Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Re Alex 10

Questa squadra non lavora durante la settimana?

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
36 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Fa un pò come caxxo ti pare .asd ,

resta il fatto che io ho citato degli esempi, tu no... semplicemente perchè non esiste una squadra che corre da agosto a maggio.... tranne su qualche videogioco manageriale ed usando i trucchi per giunta...

distinti saluti

tu hai citato esempi che non sono calzanti..

se vuoi un esempio di squadra che ha corso dall'inzio alla fine vediti l'atletico del cholo della prima finale di champions e della liga vinta..

gli esempi ci sono, ma evidentemente fa male riconoscerlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
3 minuti fa, IVC ha scritto:

 

Soprattutto sono interessato alle GEOMETRIE DI SQUADRA, che semanticamente sembrano essere delle figure geometriche con le quali la squadra si sistema sul campo. Parlo dalla mia profonda ignoranza eh. Potrebbero essere, tipo, chessò la LINEA di difesa? O il ROMBO di centrocampo? Quelle robe lì? Se sono proprio quelle robe lì allora ci sono per forza, ogni squadra deve per forza averli. Oppure intendi che i nostri giocatori vanno in campo e si piazzano a caso sul campo, magari dove l'erba è più verde? Insomma cosa sono queste GEOMETRIE DI SQUADRA?

 

Sugli schemi sono un po' più preparato forse perché sono cose che qua sul forum vanno alla grande, tipo il 339 o l'800. Qua a Torino va fortissimo lo 011. Se sono quelli allora ce li abbiamo per forza, perché vedo sempre gli stessi giocatori che giocano nelle stesse zone, a parte qualche leggero cambiamento. Tipo Chiellini che riceve palla da Buffon e avanza fino alla metà campo e poi la passa ad Alex Sandro o ad uno di quelli davanti che scendono un po' più vicini. Cioè vedi, se anche uno impreparato come me riconosce sempre gli stessi giocatori a fare sempre gli stessi movimenti vorrà dire che qualche schema c'è. O no?

 

Per quanto riguarda i movimenti senza palla poi siamo troppo al di là della mia comprensione umana, proprio non ce la faccio... Cioè tutte le volte che vedo Dybala che corre come un pazzo a destra, a sinistra, corre indietro verso il centrocampo per farsi dare la palla invece che andare verso la porta avversaria mi viene da star male per lui.

 

Cioè vedì se anche un babbano guardacalcio come me riesce a vedere queste cose vuol dire che proprio ZERO non sono.

 

Ma forse ti ho preso troppo sul serio.

il punto sta porprio la... ti dovresti prendere un po più sul serio tu quando fai certi discorsi

 

 

Pjanic, kedira, hernes e/o marchisio girano per il campo e non dialogano mai fra di loro. Anzi, quando lo fanno, lo fanno sempre male e a rallenty.

Il movimento di Dybala ad arretrare è stata un altra idea di Allegi per sopperire alla mancanza di Pogba, che l'anno scorso aveva il compito di impostare gioco e fa salire la squadra.

In sua mancanza Allegri, ha fatto arretrare di altri 20-30 metri dybala e ha usato alex sandro a sinistra per tagliare il campo. Ma le geometri in mezzo al campo sono inesistenti.

Pjanic, non sa dove deve stare..

Hernanes fa quello che può

Khedira, fino a che ha retto, è andato un pò ovunque

 

non mi pare siano geometrie di campo queste

 

poi oh... posso anche sbagliare eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3387 messaggi
3 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

il punto sta porprio la... ti dovresti prendere un po più sul serio tu quando fai certi discorsi

 

 

Pjanic, kedira, hernes e/o marchisio girano per il campo e non dialogano mai fra di loro. Anzi, quando lo fanno, lo fanno sempre male e a rallenty.

Il movimento di Dybala ad arretrare è stata un altra idea di Allegi per sopperire alla mancanza di Pogba, che l'anno scorso aveva il compito di impostare gioco e fa salire la squadra.

In sua mancanza Allegri, ha fatto arretrare di altri 20-30 metri dybala e ha usato alex sandro a sinistra per tagliare il campo. Ma le geometri in mezzo al campo sono inesistenti.

Pjanic, non sa dove deve stare..

Hernanes fa quello che può

Khedira, fino a che ha retto, è andato un pò ovunque

 

non mi pare siano geometrie di campo queste

 

poi oh... posso anche sbagliare eh

no no, la Juve gioca benissimo, siamo primi in ogni dove meritatamente e tu sei un occasionale che deve tifare Inda .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
1 minuto fa, Antony1982 ha scritto:

no no, la Juve gioca benissimo, siamo primi in ogni dove meritatamente e tu sei un occasionale che deve tifare Inda .asd

foza inda .asd

 

 

 

 

ps. :interxxx:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi

Sicuramente la verità sta nel mezzo. L'autore del topic ha sicuramente estremizzato il concetto, perchè è ovvio che qualcosa in allenamento si faccia. Tuttavia ultimamente, vedendo la Juventus giocare, anche io mi chiedo su cosa si basi l'allenamento di Allegri. In campo non si vede uno schema. Uno solo. Per me la squadra si muove in campo (almeno in fase offensiva) senza un'idea che sia una, solo improvvisando. Nel disordine più totale.

