Vai al contenuto
Papetti

Calcio Ateo Vs. Calcio Religioso

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
41370 messaggi
Adesso, Il Mule ha scritto:

Il Bayern in casa nostra ci ha stuprato (ha avuto 2-3 occasioni serie per segnare) mentre noi al ritorno siamo stati sottovalutato (il primo tempo poteva finire 4-0, 3 gol + uno clamorosamente mangiato. Al secondo tempo altre due occasioni mangiate). 

 

Mi sembri prevenuto sinceramente. La realtà dice che la Juve di allegri contro le tre super big se l'è giocata alla grande, perdendo (o vincendo) per gli episodi.

Fiato sprecato, è bannato dal topic, lasciatelo perdere .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
29 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Alcune mie personali considerazioni:

 

1) Il concetto di "bel" gioco non l'ho mai capito. Cosa c'entra la "bellezza"? Il calcio è uno sport, conta vincere. Il "bel" gioco mi è sempre sembrato un concetto consolatorio per chi perde.

2) Tuttavia, per vincere i trofei serve giocare bene. Ma bene non è sinonimo di bello. Per molti Simeone con l'Atletico è l'anticalcio, per me invece ha sviluppato un calcio efficace per quella che è la sua squadra e gli avversari. Gioca bene. Non bello (secondo alcuni) ma chi se ne frega?

3) Allegri, nei due scorsi anni, in Europa ha espresso ottimo gioco. Anzi, grande gioco. Era dagli anni Novanta che la Juve non riusciva a fare due anni consecutivi in Europa dignitosi.

4) Allegri inizia sempre male. Ma al di là di questa sua caratteristica, che può naturalmente essere criticata, ha senso esprimere giudizi sul gioco (ma anche sui risultati) a metà novembre? Secondo me, no.

5) Se ne andato via Pogba ed è stato sostituito da Pjanic, che è completamente diverso. Davvero ci si stupisce che ci voglia tempo?

6) In generale, come elementi, questo è il nostro peggior centrocampo degli ultimi 5 anni. In più, abbiamo contemporaneamente infortunati Dybala e il suo sostituto Pjaca. Ciononostante siamo primi in Italia e nel girone (credo siamo gli unici per ora, ma potrei sbagliare non ho controllato). Dovremmo elogiarlo, senza se e senza ma, altro che c***i.

7) Si danno troppe cose per scontate. Ad esempio, che sia normale che non abbiamo problemi in Italia perché siamo i più forti. Ma anche il Bayern e il psg sono le più forti nei rispettivi Paesi, e per ora sono secondi. Non è che sia tutto semplice e banale a prescindere.

 

neanche Maometto fu così esaustivo

 

 

(e sì, siamo gli unici primi nel girone Champions e primi in campionato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e allora tocca specificare meglio. ma proprio dal punto di vista lessicale, capisci?
altrimenti un utente novellino rischia di entrare e leggere te, Moeller, JuvenTao o altra utenza simile (ce n'è una marea, ormai la stragrandissima maggioranza) e pensare "perdincibacco, che toni impositivi! si tratterà di dogma?"

 


ora fine, e si prosegua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

fossi in allegri toglierei il disturbo, state discutendo un allenatore che sa solo o quasi vincere con il pretesto del gioco

 

sticazzi del gioco contano punti titoli e i fegati spapplati del resto d'italia per quanto mi riguarda

 

la champions è pura utopia lo sapete tutti e nn certo per colpa di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

C'è pure gente che vorrebbe perdere qualche partita in più, ma giocare meglio. .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

fossi in allegri toglierei il disturbo, state discutendo un allenatore che sa solo o quasi vincere con il pretesto del gioco

 

sticazzi del gioco contano punti titoli e i fegati spapplati del resto d'italia per quanto mi riguarda

 

la champions è pura utopia lo sapete tutti e nn certo per colpa di allegri

Purtroppo ormai è passato il messaggio che la Juventus deve vincere la Champions sennò non ha fatto nulla. E invece così non è, perché quell'altro genio di Conte potrebbe capire da solo che con l'ottavo monte ingaggi DEVI solo mirare a stare nelle prime otto, quello che viene dopo è tutto di guadagnato.

Infatti l'obiettivo dichiarato della società è quello di arrivare sempre ai quarti come minimo, cioè fra le prime otto.

