Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. rit. gironi ] Juventus - Olympique Lyonnais 1-1

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

le partite me le ricordo molto bene purtroppo...

 

uno squallore unico... sempre due schemi ripetuti sino alla noia...

 

vinto perché la punizione col genoa a marassi di Pirlo, dopo una prestazione INDEGNA, la giocata di Tevez, quella di Pogba, il tiro da fuori di MArchisio, la giocata di Vidal...

 

prendiamo una partita a caso se possibile, la rivediamo e poi vediamo se dico cose lontane dalla realtà...

 

 

 

 

 

ma poi si parlò di stagione straordinaria. Cacciati dalla CL ai gironi e cacciati dall'EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
322 messaggi
1 hour ago, TorinoGobba_1897 said:

 

Ma questo non lo so. Se avessimo perso a Lione credo che avremmo approcciato in maniera diversa il match di ieri e probabilmente l'avremmo portata a casa, vista la mediocrità dei francesi. Ed è questa la cosa grave. Per me Allegri, come lo scorso anno nelle 2 partite contro il Borussia, era partito con l'idea di pareggiarle e "se ci va di c**o e le vinciamo tanto meglio". Gravissimo e sconfortante che il nostro allenatore la pensi così 

Ma di cosa ci stupiamo?

Abbiamo un allenatore che s`incazza quando facciamo 4 gol al Cagliari perche` non si sono abbassati i ritmi sul 2-0.

"Calma, calma.." e` ovvio che poi anche i giocatori si addormentano in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
39 minuti fa, JayJay ha scritto:

sto rivedendo la stessa monotonia e sterilità di idee del terzo anno di Conte (qui forse anche meno idee, cosa assurda perché con Conte erano due ormai, qui per trovare la seconda dobbiamo prendere il calcio d'inizio)

 

se non conoscessi Allegri che è solito avere picco di rendimento così bassi ad inizio stagione (ma non così INDEGNI), andrei molto più duro... mi frega questo... quindi dico, aspettiamo...certo è, vedere una simile squadra giocare così, fa piangere il cuore...

 

gli schemi se non li hai adesso non è che per magia li hai fra 2 mesi

e della condizione fisica? ne parliamo? che camminiamo (male) contro tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 minuti fa, JayJay ha scritto:

le partite me le ricordo molto bene purtroppo...

 

uno squallore unico... sempre due schemi ripetuti sino alla noia...

 

vinto perché la punizione col genoa a marassi di Pirlo, dopo una prestazione INDEGNA, la giocata di Tevez, quella di Pogba, il tiro da fuori di MArchisio, la giocata di Vidal...

 

prendiamo una partita a caso se possibile, la rivediamo e poi vediamo se dico cose lontane dalla realtà...

 

 

 

 

 

io non ricordo di essermi mai annoiato per più di due partite di fila con conte, onestamente. che poi il suo modulo non fosse adatto all'europa se ne stava accorgendo da solo e sono quasi certo, ma senza riscontro, che avrebbe cambiato faccia alla juve. anzi ricordo di un filotto lungo e convincente dopo il tracollo di firenze. 

 

ma poi il terzo anno di conte fu il primo di tevez. sarà per quello, ma per me il fu primo anno che iniziavamo a diventare squadra di livello. ricordo di 3 a 0 a napoli come se niente fosse. di 3 a 0 alla roma senza discussione alcuna. ma magari ricordo male

 

che poi in europa facemmo pareggi incredibili con galatasaray (su cavolate di bonucci e isla) non ricordo chi ok, m la partita di istanbul fu assurda. la juve la sera prima era in serata e llorente sfiorò il vantaggio. non è una giustificazione eh. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

ma poi si parlò di stagione straordinaria. Cacciati dalla CL ai gironi e cacciati dall'EL.

ma infatti molti la menavano con i numeri e guai quindi a dire nulla... 102 qui, 102 li... poi Conte era il capitano, guai...

 

infatti io ogni domenica mi prendevo del troll...

 

ricordo che molti si commentava dopo ogni domenica dicendo... quando si pensava di aver raggiunto il punto più basso, questa squadra ne ha raggiunto un altro ancora più basso... 

 

si sperava sempre in una svolta, si sperava che stessimo preservando le energie per la partita dopo, invece poi puntualmente sempre peggio...

