Vai al contenuto
Tatanka38

Giro d'Italia 2016 - Il secondo trionfo di Vincenzo Nibali

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

Grazie. Una "quasi" Cronoscalata quindi, ma pedalabile. Proprio fatta su misura per "frullino".....

 

Esatto. Ho pensato la stessa cosa appena visto il profilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

se il Pistolero prepara da 1 anno una sola gara secondo me la vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Se la crono sono così decisive temo che Contador Froome passeggerà.

Ricordo ancora quando battè Cancellara  .asd

 

Contador non è più quello di cinque anni fa, a cronometro è ancora fortissimo ma ha perso qualcosa rispetto agli inizi. Tuttavia, in cronometro come quelle previste al tour, visto che sono al 13esimo ( e soprattutto dopo il montvantoux) e al 18esimo giorno (in salita pedalabile), conteranno anche e soprattutto le energie rimaste ai corridori. 

 

Un Froome come quello dell'anno scorso, arrivato davvero in riserva nelle ultime due tappe, potrebbe anche pagare dazio invece di guadagnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Contador non è più quello di cinque anni fa, a cronometro è ancora fortissimo ma ha perso qualcosa rispetto agli inizi. Tuttavia, in cronometro come quelle previste al tour, visto che sono al 13esimo ( e soprattutto dopo il montvantoux) e al 18esimo giorno (in salita pedalabile), conteranno anche e soprattutto le energie rimaste ai corridori. 

 

Un Froome come quello dell'anno scorso, arrivato davvero in riserva nelle ultime due tappe, potrebbe anche pagare dazio invece di guadagnare.

Per me Nibali vince anche il Tour .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Per me Nibali vince anche il Tour .look

Impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Impresa che lo lascerebbe di diritto nei più grandi di sempre, ma nel ciclismo moderno impresa pressoché impossibile, salvo ritiri/cadute/crisi simultanee di quei 4/5 che del tour ne fanno l'obiettivo principale della stagione, cosa che non auspico perché voglio vederli darsele per tutti i 21 giorni. Probabilità vicine allo zero.

Agli avversari di Nibali qualcosa capita sempre ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21409 messaggi

Per me Nibali vince anche il Tour .look

il double di Nibali farebbe passare la premier del Leicester come una sciocchezza sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Questo è un dato oggettivo. Mi sa che quando qualcuno lo nomina si toccano i maroni in parecchi....

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Martinelli, team manager Astana, a @RadioSportiva: "Nibali andrà al Tour de France per aiutare Aru e per preparare al meglio Rio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21409 messaggi

Martinelli, team manager Astana, a @RadioSportiva: "Nibali andrà al Tour de France per aiutare Aru e per preparare al meglio Rio"

ma sto percorso delle olimpiadi è davvero così congeniale a Nibali?

cioè ho difficoltà ad immaginare un percorso in cui il siciliano parta favorito..anche staccando gente come Sagan rimangono Purito,VALVERDE.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

256 chilometri. Dopo un primo tratto in linea si entrerà in un circuito da ripetere per tre volte con un tratto di pavè, un muro al 15% e un’altra salita di un paio di chilometri al 6%. Completato questi tre passaggi si entrerà nel circuito decisivo, anch’esso da ripetere per tre volte e caratterizzato dalla salita di Vista Chinesa. E’ una salita vera e propria, di quasi 9 km, con una prima parte al 10%, un tratto centrale di discesa e falsopiano, e poi un’altra rampa nella parte finale. La discesa è tecnica e porta verso il finale di Copacabana, con gli ultimi 10 km pianeggianti.

Cassani dice che è da scalatori puri, adattissimo alle caratteristiche di Nibali.

Noi abbiamo anche uno squadrone: Scarponi, Visconti, De Marchi, Pozzovivo, Trentin, e chi più ne ha più ne metta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Ma sbaglio o alle Olimpiadi la squadra sarà composta da soli 5 elementi?! 

Dando per scontata la presenza di Nibali (unico annunciato dal ct Cassani) secondo voi chi saranno gli altri 4?

 

Secondo me i 5 usciranno da questi 7: Nibali, Aru, Scarponi, Trentin, Oss, Ulissi, Visconti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Quelli! De marchi forse e non escluderei Rosa.

Secondo me se ci sono Nibali e Ulissi non ha senso portare Aru.

