Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 1° giornata rit. ] Fiorentina - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
6 minutes ago, JayJay said:

ma che singoli vuoi gianky scusami?! Inietta Xavi e Tourè?! eh ma allora troppo facile... ma io penso che pure con questi tre (per me la mediana più forte vista), avremmo visto cose simili...

 

ti faccio una domanda... primo anno, c'era Vidal... Allegri era evidente non lo digerisse, non apprezzasse quella sua impulsività, quel suo a volte non usare la testa... giusto, ti rivedi qui?!

 

prendo Khedira... Khedira secondo me, si avvicina moltissimo alla tipologia di giocatore che vuole Allegri... intelligente, mai impulsivo che sa come muoversi, ecc...

 

Marchisio va bene per tutti...

 

Pogba Pjanic... io dico che Allegri apprezzi di più per i motivi su detti, più un Pjanic che un Pogba, anche qui impulsivo, gigioneggione (si dice così?!)

 

Allegri dal suo percorso qui da noi, io mi sono fatto l'idea che vuole gente intelligente, brava tecnicamente, quadrata, ordinata...

 

così come posso dirti, azzardo, che lui tra un MAndzukic e un Morata, scelga Mandzukic (per i motivi detti su)

 

questo per dire, che a mio avviso, questa rosa sarebbe dovuta essere quella che più di tutte sposava l'idea di calcio di Allegri, perché ci sono tutti giocatori come vuole lui...

 

è qui dove a me ha deluso tantissimo... perché io pensavo inizio stagione, ha la rosa come la vuole lui, ha mostrato insofferenza per certi giocatori (Vidal, Morata), elogiando spesso un'altra tipologia (Khedira, Mandzukic...Marchisio vale per tutte le stagioni), e la rosa rispecchia oggi più di ieri quello che vuole lui... 

 

 

 

 

 

Questo è il limite di allegri... al contrario i problemi di oggi sono che sei andato all'estremo opposto, ma non hai comprato hazard al posto di vidal, è qui il problema... pjianic, come pirlo, va bene con pogba e vidal e marchisio non con khedira e sturaro/asa o chi per loro, senza contare che ne hai solo 3 degni... dubito che non volesse pogba e vidal, anzi è sembrato piuttosto contrariato dalla vendita (casomai voleva hazard invece di vidal)... il problema è duplice, allegri ha poche idee fisse e il mercato gli sconvolto tutto (oltretutto un mercato che, ripeto, non ha portato hazard)... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Piu' che la qualita', Allegri non ha compreso le caratteristiche di questo centrocampo e questa squadra in generale che ha. Per esempio la coppia di terzini Alex Sandro e Dani Alves, sono terzini di attacco che difendono facendo un passo avanti, mentre Allegri fa una difesa antica, posizionale. Per non parlare del fatto che non sa mettere Higuain nelle condizioni migliori per rendere al meglio, perche' secondo la sua concezione di gioco, gli attaccanti devono aprire gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Percio' preferirebbe Mandzukic ad Higuain. Anzi ti diro', secondo lui Higuain gli ha scombubssolato i piani, perche' non si capacita che deve usarlo come terminale offensivo, con tanto di schemi ed uomini (Pjanic+Dybala) al suo servizio.

 

Ultimo ma lo stesso importante, Allegri ci sta trasmettendo la sua paura di non sapere (e non voler sapere) come utilizzare al meglio questa rosa che si ritrova. E questa paura si sta trasformando in mancanza di autostima da parte dei nostri calciatori. Basta vedere le facce impauriti di Buffon e Barzagli in campo, non due persone qualsiasi.

la parte su come difendiamo meglio, lo ha detto lo stesso Allegri... questa squadra difende meglio attaccando, se si abbassa per difendere, va in sofferenza...

 

altra cosa che disse, sempre nello stesso post partita, questa squadra non può giocare su lunghe distanze, non ha il passo...

 

quindi a sentirlo, tu dici, perfetto, ha capito...

