Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 4° giornata And. ] Inter - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
773 messaggi

Non vorrei che istituzionalizzi la staffetta Higuain-Manzo, perchè sarebbe un danno. E presto arriveranno i problemi se non fa chiarezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, tate58 ha scritto:

Non vorrei che istituzionalizzi la staffetta Higuain-Manzo, perchè sarebbe un danno. E presto arriveranno i problemi se non fa chiarezza.

 

diomio no..... fa che non si arrivi a questo.... deve mettersi nell'ordine delle idee che higuain va fatto giocare, e rifiatare poche volte...manzo si adeguerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 ore fa, JayJay ha scritto:

perfetto!

 

personalmentemoltodelusoda Allegri...

 

si riprenderà, perché persona intelligente, ma rimane che non mi aspettavo da lui questo...

 

una cosa poi riguardo ad Higuain, che è l'ULTIMO dei problemi cmq... ad ogni modo, spendi quello che spendi (ma anche avessi speso meno), Higuain lo compri e lo metti titolare SEMPRE! che ca22o significa una gestione del genere?! come se il real mi prende C.Ronaldo, spende all'epoca 90 mln o quelli che erano, e gli fa fare il turnover... oppure Bale... ma non esiste...

 

solonoi andiamo a fare ste cose inconcepibili...

 

e qui, e anche questo lo si disse in estate (ma riconosco che era difficile, anche perché detto dallo stesso Pjaca, Mandzukic ha contribuito al suo arrivo), doveva essere sacrificato Mandzukic e non Zaza... per Mandzukic, giocatore che non puoi relegare in panchina, anche proprio come caratteristiche, ma anche per Zaza, forse il miglior 12esimo uomo (questo ogni volta che entrava segnava.... senza contare l'età...avevi la punta forte di 29, una punta cmq di prospettiva da far crescere dietro)

 

però per quanto lo si disse in estate, qui mi rendo conto non era facile dare il ben servito a Mario...

 

però Higuain per mille motivi non esiste che si sieda in panca... 

 

ma ripeto, Higuain/MArio è l'ultimo dei problemi oggi...(anche se Higuain gli dai un pallone e questo rischia di farti gol... ma anche ieri avesse fatto gol in girata di testa, non cancellava nulla di quanto Allegri ci stia capendo)

 

cioè, mi sembrano tutte cose banali... a partire dalla posizione di Pjanic... ci stiamo intortando in cose banali proprio...

anziché andare a cercare trame di gioco diverse, provare sistemi di gioco diversi per far coesistere tutti sti piedi buoni... andiamo a mettere giocatori fuori ruolo, chiediamo a Khedira di fare cosa non si sa (doveva essere Pjanic a trovarsi nella posizione del tedesco, a giocare i palloni che ha perso il tedesco)... boh...

 

o alziamo il baricentro come gioco, mettendo Pjanic mezz'ala (che poi è una conseguenza, perché Pjanic mezz'ala ti alza lui il baricentro), oppure faremo fatica quest'anno, per la tipologia dei giocatori che abbiamo (perché abbiamo molti giocatori di palleggio...lo stesso Dani Alves)... per altro hai i migliori difensori al mondo nell'uno contro uno, nell'anticipo ecc... quindi se non ti permetti tu di giocare in un certo modo, gli altri allenatori delle grandi squadre, che dovrebbero fare?!

 

 

 

E' vero che Allegri, per qualche strano motivo, fa cazzate immani a inizio stagione....Pure l'anno scorso fu così con Padoin mediano, anche se lì la situazione infortuni era ancora più grave di quella attuale con sia Marchisio che Khedira out

Che dire, possiamo solo sperare che rinsavisca...Anche perché di certo non verrà sostituito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, tate58 ha scritto:

Non vorrei che istituzionalizzi la staffetta Higuain-Manzo, perchè sarebbe un danno. E presto arriveranno i problemi se non fa chiarezza.