 

anche qui, il parallelo col terzo anno di Conte... pari pari... almeno ad oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, diego_k ha scritto:

3-0 alla Roma, 3-0 al Napoli, 3-1 all'Inter... il tutto con campagne acquisti a costo 0.

PS: Marchisio aveva fatto 4 goal, 2 a campionato finito...

fece un gol sblocca risultato su un tiro da fuori prevedibilissimo, centrale... una gara in trasferta... prestazione OSCENA pure li, gara bloccatissima... non ricordo l'avversario... poi ne facemmo un altro e finì 1-3 per noi...

 

però diego, che palle con sto MArchisio...

 

che fossero campagne acquisti a costo zero vuol dire nulla... arrivò Tevez... a costo zero o meno, che me frega... la squadra si rinforzò molto! eravamo NETTAMENTE superiori a tutti... e vincemmo di forza, non di idee o gioco... squadra senza idee, giro palla dietro palla al terzo che in verticale serviva l'esterno alto che spalle alla porta calciava a casaccio in avanti col piede debole...

 

in avanti solito giro palla lentissimo che arrivava ad Asa e Licht sugli esterni per poi tornare indietro...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

fece un gol sblocca risultato su un tiro da fuori prevedibilissimo, centrale... una gara in trasferta... prestazione OSCENA pure li, gara bloccatissima... non ricordo l'avversario... poi ne facemmo un altro e finì 1-3 per noi...

 

però diego, che palle con sto MArchisio...

 

che fossero campagne acquisti a costo zero vuol dire nulla... arrivò Tevez... a costo zero o meno, che me frega... la squadra si rinforzò molto! eravamo NETTAMENTE superiori a tutti... e vincemmo di forza, non di idee o gioco... squadra senza idee, giro palla dietro palla al terzo che in verticale serviva l'esterno alto che spalle alla porta calciava a casaccio in avanti col piede debole...

 

in avanti solito giro palla lentissimo che arrivava ad Asa e Licht sugli esterni per poi tornare indietro...

 

 

 

boh. io non condivido. o forse ricordo male. ma squadra senza idee il primo anno di tevez non mi pare proprio. le squadre di conte poi, hanno sempre un gran ritmo. sempre. in alcuni pezzi della stagione non ce l'hanno. ma quel campionato lo ricordo benissimo e non mi annoiavo affatto. gli attaccanti giocavano una miriade di palloni puliti, e questo è già un parametro. se poi mi citi genoa e a san siro con il milan ok. ma ti posso citare parma catania roma napoli inter (dove il primo tempo creammo una cosa come 7 palle gol) genoa in casa, coppa italia con la fiorentina. 

 

e parlo di partite giocate da ottobre ad aprile. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io non ricordo di essermi mai annoiato per più di due partite di fila con conte, onestamente. che poi il suo modulo non fosse adatto all'europa se ne stava accorgendo da solo e sono quasi certo, ma senza riscontro, che avrebbe cambiato faccia alla juve. anzi ricordo di un filotto lungo e convincente dopo il tracollo di firenze. 

 

ma poi il terzo anno di conte fu il primo di tevez. sarà per quello, ma per me il fu primo anno che iniziavamo a diventare squadra di livello. ricordo di 3 a 0 a napoli come se niente fosse. di 3 a 0 alla roma senza discussione alcuna. ma magari ricordo male

ci sono state quelle partite in mezzo a prestazioni orribili, da genoa a san siro... due schemi ripetuti sino alla noia... risultato, squadra bloccatissima ogni volta, malgrado uno strapotere esagerato rispetto a tutte...

 

velo dell'attaccante il primo, e giro palla dietro con pallone sparato su a casaccio col piede debole del laterale...

 

due schemi, nient'altro... si vinceva perché più forti, non per gioco o idee mostrate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, JayJay ha scritto:

ci sono state quelle partite in mezzo a prestazioni orribili, da genoa a san siro... due schemi ripetuti sino alla noia... risultato, squadra bloccatissima ogni volta, malgrado uno strapotere esagerato rispetto a tutte...

 

velo dell'attaccante il primo, e giro palla dietro con pallone sparato su a casaccio col piede debole del laterale...

 

due schemi, nient'altro... si vinceva perché più forti, non per gioco o idee mostrate...

