Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Ala Sinistra ] Kylian Mbappé

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Kylian Mbappé


 


2015_2016_56621_500091.jpg


 


 


Nome: Kylian Mbappe


Nato a: Bondy, il 20 dicembre 1998


Nazionalità50.png Francese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,78 cm


Peso: 67  kg


Piede: destro


Ruolo: ala sinistra / ala destra


Club: Monaco


 


Scadenza contratto: Giugno 2019


 


 


Profilo by GoldenGol:


 


Pensi a Montecarlo, e ti vengono in mente gli yacht e i casinò.. Inizi un discorso su Monaco e dintorni, e non puoi non finire a parlare di formula uno e belle donne. Da diversi anni a questa parte, andrebbe aggiornato il cliché monegasco: tra i marchi di fabbrica del Principato andrebbe sicuramente aggiunta la figura del giovane attaccante rapido e tecnico che si fa largo in prima squadra, esplodendo poi ai massimi livelli.


 


Se in un passato più o meno recente, questo marchio di fabbrica si esemplificava con i nomi di Thierry Henry e Anthony Martial, partiti dalla squadra biancorossa per diventare campioni in Inghilterra, sembra ora il turno del diciassettenne Kylian Mbappé.

 

Nato da una famiglia camerunese alla periferia parigina, il ragazzo iniziò a giocare nel Bondy allenato proprio dal papà, prima di passare a far parte della scuola calcio nazionale di Clairefontaine, uno dei centri di formazione più all'avanguardia non solo di Francia ma anche a livello continentale. Qui il ragazzino fu adocchiato da diverse grandi società europee: fra gli 11 e i 14 anni fu invitato a visitare diversi centri d'allenamento, tra cui quello del Chelsea e quello del Real Madrid, ma fu il Monaco a strapparlo alla concorrenza, nel 2013, promettendo di allevarlo a pane & Thierry Henry, suo grande idolo. Parte da qui la grande scalata, con l'esordio in prima squadra a neanche 17 anni nell'attuale stagione in cui si sta mettendo in luce: da segnalare un assist nella sconfitta in Europa League contro il Tottenham e il primo gol tra i professionisti realizzato allo stadio Louis II contro il Troyes, lo scorso 20 febbraio.

 

Stiamo parlando di un calciatore capace di giocare soprattutto sulle fasce (destra o sinistra che sia) con attitudini prevalentemente offensive, ma capace di svolgere all'occorrenza anche il ruolo di seconda o prima punta, anche se il suo fisico ancora in via di formazione lo penalizza un po' come attaccante centrale.

 

La sua caratteristica principale è la discesa palla al piede (destro, ma non ha paura di usare anche il sinistro), e una capacità innata di puntare in uno contro uno l'avversario. Forse anche un po' troppa sicurezza nei propri mezzi, dato che a volte rischia di intestardirsi nell'azione personale e di perdere qualche pallone di troppo. Qualcosa su cui ovviamente lavorar sù e migliorare.

 

Da notare poi che il ragazzo non si fa pregare nei ripiegamenti difensivi, e dunque per questo il portoghese Jardim non ha avuto paura di inserirlo gradualmente come esterno nel suo 4-2-3-1 che presuppone appunto degli importanti compiti di copertura per i due attaccanti esterni.

 

Attualmente Mbappé sta trattando il primo contratto da professionista con la sua attuale società, ma tutte le big europee sono in agguato per provare ad assicurarsi questo futuro grande talento.

 

A Montecarlo sanno di avere in mano un asso molto importante da giocarsi al casinò del grande calcio, al ragazzo spetta ora di compiere la scelta giusta per crescere nel modo migliore, come fatto in passato dai suoi modelli Thierry e Anthony.

 

 


 

 

 

by GoldenGol

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17895 messaggi

Di faccia ricorda Guarin :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Bellissimo articolo uscito proprio oggi

 

 

Kylian Mbappé, itinéraire d’un talent pressé

 

http://mercato.eurosport.fr/football/ligue-1/2015-2016/ligue-1-sm-caen-as-monaco-kylian-mbappe-itineraire-dun-talent-presse_sto5290635/story.shtml

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Solo 3 minuti più recupero ieri sera a Caen, ma il tempo x inventarsi una serpentina in mezzo a 3 difensori avversari che non hanno potuto far altro che abbatterlo..

Se trovo il video lo posto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Il Monaco riesce a far firmare il primo contratto da professionista a Mbappé, riuscendo a battere la fortissima concorrenza del Psg e di altri grandi società europee. Triennale x lui.