ci manca solo questo... che poi finchè i risultati arrivano alcune potenziali grane vengono pure anestetizzate ma quando iniziano a latitare son cavolacci amari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3538 messaggi
33 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

stiamo calmi dai..

abbiamo giocato male..ieri..

mentre col siviglia ribadisco il mio personale pensiero di essere riusciti a fare la partita che voleva allegri..

l'unico appunto che si potrebbe fare a max è che a differenza di una squadra allenata da sarri o da conte o da klopp o da guardiola 

le sue squadre non hanno un gioco codificato..

però queste cose andrebbero riconosciute anche quando porta la squadra a sfiorare il triplete..

 

 

Vero, è indubbiamente bravo ad arrivare ai risultati.

Ma è così che ti piace vederci giocare?

Si parla tanto del sogno di vincere la Champions, ma tra le vincitrici tutti ricordano e rispettano il Milan di Sacchi, il Real, il Barcellona, il Bayern.

A distanza di anni tutti ricordano quelle squadre perché non si accontentavano di vincere le partite col bilancino, ma aggredivano gli avversari in ogni parte del campo cercando sempre di imporre il loro gioco.

In pochi invece ricordano le vittorie di Chelsea e Inter e sicuramente nessuno le invidia.

 

Io dico che  secondo me è giunto il momento di iniziare ad ambire a qualcosina in più del semplice risultato. Per ottenere quel rispetto a livello internazionale che la storia di questa società merita.

Se invece vorremo provare a vincere una Champions che tra 2 anni nessuno (tranne noi) ricorderà allora va benissimo contiunare così.

E' una questione di ambizioni. E' una questione di ricordare chi siamo....

Non è giocando da Albinoleffe (scelgo una piccola a caso) che rendiamo onore alla nostra storia...... anche se giocando così le vincessimo tutte.

 

 

 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
13 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Sconfitta meritata

 

Predtazione pessima squadra ferma in campo con poco movimento e idee,molto deluso davvero,allegri comunque deve cambiare qualcosa,basta nascondersi dietro sto 3-5-2 come il primo anno da noi deve proporre il suo modulo e trovare qualcosa di nuovo,non si possono tenere in panca gente come higuain,cuadrado,pjaca ecc gente di talento e che possono incidire,basta scendere in campo pensando prima a difendere,voglio vedere una squadra alta che pressa e che gioca in attacco con equilibrio ovviamente,ma non posso vedere attaccare l'area solo in 2 massimo 3 giocatori no... questa squadra può esprimersi meglio e visto che il tempo passa forse anche i pilastri della difesa 3 devono essere gestiti meglio,oggi certo per me ha pesato l'infortunio di benatia,barza mai entrato in partita

Ad oggi farei questa formazione che scrivo come si faceva sull'Almanacco panini un tempo: Buffon; Licht; Alex Sandro; Sturaro; Chiellini; Bonucci; Cuadrado; Khedira; Higuain; Pjanic; Dybala. Ad oggi per me è il meglio che possiamo schierare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
9 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sconfitta molto brutta, adesso Allegri deve veramente uscire il coniglio dal cilindro. Abbandonare definitivamente il 3-5-2. La butto lì: che ne pensate di un 4-1-3-2, con Bonucci davanti alla difesa a impostare e filtrare (stile Desailly al Milan), secondo me potrebbe farlo, (in attesa del rientro di Marchisio) e centrocampo con Pjanic mezz'ala sinistra, Lemina al centro e Khedira a destra. Dybala e Higuain. Con Dybala che torna più avanti? Bisogna provare qualcosa. 

 

io non so quale modulo sia giusto, ma visto che abbiamo 200mln di attacco, io partirei da quello come principio base.

Higuain sempre in campo per 90 min., Dybala deve giocare massimo negli ultimi 30 metri di campo, è un cecchino, e non deve girovagare per il campo alla ricerca di palloni nella ns metà campo. Terzo, pjanic è utile con gol e assist e deve giocare anche lui negli ultimi 30/40 metri e non davanti alla ns area di rigore. Questi 3 sono quelli con il tasso tecnico più alto e quindi devono farlo fruttare con gol e assist e devono essere messi nelle migliori condizioni per farlo.