 

io ricordo diversamente, non so che dirti. ricordo che in coppa italia venimmo fatti fuori dalla roma dopo che ci annullarono un gol regolare di peluso e dopo che dettammo legge con giovinco e padoin.

non per qualcosa ma mi fido dei miei ricordi. ricordo di una vittoria a bologna nel momento chiave (la famosa esultanza di conte) in maglia gialla in cui dominammo dal primo all'ultimo. ricordo 4 gol alla lazio in supercoppa ed altri 4 in campionato. ma al di là dei gol ricordo le combinazioni. e non mi pare che sia come dici tu. ma pian piano mi stanno venendo i mente le partite e quelle giocate male sono state nettamente meno di quelle giocate bene (e parlo di gioco non di risultato)

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, diego_k ha scritto:

Forse intendi il 2° goal di Juve-Chievo 3-1...
Cmq la Roma quell'anno fece le prime 10 partite vinte di seguito e delle ultime 9 ne ha vinte 8, l'ultima persa con noi, che fossimo nettamente superiori s'è saputo alla fine.

La squadra effettivamente si rinforzò molto: Tevez, Llorente  e Ogbonna (contesi da tutte le big europee).

era in trasferta... gol in trasferta sblocca risultato... tiro da fuori parabile con papera del portiere... mi pare fosse per altro appena rientrato o qualcosa del genere... cmq sicuro, era in trasferta...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

minuto 6.30

 

partita orribile e bloccatissima...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
1 ora fa, JayJay ha scritto:

ma poi un'altra cosa... un altro paradosso...

 

noi abbiamo un allenatore che ripete a iosa (sino a ieri... oggi ha detto chiaramente del gioco se ne frega, ma rimaniamo a ieri) che la squadra deve migliorare tecnicamente, tecnica, tecnica, pulizia di gioco, velocità di passaggio...

 

ho sentito tiki taka lunedì, con Galeone, fare un'esamina giusta su Conte ed Allegri... Conte nelle conferenze sempre che parla di spirito, agonismo, grinta, Allegri sempre che parla di giocare bene, tecnica ecc...

 

vero...

 

eppure io da una quindicina d'anni che seguo la Juve, una delle Juve più brutte tecnicamente mai viste!

 

devo tornare ai tempi di Capello... con la differenza che li non c'era un allenatore che la menava ogni volta con il gioco, al tecnica ecc... lo diceva tranquillo, non me ne fotte nulla del gioco... lo sapevi, non ti aspettavi nulla di diverso (purtroppo... perché Juve orrenda quella di Capello)

 

qui invece ogni volta si parla di bel gioco, e poi prestazioni del genere...

 

almeno non dire nulla a sto punto... i giudizi non cambieranno, però almeno secondo me non crei un paradosso simile che è gigantesco... nemmeno Guardiola parla così tanto ogni volta di pulizia di gioco, bel gioco, tecnica ecc...

 

boh... 

 

si riempiva la bocca con TECNIHA quando poteva , cioè quando aveva una squadra che giocava bene tecniHamente con Pogbà e anche con Morahta  che tecnicamente proprio scarso non era , ora ha un centrocampo escluso Marchisio , abbastanza raccapricciante ,

Allegri ha colpe , ma ne paga anche di non sue , ovvero del provincialotto Marotta che ha fatto una squadra incompleta quest estate , nonostante venga sempre osannato dai media...

 

delambrettis ha ragione quando parla del fatturat' , qui tutti a prenderlo per il c**o;  ma piu della meta dei dirigenti di serie a col ben di dio che ogni mercato ha in mano marotta tra cash e parco attaccanti farebbero , a mio modo di vedere , MOLTO DI MEGLIO !!!

 

e menomale che il 31 agosto è tornato Cuadrado ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
4 minuti fa, JayJay ha scritto:

era in trasferta... gol in trasferta sblocca risultato... tiro da fuori parabile con papera del portiere... mi pare fosse per altro appena rientrato o qualcosa del genere... cmq sicuro, era in trasferta...

 

 

se parli di marchisio era col cagliari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io ricordo diversamente, non so che dirti. ricordo che in coppa italia venimmo fatti fuori dalla roma dopo che ci annullarono un gol regolare di peluso e dopo che dettammo legge con giovinco e padoin.

non per qualcosa ma mi fido dei miei ricordi. ricordo di una vittoria a bologna nel momento chiave (la famosa esultanza di conte) in maglia gialla in cui dominammo dal primo all'ultimo. ricordo 4 gol alla lazio in supercoppa ed altri 4 in campionato. ma al di là dei gol ricordo le combinazioni. e non mi pare che sia come dici tu. ma pian piano mi stanno venendo i mente le partite e quelle giocate male sono state nettamente meno di quelle giocate bene (e parlo di gioco non di risultato)

ok...

