Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Attaccante ] Ousmane Dembélé

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ousmane Dembélé

 

Risultati immagini per ousmane dembele

 

 

Nome: Ousmane Dembélé

Nato a: Vernon, il 15 maggio 1997

Nazionalità50.png Francese

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,78 cm

Peso: 79 kg

Piede: sinistro

Ruolo: attaccante

Club: Borussia Dortmund

Scadenza contratto: 30 giugno 2021

 

Profilo by GoldenGol:

 

"Se lo convocherò per l'Europeo? Non lo so ancora, vedremo. Sta giocando bene. Di sicuro lo sto tenendo d'occhio, me ne parlano bene ormai da un paio d'anni". Cosi' si è espresso Didier Deschamps in questi giorni che iniziano ad avvicinarci a Francia 2016. Eppure.. no, non stava parlando di un giocatore nel pieno della propria carriera, come tutto lascerebbe presupporre, ma di un ragazzo di appena 18 anni!

Il talento in questione è il numero 23 del Rennes Ousmane Dembélé, attaccante di movimento della squadra bretone che in questa stagione è letteralmente esploso, balzando quindi all'attenzione del ct della nazionale francese.


Cresciuto a Evreux, Ousmane ha mosso i suoi primi passi nella squadra del suo quartiere, La Madelaine, prima di essere adocchiato da diversi club professionistici. Cosi' a dicembre 2010 i rossoneri bretoni lo strapparono alla corte di Le Havre e Caen, ed a distanza di cinque anni avrebbe spiccato il volo. Dembélé ha infatti debuttato in Ligue 1 nello scorso fine novembre, ed ha subito impressionato gli osservatori con le sue giocate spettacolari oltre che per i suoi gol (tre dei quali, tutti insieme, solo dieci giorni fa contro il Nantes!).

Stiamo parlando di un ragazzo ancora in via di formazione (sia a livello tattico che, chiaramente, fisico), capace di giocare su tutto il fronte offensivo, sia come attaccante esterno di un attacco a tre (quindi senza troppi compiti difensivi) che come attaccante centrale. A prima vista, quello che impressiona subito di questo giocatore è la terribile capacità di puntare e saltare in velocità l'avversario, con una naturalezza nel controllo del pallone davvero di alto livello. Altro particolare di non poco conto, è l'abilità nel controllare la palla (e quindi nel calciare) con entrambi i piedi, cosa che contribuisce a rendere il suo gioco ancor più imprevedibile.


I difetti, correggibilissimi, sono quelli tipici dei ragazzi della sua età. Sul piano fisico, deve chiaramente mettere su qualche chilo, ma non troppi per non correre il rischio di perdere quell'agilità indispensabile nei suoi dribbling. Sul piano tecnico, deve limare qualche difetto dovuto a qualche individualismo di troppo e imparare qualche segreto difensivo in più.

Il Rennes ha tra le mani un vero e proprio gioiello. Sulle tribune dello stadio bretone sono ormai degli habitué gli osservatori delle principali squadre europee, tra i quali ovviamente emissari bianconeri. Con il passare delle settimane e delle belle prestazioni, il prezzo del cartellino di Ousmane Dembélé potrebbe crescere a dismisura, ma siamo convinti che il futuro di questo giocatore possa essere davvero di altissimo livello.

 

 

 

 

 

 

by GoldenGol

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi

Uno dei miei astri nascenti preferiti.

Ogni volta che lo vedo giocare mi piace sempre più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

.oo uno dei miei preferiti



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
5 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

.oo uno dei miei preferiti



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

Sul primo dribbling ti salta sempre ed ha una velocità assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Sul primo dribbling ti salta sempre ed ha una velocità assurda.

.quoto è un altro Cuadrado ma molto più giovane

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


.quoto è un altro Cuadrado ma molto più giovane

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

E mancino .asd

Seppure al limite perché è quasi ambidestro!

Modificato da Sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Il 14/4/2017 alle 13:26 , Re Alex 10 ha scritto:


.quoto è un altro Cuadrado ma molto più giovane

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

E' più attaccante di Cuadrado.. secondo me potrebbe avere un futuro alla Aubameyang, spostato al centro dell'attacco (dovrà ovviamente mettere su qualche chiletto però).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
E' più attaccante di Cuadrado.. secondo me potrebbe avere un futuro alla Aubameyang, spostato al centro dell'attacco (dovrà ovviamente mettere su qualche chiletto però).

Un paio di anni in Italia e impara anche la fase difensiva. Invece per me punta perde quella che è la sua capacità di saltare l'uomo e mettere in mezzo i palloni per la punta. In quello ousmane è devastante

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:


Un paio di anni in Italia e impara anche la fase difensiva. Invece per me punta perde quella che è la sua capacità di saltare l'uomo e mettere in mezzo i palloni per la punta. In quello ousmane è devastante

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Per me la capacità di saltare l'uomo la perderebbe qualora venisse in italia e finisse nel tatticismo a fare le diagonali difensive anzichè a provare qualche dribbling dei suoi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Per me la capacità di saltare l'uomo la perderebbe qualora venisse in italia e finisse nel tatticismo a fare le diagonali difensive anzichè a provare qualche dribbling dei suoi

Non mi pare che Cuadrado abbia perso le sue doti in Italia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Non mi pare che Cuadrado abbia perso le sue doti in Italia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Eh ok ma non sono tutti uguali i calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Eh ok ma non sono tutti uguali i calciatori

Senz'altro ma in un campionato come il nostro, per me, non potrebbe fare altro che migliorare. Quanto lo vorrei alla Juve ..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:


Senz'altro ma in un campionato come il nostro, per me, non potrebbe fare altro che migliorare. Quanto lo vorrei alla Juve ..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Secondo me a Dortmund in una società in cui danno tempo e fiducia ai giovani ha trovato l'America.. e crescendo al fianco di gente come Aubame e Reus non può far altro che apprendere tanto. Poi oh, se vuol giocare in bianconero.. si può provare eh .asd

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Secondo me a Dortmund in una società in cui danno tempo e fiducia ai giovani ha trovato l'America.. e crescendo al fianco di gente come Aubame e Reus non può far altro che apprendere tanto. Poi oh, se vuol giocare in bianconero.. si può provare eh .asd

Appunto se vuol venire venga pure a Torino sefz

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Giocatore spettacolare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...