 

Io andrei con: Nibali, Ulissi, Scarponi, Visconti, Rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

ieri mentre andavo in macchina da un cliente sulla strada del passo san pellegrino ho incrociato lo squalo che stava salendo con tutto il team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
Adesso, flamingo ha scritto:

Che c**o. Curiosità, avevano l'ammiraglia dietro o erano soli? 

c'era il macchinazzo alla stragrande che li seguiva. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

ieri mentre andavo in macchina da un cliente sulla strada del passo san pellegrino ho incrociato lo squalo che stava salendo con tutto il team

gran c**o, una figata immagino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
11 minuti fa, StevenGerrard ha scritto:

gran c**o, una figata immagino!

in realtà li vedo tutti gli anni. il mio cliente è titolare dell'albergo dove soggiornano di solito e ha un paio di divise firmate esposte nella hall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

in realtà li vedo tutti gli anni. il mio cliente è titolare dell'albergo dove soggiornano di solito e ha un paio di divise firmate esposte nella hall.

deve essere bello poterli vedere allenarsi così da vicino, ma in generale il contatto così stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
3 minuti fa, flamingo ha scritto:

Pensa che ti può capitare di pedalare, trovare un pro che si allena da solo, farci un po' di strada insieme e fermarsi a bere un caffè.

sbaglio o c'è anche una nota autobiografica? contador vero? :)  ...sicuramente anche altri per te che giri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
Adesso, flamingo ha scritto:

Si ogni tanto li incontri, ma Contador è stato il più grande, super simpatico. Pensa che io sono abbastanza malato, ho comprato all'asta (per beneficenza) la bici con cui Daniel Martin ha vinto la Liegi bastogne Liegi nel 2013 e ho la Lapierre Fdj con cui Geniez ha fatto il giro l'anno scorso. Però il sogno è avere una di quelle del pistolero e quella volta gli ho talmente rotto i maroni che mi ha mandato una mail il suo ufficio stampa dicendo che mi avrebbero avvisato se ne andava qualcuna all'asta.

:261::261::261::261:

 

un grande, sia lui sia tu .asd 

 

bello veramente, magari funzionasse così in tutti gli sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
18 minuti fa, flamingo ha scritto:

Si ogni tanto li incontri, ma Contador è stato il più grande, super simpatico. Pensa che io sono abbastanza malato, ho comprato all'asta (per beneficenza) la bici con cui Daniel Martin ha vinto la Liegi bastogne Liegi nel 2013 e ho la Lapierre Fdj con cui Geniez ha fatto il giro l'anno scorso. Però il sogno è avere una di quelle del pistolero e quella volta gli ho talmente rotto i maroni che mi ha mandato una mail il suo ufficio stampa dicendo che mi avrebbero avvisato se ne andava qualcuna all'asta.

il titolare di una ditta di costruzioni per cui ho lavorato molto in passato è appassionato pure lui.

in cantina ha due de rosa da 15mila l'una .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
47 minuti fa, flamingo ha scritto:

Top di gamma. I prezzi sono quelli.

da profano sono stato nella fabbrica della de rosa quando è andato a ritirarne una perchè eravamo in giro per lavoro. oh, da fuori non gli davi due euro a quel capannone, ma una volta entrato dentro quando ho visto i pezzi che uscivano fuori dalla produzione mi son detto "porca troia, sembrano delle macchine da formula uno" :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
57 minuti fa, flamingo ha scritto:

I materiali sono quelli.... Carbonio, Kevlar, leghe particolari. 6 kg di altissima tecnologia. Sono strumenti particolarmente belli...

6f2e026a459057ab4e267bc3e11d61c3.jpg

No?

Una domanda forse banale. I pro hanno le bici fornite da sponsor, ma il resto? Ad esempio i giovani che iniziano devono comprarsi loro le bici? Gliele forniscono le squadre?? Perché è uno sport veramente costoso da sostenere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
33 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ai pro viene fornito TUTTO e fatto su misura. Le scarpe con il calco del piede e anche i completi sono fatti su misura, se noti nella stessa squadra puoi vedere maniche più o meno lunghe o pantaloncini che arrivano a metà coscia o al ginocchio a seconda di come le vuole il ciclista. Anche le bici sono adattate al millimetro sull'atleta. Anche quando escono per i fatti loro da soli sono in divisa del team. Per i giovani all'inizio compri, poi se entri in una squadra di solito gli sponsor coprono le spese per la bici. Già team provinciali di ragazzi hanno comunque il marchio che gli da le bici per la stagione, poi le ritirano e le rivendono. Dalle mie parti c'è un costruttore e so che nell'outlet in azienda a fine stagione puoi comprare bici di alto livello a prezzi ragionevoli perché sono quelle che ha utilizzato qualche team, naturalmente revisionate.

si, per i pro immaginavo qualcosa di simile, non pensavo però che già i giovani fossero così seguiti/forniti, altrimenti però i costi sarebbero un enorme blocco all'ingresso.

molto interessante il discorso dell'outlet, se i prezzi sono interessanti ci potrei fare un pensiero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

scattata da un amico oggi a moena

13466121_594464387389681_400913580066741

secondo voi chi sono? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...