 

io depennato dalla memoria perché una delle Juve più brutte in assoluto...

 

certe partite furono una cosa inguardabile...

 

ricordo qui i commenti post gara ogni volta... ti si rispondeva con i 102 punti... quella stagione è passata per fantastica per i 102 punti, lo so... per me la peggiore certamente dei 3 anni di Conte, la peggiore certamente di questi 5 anni (ora vediamo questa), e una delle peggiori Juve che ricordo (15 anni circa)...

 

dico solo però, strano non ricordarsi il palleggio dei tre dietro, verticale a Barzagli a Licht e questi alla cieca col piede debole che tira su a casaccio... perché se uno ha un minimo di memoria, talmente ripetuto a iosa, che dovrebbe ricordarselo... cmq va bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

se parli di marchisio era col cagliari 

non riesco ne a decifrare le maglie ne lo stadio, anche perché quello del cagliari cambiato e non me lo ricordo quello passato...

 

però può essere, è il gol che sblocca il risultato... 

 

cmq chi si ricorda quella partita, se mi parla di grande Juve li, allora NON AZZARDATEVI a criticare questa Juve... perché ha solo uno schema in meno ripetuto... il palleggio dietro lo ha conservato, gliene manca un altro...

 

quei 102 punti hanno falsato quella stagione...la peggiore dell'epoca Conte e la peggiore di questi 5 anni... 

 

per altro anche contro il napoli giocammo malissimo... passammo in vantaggio pronti via, poi la partita fu tutti dietro e partita a loro, palleggio loro, fu una partita molto simile a quella di domenica scorsa... tanto che Sacchi, post gara, disse a Conte che la squadra se voleva competere in europa doveva avere una propria identità sempre e cmq, l'europa esige questo...

 

ricordo Joyce aprire un topic elogiando l'atteggiamento molto attendista e rinunciatario di quella Juve in quella partita, pensando fosse un atteggiamento voluto... come a dire, bravo Conte a mutare modo di giocare... poi quello che sembrava essere una mossa tattica specifica contro il napoli, si ripetette di li a quasi la fine del campionato...

 

i numeri dicono semplicemente che quella squadra era terribilmente più forte... le prestazioni io non le dimentico...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, diego_k ha scritto:

Scusa, ma ti rispondevano coi 102 punti prima d'averli fatti?

no dopo... sefz

 

perché di come andò quella stagione si parlò anche in estate... e molto anche il primo anno di Allegri...

 

durante, ovviamente ci si appellava ai risultati...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 minuti fa, PirrO ha scritto:

 

si riempiva la bocca con TECNIHA quando poteva , cioè quando aveva una squadra che giocava bene tecniHamente con Pogbà e anche con Morahta  che tecnicamente proprio scarso non era , ora ha un centrocampo escluso Marchisio , abbastanza raccapricciante ,

Allegri ha colpe , ma ne paga anche di non sue , ovvero del provincialotto Marotta che ha fatto una squadra incompleta quest estate , nonostante venga sempre osannato dai media...

 

delambrettis ha ragione quando parla del fatturat' , qui tutti a prenderlo per il c**o;  ma piu della meta dei dirigenti di serie a col ben di dio che ogni mercato ha in mano marotta tra cash e parco attaccanti farebbero , a mio modo di vedere , MOLTO DI MEGLIO !!!

 

e menomale che il 31 agosto è tornato Cuadrado ....

 

ogni mercato? ho letto bene? ogni mercato?

 

vabbè. parli per partito preso, mi pare ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
22 minuti fa, JayJay ha scritto:

ok...

 

io depennato dalla memoria perché una delle Juve più brutte in assoluto...

 

certe partite furono una cosa inguardabile...

 

ricordo qui i commenti post gara ogni volta... ti si rispondeva con i 102 punti... quella stagione è passata per fantastica per i 102 punti, lo so... per me la peggiore certamente dei 3 anni di Conte, la peggiore certamente di questi 5 anni (ora vediamo questa), e una delle peggiori Juve che ricordo (15 anni circa)...

