Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Attaccante ] Marlos Moreno

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Marlos Moreno

79944.jpg

 

 

Nome: Marlos Moreno Duràn

Nato a: Medellìn, il 20 settembre 1996

Nazionalità83.png Colombiana

Passaporto: extracomunitario

Altezza: 1,73 cm

Peso: -

Piede: destro

Ruolo: attaccante

Club: Atletico Nacional di Medellin

 

Scadenza contratto: -

 

 

Profilo by walter 32:

 

Parliamo un po' di Marlos Moreno, uno dei possibili protagonisti della Copa America Centenario che sta per prendere il via negli Stati Uniti in questi giorni.

Di famiglia umile, Marlos Moreno è arrivato ad integrare il settore giovanile del Atletico Nacional all'età di 16 anni dopo aver mosso i primi passi nel piccolo club locale del Club Deportivo de Futebol Leonel Alvarez.

Nel giro di un paio di stagioni arriva ad integrare la rosa della prima squadra sotto la guida del tecnico Osorio (oggi CT del Messico) ma inizia ad avere le prime vere opportunità di mettersi in mostra tra i professionisti soltanto con l'arrivo del tecnico Reynaldo Rueda che a partire dal secondo semestre del 2015 lo promuove a titolare nella prima squadra e lui lo ripaga segnando il gol decisivo che permette di arrivare ai rigori e poi vincere la finale play-off del campionato di clausura colombiano contro l'Atletico Junior Barranquilla.

E se il 2015 si è chiuso positivamente ancora meglio per Marlos Moreno è iniziato il 2016 dove ha potuto mettere in mostra tutto il suo talento nella Coppa Libertadores dove la sua squadra è qualificata per le semifinali e a detta di un po tutta la critica latinoamericana è la squadra che gioca il miglior calcio.

Oltre a mettersi in mostra in una vetrina così importante come la Libertadores il ragazzo di Medellin ha ricevuto a Marzo la convocazione nella nazionale maggiore da parte del CT Pekerman per le gare di qualificazione al mondiale del 2018 e lui il buon Marlos ha fornito l'assist al milanista Bacca per il gol decisivo che ha dato la vittoria alla sua nazionale contro la Bolivia.

Cresciuto calcisticamente come centravanti nel settore giovanile Marlos Moreno viene però impegato oggi come attaccante di movimento principalmente come punta esterna su entrambe le fasce  ma grazie alla sua agilità e duttilità sa ricoprire anche il ruolo di trequartista e di seconda punta; si tratta di un giocatore molto rapido e con una certa facilità nel dribbling, molto bravo sullo stretto e con una buona visione di gioco, le caratteristiche che però maggiormente colpiscono sono quelle che meno ti aspetti da un giovane attaccante colombiano, buona maturità tattica e molto movimento senza palla, predisposizione al gioco collettivo sia in fase offensiva che di ripiegamento difensivo, sembra veramente un giocatore più maturo tatticamente rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei sudamericani, caratteristiche che unite alla sua velocità e abilità ne fanno un importante e interessante jolly d'attacco che farebbe molto comodo anche alle più blasonate squadre europee.

 

 

 

 

 

 

by walter 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Secondo il Daily Mail , Guardiola lo vorrebbe portare al City 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi
17 minuti fa, walter 32 ha scritto:

Secondo il Daily Mail , Guardiola lo vorrebbe portare al City 

scusate l'off...

Walter probabilmente ne avrai già parlato ma cosa ne pensi di Pereira, il giovane che abbiamo preso e girato all'Empoli? a chi lo paragoneresti(tenendo conto dell'età chiaramente).

 

Inoltre qualche giorno fa ho visto una partita del Gremio e mi ha impressionato l'attaccante Luan(classe '93). Probabilmente non sarà mai da big europea ma sembra avere buoni colpi.Cosa ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Matheus Pereira è un trequartista play maker di buona visione di gioco, buon palleggio,  di qualità tecnica ne ha.

il lato negativo a mio avviso sta nella sua indole un po pigra e un carattere un po strafottente almeno tra i suoi coetanei ha avuto atteggiamenti del tipo di chi sa di essere bravo, ma ovviamente parliamo di un ragazzino quindi di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora molta.

Azzardando un paragone potrei dire che può ambire a diventare un simil Deco

 

Luan del Gremio, Luan Viera, è una mezzapunta che nel ultimo anno sta giocando prevalentemente da 9 o meglio da "Falso 9" , fisicamente un po fragile secondo me è un giocatore che soffrirebbe  molto in Europa anche perchè  tende a catalizare molto il gioco , ha bisogno di una squadra che  se non gioca per lui poco ci manca, ha le sue qualità, rapido buon dribbling, buona finalizzazione, però ha ancora molti difetti  da limare, difetti tipici di chi come lui è arrivato tardi al  calcio tradizionale dal Futsal (calcio a 5).

 

Io personalmente preferisco Vitinho (internacional) a Luan , è vero che Vitinho ha più la tendenza a sedersi a impegnarsi solo quando gli pare, forse anche per questo non si è ambientato bene in Russia, però secondo me tecnicamente Vitinho ha qualcosa in più di Luan.

è un parere mio, tanto per dire nella nazionale olimpica la tendenza è ad esempio preferire Luan 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi

tu pensa... in quella partita mi sembrò anche fisicamente messo benino:mrtt2:

Vitinho me lo ricordo al Botafogo con Seedorf e c'avrei scommesso (quasi) ad occhio chiusi. Gran talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

City :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...