Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

VOLLEY - Serie A1 UnipolSai 2016/17 Lube Civitanova Campione

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Mercoledì l'andata dei playoff a 6 tra Modena e Civitanova al PalaPanini. Intanto Trento è in finale di coppa CEV contro il Tours: andata il 12 aprile al PalaTrento, ritorno il 15 al Salle Robert Grenon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi
Il 30/3/2017 alle 00:44 , Paglia ha scritto:

noooo osmany deve rimanere :(

 

Ma in quel ruolo chi abbiamo? Ho visto un Kovar in forma ultimamente.. poi? Lanza? Io lo detesto.

 

Quest'anno ci sono gli europei?

Bella partita di Kovar ieri in Modena - Civitanova 0 - 3 in un Palapanini ammutolito

Ora alla Lube basterà vincere due set per accedere alla final four di Champions

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

No comment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

 

 

La mancanza di Russell peserà su Perugia secondo me, che non ha tante alternative al sestetto base. Ieri si è difesa strenuamente ma alla fine ha vinto Trento facendo valere il fattore campo. Ogni volte che leggo di Lanza mpv ci rimango cosi:S. Debbo ammettere però che un fisico eccezionale può far si che  un talento normalissimo ottenga di questi risultati. Bravo lui.

Peccato per Modena che aveva cambiato l'inerzia dell'incontro ma che si è arresa, come in gara uno, al tie break, a Civitanova.  Il povero Lucky ci è rimasto davvero male sul finire della telecronaca a Trento.bah

Gare quattro il 19 aprile mannaggia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

Altro  3 - 0 ieri per i marchigiani ai danni di Modena

 

Semifinali di Champions 29 aprile a Roma

 

Zenit Kazan - Berlino ore 16.30

Cucine Lube - Sir Perugia ore 19.30

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
Inviato (modificato)

Modena sta solamente aspettando che cali il sipario su una stagione a dir poco disastrosa.

 

 

Modificato da sangigibuffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Modena sta solamente aspettando che cali il sipario su una stagione al dir poco disastrosa.
 
 

È così...unica nota positiva il rinnovo di ngapeth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Clamoroso suicidio di Trento in terra francese: la CEV Cup va a Tours

 

Cita

Trento ha perso la CEV Cup che sembrava aver già conquistato dopo la netta vittoria per 3-0 nella Finale d’andata giocata davanti al proprio pubblico. Un epilogo incredibile per i dolomitici che crollano sul campo del Tours nel match di ritorno, sconfitti per 3-1 (31-29; 22-25; 25-22; 25-23) e poi capitolati nel decisivo golden set di spareggio (15-13) che a sorpresa ha consegnato il trofeo alla compagine francese guidata da coach Giampaolo Medei.

I ragazzi di Lorenzetti partivano con tutti i favori del pronostici dopo aver letteralmente dominato mercoledì sera e invece incappano in una delle più brutte serate della loro storia, crollando a pochi metri dal tanto agognato traguardo. La squadra del Presidente Mosna fallisce così l’assalto all’unico trofeo internazionale che manca nella loro bacheca, dove luccicano tre Champions League e 4 Mondiali per Club.

Le Finali europee sembrano ormai essere una maledizione per Trento che perde la terza consecutiva dopo quella del 2015 sempre in CEV Cup (contro la Dinamo Mosca) e quella del 2016 in Champions League (contro la corazzata Zenit Kazan). In precedenza erano arrivati i tre successi nella massima competizione continentale.

Prosegue il digiuno dell’Italia nel secondo torneo europeo per importanza: è dall’affermazione della mitica Sisley Treviso nel 2011 che non riusciamo ad alzare al cielo questa Coppa. La Francia invece festeggia per la quarta volta nella sua storia dopo Parigi (2014 e 2000) e Cannes (1999).

 

A fare la differenza è stata un inverosimile David Konecny (27 punti, 5 aces, 2 muri e 47% in attacco), ma eccellente prestazione anche del martello Levi Cabral (17, 4 aces), del centrale Philipp Collin (12), dello schiacciatore Ryley Barnes (13). Quentin Jouffroy (3 aces), determinante il libero Hubert Henno.

Trento è mancata al servizio e soprattutto non ha avuto llucidità nei momenti caldi. Da annotare i 17 punti di capitan Lanza e dell’opposto Jan Stokr, 11 per Tine Urnaut. In cabina di regia Simone Giannelli (4 muri), al centro Sebastian Solé e Simon Van De Voorde, Massimo Colaci il libero che oggi ha festeggiato 340 presenze con Trento (secondo di tutti i tempi, a 5 dal record di Birarelli).

 

Il palazzetto di Tours è gremito, 3000 spettatori caldissimi che credono nella remuntada, in un impianto che tra l’altro non ha il video check. Nel primo set l’equilibrio regna sovrano e si procede a una lunga serie di vantaggi con Trento che annulla sei set-point prima di crollare sull’ace di Jouffroy.

Nel secondo parziale ci pensa Giannelli con un muro a regalare un break importante (5-8) ma gli errori dei trentini sono troppi, non riescono a conservare il vantaggio prima che il palleggiatore non peschi un ace (10-12) imitato da Filippo Lanza (14-17). Tutto sembra girare in favore di Trento che invece subisce un parziale di 6-0 (22-24) prima di chiudere sempre con il capitano.