 

http://www.francefootball.fr/news/Monaco-kylian-mbappe-passe-pro/640752

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

582188mbp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Scusa se scrivo in un topic dedicato ad un altro giocatore che non conoscevo molto interessanti le vostre schede , volevo sapere se in futuro verrà fatta la scheda su christopher nkunku del Psg grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Scusa se scrivo in un topic dedicato ad un altro giocatore che non conoscevo molto interessanti le vostre schede , volevo sapere se in futuro verrà fatta la scheda su christopher nkunku del Psg grazie

Tranquillo non c'è problema, anzi! Mi fa piacere quando nuovi utenti partecipano nella "nostra" sezione!

 

Sinceramente Nkunku non lo conosco granché, mi è capitato di leggere commenti molto positivi su di lui ma vorrei prima vederlo giocare qualche volta. A te è capitato di vederlo?

 

Nel frattempo sto cercando un link x vedermi l'U19 francese che gioca tra poco contro i danesi.. tanti ragazzi interessanti da seguire :sisi:

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2016
873 messaggi

Tranquillo non c'è problema, anzi! Mi fa piacere quando nuovi utenti partecipano nella "nostra" sezione!

Sinceramente Nkunku non lo conosco granché, mi è capitato di leggere commenti molto positivi su di lui ma vorrei prima vederlo giocare qualche volta. A te è capitato di vederlo?

Nel frattempo sto cercando un link x vedermi l'U19 francese che gioca tra poco contro i danesi.. tanti ragazzi interessanti da seguire :sisi:

l ho visto nella gara di youth league con la Roma vinta dai francesi che giocavano con un 4-3-3 molto aggressivo ma con la palla che girava molto ma molto bene lui era la mezza ' ala destra piede raffinato e cervello calcistico superiore in quel contesto dei parigini se non sbaglio segno il 3-1 su punizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Eccolo la! Faccio in tempo a collegarmi e segna proprio Mbappé!! Bel tiro rasoterra incrociato nell'angolo basso opposto! Veramente bel gol!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

l ho visto nella gara di youth league con la Roma vinta dai francesi che giocavano con un 4-3-3 molto aggressivo ma con la palla che girava molto ma molto bene lui era la mezza ' ala destra piede raffinato e cervello calcistico superiore in quel contesto dei parigini se non sbaglio segno il 3-1 su punizione

Azz..buono! Diversi bei giocatori in quella squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

2 gol e un assist nella finale del campionato primavera vinto dal Monaco 3-0 sul Lens ieri a St-Denis .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vi consiglio di dare un'occhiata..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Lo sto seguendo all'Europeo Under 19, e che dire: questo qui è notevole.

Quando ti punta, partendo dall'out, ti conviene fare il segno della croce, perchè puntualmente ti screma.

Mandare Fabio a Monaco. Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Impressionante euro U19 giocato da questo ragazzo (che non dimentichiamoci è un dicembre 98..quindi ampiamente sotto età), con ben 5 gol e non so quanti assist...

 

Sinceramente non mi aspettavo un rendimento del genere.. Margini di crescita veramente impressionanti.. Ora speriamo di vederlo anche in L1 .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Gol e assist x Falcao ieri sera x questo ragazzo che sta diventando ormai una certezza del campionato francese... e ricordo che non ha ancora compiuto DICIOTTO anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2015
1768 messaggi
Gol e assist x Falcao ieri sera x questo ragazzo che sta diventando ormai una certezza del campionato francese... e ricordo che non ha ancora compiuto DICIOTTO anni....

Sembra bello forte... Chissà se è sul taccuino di Beppe e Fabio

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Tre gol in coppa al Rennes... compie 18 anni tra una settimana... Fate un po' voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

spaccherà culi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Tripletta in L1 a poco più di 18 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

incredibile che certi talenti passano inosservati

 

 

a proposito anche lemar non scherza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, Re Alex 10 ha scritto:

incredibile che certi talenti passano inosservati

 

 

a proposito anche lemar non scherza

Per niente.. Ora c'è il City su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Per niente.. Ora c'è il City su di lui

Intendevo dalla Juve

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:


Intendevo dalla Juve

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

La mia risposta era relativa a Lemar ;)

 

Sul fatto che la Juve dovrebbe guardare maggiormente al mercato francese, beh.. non lo scrivo nemmeno più ormai .asd

 

Ma i giocatori monegaschi mi sa che hanno costi inaccessibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
La mia risposta era relativa a Lemar
 
Sul fatto che la Juve dovrebbe guardare maggiormente al mercato francese, beh.. non lo scrivo nemmeno più ormai .asd
 
Ma i giocatori monegaschi mi sa che hanno costi inaccessibili.

La Juve può permettersi giocatori anche molto costosi ormai.. huguain insegna.

Cmq una volta con il monaco si avevano ottimi rapporti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...