Poi ripeto, siamo primi e quindi può andar bene così.

Sinceramente però, non capisco i paragoni con Roma, Napoli e le altre squadre, quando è acclarato che la nostra rosa è ampiamente più forte e completa delle altre. Bisognerebbe fare un'equazione "gioco-rosa-allenatore-punti". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
1 ora fa, adynaton ha scritto:

si potrebbe dire lo stesso con Allegri ora

Con allegri ancora no, dati i risultati e le prospettive future. 

 

11 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Non si parlava di marzo ??

 

Hai ragione. 1 pareggio in tutte quelle partite da febbraio/marzo in poi. Allora si, 1 pareggio in così POCHE partite è gravissimo, ottima puntualizzazione :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
23 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

 

Ansa: non volevi neanche passarlo con squadracce come lione e zagabria? inoltre a siviglia ci siamo evitati la scoppolona perchè vazquez è un idiota .asd

 

Eh beh certo... con il Bayern ci hanno annientati...non è che non siamo passati perchè l'arbitro ci ha massacrati tra andata e ritorno .asd con il Siviglia si vince perchè per doppia ammonizione rimangono in 10....a Lione abbiamo vinto perchè eravamo in penombra o me la passi? 

 

Insomma alla fine dei conti dunque riassumendo:

- Siamo una squadra scandalosa che non ha gioco e vince solo per demeriti altrui;

- in panchina abbiamo un'ebete incapace di fare i più elementari allenamenti durante la settimana;

- la dirigenza sono dei cretini che comprano a caxxo giocatori senza un senso logico;

 

resta dunque da chiarire il mistero dei risultati di questi 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3387 messaggi
6 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Eh beh certo... con il Bayern ci hanno annientati...non è che non siamo passati perchè l'arbitro ci ha massacrati tra andata e ritorno .asd con il Siviglia si vince perchè per doppia ammonizione rimangono in 10....a Lione abbiamo vinto perchè eravamo in penombra o me la passi? 

 

Insomma alla fine dei conti dunque riassumendo:

- Siamo una squadra scandalosa che non ha gioco e vince solo per demeriti altrui;

- in panchina abbiamo un'ebete incapace di fare i più elementari allenamenti durante la settimana;

- la dirigenza sono dei cretini che comprano a caxxo giocatori senza un senso logico;

 

resta dunque da chiarire il mistero dei risultati di questi 5 anni.

1) non siamo una squadra scandalosa, ma di fatto andiamo in evidentissima difficoltà con chi ci attacca alti e gioca in rapidità. Non a caso con Inter, Milan e Genoa, che hanno giocato in questo modo, abbiamo perso. Con il Siviglia idem, eravamo in difficoltà prima che si suicidassero.

2) Allegri generalmente prepara benissimo le partite ed in passato ci ha stupiti con qualche invenzione. Quando le squadre avversarie riescono ad allargare la nostra difesa, andiamo in difficoltà ed i gol subiti sono quasi sempre molto simili. Sulle palle inattive siamo nulli sia in attacco che in difesa, fatta eccezione per i calci piazzati di Pjanic.

3) Lo diciamo da agosto che la squadra era incompleta. Ci siamo ritrovati con Hernanes/Asamoah/Lemina a rotazione titolari. Gli infortuni non sono un alibi per una squadra che dice di puntare alla Champions, devi avere sostituti all'altezza dei titolari, cosa che a centrocampo manca decisamente.

 

I primi anni di Conte la squadra era affamata ed aveva voglia di riscatto. La mancanza di qualità era compensata dalla fame che avevano.

Al primo anno di Allegri, come da loro detto, si sono sentiti toccati nell'orgoglio e hanno voluto dimostrare di avere ancora fame.

Hai perso in questi anni fenomeni come Pogba Vidal e Pirlo chi per un motivo chi per un altro, e ad oggi la squadra è oggettivamente la più vecchia di tutta la Champions League. Non corriamo e i nostri ottimi attaccanti Dybala e Higuain, devono fare i centrocampisti a causa delle carenze a metà campo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7583 messaggi

A me questa juve pare simile al city degli ultimi anni,parecchi trofei ma quando li guardavo non capivo a cosa giocassero sembrava che ognuno facesse come gli pareva.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi
46 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

e chi li ha tenuti sti scarponi? io?

 

la colpa li è sia di dirigenza che di allenatore

Dirigenza 

 

Ha sottovalutato il problema della poca qualità in mezzo al campo 

 

Cmq la colpa per ora ha portato a essere primi in Champions e in campionato ....ovvio però devono fare qualcosa , ma credi che allegri non lo abbia chiesto ? Deve andarsene da un giorno all altro come conte se non viene accontentato ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

Il rientro di dybala farà sembrare la Juve una squadra piena di schemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Il rientro di dybala farà sembrare la Juve una squadra piena di schemi 

 

Praticamejte dybala sarà l' h . .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103784 messaggi

Per me il discorso è sempre il solito.

