Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2016/17

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
726 messaggi

mammamia che scandali nella partita Roma-Udinese... tutto tace come nulla fosse.

 

Sullo 0-0 rigore non dato all'udinese... i romettari cominciano in grande stile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

gonzalo un macellaio...finisce senza cartellino...ammonito invece barzagli su simulazione di nikola "cagnotto" kalinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Napolesi che rompono il c**** sul gol di Higuain in fuorigioco :261::261:

 

Questi non ci arrivano a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non era rigore questo...tocca col piede e gli sbatte sul braccio.

 

Mah.... il braccio ti sembra in posizione naturale? 

 

bisogna capire una cosa se io sono a 3 metri ti tiro addosso ti rimbalza su una coscia e ti sbatte sul braccio allora concordo non è rigore.... se io invece metto in mezzo da 10 metri tu la tocchi con il piede e ti sbatte su un braccio palesemente e dolosamente allargato.... allora no mi spiace è rigore tutta la vita....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Il primo regalato...

partenza in fuorigioco e rigore inventato (era simulazione).. Immagino una cosa del genere per la Juve: Interrogazioni parlamentari a go go

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

 

E stavano giocando anche di melma...fino al gol i friulani erano ampiamente in partita .asd

Ciò detto sicaxxi...li asfalteremo come ogni anno.

ah possono ammazzarsi per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
12 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Mi sembra del tutto involontario, non hai il tempo per spostare il braccio, tutto troppo veloce, non è che corri con le bracce attaccate al corpo, sarebbe una roba innaturale.

Per me fa bene a non fischiare rigore, il problema in questi casi è l'uniformita, cioè magari vedremo altre situazioni simili dove verrà fischiato (per me ripeto ingiustamente).

Per come la vedo io se la palla rimbalza su altre parti del corpo e poi ti finisce sulle mani o sul braccio non è mai rigore, perchè si tratta di un rimpallo e nel 99% dei casi è del tutto casuale e tu non ci puoi fare nulla per evitarlo. Se avete giocato a calcio, o avete fatto qualche sport con la palla sapete cosa intendo.

 

Su Dybala diversamente era rigore e se trovate le immagini postatele...quel macellaio di Rodriguez ha risciato di fargli molto male.

 

sono d'accordo... ma quando la distanza è tale da impedire una ribattuta coordinata... secondo me su un cross se la pigli di piede, ginocchio o m*****a e poi ti finisce sul braccio largo e altissimo allora per me rientra nel danno arrecato...anche perchè sei dentro l'area piccola e con due giocatori avversari addosso...

Per me è rigore netto...e si ho giocato a calcio ed ho anche arbitrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
32 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Mah.... il braccio ti sembra in posizione naturale? 

 

bisogna capire una cosa se io sono a 3 metri ti tiro addosso ti rimbalza su una coscia e ti sbatte sul braccio allora concordo non è rigore.... se io invece metto in mezzo da 10 metri tu la tocchi con il piede e ti sbatte su un braccio palesemente e dolosamente allargato.... allora no mi spiace è rigore tutta la vita....

Sono pienamente d'accordo. 'Sta cosa che non è rigore se prima rimbalza su una parte del corpo e poi sul braccio è da rivedere. Perché il caso Astori secondo me è troppo clamoroso.

Tra l'altro io, riguardando le immagini, non sono neanche sicura che la palla sia rimbalzata sul piede. Anzi, a me sembra che rimbalzi a terra e che poi forse e dico forse sfiori il suo ginocchio. Ma il piede proprio no.

E poi, soprattutto, si vede chiaramente che, ancora prima che la palla gli arrivi, Astori è proteso in avanti e con il braccio già allargato da un po'.

24 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Mi sembra del tutto involontario, non hai il tempo per spostare il braccio, tutto troppo veloce, non è che corri con le bracce attaccate al corpo, sarebbe una roba innaturale.

