero i 50 euri se li prendono subito, in più.. (la cosa che più non capisco.. e mi fa arrabbiare ) puoi usufruire dei vantaggi della tessera solo se possessore fisicamente di questa... ma allora mi chiedo ci sono o ci fanno.. sono già member, ho già il mio numero di codice ma non posso comprare i biglietti perché devo aspettare fisicamente la tessera... lasciamo perdere và.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Ho sottoscritto La premium member con tessera del tifoso il 4 settembre, ad oggi 4 gennaio non ho ricevuto nulla... (4 Mesi)

siamo arrivati alla fine del girone di ritorno e non ho potuto ancora usufruire ne dell'una ne dell'altra...

Amo la juve più di ogni cosa ma sinceramente non credo che rinnoverò le tessere..

Il presidente si è detto dispiaciuto e che la juve è al corrente della situazione ritardi spedizioni nell'ultima assemblea... intanto pero i 50 euri se li prendono subito, in più.. (la cosa che più non capisco.. e mi fa arrabbiare ) puoi usufruire dei vantaggi della tessera solo se possessore fisicamente di questa... ma allora mi chiedo ci sono o ci fanno.. sono già member, ho già il mio numero di codice ma non posso comprare i biglietti perché devo aspettare fisicamente la tessera... lasciamo perdere và..

Sì questa cosa non ha nessun senso. Persino trenitalia ti fa usare la carta freccia prima di riceverla.

Io sono stato fortunato...ho fatto richiesta a ottobre e a novembre l'avevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

Ma io invece ho fatto la richiesta di premium Member a settembre, a dicembre ho ricevuto il welcome pack con la carta, maglietta e il resto e pochi giorni fa mi è arrivata un email dalla Juve, dove mi invita ad effettuare un pagamento di 15€ e di rimandare i moduli firmati per ricevere la tessera del tifoso. Come mi devo comportare ? Non vorrei pagare altri 15€ inutilmente, inoltre la premium che ho ricevuto non ha nessuna foto, solo un codice ed il mio nominativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Ma io invece ho fatto la richiesta di premium Member a settembre, a dicembre ho ricevuto il welcome pack con la carta, maglietta e il resto e pochi giorni fa mi è arrivata un email dalla Juve, dove mi invita ad effettuare un pagamento di 15€ e di rimandare i moduli firmati per ricevere la tessera del tifoso. Come mi devo comportare ? Non vorrei pagare altri 15€ inutilmente, inoltre la premium che ho ricevuto non ha nessuna foto, solo un codice ed il mio nominativo

 

ma eri già premium member o è la prima volta che lo fai?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Ma io invece ho fatto la richiesta di premium Member a settembre, a dicembre ho ricevuto il welcome pack con la carta, maglietta e il resto e pochi giorni fa mi è arrivata un email dalla Juve, dove mi invita ad effettuare un pagamento di 15€ e di rimandare i moduli firmati per ricevere la tessera del tifoso. Come mi devo comportare ? Non vorrei pagare altri 15€ inutilmente, inoltre la premium che ho ricevuto non ha nessuna foto, solo un codice ed il mio nominativo

Quindi se ho capito bene tu hai richiesto la premium member senza avere la tdt e hai seguito una procedura diversa da quella descritta qui, giusto?

Richiedere la tdt costa 15€ e loro ti regalano insieme l'abbonamento stadium member. Se hai già la premium cmq ti costa 15€ credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Quindi se ho capito bene tu hai richiesto la premium member senza avere la tdt e hai seguito una procedura diversa da quella descritta qui, giusto?

Richiedere la tdt costa 15€ e loro ti regalano insieme l'abbonamento stadium member. Se hai già la premium cmq ti costa 15€ credo.

 

in teoria se fai la premium member nei 50 euro è compresa anche la tessera del tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

ma eri già premium member o è la prima volta che lo fai?

