Vai al contenuto
Restuve

[ Rio 2016 ] - Medagliere olimpico

Recommended Posts

Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

E alcuni quarti posti potevano essere anche più di bronzi...

Boh, da una parte vuol dire che a livello tecnico siamo lì in molte discipline e non è un disastro su tutta la linea che ha bisogno di una rifondazione profonda.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ma siete seri?

 

non stiamo facendo assolutamente male,è vero qualche oro sfumato e oggi questa medaglia nel tiro a segno persa per pochissimo ma in generale ci stiamo tenendo a galla,certo che se il paragone lo facciamo con la Germania o la Gran Bretagna...

 

per una medaglia che perdiamo ce n'è una inaspettata che non era nelle previsioni (Longo Borghini,Basile,Garozzo e anche Detti tutto sommato),andare sul podio nel canottaggio è un altro risultato più che positivo

 

e negli sport di squadra a parte la pallavolo donne ci stiamo comportando benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
3 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

andare sul podio nel canottaggio è un altro risultato più che positivo

 

Nel canottaggio medaglie ne abbiam sempre prese, non è mica un evento straordinario... mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 minuto fa, Dax85 ha scritto:

 

Nel canottaggio medaglie ne abbiam sempre prese, non è mica un evento straordinario... mh 

 

a fasi alterne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Pesano gli ori.

Come numero di medaglie è vero che siamo lì anche se alcune eliminazioni o quarti posti sono stati da stupidi.

Comunque il paragone non è la Gran Bretagna ma la Germania perché no?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Pesano gli ori.

Come numero di medaglie è vero che siamo lì anche se alcune eliminazioni o quarti posti sono stati da stupidi.

Comunque il paragone non è la Gran Bretagna ma la Germania perché no?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

 

perchè la Germania ci è nettamente superiore dal punto di vista sportivo,soprattutto a livello infrastrutturale e organizzativo;e infatti lo si vede ogni 4 anni guardando il medagliere olimpico (anzi ogni 2 anni contando anche quelle invernali)

 

io se devo prendere un metro di paragone guardo la Francia,non la Germania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
7 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

 

a fasi alterne

 

Una l'abbiamo sempre presa: a Pechino e Londra arrivarono due argenti. Poi ai tempi degli Abbagnale se ne prendevano di più, è vero, ma almeno una medaglia nel canottaggio c'è sempre stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, Dax85 ha scritto:

 

Una l'abbiamo sempre presa: a Pechino e Londra arrivarono due argenti. Poi ai tempi degli Abbagnale se ne prendevano di più, è vero, ma almeno una medaglia nel canottaggio c'è sempre stata.

 

e infatti abbiamo già eguagliato Pechino e Londra,penso sia un buon risultato visto che il confine tra zero e una è abbastanza sottile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

perchè la Germania ci è nettamente superiore dal punto di vista sportivo,soprattutto a livello infrastrutturale e organizzativo;e infatti lo si vede ogni 4 anni guardando il medagliere olimpico (anzi ogni 2 anni contando anche quelle invernali)

 

io se devo prendere un metro di paragone guardo la Francia,non la Germania

Sulla Francia sono d'accordo.

Sulla Germania invece la prenderei come esempio più che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 minuto fa, Drak3 ha scritto:

Sulla Francia sono d'accordo.

Sulla Germania invece la prenderei come esempio più che altro.

 

prenderla come esempio è un conto,contare le medaglie e dedurne che andiamo male perchè ci superano nel medagliere un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi

Ci sono i presupposti per fare bene in diversi sport di squadra quest'anno, speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Gli 8 ori delle ultime edizioni ce li sognamo.

Pure i 6 delle annate magre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Eppure a parte la caduta di Nibali eravamo partiti bene... adesso collezioniamo quarti posti maledizione!