Questo deve fare il mister.

Poi ci sarebbe il discorso del centrocampo, purtroppo li siamo molto molto scarsi, a gennaio servirebbero 2 acquisti top, ma putroppo sappiamo come finirà..

Cmq al momento io lo metterei così

 

buffon

danialves barzagli bonucci alexsandro

khedira lemina asamoah

dybala pjanic

higuain

 

p.s. khedira lemina asamoah .oddio (di meglio non abbiamo)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Allegri ieri non se l'è sentita di lasciare fuori Mandzukic di nuovo, proprio con l'Inter, far rifiatare Higuain è stata una scusa. Questo è molto grave. L'ha fatto già quest'anno nella partita di ritorno con il Bayern che ci è costata l'eliminazione, doveva entrare Zaza ma lui ha fatto entrare Mandzukic, che era in condizioni fisiche non precarie. A me spaventa più di tutto questo, il fatto che Allegri non ha il coraggio di fare le scelte giuste per non scontentare qualcuno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
2 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

 

Vero, è indubbiamente bravo ad arrivare ai risultati.

Ma è così che ti piace vederci giocare?

Si parla tanto del sogno di vincere la Champions, ma tra le vincitrici tutti ricordano e rispettano il Milan di Sacchi, il Real, il Barcellona, il Bayern.

A distanza di anni tutti ricordano quelle squadre perché non si accontentavano di vincere le partite col bilancino, ma aggredivano gli avversari in ogni parte del campo cercando sempre di imporre il loro gioco.

In pochi invece ricordano le vittorie di Chelsea e Inter e sicuramente nessuno le invidia.

 

Io dico che  secondo me è giunto il momento di iniziare ad ambire a qualcosina in più del semplice risultato. Per ottenere quel rispetto a livello internazionale che la storia di questa società merita. Se invece vorremo provare a vincere una Champions che tra 2 anni nessuno (tranne noi) ricorderà allora va benissimo contiunare così. E' una questione di ambizioni. E' una questione di ricordare chi siamo....

Non è giocando da Albinoleffe (scelgo una piccola a caso) che rendiamo onore alla nostra storia...... anche se giocando così le vincessimo tutte.

 

 

 

Parole sante. In Italia si potrebbe provare con Di Francesco. Non gli davo credito, ma sta facendo fare al Sassuolo cose incredibili. Se no dobbiamo puntare su un allenatore straniero, ma ad oggi i migliori sono tutti occupati. Mi piacerebbe quello del Borussia Dtm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

io non so quale modulo sia giusto, ma visto che abbiamo 200mln di attacco, io partirei da quello come principio base.

Higuain sempre in campo per 90 min., Dybala deve giocare massimo negli ultimi 30 metri di campo, è un cecchino, e non deve girovagare per il campo alla ricerca di palloni nella ns metà campo. Terzo, pjanic è utile con gol e assist e deve giocare anche lui negli ultimi 30/40 metri e non davanti alla ns area di rigore. Questi 3 sono quelli con il tasso tecnico più alto e quindi devono farlo fruttare con gol e assist e devono essere messi nelle migliori condizioni per farlo.

Questo deve fare il mister.

Poi ci sarebbe il discorso del centrocampo, purtroppo li siamo molto molto scarsi, a gennaio servirebbero 2 acquisti top, ma putroppo sappiamo come finirà..

Cmq al momento io lo metterei così

 

buffon

danialves barzagli bonucci alexsandro

khediraleminaasamoah

dybalapjanic

higuain

 

p.s. khedira lemina asamoah .oddio (di meglio non abbiamo)

Possiamo togliere Asamoah e fare un 4-2-3-1 con Pjaca o Cuadrado, però. Secondo me è la cosa migliore finché non torna Marchisio, poi si può tornare casomai ad un centrocampo a tre. Ma se non hai tre centrocampisti di livello disponibili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
8 minuti fa, Raziel ha scritto:

Aldilà degli isterismi, devo dire che se il popolo juventino è rappresentato da questo forum, certamente è un popolo competente.