 

Ma dire che la Juventus deve per forza vincere la Champions pena il fallimento è palese malafede.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi

Credo che non si può mischiare le cose e cioè i risultati con il bel gioco.

Praticamente non è detto, non c'è nessuna implicazione "bel gioco => risultati" e viceversa, di esempi ne avete già fatti, penso che alle volte si combinano ma è una situazione che può accadere nella storia del calcio ma non una costante, succede  nelle singole gare che vince chi gioca peggio e anche in partite importanti come finali.

E' possibile vincere anche non giocando un gran calcio è un dato di fatto. L'unica cosa su cui io penso si può discutere è che quanto può fregarsene un tifoso di fare del bel calcio.

Prima di tutto vengono i risultati, tanto quelli mettono d'accordo tutti a fine stagione con baci e abbracci, diciamoci la verità se la Juve vincesse la UCL andremmo tutti in c**o al gioco.

La cosa soggettiva è quanto sia importante per ogni singolo tifoso  vedere oltre ai risultati, una squadra che diverte, c'è chi non ne fa una necessità  e chi invece si.

ateo vs religioso? domanda troppo soggettiva per avere una risposta che mette d'accordo.

Per quel che mi riguarda se c'è il gioco meglio, anzi evito di incazzar.mi come ieri sera, ma se poi mi porti i trofei di ieri sera me sbatto, il problema se non arrivano che mi girano le palle prima durante e dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2007
125 messaggi
1 ora fa, Ildrake. ha scritto:

 

quindi fare due movimenti senza palla, due sovrapposizioni, sapere uscire dal pressing, non andare in ansia quando ci aggrediscono per recuperare lo svantaggio ... tutto questo la facciamo a fatica per non dire male o per nulla, perché non vogliamo dare riferimenti agli avversari, perché un giocatore può infortunarsi o può andar via ... ho una visione diversa del calcio.

A me sembra che due movimenti senza palla, due sovrapposizioni eccetera eccetera li facciamo tranquillamente. Anche tre, o quattro.

 

Tieni presente che il calcio non sarà una scienza esatta, però sei hai c**o potrai vincere una partita o due, ma poi basta. E le vittorie cominciano ad essere un po' tantine per essere solo questione di c**o.

 

Forse (ma solo forse, eh), la squadra è meno sconclusionata di quanto a noi, che alleniamo dietro la tastiera, possa sembrare.

 

Fermo restando che le opinioni sono libere e io le rispetto tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non ho capito quali sono i problemi a vincere giocando male.

 

Evidentemente nascono dal fatto che queste vittorie le ottiene uno che sta antipatico. Non c'è altra spiegazione logica. È così, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
13 minutes ago, Beat Takeshi said:

C'è pure gente che vorrebbe perdere qualche partita in più, ma giocare meglio. .asd

 

 

 

clapping.gif

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Bravo Verza. 

 

So d'accordo.

 

Per quanto io sia un amante del calcio religioso e di tutte le sue dottrine (dal Bielsismo, al Cruyffismo, passando per Kloppistianesimo e le loro digressioni) chissene frega se si parla della Juve, a me importa vincere.

 

I trofei morali li collezionano a Roma.

Per questa squadra la vittoria è tutto, non siamo mai stati storicamente bellissimi da vedere, a parte 2-3 gestioni di cui due fanno parte di un altro calcio totalmente diverso.  Pertanto ben venga la vittoria "brutta"... Anche perchè di sconfitte "belle" simil-Berlino ne faccio volentieri a meno. 

 

Vedi che quando vuoi fai anche dei topic interessanti? sefz 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Pericoloso come discorso....

 

Vuoi perchè in passato, ci si lamentava(magari gli stessi che oggi, voltano lo sguardo sulla concretezza ateista..asd) quando la squadra, giocava "male"al mercoledi....

Vuoi, perchè se usciamo dal nostro recinto: Vediamo, altri team,che nella peggiore sono già a 11/12gol fatti più annessi e connessi..