 

poi in campo si vede l'esatto opposto, squadra bassa per la maggior parte della gara, e distanze spesso lunghe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Questo è il limite di allegri... al contrario i problemi di oggi sono che sei andato all'estremo opposto, ma non hai comprato hazard al posto di vidal, è qui il problema... pjianic, come pirlo, va bene con pogba e vidal e marchisio non con khedira e sturaro/asa o chi per loro, senza contare che ne hai solo 3 degni... dubito che non volesse pogba e vidal, anzi è sembrato piuttosto contrariato dalla vendita... il problema è duplice, allegri ha poche idee fisse e il mercato gli sconvolto tutto (oltretutto un mercato che, ripeto, non ha portato hazard)... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

no, io non sto dicendo che ha festeggiato per la partenza di Vidal...

 

sto dicendo, conoscendo le sue idee, gli proponi Khedira /Vidal, io dico sceglie Khedira...

 

Mandzukic/Morata, sceglie Mandzukic...

 

Pogba Pjanic, non lo so (parlo come caratteristiche), però per come lui più volte si è espresso circa le sue idee di calcio, secondo me sceglie il Pjanic, non il Pogba (parlo come tipologia, non Pjanic Pjanic e Pogba Pogba per forza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
Just now, JayJay said:

no, io non sto dicendo che ha festeggiato per la partenza di Vidal...

 

sto dicendo, conoscendo le sue idee, gli proponi Khedira /Vidal, io dico sceglie Khedira...

 

Mandzukic/Morata, sceglie Mandzukic...

 

Pogba Pjanic, non lo so (parlo come caratteristiche), però per come lui più volte si è espresso circa le sue idee di calcio, secondo me sceglie il Pjanic, non il Pogba (parlo come tipologia, non Pjanic Pjanic e Pogba Pogba per forza)

 

Il fatto è che lui doveva scegliere fra hazard e vidal non fra khedira e vidal, che non c'entrano nulla, lui voleva draxler, gli hanno portato hernanes... 

 

Allegri deve scegliere entrambi... e lo stesso deve fare la società... per questo ti dico che il problema è duplice, allegri non ha idee ma la società ha fatto anche in maniera che trovare le idee fosse un miracolo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Il fatto è che lui doveva scegliere fra hazard e vidal non fra khedira e vidal, che non c'entrano nulla, lui voleva draxler, gli hanno portato hernanes... 

 

Allegri deve scegliere entrambi... e lo stesso deve fare la società... per questo ti dico che il problema è duplice, allegri non ha idee ma la società ha fatto anche in maniera che trovare le idee fosse un miracolo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

scusa ma che centra Hazard con Vidal gianky?!

 

boh, io non ti seguo nella crociata a MArotta... Maretta ha fatto due errori uguali di gestione del mercato, ovvero l'ultimo mese, portando una prima volta Hernanes e una seconda volta nessuno dopo che aveva ribadito mancasse un altro tassello in mezzo al campo...

 

ok...

 

però qui non facciamo due passaggi di fila... e se ci mettiamo a citare i flop di Marotta, gianky, lo sai anche tu che sono ormai molti di più gli acquisti azzeccati... perché esempio, via Tevez preso Dybala anticipando tutti... sottolineamo pure queste operazioni... 

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Allora ha proprio delle idee del gazzo ( mio parere personale .asd )

ma il problema oggi è che estremizzando, hai ora i giocatori che vuoi tu (è un pensiero mio che tra Khedira e Vidal lui sceglie Khedira, non ho la verità), ad ogni modo hai ora il materiale che volevi, ordinati, disciplinati, sempre con la testa, e poi dimostri di non saperli utilizzare...

 

questa la mia idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34772 messaggi
50 minuti fa, JayJay ha scritto:

Io di Marotta degli ultimi 3-4 anni salvo tutto, per me fatto benissimo (poi si può fare sempre meglio, ma quello vale per tutti), se vediamo gli acquisti fatti sbagliati veramente pochi, tolto l'ultimo mese dove per due anni di fila non so che ca22o gli succede, si blocca e poi gli prende la frenesia gli ultimi giorni, tolgo alcune dichiarazioni (ma qui va a gusto), e tolgo la gestione di certe cessioni...