Fino alla finale col Barcelona, nessuno si era neanche accorto che in difesa ci fosse una BBC... si, erano bravi, erano forti, ma il faro era puntato sun un altro reparto. Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba. I primi tre già dal primo anno di Conte. Nonostante io sia tra quelli che appoggiano l'operazione Pogba per Pjanic, non si può negare che, anche se per motivi diversi fra loro, quel centrocampo aveva fatto la differenza ed ora non c'è più.

Se qualche giocatore ci legge, dovrebbe capire che quando il popolo juventino fa una critica anche per un semplice pareggio in coppa, la fa perchè ha già capito che la domenica dopo si farà una sonora figura di m&rda!

Sento che Pjanic davanti alla difesa non va bene... Khedira s'è mangiato due gol in coppa ed uno pazzesco ieri sera, Asamoha... che ve lo dico a fare... Pjanic per me è andato benissimo.

Va bene tutto ma dire che Pjanic è addirittura andato benissimo ieri... sarà che abbiamo visto partite diverse. 

Opinioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Possiamo togliere Asamoah e fare un 4-2-3-1 con Pjaca o Cuadrado, però. Secondo me è la cosa migliore finché non torna Marchisio, poi si può tornare casomai ad un centrocampo a tre. Ma se non hai tre centrocampisti di livello disponibili...

 

anche :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Allegri ieri non se l'è sentita di lasciare fuori Mandzukic di nuovo, proprio con l'Inter, far rifiatare Higuain è stata una scusa. Questo è molto grave. L'ha fatto già quest'anno nella partita di ritorno con il Bayern che ci è costata l'eliminazione, doveva entrare Zaza ma lui ha fatto entrare Mandzukic, che era in condizioni fisiche non precarie. A me spaventa più di tutto questo, il fatto che Allegri non ha il coraggio di fare le scelte giuste per non scontentare qualcuno.

come la difesa a 3 che qualche volta potrebbe essere messa da parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
4 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

io non so quale modulo sia giusto, ma visto che abbiamo 200mln di attacco, io partirei da quello come principio base.

Higuain sempre in campo per 90 min., Dybala deve giocare massimo negli ultimi 30 metri di campo, è un cecchino, e non deve girovagare per il campo alla ricerca di palloni nella ns metà campo. Terzo, pjanic è utile con gol e assist e deve giocare anche lui negli ultimi 30/40 metri e non davanti alla ns area di rigore. Questi 3 sono quelli con il tasso tecnico più alto e quindi devono farlo fruttare con gol e assist e devono essere messi nelle migliori condizioni per farlo.

Questo deve fare il mister.

Poi ci sarebbe il discorso del centrocampo, purtroppo li siamo molto molto scarsi, a gennaio servirebbero 2 acquisti top, ma putroppo sappiamo come finirà..

Cmq al momento io lo metterei così

 

buffon

danialves barzagli bonucci alexsandro

khedira lemina asamoah

dybala pjanic

higuain

 

p.s. khedira lemina asamoah .oddio (di meglio non abbiamo)

 

 

metti pjanic mezzala e pjaca con dybala e risolvi il problema

 

asamoah mezzala non ha la qualità necessaria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6079 messaggi

L'anno scorso dopo 10 giornate era crisi nera...molti parlavano di fallimento ed era visto quasi come un miracolo arrivare in champions.

