Vai al contenuto
Morpheus ©

Jugo lo sapeva e prima di calciare, ci mise su il sorriso per rendere quell'attimo immortale

Recommended Posts

Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi

Avevo 5 anni quindi non ricordo niente, veramente. So solo che dopo mio padre mi regalo' la maglia ufficiale di del piero taglia da bambino............. La mia memoria calcistica inizia dal 1999, mi ricordo la juve che giocava in uefa, con i numeri rossi dietro. Doveva essere appena arrivato ancellotti (cambio a stagione in corso). Ecco dal 1999 inizia la mia memoria calcistica. Inizio brutale visto che nel 2000 c'è stato perugia...........

 

nel '99 ci fu la semifinale (quarta consecutiva in CL) contro il ManU... un battesimo di fuoco il tuo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Eh...bei anni, quelli!Anni in cui ero semplicemente Juventino e il rancore non mi aveva ancora avvelenato l'anima!

Anni in cui, quando la Juve vinceva, le vittorie le sentivo "mie" al 10000000%!

Quella partita in realtà manco la guardai...troppo era lo stress!Ma mio padre la guardò e ai rigori lo supplicai di chiudere...non ce la facevo più!

Non so come feci a resistere...

So solo che alla fine accesi la radio e quando sentii il giornalista rai dire "la consegna ....della coppa....a capitan Vialli...."...balzai in piedi (quelli del piano di sotto a casa mia secondo me se lo ricordano ancora sefz) e correndo per la casa urlai "abbiamo vinto la coppaaaa!!!" (i miei, seppure per un attimo, devono aver temuto per la mia salute mentale sefz)

Ma putroppo....erano altri tempi!

Purtroppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
Inviato (modificato)

i miei ricordi più lucidi di quella partita sono

 

- il gol incredibile di ravanelli e la corsa con la maglia sulla faccia

- il confusissimo pareggio di litmanen e lo sconforto incredibile che mi attanagliò

- le tante occasioni, soprattutto quella di vialli

- il rigore di jugovic

- il buonissimo pane di casa con olio formaggio e olive preparato da mia moglie per gli amici e consumato dopo la partita insieme allo spumante .asd

 

 

ma - onestamente - la cosa che rimpiango di più sono i miei 29 anni .uff

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi

c'è da dire però che come tipo di vittoria sono il meglio, per esempio stai vincendo una finale 3-0 arrivi in carrozza alla fine, non c'è la stessa esplosione che c'è dopo il rigore decisivo, è come la differenza tra partita secca e girone

 

ma sticazzi....asd

fammela vince una Champions 3 o 4 zero.....ti offro una birra e ne riparliamo di come è meglio.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

fa ancora venire occhi lucidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Io ero all'olimpico.. Nn posso credere che siano passato 20 anni... Un'emozione ancora oggi a ricordarla.. Maledetta coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi

Speriamo di ricevere quelle stesse emozioni il 27 maggio 2017 a Cardiff

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il 3 giugno 2017 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10352 messaggi

Sapevo avrebbe segnato appena vidi quel sorriso a mezza bocca...

Che ricordi...

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Avevo 18 anni...quella partita l'ho vissuta tantissimo e ricordo tutto o quasi. Un'emozione impossibile da esprimere a parole,posso solo dire che ho vissuto tante altre gioie da juventina ma ancora nessuna uguale a quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Avevo 18 anni...quella partita l'ho vissuta tantissimo e ricordo tutto o quasi. Un'emozione impossibile da esprimere a parole, posso solo dire che da juventina ho vissuto tante altre gioie ma ancora nessuna paragonabile a quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

nel '99 ci fu la semifinale (quarta consecutiva in CL) contro il ManU... un battesimo di fuoco il tuo .asd

Chi avevamo in panchina? Comunque non mi ricordo la semifinale col manchester. Mi ricordo la finale invece manchester - bayern. Era il giorno del mio compleanno (facevo 8 anni) ed avevo parenti amici a casa. La sera mi ricordo che ero stanco. Andai in camera dei miei e accesi la tv. C'era la finale. Mi ricordo benissimo, mancavano 15 minuti alla fine. Il ribaltone dello united negli ultimi 2 minuti mi è rimasto impresso molto bene. Una cosa pazzesca quella finale. Ricordo cristallino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi

Chi avevamo in panchina? Comunque non mi ricordo la semifinale col manchester. Mi ricordo la finale invece manchester - bayern. Era il giorno del mio compleanno (facevo 8 anni) ed avevo parenti amici a casa. La sera mi ricordo che ero stanco. Andai in camera dei miei e accesi la tv. C'era la finale. Mi ricordo benissimo, mancavano 15 minuti alla fine. Il ribaltone dello united negli ultimi 2 minuti mi è rimasto impresso molto bene. Una cosa pazzesca quella finale. Ricordo cristallino.

in panca c'era Ancelotti. dopo l'andata 1-1 a Manchester ci trovammo in vantaggio 2-0 dopo 10 minuti a Torino con doppietta di Inzaghi. avevamo la quarta finale consecutiva ad un passo ma ci facemmo infilare 3 volte perdendo 2-3.

inviato con una SIM svizzera dallo spogliatoio di Paparesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Inviato (modificato)

mi sto rivedendo quella finale su premium...

 

ero piccolo quindi non me la ricordavo bene in termini di gioco e prestazione...

 

ma come ca22o giocavamo?!  :|

 

baricentro altissimo, pressing a tutto campo, palleggio tutto di prima... 