 

però il saldo per me è ampiamente positivo shaft... e certamente non gli imputo che questa squadra non fa due passaggi di fila...

Il problema dei due passaggi e' di Allegri, perche' ripeto, secondo me un Sousa o uno Spalletti con questa squadra e centrocampo farebbero molto meglio a livello di gioco. Marotta ha una grossa colpa, ha venduto Vidal e Pogba e non li ha sostituiti, ha comprato Hernanes al posto di Draxler e niente al posto di Pogba che era importantissimo per la nostra squadra, lo ha detto stasera anche Chiellini. Non puoi pretendere che con Sturaro, Marchisio e Pjanic o Khedira tu possa avere lo stesso livello di gioco di quando avevi Pirlo, Pogba e Vidal. Noi abbiamo due titolari e basta nella Juve se sono al 100% e sono Marchisio e Pjanic, tutto il resto compreso Khedira, sono panchinari. Non puoi andare in Champions con i panchinari perche' ti sei venduto i titolari. Specifico perche' Khedira lo considero un panchinaro anche se tatticamente molto valido, ha una tenuta fisica imbarazzante, atleticamente e' osceno, non puoi avere tra i titolari un giocatore del genere, puo' essere un buon panchinaro, ma non un titolare. A questa squadra ad oggi mancano due terzini e 2 centrocampisti, ma di livello medio alto.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
Just now, JayJay said:

scusa ma che centra Lazard con Vidal gianky?!

 

boh, io non ti seguo nella crociata a MArotta... Maretta ha fatto due errori uguali di gestione del mercato, ovvero l'ultimo mese, portando una prima volta Hernanes e una seconda volta nessuno dopo che aveva ribadito mancasse un altro tassello in mezzo al campo...

 

ok...

 

però qui non facciamo due passaggi di fila... e se ci mettiamo a citare i flop di Marotta, gianky, lo sai anche tu che sono ormai molti di più gli acquisti azzeccati... perché esempio, via Tevez preso Dybala anticipando tutti... sottolineamo pure queste operazioni... 

 

C'entra perché faceva giocare vidal nel ruolo che avrebbe dovuto avere un hazard... 

 

I due passaggi di fila sono o un problema tecnico, perché sono scarsi i piedi, o tattico... i nostri sono entrambi, nel senso che non hai schemi e hai anche un serio problema a fare passare il gioco da centrocampo perché più della metà ha limiti tecnici seri... gli anni scorsi ti rifugiavi in pirlo, vidal, marchisio e pogba, lo scorso anno in marchisio e pogba, ora in marchisio ...  so caxxi... 

 

Il problema di marry è che non ha la mentalità da grande squadra, qui non è solo questione di flop, ma di gestione e costruzione... marry è bravissimo a tirare fuori tutto e subito ma pessimo nelle trattative lunghe e complicate, o non interviene nessuno o resta col cerino in mano... sopratutto non ha la mentalità da grande squadra... il gioco delle tre carte lo fai alla samp non alla juve.,.. 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
2 minutes ago, Shaft said:

Il problema dei due passaggi e' di Allegri, perche' ripeto, secondo me un Sousa o uno Spalletti con questa squadra e centrocampo farebbero molto meglio a livello di gioco. Marotta ha una grossa colpa, ha venduto Vidal e Pirlo e non li ha sostituiti, ha comprato Hernanes al posto di Draxler e niente al posto di Pogba che era importantissimo per la nostra squadra, lo ha detto stasera anche Chiellini. Non puoi pretendere che con Sturaro, Marchisio e Pjanic o Khedira tu possa avere lo stesso livello del gioco di quando avevi Pirlo, Pogba e Vidal. Noi abbiamo due titolari e basta nella Juve se sono al 100% e sono Marchisio e Pjanic, tutto il resto compreso Khedira, sono panchinari. Non puoi andare in Champions con i panchinari perche' ti sei venduto i titolari. Specifico perche' Khedira lo considero un panchinaro anche se tatticamente molto valido, ha una tenuta fisica imbarazzante, atleticamente e' osceno, non puoi avere tra i titolari un giocatore del genere, puo' essere un buon panchinaro, ma non un titolare. A questa squadra ad oggi mancano due terzini e 2 centrocampisti, ma di livello medio alto.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
30 minutes ago, JayJay said:

la parte su come difendiamo meglio, lo ha detto lo stesso Allegri... questa squadra difende meglio attaccando, se si abbassa per difendere, va in sofferenza...

 

altra cosa che disse, sempre nello stesso post partita, questa squadra non può giocare su lunghe distanze, non ha il passo...

 

quindi a sentirlo, tu dici, perfetto, ha capito...

 

poi in campo si vede l'esatto opposto, squadra bassa per la maggior parte della gara, e distanze spesso lunghe....

Esatto. Ieri poi in conferenza stampa dice pure che la formula migliore per utilizzare Higuain e' con Pjanic e Dybala dietro, ed oggi cosa fa? Mette il 3-5-2 senza Pjanic. No, questo ha una fott.uta paura di "farci giocare a calcio." Ci vuole tenere per forza con i piedi per terra, ci sta togliendo tutta la spensieratezza, l'esuberanza, e la voglia di giocare. Mi ripeto Allegri ci sta mandando in crisi di identita', giochiamo bloccati dalla paura. Abbiamo bisogno di uno psicologo, abbiamo una crisi di autostima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
21 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

C'entra perché faceva giocare vidal nel ruolo che avrebbe dovuto avere un hazard... 

 

I due passaggi di fila sono o un problema tecnico, perché sono scarsi i piedi, o tattico... i nostri sono entrambi, nel senso che non hai schemi e hai anche un serio problema a fare passare il gioco da centrocampo perché più della metà ha limiti tecnici seri... gli anni scorsi ti rifugiavi in pirlo, vidal, marchisio e pogba, lo scorso anno in marchisio e pogba, ora in marchisio ...  so caxxi... 

 

Il problema di marry è che non ha la mentalità da grande squadra, qui non è solo questione di flop, ma di gestione e costruzione... marry è bravissimo a tirare fuori tutto e subito ma pessimo nelle trattative lunghe e complicate, o non interviene nessuno o resta col cerino in mano... sopratutto non ha la mentalità da grande squadra... il gioco delle tre carte lo fai alla samp non alla juve.,.. 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

ah ok, non avevo inteso il discorso vidal 3/4...

 

io sul discorso dei due passaggi di fila non ti seguo gianky... te lo dico anche per esperienza diretta, come stai in campo, una data impronta di gioco, il dare due appoggi facile al compagno facendo movimento, le distanze corte... tutto questo mette (non mette, se non lo fai), nelle condizioni di esplicitare le proprie qualità tecniche...

 

ti invito a rivedere la partita... c'è il passaggio ad un nostro giocatore, e questi viene lasciato solo, nessuno lo va ad aiutare... le sgroppate di Alex Sandro sono obbligate, perché non poteva fare altrimenti...

 

poi la palla capita ad Alex Sandro e qualcosa forse esce fuori, capita a Sturaro, lasciato solo, perde palla sistematicamente...

 

come giochiamo noi, ogni limite viene amplificato al mille per mille...

 

la tecnica c'è, abbiamo giocatori che permettono di fare qualsiasi modulo possibile... ci manca dinamismo come lo scorso anno, ci manca la fisicità che invece avevamo lo scorso anno e su cui basavamo moltissimo l'uscita... perché Pogba si faceva scaricare la palla addosso, difesa col fisico del pallone, e ne veniva via... ora vanno cercate altre soluzioni, Pjanic sa uscire benissimo dal pressing, ma utilizzando le sue risorse, che sono di pura tecnica, di finte di corpo ad eludere il pressing, ma necessita di un'assistenza nel breve diversamente da Pogba che invece era più soliste nelle sue giocate...