 

dico solo però, strano non ricordarsi il palleggio dei tre dietro, verticale a Barzagli a Licht e questi alla cieca col piede debole che tira su a casaccio... perché se uno ha un minimo di memoria, talmente ripetuto a iosa, che dovrebbe ricordarselo... cmq va bene...

 

che certe partite furono inguardabili ci sta. che in media fossero inguardabili anche no.

io dei 102 punti me ne sbatto. e me ne sbatto sia conte che di allegri. poi dire la peggior juve dopo che abbiamo visto delneri ranieri ferrara zaccheroni, ma ci metto pure capello che aveva un mano uno squadrone e faceva piangere, proprio non si può sentire.

 

ma poi scusa, il gioco è anche organizzazione, marcature preventive, pressing organizzato, e quant'altro. è ovvio che del tiki taka del barca uno ricorda solo gli scambi tra iniesta messi e xavi, non è ricordi il resto. è normale no? direi strano.. e pure è uno gioco invidiato da tutti. il gioco di ancelotti com'è^? come fai a descriverlo? il gioco è anche muoversi in modo coordinato senza palla per creare spazi. e quella juve creava spazi. se per te gioco vuol dire solo passarla veloce al primo che capito allora siamo su due mondi diversi.

io la palla in verticale la ricordo e l'ho detta prima. ed ho detto che prima quella giocata andava al primo attaccante che in genere provava una seconda giocata (velo all'altra punta). poi oh, pensa che ti pare tanto non sei un allenatore di livello, come non lo sono io. siamo due utenti che dicono la propria. per me il primo anno di tevez la juve aveva un gioco, che niente a che vedere con lo scempio di quest'anno.

 

poi scusa, se i 102 punti dovevamo farli come facevano a rinfacciarlo nel post gara? veggenti?mah. non mi convinci. rispetto per la tua opinione ma non mi convinci nemmeno ma per niente.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

non riesco ne a decifrare le maglie ne lo stadio, anche perché quello del cagliari cambiato e non me lo ricordo quello passato...

 

però può essere, è il gol che sblocca il risultato... 

 

cmq chi si ricorda quella partita, se mi parla di grande Juve li, allora NON AZZARDATEVI a criticare questa Juve... perché ha solo uno schema in meno ripetuto... il palleggio dietro lo ha conservato, gliene manca un altro...

 

quei 102 punti hanno falsato quella stagione...la peggiore dell'epoca Conte e la peggiore di questi 5 anni... 

 

per altro anche contro il napoli giocammo malissimo... passammo in vantaggio pronti via, poi la partita fu tutti dietro e partita a loro, palleggio loro, fu una partita molto simile a quella di domenica scorsa... tanto che Sacchi, post gara, disse a Conte che la squadra se voleva competere in europa doveva avere una propria identità sempre e cmq, l'europa esige questo...

 

ricordo Joyce aprire un topic elogiando l'atteggiamento molto attendista e rinunciatario di quella Juve in quella partita, pensando fosse un atteggiamento voluto... come a dire, bravo Conte a mutare modo di giocare... poi quello che sembrava essere una mossa tattica specifica contro il napoli, si ripetette di li a quasi la fine del campionato...

 

i numeri dicono semplicemente che quella squadra era terribilmente più forte... le prestazioni io non le dimentico...

 

si è cagliari...dove andammo in svantaggio su palla inattiva (è da dn che facciamo ca**re su palla inattiva,sarà la 123° volta che lo dico)

 

entra marchisio e segna il gol dell 1-2 

 

mah jay...è anche inutile ritornarci a quella stagione,i commenti che facevano ce li ricordiamo

 

i "juve noiossima" si sprecavano contro appunto "eh ma vinciamo,eha ma 102 pti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Del Piero: "Juve insufficiente contro il Lione, Allegri non ha convinto"

Alessandro Del Piero, ex capitano e numero 10 della Juventus, non risparmia critiche ai bianconeri dopo il pareggio interno per 1-1 con il Lione in Champions League. Ecco le parole di Alex, intervenuto sugli schermi di "Sky": "Il giudizio della gara della Juventus è insufficiente, è stata fin troppo sorniona. Il pareggio è un problema, perché la Juve deve arrivare prima e non seconda. Allegri non era contento e non ha convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

che certe partite furono inguardabili ci sta. che in media fossero inguardabili anche no.

io dei 102 punti me ne sbatto. e me ne sbatto sia conte che di allegri. poi dire la peggior juve dopo che abbiamo visto delneri ranieri ferrara zaccheroni, ma ci metto pure capello che aveva un mano uno squadrone e faceva piangere, proprio non si può sentire.