Oggi dopo una sconfitta contro l'inter già parliamo di catastrofi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
17 minuti fa, Shaft ha scritto:

Marotta e' il primo che si e' montato la testa, ha fatto scelte di mercato con arroganza e presunzione, pensando di essere comunque piu forte senza un motivo e che giocatori come Asamoah e Lemina potessero far bene come Pogba e Vidal. Cioe' ha fatto diventare i panchinari dei titolari e secondo lui dovrebbero dare gli stessi risultati per poi, come ogni anno, arrivare al 31 di agosto cercando un qualsiasi giocatore perche' la squadra e' incompleta.

Il mercato non lo fa solo Marotta. Tutti dovevano pensare prima al centrocampo e poi all'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

 

 

metti pjanic mezzala e pjaca con dybala e risolvi il problema

 

asamoah mezzala non ha la qualità necessaria..

 

che poi almeno pjaca l'uomo te lo salta, asa ormai nemmeno più quello.... o è un problema di condizione o non so... ieri sera si incartava paurosamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

L'anno scorso dopo 10 giornate era crisi nera...molti parlavano di fallimento ed era visto quasi come un miracolo arrivare in champions.

Oggi dopo una sconfitta contro l'inter già parliamo di catastrofi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non vedo catastrofismi bensì la constatazione che così non va...  poi c'è tutto il tempo per raddrizzare la rotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

L'altro ieri, vedendo giocare il Liverpool di Klopp, si capisce cosa vuol dire GIOCO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

L'anno scorso dopo 10 giornate era crisi nera...molti parlavano di fallimento ed era visto quasi come un miracolo arrivare in champions.

Oggi dopo una sconfitta contro l'inter già parliamo di catastrofi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Non è che le cose si ripetono sempre allo stesso modo. Noi oggi abbiamo un grosso problema a centrocampo che solo il mercato può risolvere. Questo fattore ci impedisce di competere in Champions per dirne una. In campionato per ora delle rivali solo il Napoli ha fatto bene, ma non è scontato che si vinca ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

che poi almeno pjaca l'uomo te lo salta, asa ormai nemmeno più quello.... o è un problema di condizione o non so... ieri sera si incartava paurosamente

 

è questione che asa non sa dribblare sa solo superare l'avversario buttandosi palla in avanti e giocandola su forza e velocità...sull'esterno a volte riesci, sulla mezzala a meno che giochi di contropiede no

 

e noi quando giochiamo di contropiede?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è che le cose si ripetono sempre allo stesso modo. Noi oggi abbiamo un grosso problema a centrocampo che solo il mercato può risolvere. Questo fattore ci impedisce di competere in Champions per dirne una. In campionato per ora delle rivali solo il Napoli ha fatto bene, ma non è scontato che si vinca ancora.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Pjaca  a sx ha "limitato" Sandro, il giocatore più pericoloso fino a quel momento.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6079 messaggi
Non è che le cose si ripetono sempre allo stesso modo. Noi oggi abbiamo un grosso problema a centrocampo che solo il mercato può risolvere. Questo fattore ci impedisce di competere in Champions per dirne una. In campionato per ora delle rivali solo il Napoli ha fatto bene, ma non è scontato che si vinca ancora.

Asa è una riserva e non è che ogni partita che gioca la sbaglia...quando tornerà Marchisio avrà meno pressioni e sarà usato solo per far rifiatare i titolari.

Poi problema centrocampo...secondo me è presto per vedere qualsiasi problema. Basta un pizzico di forma fisica in piu che ti trasforma tutta la squadra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Possiamo togliere Asamoah e fare un 4-2-3-1 con Pjaca o Cuadrado, però. Secondo me è la cosa migliore finché non torna Marchisio, poi si può tornare casomai ad un centrocampo a tre. Ma se non hai tre centrocampisti di livello disponibili...

 

purtroppo vista la scarsa qualità saremo sempre vincolati a pjanic..nel senso che se lo porti troppo su dove rende meglio nn hai l'uscita di palla pulita, ugualmente lo tieni più basso e lo esponi a partite anonime come quella di ieri

 

pjanic è una mezzala offensiva che fa alla grande anche il trq, ma al momento è la nostra unica fonte di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...