 

su MArotta riconosco gli errori, riconosco certi limiti, ma non condivido ne la crociata ne l'attribuirgli colpe per questa assenza di idee e la difficoltà di fare due passaggi di questa squadra...

 

quando dici è bravissimo a ... tu dai per scontato che la Juve abbia due squadre iper competitive, dai per scontato che abbia le mani sui miglior talenti del calcio italiano, dai per scontato i conti a posto... non lo è! si può migliorare?! certo, mandando via MARotta e cercando uno più bravo (e va trovato) oppure tenere MArotta e sperare che migliori, e siccome lui da noi, rispetto all'inizio, è migliorato moltissimo, io penso possa migliorare ancora)

 

tu oggi stai rimpiangendo una mediana che te l'ha portata MArotta, non altri... tu oggi ti esalti per Rugani in prospettiva (tu come io), ma Rugani è frutto di programmazione nel lungo... idem Dybala... idem Alex Sandro, idem una caterva di idem... e tutto questo lo si da troppo per scontato...

 

lo dice uno che il primo mercato che fece lo contestò tantissimo nei modi...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
7 minutes ago, JayJay said:

ah ok, non avevo inteso il discorso vidal 3/4...

 

io sul discorso dei due passaggi di fila non ti seguo gianky... te lo dico anche per esperienza diretta, come stai in campo, una data impronta di gioco, il dare due appoggi facile al compagno facendo movimento, le distanze corte... tutto questo mette (non mette, se non lo fai), nelle condizioni di esplicitare le proprie qualità tecniche...

 

ti invito a rivedere la partita... c'è il passaggio ad un nostro giocatore, e questi viene lasciato solo, nessuno lo va ad aiutare... le sgroppate di Alex Sandro sono obbligate, perché non poteva fare altrimenti...

 

poi la palla capita ad Alex Sandro e qualcosa forse esce fuori, capita a Sturaro, lasciato solo, perde palla sistematicamente...

 

come giochiamo noi, ogni limite viene amplificato al mille per mille...

 

la tecnica c'è, abbiamo giocatori che permettono di fare qualsiasi modulo possibile... ci manca dinamismo come lo scorso anno, ci manca la fisicità che invece avevamo lo scorso anno e su cui basavamo moltissimo l'uscita... perché Pogba si faceva scaricare la palla addosso, difesa col fisico del pallone, e ne veniva via... ora vanno cercate altre soluzioni, Pjanic sa uscire benissimo dal pressing, ma utilizzando le sue risorse, che sono di pura tecnica, di finte di corpo ad eludere il pressing, ma necessita di un'assistenza nel breve diversamente da Pogba che invece era più soliste nelle sue giocate...

 

su MArotta riconosco gli errori, riconosco certi limiti, ma non condivido ne la crociata ne l'assenza di idee e la difficoltà di fare due passaggi di questa squadra...

 

quando dici è bravissimo a ... tu dai per scontato che la Juve abbia due squadre iper competitive, dai per scontato che abbia le mani sui miglior talenti del calcio italiano, dai per scontato i conti a posto... non lo è! si può migliorare?! certo, mandando via MARotta e cercando uno più bravo (e va trovato) oppure tenere MArotta e sperare che migliori, e siccome lui da noi, rispetto all'inizio, è migliorato moltissimo, io penso possa migliorare ancora)

 

tu oggi stai rimpiangendo una mediana che te l'ha portata MArotta, non altri... tu oggi ti esalti per Rugani in prospettiva (tu come io), ma Rugani è frutto di programmazione nel lungo... idem Dybala... idem Alex Sandro, idem una caterva di idem... e tutto questo lo si da troppo per scontato...

 

lo dice uno che il primo mercato che fece lo contestò tantissimo nei modi...