 

Sulla posizione in classifica contano gli ori, un oro conta più di tutti gli argenti, funziona così. Quindi per arrivare nella top ten sarà fondamentale arrivare almeno a 7 ori (al riparo quindi dalla rimonta giamaicana nell'atletica).

 

Fare corsa sulla germania è impossibile. Nell'atletica hanno i lanciatori di peso e martello sia maschile che femminile più diverse altre possibilità di medaglia. Noi con l'infortunio di Tamberi rischiamo fortemente di chiudere di nuovo a zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, Tatanka34 ha scritto:

ma siete seri?

 

non stiamo facendo assolutamente male,è vero qualche oro sfumato e oggi questa medaglia nel tiro a segno persa per pochissimo ma in generale ci stiamo tenendo a galla,certo che se il paragone lo facciamo con la Germania o la Gran Bretagna...

 

per una medaglia che perdiamo ce n'è una inaspettata che non era nelle previsioni (Longo Borghini,Basile,Garozzo e anche Detti tutto sommato),andare sul podio nel canottaggio è un altro risultato più che positivo

 

e negli sport di squadra a parte la pallavolo donne ci stiamo comportando benissimo

 

Secondo me invece stiamo facendo maluccio. Il pugilato malissimo, il tiro con l'arco completamente a vuoto, la scherma peggio del solito, solo il judo è andato abbastanza bene. Ah, comunque la Gran Bretagna ce la siamo messa dietro ininterrottamente da Mosca 1980 ad Atene 2004, non esattamente cent'anni fa...Non sono certo impossibili potenzialmente da superare.

Certo che siamo passati da 13 medaglie d'oro di Sydney a 10 di Atene, 8 di Pechino e Londra e questa volta difficilmente arriveremo a 6. Rimane la speranza del fioretto maschile a squadre, di Paltrinieri e poco altro, salvo miracoli da pallavolo e pallanuoto maschile ed eventualmente dal nuoto di fondo.

 

Il declino progressivo mi pare netto. Se è vero che ora ci sono più nazioni competitive è anche vero che alcune nazioni storicamente forti stanno rimanendo salde sulle loro posizioni, mentre noi qui rischiamo di scivolare fuori dalle prime dieci posizioni del medagliere come non capita da molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Basta fare le olimpiadi a Roma e vedi che come risaliamo in fretta.
Non è una battuta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2007
673 messaggi
10 minuti fa, Poirot ha scritto:

Basta fare le olimpiadi a Roma e vedi che come risaliamo in fretta.
Non è una battuta.

 

Beh ma quello è normale, guarda solo UK che quattro anni fa se mi ricordo bene è arrivata terza dietro le solite due.... O la Cina che a Pechino ha battuto gli USA.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

Dopo 6 giorni di gare, abbiamo gli stessi ori di Londra (3), ma più medaglie complessive (9 a Londra, 12 a Rio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

prenderla come esempio è un conto,contare le medaglie e dedurne che andiamo male perchè ci superano nel medagliere un altro

Però adesso a memoria, quindi non vorrei dire stupidate, ma mi pare che dal 2000 in poi fossimo abbastanza vicini se non superiori, nelle invernali ci massacrano sempre invece i tedeschi.

Per la Gran Bretagna ci può stare perché stanno avendo gli effetti positivi di Londra e comunque in alcuni sport sono sempre stati forti (canottaggio ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
Basta fare le olimpiadi a Roma e vedi che come risaliamo in fretta.

Non è una battuta.

Bisogna però saperle sfruttare.

Torino 2006 è stata una buona Olimpiade contando che alle invernali non siamo sempre tra le top.

Però alla fine cosa ha lasciato?

L'unico beneficio l'ha avuto la città, a livello sportivo le successive due olimpiadi invernali sono state disastrose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

 

Secondo me invece stiamo facendo maluccio. Il pugilato malissimo, il tiro con l'arco completamente a vuoto, la scherma peggio del solito, solo il judo è andato abbastanza bene. Ah, comunque la Gran Bretagna ce la siamo messa dietro ininterrottamente da Mosca 1980 ad Atene 2004, non esattamente cent'anni fa...Non sono certo impossibili potenzialmente da superare.