A questo punto Trento deve vincere un set per assicurarsi la Coppa ma sul 16-16 un nuovo black out lancia il Tours (21-18) che poi trova anche l’allungo decisivo per portarsi sul 2-1.

Il Tours ora ci crede davvero, deve vincere la quarta frazione per trascinare il match al golden set, mantiene sempre un paio di punti di vantaggio fino all’ace di Konecny (20-16). Nelli e Mazzone entrano, riaprono il set ma è ancora l’opposto a martellare il 25-23 finale. Stesso copione che si ripeterà anche nel golden set dove sono proprio le sue bordate a portare la CEV Cup in Francia.

Oasport.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Che debacle .oddio 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi
Il 18/4/2017 alle 22:48 , Morpheus © ha scritto:

Che debacle .oddio 

 

 

Lube prima finalista. Espugna Modena che lotta con onore, al tiebreak

Perugia e Trento ( 3- 0 oggi ) sul 2 pari dunque alla bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Che stagione fallimentare. Onore alla Lube.

Richiamassero Bruno ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Con la Juve in contemporanea, non ho visto la partita, ma finalmente si chiude una stagione disastrosa. Chi di dovere si faccia un bell'esame di coscienza e renda noti ai tifosi i motivi di una debacle assurda, di un ciclo durato due anni (conto la coppa Italia del 2015) e del fallimento europeo. Mediti signora Pedrini, mediti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi
2 ore fa, sangigibuffon ha scritto:

Con la Juve in contemporanea, non ho visto la partita, ma finalmente si chiude una stagione disastrosa. Chi di dovere si faccia un bell'esame di coscienza e renda noti ai tifosi i motivi di una debacle assurda, di un ciclo durato due anni (conto la coppa Italia del 2015) e del fallimento europeo. Mediti signora Pedrini, mediti...

Io per stemperare la tensione ogni tanto invece ho girato su raisport ieri giusto per respirare un po' .asd

Comprensibile la  delusione del tifoso di Modena che ambisce sempre al massimo. E quando hai una coppia Bruno Lucas il massimo lo ottieni quasi sempre con uno Ngapeth  il cui egocentrismo (troppo secondo me) diventa comunque un valore aggiunto. Con lo spirito attuale invece trovo che il francese sia una voce fuori dal coro e basta. Di una squadra comunque valida. La cosa più grave, sensazione mia, è stata la scellerata scelta della guida tecnica. Metti Stoytchev in panca e poi ne parliamo.

Per me con Trento e Perugia ve la sareste giocata davvero. Ma quel pizzico in più che Civitanova ha non siete riusciti a superarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

I convocati per la world League 

 

La lista stilata dal ct azzurro Gianlorenzo Blengini è composta dai palleggiatori Simone Giannelli (Diatec Trentino), Riccardo Sbertoli (Revivre Milano) e Luca Spirito (Bunge Ravenna); gli opposti Gabriele Nelli (Diatec Trentino), Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta) e Luca Vettori (Azimut Modena); i centrali Simone Buti (Sir Safety Perugia), Davide Candellaro (Lube Civitanova), Enrico Cester (Lube Civitanova), Daniele Mazzone (Diatec Trentino), Matteo Piano (Azimut Modena) e Fabio Ricci (Bunge Ravenna); gli schiacciatori Oleg Antonov (Diatec Trentino), Iacopo Botto (Gi Group Monza), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Tiziano Mazzone (Diatec Trentino), Luigi Randazzo (Calzedonia Verona) e Michele Fedrizzi (Kioene Padova); i liberi Fabio Balaso (Kioene Padova), Massimo Colaci (Diatec Trentino) e Nicola Pesaresi (Lube Civitanova).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
Il 20/4/2017 alle 10:33 , vincenxo ha scritto:

Io per stemperare la tensione ogni tanto invece ho girato su raisport ieri giusto per respirare un po' .asd

 

 

Io ero al bar quindi non potevo cambiare .asd Lo feci nel 2015 quando in contemporanea si giocò la finale scudetto Trento-Modena e Real-Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
13 minuti fa, Paglia ha scritto:

I convocati per la world League 

 

La lista stilata dal ct azzurro Gianlorenzo Blengini è composta dai palleggiatori Simone Giannelli (Diatec Trentino), Riccardo Sbertoli (Revivre Milano) e Luca Spirito (Bunge Ravenna); gli opposti Gabriele Nelli (Diatec Trentino), Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta) e Luca Vettori (Azimut Modena); i centrali Simone Buti (Sir Safety Perugia), Davide Candellaro (Lube Civitanova), Enrico Cester (Lube Civitanova), Daniele Mazzone (Diatec Trentino), Matteo Piano (Azimut Modena) e Fabio Ricci (Bunge Ravenna); gli schiacciatori Oleg Antonov (Diatec Trentino), Iacopo Botto (Gi Group Monza), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Tiziano Mazzone (Diatec Trentino), Luigi Randazzo (Calzedonia Verona) e Michele Fedrizzi (Kioene Padova); i liberi Fabio Balaso (Kioene Padova), Massimo Colaci (Diatec Trentino) e Nicola Pesaresi (Lube Civitanova).