Vuoi, perchè la prossima gara, bisogna affrontarla con un piglio decisamente diverso.Altrimenti ci giochiamo la possibilità di superare il girone da primi..(non che a me interessi più di tanto...però ci dicono che lo scorso anno siamo usciti per aver buttato punti...*)

Vuoi, perchè è lo slang che ripete il mister, in ogni sacrosanta intervista(migliorare tecnicamente ..lo dice lui..eh)per poi ritrovarsi a smadonnare  con  i suoi, per la gestione da cani e con un uomo in più...

Vuoi, perchè la competizione è molto avara con chi tenta di speculare......(BAYERN 13-REAL 14-BARCA 15-REAL 16).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2007
125 messaggi
7 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

Lungi da me voler insegnare il mestiere a persone che guadagnano mln facendolo, mentre io al massimo posso solo guardare.

Però due considerazioni le faccio, la rosa che ha ereditato e che ha attualmente è di altissimo livello, siamo ormai da anni tra le squadre potenzialmente più forti d'europa, il fatto che in Italia si vince e si stravince mi sembra anche molto in linea con questa rosa e quindi le vittorie una normale conseguenza.

Andiamo a vedere le partite fatte da questa squadra con le sue pari grado o quasi europee.

Atletico Madrid ci ha maltrattato, non come dominio ma come si gioca al gatto col topo.

Barcellona, sono grato al mister per quella cavalcata e per la giornata a Berlino emozioni uniche e indimenticabili, ma in finale ci hanno preso in giro, non siamo stati mai realmente competitivi.

Real Madrid, l'unica squadra con cui abbiamo giocato sostanzialmente due partite alla pari, poteva finire in ogni modo, diciamo che la punta di Sturaro che fece schizzare il pallone dell'1-2 sulla traversa fu un grande segnale che il fato era dalla nostra parte, cmq sostanzialmente due grandi partite.

Bayern Monaco, il lato oscuro del calcio, nei primi 70 minuti in casa nostra ci hanno umiliato, poi si sono addormentati e abbiamo reagito, in casa pronti e via si sono suicidati, regalandoci contropiedi e anche un goal, ma non si è vista padronanza nel gioco o capacità di imporsi, di dare il ritmo alla partita, morale della favola siamo stati puniti da un episodio, ma cmq ci hanno dimostrato che giocano un altro calcio.

 

Le big di questi anni le abbiamo affrontate tutte e i numeri sono impietosi 3 sconfitte 3 pareggi 1 vittoria. Io guardo anche a questi numeri non solo alle vittorie con la Fiorentina di turno. 

Ok, ma stiamo parlando del "brutto giuoco di Allegri" o di qualcos'altro?

 

Perché ciò che dici si può applicare, volendo, anche all'intera storia della Juventus in Champions dal 2003 ad oggi almeno.

 

E allora il discorso si allarga, e di parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
24 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non ho capito quali sono i problemi a vincere giocando male.

 

Evidentemente nascono dal fatto che queste vittorie le ottiene uno che sta antipatico. Non c'è altra spiegazione logica. È così, stop.

 

evidentemente con maran in panca pensano di sbaragliare la concorrenza...oh vuoi mai.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
26 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

 

Lungi da me voler insegnare il mestiere a persone che guadagnano mln facendolo, mentre io al massimo posso solo guardare.

Però due considerazioni le faccio, la rosa che ha ereditato e che ha attualmente è di altissimo livello, siamo ormai da anni tra le squadre potenzialmente più forti d'europa, il fatto che in Italia si vince e si stravince mi sembra anche molto in linea con questa rosa e quindi le vittorie una normale conseguenza.

Andiamo a vedere le partite fatte da questa squadra con le sue pari grado o quasi europee.

Atletico Madrid ci ha maltrattato, non come dominio ma come si gioca al gatto col topo.

Barcellona, sono grato al mister per quella cavalcata e per la giornata a Berlino emozioni uniche e indimenticabili, ma in finale ci hanno preso in giro, non siamo stati mai realmente competitivi.

Real Madrid, l'unica squadra con cui abbiamo giocato sostanzialmente due partite alla pari, poteva finire in ogni modo, diciamo che la punta di Sturaro che fece schizzare il pallone dell'1-2 sulla traversa fu un grande segnale che il fato era dalla nostra parte, cmq sostanzialmente due grandi partite.