Era la prima volta che la facevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

in teoria se fai la premium member nei 50 euro è compresa anche la tessera del tifoso

Eh appunto per questo mi sembra strano che mi abbiano chiesto altri 15€, nonostante sia la prima volta che richiedevo la premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Eh appunto per questo mi sembra strano che mi abbiano chiesto altri 15€, nonostante sia la prima volta che richiedevo la premium

 

non devi più pagare però (se non l'hai ancora fatto) devi inviare i moduli compilati e le fototessere per la tessera del tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

Io gli avevo già mandati per la premium ( moduli firmati con foto ) pensavo sarebbe stato sufficiente. Provo a rimandarli allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Io gli avevo già mandati per la premium ( moduli firmati con foto ) pensavo sarebbe stato sufficiente. Provo a rimandarli allora

 

allora non spedirli più,prova a contattare il servizio clienti via mail o telefonicamente e chiedi informazioni 

 

i moduli e le foto che hai mandato servono proprio per la tessera del tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

Tra l altro a settembre già ricevetti questa email

Caro/a Gaetano Briguglio,

Grazie per essere diventato premium Member

Per ricevere la tua Tessera del Tifoso, completa e firma i documenti in allegato. Questi possono essere inviati al seguente indirizzo:

C.P. 1074, Torino Centro Corr. - Via Arsenale 11

10121 TORINO

Fra pochi clic entrerai nella Juventus Community. Effettua il login per www.juventus.com ed entrare a far parte della comunità di tifosi bianconeri.

Se ti sei trovato bene con i nostri servizi consigliali anche ai tuoi amici.

Cordiali saluti

Juventus Football Club S.p.A.

Cosa ovviamente fatta, per questo non capisco perché adesso mi hanno rimandato la stessa email e mi hanno mandato la card senza tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Tra l altro a settembre già ricevetti questa email

Caro/a Gaetano Briguglio,

Grazie per essere diventato premium Member

Per ricevere la tua Tessera del Tifoso, completa e firma i documenti in allegato. Questi possono essere inviati al seguente indirizzo:

C.P. 1074, Torino Centro Corr. - Via Arsenale 11

10121 TORINO

Fra pochi clic entrerai nella Juventus Community. Effettua il login per www.juventus.com ed entrare a far parte della comunità di tifosi bianconeri.

Se ti sei trovato bene con i nostri servizi consigliali anche ai tuoi amici.

Cordiali saluti

Juventus Football Club S.p.A.

Cosa ovviamente fatta, per questo non capisco perché adesso mi hanno rimandato la stessa email e mi hanno mandato la card senza tessera

 

chiama il call center  899.999.897

 

costa caro ma almeno gli fai presente il problema e ci sono buone possibilità di risolverlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
212 messaggi

chiama il call center  899.999.897

 

costa caro ma almeno gli fai presente il problema e ci sono buone possibilità di risolverlo

 

Caro.... quasi 2 euro al minuto da fisso ti sembra caro? e una truffa... questa e un'altra cosa che non comprendo da parte della societa... email quale email? io solo trovato il servizio contattaci dal sito ufficiale.. che naturalmente ti lascia il dubbio.. avranno letto?scrivi 4 righe e poi invii  non ti resta traccia di nulla e non saprai mai se qualcuno si e degnato di leggerlo.. ripeto lascio perdere perche ho paura a parlarne di sta cosa... sono troppo juventino e non riesco a parlare male della societa nemmeno quando fanno le cappellate piu grosse, ma in questa vicenda mi hanno deluso, quindi se non mi dovesse arrivare nulla amen... potro dire che nella mia vita ho regalato dei soldi alla mia squadra del cuore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

chiama il call center 899.999.897

costa caro ma almeno gli fai presente il problema e ci sono buone possibilità di risolverlo

Questa è la risposta che mi hanno dato tramite il customer care

Gentile Gaetano,

la tua tessera del tifoso verrà prodotta e spedita nelle prossime settimane.

Riceverai una nostra comunicazione appena avverrà la spedizione

Grazie

Juventus Fan Service

Dite che posso stare tranquillo senza spedire o pagare nulla ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Questa è la risposta che mi hanno dato tramite il customer care

Gentile Gaetano,

la tua tessera del tifoso verrà prodotta e spedita nelle prossime settimane.

Riceverai una nostra comunicazione appena avverrà la spedizione

Grazie

Juventus Fan Service

Dite che posso stare tranquillo senza spedire o pagare nulla ?

 

 

direi che non ti resta che aspettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
177 messaggi

Chiedo perché alla stessa mia domanda, un paio di giorni fa mi risposero così xD

Caro Gaetano

da un attuale verifica ho notato che non hai cliccato nell'apposita casella per ricevere la tessera del tifoso durante la tua richiesta per diventare premium member, purtroppo l'unico modo per ricevere una tessera del tifoso in questo caso è richiederne una al costo di 15 €

Grazie

Juventus Fan Member

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...