 

ma poi scusa, il gioco è anche organizzazione, marcature preventive, pressing organizzato, e quant'altro. è ovvio che del tiki taka del barca uno ricorda solo gli scambi tra iniesta messi e xavi, non è ricordi il resto. è normale no? direi strano.. e pure è uno gioco invidiato da tutti. il gioco di ancelotti com'è^? come fai a descriverlo?

io la palla in verticale la ricordo e l'ho detta prima. ed ho detto che prima quella giocata andava al primo attaccante che in genere provava una seconda giocata (velo all'altra punta). poi oh, pensa che ti pare tanto non sei un allenatore di livello, come non lo sono io. siamo due utenti che dicono la propria. per me il primo anno di tevez la juve aveva un gioco, che niente a che vedere con lo scempio di quest'anno.

 

poi scusa, se i 102 punti dovevamo farli come facevano a rinfacciarlo nel post gara? veggenti?mah. non mi convinci. rispetto per la tua opinione ma non mi convinci nemmeno ma per niente.

ho spiegato la cosa dei 102 punti, non fissiamoci sulla singola frase sbagliata... volevo dire che non si poteva dire nulla tanto si vinceva...

 

i 102 punti venivano rinfacciati in estate e il primo anno di Allegri...

 

anch'io mi fido di quello che ho visto io... tu citi Juve Napoli 3-0, ma se davvero ricordassi quella partita e non solo il risultato, era l'ultima da citare, perché fu INGUARDABILE quella Juve... fummo dominati dal napoli in casa nostra... 

 

segno che si va avanti a parlare di quella stagione basandosi sui numeri...come i 102 punti appunto...

 

allora anche qui, tutti NOI, ZITTI, NON DOBBIAMO FIATARE per lo SCHIFO uguale che stiamo assistendo... NOI...

 

perché Juve napoli 3-0 fu molto simile a quella di domenica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

 03.11 06:45 - Beccantini: "La grande bruttezza...."

 

Una Juventus discreta per 45 minuti, si fa rimontare negli ultimi minuti di gara e rischia anche qualcosa di troppo nel finale. Un pareggio che alla fine fa classifica, anche se lascia l'amaro in bocca, visto che, con una vittoria, la Vecchia Signora sarebbe volata automaticamente agli ottavi di finale. Tra l'altro, la rete subita da Tolisso, è la fotocopia esatta di un'azione da palla ferma già vista a Lione: in quella occasione, però, il centrocampista francese si vide respingere la palla da Buffon, mentre stasera, è riuscito a battere il numero uno bianconero. Quattro punti tra andata e ritorno, contro i transalpini, per le prestazioni fornite, sono tanta roba. Ed è tutto detto.

Anche Roberto Beccantini è piuttosto deluso dalla gara vista questa sera allo Stadium, come esplicita nel suo commento social post gara: "Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione, c’era la novità, relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo. Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini. Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro. In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic - lui sì, un gladiatore - aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico. Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto, il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette. Nulla è compresso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

ho spiegato la cosa dei 102 punti, non fissiamoci sulla singola frase sbagliata... volevo dire che non si poteva dire nulla tanto si vinceva...

 

i 102 punti venivano rinfacciati in estate e il primo anno di Allegri...

 

anch'io mi fido di quello che ho visto io... tu citi Juve Napoli 3-0, ma se davvero ricordassi quella partita e non solo il risultato, era l'ultima da citare, perché fu INGUARDABILE quella Juve... fummo dominati dal napoli in casa nostra... 

 

segno che si va avanti a parlare di quella stagione basandosi sui numeri...come i 102 punti appunto...

 

allora anche qui, tutti NOI, ZITTI, NON DOBBIAMO FIATARE per lo SCHIFO uguale che stiamo assistendo... NOI...

 

perché Juve napoli 3-0 fu molto simile a quella di domenica... 