Bayern Monaco, il lato oscuro del calcio, nei primi 70 minuti in casa nostra ci hanno umiliato, poi si sono addormentati e abbiamo reagito, in casa pronti e via si sono suicidati, regalandoci contropiedi e anche un goal, ma non si è vista padronanza nel gioco o capacità di imporsi, di dare il ritmo alla partita, morale della favola siamo stati puniti da un episodio, ma cmq ci hanno dimostrato che giocano un altro calcio.

 

Le big di questi anni le abbiamo affrontate tutte e i numeri sono impietosi 3 sconfitte 3 pareggi 1 vittoria. Io guardo anche a questi numeri non solo alle vittorie con la Fiorentina di turno. 

 

E nel frattempo in poco meno di 2 anni, sono cambiati 16 giocatori della rosa, 10 l'anno scorso e 6 quest'anno... Non credere sia così tutto automatico,

cambiare tante pedine in poco tempo e dare un impronta fissa e riconoscibile alle tue idee da tradurre poi in campo con i giocatori, soprattutto poi se ti cambiano le caratteristiche degli stessi, che di volta in volta ti mettono a disposizione, in ogni mercato.. Siamo a Novembre ora..

E nonostante tutta questa disorganizzazione totale che c'è, (secondo qualcuno), abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale, nell'altro, abbiamo già un discreto vantaggio sulle concorrenti, nonostante Allegri, non riesca a schierare la stessa formazione per 2 partite consecutive con gli stessi effettivi,

causa infortuni o defezioni dell'ultimo momento...

Dobbiamo migliorare ancora molto da un punto di vista fisico atletico, (io preferisco vederli camminare ora e correre da febbraio/marzo in poi, personalmente)...

Ma soprattutto, vorrei vedere Allegri con la rosa pienamente a disposizione e integrata (mercato gennaio), per sfruttare continuativamente

alcuni giocatori ed automatizzare e rendere più fluida la manovra, non si può negare però, che questa squadra, nel reparto di centrocampo non è completa,

è stato azzerato quel Signor centrocampo che abbiamo avuto fino allo scorso anno..

L'unico elemento rimasto, Marchisio, è rientrato da 3 partite dopo 6 mesi e manca almeno un giocatore con più dinamicità e che giochi tra le linee..

Dobbiamo aspettare ancora qualche mese, prima di tracciare un analisi definitiva...

E negli altri campionati, tolto il Real, che ha un ruolino simile al nostro, in campionato e Coppa, Barça, ATM, Psg, MCity e Bayern stesso,

sono abbastanza altalenanti in questo scorcio della stagione, anche con i top top allenatori che si ritrovano e che qui, sono invidiati da tutti..

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
4 ore fa, Verza1978 ha scritto:

diceva napoleone:"preferisco un generale fortunato ad uno bravo".

 

premesso che per me allegri è un grandissimo allenatore, non capisco tutto questo astio verso la buona sorte .asd 

 

Questa della fortuna non si può sentire......

 

Non gli danno un rigore. quelli ripartono e fanno 2-1+assenze reiterate(non te li cito) da febbraio in poi+tabu' guardiola...etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1651 messaggi
2 ore fa, Andrew Ryan ha scritto:

La serie a non se la caca nessuno perchè ci girano pochi soldi (e quindi campioni). Mica perchè giochiamo con la filosofia di prenderne il meno possibili

Mi sa che hai letto solo metà post, ricontrolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
46 minuti fa, DeathNote ha scritto:

fossi in allegri toglierei il disturbo, state discutendo un allenatore che sa solo o quasi vincere con il pretesto del gioco

 

sticazzi del gioco contano punti titoli e i fegati spapplati del resto d'italia per quanto mi riguarda

 

la champions è pura utopia lo sapete tutti e nn certo per colpa di allegri

E lo toglierà Death imho, credo si stia rompendo le palle. Passi essere critIcato da chi vive fuori dall'ambiente juve ( che poi critica=invidia), ma essere messo in graticola dal tuo di ambiente quando stai portando avanti una squadra figlia di continui cambiamenti, e riesci lo stesso cmq a portare a casa risultati, alla lunga ti fa salutare il gruppo. Sembra sia una colpa vincere, o provare a farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Questa della fortuna non si può sentire......