 

Io posso solo dire che guardando le immagini per bene, mentre gli arriva la palla Astori non sta correndo ma è fermo e, ancora prima che la palla arrivi, ha già il braccio largo. Tra l'altro non si vede neanche chiaramente il tocco con il piede. Anzi, a me sembra che la palla rimbalzi a terra e forse, poi, sfiori il suo ginocchio. In ogni caso è veramente un caso limite se avesse toccato prima la palla con un'altra parte del corpo. Perché se la palla non avesse toccato prima la gamba, sarebbe uno dei rigori più netti della storia visto che la palla partiva da lontano e il suo braccio è sempre stato largo.

 

Aggiungo una cosa. Ho letto in altri lidi che un tifoso presente allo stadio ha visto l'arbito di porta che ha fatto chiaramente intendere con ampi cenni, a Mandzukic che stava protestando per il mancato rigore, che Astori avesse il braccio attaccato al corpo! :|

 

Modificato da LadyJay
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
2 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

di cosa parliamo? .asd 

 

14088398_10154452156441532_5093481487017

 

Rimbalzando per terra gli tocca il piede e poi gli va sul braccio, almeno questa è stata la mia impressione ieri sera.

A stretto giro di regolamento non è rigore, anche se basterebbe un briciolo di buonsenso per darlo.

La solita regola del menga che non può catturare tutti i casi possibili, quindi inutile. Se te lo danno gli altri ci si appellano e stiamo punto accapo.

Complicano il regolamento e lo peggiorano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Piuttosto non ho più avuto modo di analizzare il contatto sul tiro di Dybala ad inizio secondo tempo.

 

C'è un'ammonizione su Barzagli infine che grida vendetta. La gestione dei falli e dei cartellini è stata la cosa che mi ha dato più fastidio nella partita di ieri sera.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
2 hours ago, My Perfect Enemy said:

di cosa parliamo? .asd 

 

14088398_10154452156441532_5093481487017

 

Ha entrambe le braccia nella stessa posizione, nota bene. La posizione del braccio deve essere "congrua" col movimento, non "naturale". Che poi la posizione "naturale" del braccio vai a capire qual è. 

 

Il fallo di mano darà sempre adito a discussioni, stando il regolamento attuale.

 

Alcuni spunti in vista VAR.

Su questo fallo avrebbero interrotto e visto le immagini. Il dubbio che non sarebbe cambiata la decisione rimane.

Sul "fuorigioco" sul gol di Higuain avrebbero fatto finire l'azione e avrebbero comunque assegnato il gol per mancanza di certezza sul fuorigioco di Asamoah,

Forse avrebbe potuto essere utile sul presunto fallo su Dybala di cui leggo, non avendolo visto.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Come i 5 minuti di recupero ormai normalità già da fine campionato scorso se le avversarie sono ancora in gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi

riguardando l'intervento di astori, sbaglia il controllo e ne vien fuori una palla abbastanza lenta a mezza altezza.

lui prima abbassa il braccio per assicurarsi che non finisca a khedira e poi ritrae il braccio.

guardandolo, a velocità normale, sembra chiaramente volontario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Comunque da un singolo fotogramma è impossibile fare delle considerazioni, va vista la dinamica .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

boh per me la posizione delle braccia è innaturale a prescindere, cioè aumenta il proprio volume appositamente...almeno, tranne che uno non sia Cecchi Paone non corre in quel modo .asd 

 

cioè è come saltare sulle punizioni con le braccia scomposte ed alte pur girandosi di spalle....

 

però ripeto sticaxxi...anche perchè poi c'era rigore su Dybala netto.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1205 messaggi

Dzeko e Salah colpiti da un cecchino in curva.

Noi randellati tutta la sera, rigore decisamente netto non dato, forse ce n'era un altro su Dybala (non l'ho rivisto)......e sono solo le prime due partite della prima giornata :261:.

Ah, dimenticavo, il replay del probabile rigore per l'Udinese è sparito dalla circolazione, certamente farà la fine del gol di Peluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
Adesso, Moltres ha scritto:

Dzeko e Salah colpiti da un cecchino in curva.

Noi randellati tutta la sera, rigore decisamente netto non dato, forse ce n'era un altro su Dybala (non l'ho rivisto)......e sono solo le prime due partite della prima giornata :261:.