Tutto giusto cio' che hai scritto. Se giocassimo con il baricentro alto (come il napoli di Sarri), difendendoci attaccando, con i due trequartisti dietro Higuain, potremmo tranquillamente sfruttare la rosa di quest'anno come dici tu. Ma Allegri ha paura di giocare cosi', pensa solo all'equilibrio, alla fase difensiva, e a non farci sbizzarrire troppo in avanti (un gol, baricentro davanti alla difesa, giocare sotto ritmo...). Qua se non cambiamo allenatore, visto che Allegri ha deciso che non vuole giocare come sa che dovrebbe, non andremo da nessuna parte. Oramai in campionato hanno scoperto il nostro bluff, cioe' basta che ci attaccano alti e fanno pressing e siamo spacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Ieri sera Allegri non l'ho proprio capito, come del resto sta capitando diverse volte quest anno.

La squadra sembrava aver trovato un minimo di equilibrio e di gioco e ha cambiato di nuovo.

 

Secondo me bastava continuare col 4-3-2-1 spostando Barzagli o Rugani a destra.

A proposito di Rugani, è il difensore più in forma e rimane fuori.

 

Oltre a questo, zero gioco, dico zero.

E' la sconfitta della quale sono rimasto più male quest anno, proprio perché arrivata quando sembrava che la squadra fosse in crescita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Le dichiarazioni di Marotta sono da delirio

Il centrocampo é stato distrutto nel giro di un anno e senza non andiamo da nessuna parte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Cmq il non sapere uscire dal pressing avversario è un problema che avevamo anche in passato.

Di questi tempi però:

- il centrocampo è indebolito;

- la pancia è piena; la concentrazione poca....

Risultato gol subiti e buttati al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3653 messaggi
4 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Tutto giusto cio' che hai scritto. Se giocassimo con il baricentro alto (come il napoli di Sarri), difendendoci attaccando, con i due trequartisti dietro Higuain, potremmo tranquillamente sfruttare la rosa di quest'anno come dici tu. Ma Allegri ha paura di giocare cosi', pensa solo all'equilibrio, alla fase difensiva, e a non farci sbizzarrire troppo in avanti (un gol, baricentro davanti alla difesa, giocare sotto ritmo...). Qua se non cambiamo allenatore, visto che Allegri ha deciso che non vuole giocare come sa che dovrebbe, non andremo da nessuna parte. Oramai in campionato hanno scoperto il nostro bluff, cioe' basta che ci attaccano alti e fanno pressing e siamo spacciati.

 

Hai ragione basta pressarci alti e scompariamo con un chiesa o un suso o chi ti pare che diventa un fenomeno. La pochezza fisica del nostro centrocampo é veramente paurosa. In trasferta oramai è sempre la stessa storia ci picchiano e ci pressano con arbitri che lasciano fare tanto alla Juve neanche protestano e vai si perde con chiunque.Sono 2 anni che diamo via quelli tosti e prendiamo signorine alla Pjanic e alla Hernanes 30 con purtroppo Marchisio che sta calando e kedira inconsistente. Sicuramente parte della colpa è di Allegri ma lo staff tecnico che ci sta a fare? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Scusate posso osare di dire che prendiamo più gol perché non c'è più filtro a centrocampo?

Direte e solo aggiungendo un Pogba cambia? Eh si, cambia parecchio, riuscivamo sempre a uscire dal pressing avversario e ripartire con uno come lui

Oggi sturaro corre a vuoto per andare a fare fallo é khedira come cala di condizione é cotto

Marchisio sta facendo miracoli e infatti inizia a pagare.

Giocavamo comunque male anche l'anno scorso perché, guarda un po', c'era Pogba ma non più un Vidal (e Pirlo)

Allegri é in confusione, ma la confusione aumenta quando non hai campioni e devi sempre riadattare sperando che siano tutti al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Ho letto adesso le dichiarazioni di Marotta.

Potranno non piacere, potranno essere non opportune, ma sono vere.

Ieri sera il centrocampo è stato molto in difficoltà, Marchisio su tutti.

Quando è uscito dal campo mi sono accorto che ci era stato.

 

Sulla carta, alla fine dell'estate sembravamo fortissimi, ma non è così. Siamo una buona squadra, ma non una schiacciasassi. 