 

Non gli danno un rigore. quelli ripartono e fanno 2-1+assenze reiterate(non te li cito) da febbraio in poi+tabu' guardiola...etc

 

hai ragione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16618 messaggi
11 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

Stiamo parlando del brutto gioco, e infatti cito le partite con le big europee, perché sono la sintesi della nostra incapacità ad avere il pallino del gioco, a dettare i ritmi e addormentarli se serve. Sul piano del gioco e dell'organizzazione questa squadre ci hanno ridimensionato e parecchio.

A volte non avere il pallino del gioco può essere una scelta: ad esempio contro il Bayern al ritorno fu voluto, a differenza dei 70 minuti dell'andata in cui fu imposto.

Non sempre decidere di lasciare l'iniziativa all'avversario è sintomo di ridimensionamento, basta ovviamente non esagerare.

Le ultime Juve di Conte avevano sempre il pallino del gioco in mano (anzi tra i piedi), ma creavano molto meno delle Juve di Allegri ed erano noiose pari pari, io durante un derby mi stavo addormentando davanti alla TV.

Un gioco fatto difesa e contropiede, quando fatto coi controcazzi, è quanto di più bello possa esistere: vedi chi ti sta di fronte avere la palla per dieci minuti e non riuscire a fare un tiro in porta e poi, come la perdono, fai tre tocchi e li purghi: l'Italia dell'82 è stata una delle più belle squadre mai viste.

Per me non va confuso il bel gioco col possesso palla, come non va confuso il voler giocare in contropiede con la difesa ad oltranza.

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21913 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

e allora tocca specificare meglio. ma proprio dal punto di vista lessicale, capisci?
altrimenti un utente novellino rischia di entrare e leggere te, Moeller, JuvenTao o altra utenza simile (ce n'è una marea, ormai la stragrandissima maggioranza) e pensare "perdincibacco, che toni impositivi! si tratterà di dogma?"

 


ora fine, e si prosegua

 

 

Risultati immagini per novellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
5 minuti fa, Press ha scritto:

E lo toglierà Death imho, credo si stia rompendo le palle. Passi essere critIcato da chi vive fuori dall'ambiente juve ( che poi critica=invidia), ma essere messo in graticola dal tuo di ambiente quando stai portando avanti una squadra figlia di continui cambiamenti, e riesci lo stesso cmq a portare a casa risultati, alla lunga ti fa salutare il gruppo. Sembra sia una colpa vincere, o provare a farlo. 

 

la mia era una provocazione cmq..figurati se lascia li 5 pippi...tra l'altro giustamente .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
2 ore fa, Asmita ha scritto:

Piangiamo e postiamo, non godiamo...

 

Perché nessuno è juventino come me...

 

Perché nessuno vede che c'è una congiura di internet contro quello che penso che sia giusto...

 

Perché i nostri ex sono tutti sbagliati e anche quelli che lo saranno...

 

Perché gli altri hanno un'opinione diversa dalla mia? Sono per forza in torto loro...

 

 

Perché sono una persona tanto triste da sentirmi costantemente irritato e polemico verso sconosciuti che scrivono su internet?

D'altronde io ho la verità in tasca...

 

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41370 messaggi
13 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Questa della fortuna non si può sentire......

 

Non gli danno un rigore. quelli ripartono e fanno 2-1+assenze reiterate(non te li cito) da febbraio in poi+tabu' guardiola...etc

Ho elencato le sfighe europee qualche pagina fa .asd 

Ma Allegri ha culo, ormai il messaggio che è passato è questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
8 minuti fa, Press ha scritto:

E lo toglierà Death imho, credo si stia rompendo le palle. Passi essere critIcato da chi vive fuori dall'ambiente juve ( che poi critica=invidia), ma essere messo in graticola dal tuo di ambiente quando stai portando avanti una squadra figlia di continui cambiamenti, e riesci lo stesso cmq a portare a casa risultati, alla lunga ti fa salutare il gruppo. Sembra sia una colpa vincere, o provare a farlo. 

 

Speriamo di no.

Però non mi sembra che l'ambiente che lo circonda lo metta sulla graticola. Qualche tifoso, ma se fai attenzione anche qui sul foro sono sempre gli stessi cinque o sei che vogliono la sua testa... perché o sono troll o pretendono chissà cosa e probabilmente se arrivasse Guardiola dopo tre mesi lo crocifiggerebbero senza ritegno.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...