Ah, dimenticavo, il replay del probabile rigore per l'Udinese è sparito dalla circolazione, certamente farà la fine del gol di Peluso.

sfruttano le ultime occasioni, da ottobre c'è il moviolone..:siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1205 messaggi
4 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

sfruttano le ultime occasioni, da ottobre c'è il moviolone..:siffle:

Però pensano che siano le ultime per noi sefz

Avranno delle brutte sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
18 minutes ago, My Perfect Enemy said:

boh per me la posizione delle braccia è innaturale a prescindere, cioè aumenta il proprio volume appositamente...almeno, tranne che uno non sia Cecchi Paone non corre in quel modo .asd 

 

cioè è come saltare sulle punizioni con le braccia scomposte ed alte pur girandosi di spalle....

 

però ripeto sticaxxi...anche perchè poi c'era rigore su Dybala netto.....

 

 

e l'altro braccio lo tiene nella stessa posizione per simpatia o per trarre in inganno?

la posizione identica delle due braccia, in realtà, spinge a far credere per il movimento naturale e involontario (come una gran parte dei movimenti delle braccia, sotto dominio del cervelletto ancestrale). Che poi, contemporaneamente a quella posizione palesemente congrua col movimento, ci possa essere un movimento volontario verso la palla è un discorso che ci può stare, ma non è un fotogramma che ti dà la certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
1 minuto fa, Moltres ha scritto:

Però pensano che siano le ultime per noi sefz

Avranno delle brutte sorprese.

decisamente..forse apriranno gli occhi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

e l'altro braccio lo tiene nella stessa posizione per simpatia o per trarre in inganno?

la posizione identica delle due braccia, in realtà, spinge a far credere per il movimento naturale e involontario (come una gran parte dei movimenti delle braccia, sotto dominio del cervelletto ancestrale). Che poi, contemporaneamente a quella posizione palesemente congrua col movimento, ci possa essere un movimento volontario verso la palla è un discorso che ci può stare, ma non è un fotogramma che ti dà la certezza.

 

Ma scusa facciamo un altro esempio.... Fosse stato sulla linea di porta secondo te che sarebbe? Nulla? Tutto regolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
Just now, My Perfect Enemy said:

 

Ma scusa facciamo un altro esempio.... Fosse stato sulla linea di porta secondo te che sarebbe? Nulla? Tutto regolare?

 

io ho detto che il movimento è congruo, visto il singolo fotogramma. Stop.

 

Che poi il fallo di mano venga valutato anche in base a situazioni di convenienza mostra quanto la regola sia migliorabile.

Analogia con la regola del fuorigioco sino a pochi anni fa: se il portiere parava e l'attaccante in posizione di fuorigioco ribatteva in gol veniva annullato perché traeva vantaggio dall'azione, Se la deviazione volontaria su tiro in porta lo faceva un difensore il gol veniva convalidato. Portieri e difensori, figli e figliastri, Ora hanno cancellato questa anomalia e si parla di "deliberate save".

Sino a pochi anni fa se attaccante e difensore commettevano contemporaneamente fallo, si dava fallo alla difesa. Difensori e attaccanti, figli e figliastri. Ora il fallo si dà a chi per primo lo subisce. 

 

Comunque, in questo caso la palla non sta entrando in porta e non viene tolta dalla conclusione nè dal possesso di uno juventino. Ma, di nuovo, figli e figliastri. Regola ampiamente migliorabile, ma si rischia di passare dalla troppa permissività alla eccessiva punibilità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
5 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Ma scusa facciamo un altro esempio.... Fosse stato sulla linea di porta secondo te che sarebbe? Nulla? Tutto regolare?

Guarda, ti rispondo io con un altro esempio.

Una volta ho visto fischiare contro un nostro giocatore (se avessi memoria ti direi anche in quale partita), in mezzo al campo (quindi fuori area), un fallo di mano con la palla che prima di rimbalzare sul suo braccio aveva sbattuto su un'altra parte del corpo.

Ricordo che chiesi più volte perché in area la regola che se la palla sbatte prima in un'altra parte del corpo non è fallo di mano vale, mentre fuori area non vale (almeno nell'occasione in cui a fare fallo di mano è stato un nostro giocatore). Nessuno è stato in grado di rispondere (soprattutto quelli per cui quando questo tipo di fallo di mano avviene in area non è mai rigore).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...