Certo che siamo passati da 13 medaglie d'oro di Sydney a 10 di Atene, 8 di Pechino e Londra e questa volta difficilmente arriveremo a 6. Rimane la speranza del fioretto maschile a squadre, di Paltrinieri e poco altro, salvo miracoli da pallavolo e pallanuoto maschile ed eventualmente dal nuoto di fondo.

 

Il declino progressivo mi pare netto. Se è vero che ora ci sono più nazioni competitive è anche vero che alcune nazioni storicamente forti stanno rimanendo salde sulle loro posizioni, mentre noi qui rischiamo di scivolare fuori dalle prime dieci posizioni del medagliere come non capita da molto tempo.

 

beh ma l'Italia intera in quasi tutti i suoi ambiti è in declino da almeno un decennio,lo sport non può che seguire il trand generale;penso sia inevitabile (basti pensare al calcio)

 

a maggior ragione in un paese come il nostro in cui la cultura sportiva è totalmente assente ed esiste solo il pallone,della maggior parte degli sport olimpici ci si ricorda solo in questa occasione quindi il bacino da cui attingere e le risorse sono sempre più limitate

 

sarà un caso che Germania e Gran Bretagna superino agevolmente le 40 medaglie?io non credo

 

noi attualmente valiamo tra le 25 e le 30 medaglie,l'obiettivo non può che essere quello e speriamo di raggiungerlo;delle posizioni nel medagliere francamente importa il giusto date certe premesse.Ricordo che già qualche anno fa qualcuno lanciava una specie di campanello d'allarme sul fatto che da Rio avremmo cominciato a perdere quota a favore dei paesi emergenti,quindi tutto sommato non scopriamo nulla di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
10 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

 

beh ma l'Italia intera in quasi tutti i suoi ambiti è in declino da almeno un decennio,lo sport non può che seguire il trand generale;penso sia inevitabile (basti pensare al calcio)

 

a maggior ragione in un paese come il nostro in cui la cultura sportiva è totalmente assente ed esiste solo il pallone,della maggior parte degli sport olimpici ci si ricorda solo in questa occasione quindi il bacino da cui attingere e le risorse sono sempre più limitate

 

sarà un caso che Germania e Gran Bretagna superino agevolmente le 40 medaglie?io non credo

 

noi attualmente valiamo tra le 25 e le 30 medaglie,l'obiettivo non può che essere quello e speriamo di raggiungerlo;delle posizioni nel medagliere francamente importa il giusto date certe premesse.Ricordo che già qualche anno fa qualcuno lanciava una specie di campanello d'allarme sul fatto che da Rio avremmo cominciato a perdere quota a favore dei paesi emergenti,quindi tutto sommato non scopriamo nulla di nuovo

 

Su questo hai ragione, le previsioni andavano in questa direzione ma vederle confermate è comunque deludente. Per tanti anni lo sport italiano è stato un vanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Purtroppo specialità in cui siamo favoriti per l'oro stanno drammaticamente riducendosi, finita sta settimana resterà poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
6 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Su questo hai ragione, le previsioni andavano in questa direzione ma vederle confermate è comunque deludente. Per tanti anni lo sport italiano è stato un vanto.

 

e non solo lo sport purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4188 messaggi

di sicuro con l'inizio dell'atletica usciremo dalla top ten

 

speriamo in cambriani,fioretto,pallanuoto,volley maschio e qualche exploit che adesso mi sfugge per stare a galla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi
16 minuti fa, blackewhite ha scritto:

di sicuro con l'inizio dell'atletica usciremo dalla top ten

 

speriamo in cambriani,fioretto,pallanuoto,volley maschio e qualche exploit che adesso mi sfugge per stare a galla

Paltrinieri e il canottaggio dove siamo campioni del mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...