 

E anche quest'anno, vedremo vincere gli altri (almeno in World League). Juantorena aveva già chiesto un'estate di riposo, Zaytsev e Birarelli si riposano dopo i numerosi impegni dell'anno. Speriamo bene per gli Europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Il 19/4/2017 alle 22:59 , Morpheus © ha scritto:

Che stagione fallimentare. Onore alla Lube.

Richiamassero Bruno ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao Morph le fonti locali parlano di un ritorno certo del brasiliano che però avrebbe posto il veto sull'arrivo in panchina di Stoytchev

 

Per il resto sono insistenti le voci che vorrebbero Vettori in partenza, Petric invece dovrebbe restare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
6 ore fa, DeathNote ha scritto:

 

Ciao Morph le fonti locali parlano di un ritorno certo del brasiliano che però avrebbe posto il veto sull'arrivo in panchina di Stoytchev

 

Per il resto sono insistenti le voci che vorrebbero Vettori in partenza, Petric invece dovrebbe restare.

 

 

 

Ciao amico caro.

 

Sono diviso in merito al pensiero: Bruno poi viene davvero? Perché ho letto che è effettivamente sul mercato (Alla Sesi non rimane) ma c'è un nuovo club di Rio fortemente interessato.

 

Non vorrei che per inseguire una pista che poi si rivelerebbe fasulla come quella di Bruno (Più Lucarelli??) si vada a dimenticare la bussola per la questione allenatore.

 

Sono per rifondare tutto. Bruno ha dato tutto alla causa gialla, ma opterei per un ciclo nuovo. E poi Bruno, diciamolo, funzionava molto bene andando a memoria con Lucas. Lucas non ritorna, e Max Holt (Fortissimo) non è Lucas.

 

Io opterei subito per Rado Stoijchev con una rifondazione che preveda un repulisti dal punto di vista tecnico, organizzativo, e il resto che ne consegue. Perché no anche portando KK sotto la Ghirlandina come di dice.

 

Vettori mi dispiacerebbe, Piano assolutamente no. Le Roux se ne andasse in Corea prima di subito invece. Soldi buttati.

 

La dico qua: tra Bruno e Rado mi prendo Rado. Nella maniera più assoluta. Anche perché con Rado non arriverà Bruno ma non di certo la prima pippa di turno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
20 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Ciao amico caro.

 

Sono diviso in merito al pensiero: Bruno poi viene davvero? Perché ho letto che è effettivamente sul mercato (Alla Sesi non rimane) ma c'è un nuovo club di Rio fortemente interessato.

 

Non vorrei che per inseguire una pista che poi si rivelerebbe fasulla come quella di Bruno (Più Lucarelli??) si vada a dimenticare la bussola per la questione allenatore.

 

Sono per rifondare tutto. Bruno ha dato tutto alla causa gialla, ma opterei per un ciclo nuovo. E poi Bruno, diciamolo, funzionava molto bene andando a memoria con Lucas. Lucas non ritorna, e Max Holt (Fortissimo) non è Lucas.

 

Io opterei subito per Rado Stoijchev con una rifondazione che preveda un repulisti dal punto di vista tecnico, organizzativo, e il resto che ne consegue. Perché no anche portando KK sotto la Ghirlandina come di dice.

 

Vettori mi dispiacerebbe, Piano assolutamente no. Le Roux se ne andasse in Corea prima di subito invece. Soldi buttati.

 

La dico qua: tra Bruno e Rado mi prendo Rado. Nella maniera più assoluta. Anche perché con Rado non arriverà Bruno ma non di certo la prima pippa di turno.

 

Sono completamente d'accordo Morph, nn vedo altri tecnici all'altezza in giro anche se molti pensano che il bulgaro nn sia caratterialmente ideale nel dover gestire la personalità di Ngapeth che come sappiamo gioca la "sua" pallavolo.

Inoltre si parla di una cordata guidata da Sartoretti pronta a rilevare la società con la Pedrini che uscirebbe di scena.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

Zaytzev imbarazzante come schiacciatore/ricevitore

Finale    LUBE   TRENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Netto 3 a 0 di Trento su Perugia in gara 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Intanto l'imoco si sta giocando la semifinale di CEV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
11 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Intanto l'imoco si sta giocando la semifinale di CEV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Conquistata la finale di Champions League, battendo per 3-1 la Dinamo Mosca. Oggi l'ultimo atto contro il VakifBank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Ore 18 speriamo bene che si potrebbe bissare il successo dello scorso anno di Casalmaggiore.

Le turche sono però fortissime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi
Il 23/4/2017 alle 09:25 , Morpheus © ha scritto:

Ore 18 speriamo bene che si potrebbe bissare il successo dello scorso anno di Casalmaggiore.

Le turche sono però fortissime.
 

Anche troppo per poter solo ipotizzare di infastidirle.  3 - 0 netto per loro

Senza la De Kruijf  e la Bricio non c'era speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...