 

giuro, sembra di vedere il barca migliore di questi anni ma nettamente più veloce nella manovra...  :|

 

se pensate stia dicendo una ca22ata, se avete premium mettete sulla partita e poi ditemi... impressionato...

 

avantissimi proprio... 

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

Tutti li ricordo sicurissimi ai rigori quel giorno... avevano tutti un'aria ...  sefz  sefz  sefz  sefz

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

in panca c'era Ancelotti. dopo l'andata 1-1 a Manchester ci trovammo in vantaggio 2-0 dopo 10 minuti a Torino con doppietta di Inzaghi. avevamo la quarta finale consecutiva ad un passo ma ci facemmo infilare 3 volte perdendo 2-3.

inviato con una SIM svizzera dallo spogliatoio di Paparesta

Bestemmie....... Pero' fu una stagione nel complesso fallimentare quella del 98-99, nonostante la semifinale raggiunta.

Peggio comunque nel 2000 col celta vigo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2007
183 messaggi

Avevo 11 anni ed è stata la sera in cui sono diventato DAVVERO juventino.. al gol di ravanelli mi ricordo benissimo mia madre in lacrime e mio padre che picchiava i pugni sul pavimento dalla felicità.. loro erano all'heysel e dopo il rigore di jugovic ricordo distintamente la loro espressione di felicità mista alla tristezza per quanto avvenuto undici anni prima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

mi sto rivedendo quella finale su premium...

ero piccolo quindi non me la ricordavo bene in termini di gioco e prestazione...

ma come ca22o giocavamo?! :|

baricentro altissimo, pressing a tutto campo, palleggio tutto di prima...

giuro, sembra di vedere il barca migliore di questi anni ma nettamente più veloce nella manovra... :|

se pensate stia dicendo una ca22ata, se avete premium mettete sulla partita e poi ditemi... impressionato...

avantissimi proprio...

Per 5 anni abbiamo dato spettacolo in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi

Bestemmie....... Pero' fu una stagione nel complesso fallimentare quella del 98-99, nonostante la semifinale raggiunta.

Peggio comunque nel 2000 col celta vigo.........

 

Una stagione iniziata male (infortunio di Del Piero) e finita peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi

mi sto rivedendo quella finale su premium...

ero piccolo quindi non me la ricordavo bene in termini di gioco e prestazione...

ma come ca22o giocavamo?! :|

baricentro altissimo, pressing a tutto campo, palleggio tutto di prima...

giuro, sembra di vedere il barca migliore di questi anni ma nettamente più veloce nella manovra... :|

se pensate stia dicendo una ca22ata, se avete premium mettete sulla partita e poi ditemi... impressionato...

avantissimi proprio...

squadrone ai livelli del milan olandese

aver vinto solo una Champions grida vendetta

inviato con una SIM svizzera dallo spogliatoio di Paparesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4314 messaggi

Oltre al ghigno della serata di Roma mi ricordo anche la faccia stupefatta di quando gli fu negato un rigore solare al 3 minuto del primo tempo nella finale con il Borussia, in una ladrata di livello epocale. 3 rigori nettissimi negati e un goal annullato (non il primo che era esterno della rete, ma il secondo alla fine del primo tempo). Ogni volta che vedo questa partita mi viene voglia di spaccare tutto.

http://www.dailymotion.com/video/x3xwn1d_borussia-dortmund-juventus-3-1-28-5-1997_sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78407 messaggi

Oltre al ghigno della serata di Roma mi ricordo anche la faccia stupefatta di quando gli fu negato un rigore solare al 3 minuto del primo tempo nella finale con il Borussia, in una ladrata di livello epocale. 3 rigori nettissimi negati e un goal annullato (non il primo che era esterno della rete, ma il secondo alla fine del primo tempo). Ogni volta che vedo questa partita mi viene voglia di spaccare tutto.

http://www.dailymotion.com/video/x3xwn1d_borussia-dortmund-juventus-3-1-28-5-1997_sport

 

bisogna anche dire che spesso a livello di arbitraggi in Europa ne abbiamo subite di ogni .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

Oltre al ghigno della serata di Roma mi ricordo anche la faccia stupefatta di quando gli fu negato un rigore solare al 3 minuto del primo tempo nella finale con il Borussia, in una ladrata di livello epocale. 3 rigori nettissimi negati e un goal annullato (non il primo che era esterno della rete, ma il secondo alla fine del primo tempo). Ogni volta che vedo questa partita mi viene voglia di spaccare tutto.

http://www.dailymotion.com/video/x3xwn1d_borussia-dortmund-juventus-3-1-28-5-1997_sport

 

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

 

 

Un furto di dimensioni galattiche !!!

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

troppo piccolo per ricordare...

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Dec-2007
79 messaggi

non vidi il sorriso... vladimir mi dava le spalle.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi

in panca c'era Ancelotti. dopo l'andata 1-1 a Manchester ci trovammo in vantaggio 2-0 dopo 10 minuti a Torino con doppietta di Inzaghi. avevamo la quarta finale consecutiva ad un passo ma ci facemmo infilare 3 volte perdendo 2-3.

inviato con una SIM svizzera dallo spogliatoio di Paparesta

 

una delle mie ultime volte a Torino...

nonostante il 2-0 nessuno di noi era tranquillo...cantavamo si ma si vedeva che erano molto più forti....

hanno fatto quello che hanno voluto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...