 

fummo dominati? ma se l'hanno riproposta su sky settimana scorsa fa prima della gara e ho visto tutto il primo tempo e parte del secondo, ma non diciamo fesserie ti prego. già prima del vantaggio dopo pochi minuti partimmo a mille ed abbiamo avuto una palla gol. li abbiamo tenuti sempre lì ed il pallone lo avevamo NOI. loro hanno messo la testa fuori 1 volta nel primo tempo.

 

vabbè. dopo questa bestialità che ho sentito è inutile risponderti. ciao eh. e mi vieni a dire che siamo stati dominati?

 

segno che TU vai avanti a parlare alla carlona. almeno riguardala prima di dire idiozie.

 

guarda la quantita e la QUALITA' di azioni costruite e di una cosa sensata.

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

che certe partite furono inguardabili ci sta. che in media fossero inguardabili anche no.

io dei 102 punti me ne sbatto. e me ne sbatto sia conte che di allegri. poi dire la peggior juve dopo che abbiamo visto delneri ranieri ferrara zaccheroni, ma ci metto pure capello che aveva un mano uno squadrone e faceva piangere, proprio non si può sentire.

 

ma poi scusa, il gioco è anche organizzazione, marcature preventive, pressing organizzato, e quant'altro. è ovvio che del tiki taka del barca uno ricorda solo gli scambi tra iniesta messi e xavi, non è ricordi il resto. è normale no? direi strano.. e pure è uno gioco invidiato da tutti. il gioco di ancelotti com'è^? come fai a descriverlo? il gioco è anche muoversi in modo coordinato senza palla per creare spazi. e quella juve creava spazi. se per te gioco vuol dire solo passarla veloce al primo che capito allora siamo su due mondi diversi.

io la palla in verticale la ricordo e l'ho detta prima. ed ho detto che prima quella giocata andava al primo attaccante che in genere provava una seconda giocata (velo all'altra punta). poi oh, pensa che ti pare tanto non sei un allenatore di livello, come non lo sono io. siamo due utenti che dicono la propria. per me il primo anno di tevez la juve aveva un gioco, che niente a che vedere con lo scempio di quest'anno.

 

poi scusa, se i 102 punti dovevamo farli come facevano a rinfacciarlo nel post gara? veggenti?mah. non mi convinci. rispetto per la tua opinione ma non mi convinci nemmeno ma per niente.

poi non ho capito, la palla in verticale andava all'attaccante?!

 

NO, c'era il SOLITO giro palla della minkia tra i tre dietro, palla a Chiellini o Bazargli larghissimi, vicino alla linea laterale, palla verticale RASOTERRA per Asa o Licht, molto alti che spalle alla porta col piede debole la sparecchiavano di prima dentro il campo...

 

questo era lo schema...

 

l'altro schema era il velo non velo quando questa giocata riusciva... ovvero palla dentro, riusciva ad arrivare all'attaccante di turno, uno veniva incontro faceva il velo e palla che arrivava al secondo dietro...

 

SOLO QUESTO, SEMPRE E SOLO QUESTO!

 

altra cosa, esterni altissimi a fare chissà cosa, ricevevano palla da fermi, impossibilitati nel saltare l'uomo perché non avevano lo spunto, la palla tornava indietro... e si ritornava al giro palla... 

 

questa la Juve di Conte 3 anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

poi non ho capito, la palla in verticale andava all'attaccante?!

 

NO, c'era il SOLITO giro palla della minkia tra i tre dietro, palla a Chiellini o Bazargli larghissimi, vicino alla linea laterale, palla verticale RASOTERRA per Asa o Licht, molto alti che spalle alla porta col piede debole la sparecchiavano di prima dentro il campo...

 

questo era lo schema...

 

l'altro schema era il velo non velo quando questa giocata riusciva... ovvero palla dentro, riusciva ad arrivare all'attaccante di turno, uno veniva incontro faceva il velo e palla che arrivava al secondo dietro...

 

SOLO QUESTO, SEMPRE E SOLO QUESTO!

 

altra cosa, esterni altissimi a fare chissà cosa, ricevevano palla da fermi, impossibilitati nel saltare l'uomo perché non avevano lo spunto, la palla tornava indietro... e si ritornava al giro palla... 

 

questa la Juve di Conte 3 anno...

 

guarda ti sei qualificato ormai. non voglio offendere ulteriormente il mio cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...