Si fanno rientrare nei limiti strutturali (che ci sono sempre, più o meno eclatanti, in ogni realtà) anche quelli dettati dalla situazione corrente. 

 

Tradotto in italiano: ti mancano alcuni calciatori importanti, altri non hanno una grandissima vena o condizione, altri ancora non sono ancora entrati nei meccanismi, tra tutte queste difficoltà va comunque ricostruito un sistema di gioco, necessariamente diverso da quello dell'anno scorso visti i cambiamenti, che deve comunque risultare vincente in tutte le partite ===> Allegri non ha gioco. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
55 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

ah abbiamo già vinto con la Dinamo Zagabria, ottimo...

pensavo parlassi del campionato

della champions, come ho detto, manco parlo: Platini c'ha acchittato il girone su misura (e nonostante ciò abbiamo sofferto come cani!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

sarebbe il caso di svecchiare..troppa gente la vedo appiattita dagli anni e dalle vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3387 messaggi
17 minuti fa, plotino ha scritto:

pensavo parlassi del campionato

della champions, come ho detto, manco parlo: Platini c'ha acchittato il girone su misura (e nonostante ciò abbiamo sofferto come cani!)

In campionato nonostante tutto, salvo veri suicidi, penso non avremo problemi vista la pochezza delle altre. A me quello che interessa è l'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

leggono i forum per capire come giocare.:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi
5 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Eh beh certo... con il Bayern ci hanno annientati...non è che non siamo passati perchè l'arbitro ci ha massacrati tra andata e ritorno .asd con il Siviglia si vince perchè per doppia ammonizione rimangono in 10....a Lione abbiamo vinto perchè eravamo in penombra o me la passi? 

 

Insomma alla fine dei conti dunque riassumendo:

- Siamo una squadra scandalosa che non ha gioco e vince solo per demeriti altrui;

- in panchina abbiamo un'ebete incapace di fare i più elementari allenamenti durante la settimana;

- la dirigenza sono dei cretini che comprano a caxxo giocatori senza un senso logico;

 

resta dunque da chiarire il mistero dei risultati di questi 5 anni.

siamo una squadra forte ma meno forte degli ultimi 3 anni e io mi sto riferendo al fatto che ci siamo gia qualificati, bhe era obbligatorio con sto girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
8 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

siamo una squadra forte ma meno forte degli ultimi 3 anni e io mi sto riferendo al fatto che ci siamo gia qualificati, bhe era obbligatorio con sto girone

Non credo che siamo meno forti degli ultimi anni, anzi...sicuramente la squadra ha caratteristiche diverse dagli ultimi anni e bisogna ancora sfruttarle al meglio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

BELLISSIMA domanda .penso

 

Ma è quello che si chiudono un po' tutti

 

come è possibile che dopo mesi non ci sia una minima intesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
BELLISSIMA domanda .penso

 

Ma è quello che si chiudono un po' tutti

 

come è possibile che dopo mesi non ci sia una minima intesa?

No, non se lo chiedono tutti

Anzi, da quello che leggo chi pensa che la Juve non abbia geometria e che non ha schemi è solo un folle .asd

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:


No, non se lo chiedono tutti


Anzi, da quello che leggo chi pensa che la Juve non abbia geometria e che mi è solo un folle .asd

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

 

Intendevo la maggior parte .asd

 

A parte gli scherzi, io quello che non riesco a capire come sia possibile che non abbiamo uno straccio di gioco né un minimo di intesa come hai detto tu.

 

Non è solo per gli infortuni dai... c'è altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
Intendevo la maggior parte .asd
 
A parte gli scherzi, io quello che non riesco a capire come sia possibile che non abbiamo uno straccio di gioco né un minimo di intesa come hai detto tu.
 
Non è solo per gli infortuni dai... c'è altro

Ovvio che c'è altro


Il fatto è che imho allegri preferisce impostare il gioco delle proprie squadre sulla giocata dei singoli e cerca di mascherare i problemi con la fantasia dei solisti. In questo è bravissimo, forse uno dei migliori. Il problema nasce quando perde quelli che sono i suoi calciatori chiave (vedi dybala, higuain, marchisio, chiellini, barzagli)


Beh li va nel pallone e cominciano a vedersi i veri limiti delle sue squadre

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Ma come, a volte ho sentito i nuovi acquisti dichiarare che alla Juve si lavora di più che in altre squadre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
3 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Ovvio che c'è altro


Il fatto è che imho allegri preferisce impostare il gioco delle proprie squadre sulla giocata dei singoli e cerca di mascherare i problemi con la fantasia dei solisti. In questo è bravissimo, forse uno dei migliori. Il problema nasce quando perde quelli che sono i suoi calciatori chiave (vedi dybala, higuain, marchisio, chiellini, barzagli)


Beh li va nel pallone e cominciano a vedersi i veri limiti delle sue squadre

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

 

Argomento no-sense

Togli a Conte il Pirlo che premiava tutti i movimenti delle punte e sostituiscilo con Hernanes

 

Poi vediamo se i limiti non si notano anche nella schematicità ossessiva

 

Sono due estremi di pensiero, vi si può aderire ma nessuno dei due contiene la verità assoluta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...