Non vedo cosa c'è di male ad accogliere i segni che il campo ci ha dato. Si tratta di serrare le fila e, come diceva ieri sera Torricelli, cercare di portare a casa uno dei tre trofei per i quali siamo in corsa. Meglio se due.

 

Ci sono incognite che non permettono illusioni. Su tutto le trame di gioco che perdiamo da una partita all'altra. Con l'Atalanta nei primi 30 minuti mi sembrava di aver visto qualcosa di acquisito, ieri sera invece "come svogliati" fin dai primi giri di pallone.

La Fiorentina non ci ha schiacciati, anche i goal sono venuti un po' per caso, ma mentre loro hanno dispiegato con passione  tutto il loro potenziale, noi no.

 

Siamo ancora in corsa su tutto e questa è la briscola che giustamente tutti si giocano. E' indiscutibile.

Ma che nella diga ci siano delle crepe è giusto strepitarlo su tutti i pulpiti finché si può rimediare.

Preferisco piangere per lo sforzo di vincere che per raccogliere i cocci di un tonfo evitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Ieri un centrocampo inesistente, Marchisio e Khedira 2 fantasmi. Solo Allegri non ha visto (anche i cronisti di BeIn Sport lo vedevano). Si poi agggiugiamo una difesa irriconoscibile, ecco dove siamo. Senza parlare di una marea di pallone perduti e di passafi sbagliati.. Loro giocavano con Kalinic prima punta e lui prendeva sempre palla, di testa la, nostra difesa non ne ha beccato una. Menomale che abbiamo Higuain, senza di lui, avremo tanti punti in meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2010
3527 messaggi

Sassuolo  - Juve

Roma - Juve

Napoli - Juve 

Atalanta - Juve 

 

nel girone di ritorno faremo altre sconfitte poco ma sicuro.

 

questa è una squadra senza palle e senza gioco!!! 

 

la vedo brutta quest'anno....higuain acquisto inutile se non hai un centrocampo adeguato. 

 

Mah speriamo che le inseguitrici si calmino.

 

sempre e forza Juve ! In estate voglio un cambio in panca comunque vada a finire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
è sei anche fin troppo educato..non ci sono parole per JTV
 
poi vabbè. Rossi ridefinisce il concetto di leccaculaggio 

A me le trasmissioni leccaculo in bene o in male mi fanno sempre schifo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
.quoto.quoto.quoto.quoto
 
Berlino è un punto di partenza... siamo noi che abbiamo male interpretato "partenza"... 
 
:sventola::sventola::sventola::sventola:

Questi della dirigenza dopo aver incassato tutti quei soldi dopo la finale credono che la possono rifare magari spendendo anche meno

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Zero idee di gioco e siamo a gennaio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
E' una questione aperta che Max ha posto per la CL, dove è un "prenderle e darle".

 

Per quanto mi riguarda, non sono mai stato un fan del calcio iperoffensivo, il quale porta solo figure barbine e nulla più. Io sono in parte della scuola "Showtime" dei Lakers e in parte della scuola "gli attacchi fanno vendere i biglietti, le difese fanno vincere i campionati" di Red Auerbach dei Celtics, se mi passi il paragone dello sport che amo di più: ci deve essere il giusto mix ma sono dell'idea che se una squadra è molto più forte dell'altra, deve saper imporre la sua forza e questo lo può fare solo "sbilanciando" la sua filosofia verso l'aggressione all'avversario. Di contro, se una squadra prende troppi gol, la soluzione non è dire "fankulo, allora mi butto all'attacco" ma ragionare sul perchè prendo troppi gol e correggere questo aspetto.

Il Bayern Monaco di questi ultimi anni ha vinto tanto e ha subito pochissimi gol pur giocando con 4 o a volte 5 giocatori offensivi, non con 2 punte abbandonate a loro stesse a 70 metri dalla porta. E non perché i loro difensori siano migliori dei nostri, ma perché una grande squadra è in grado di far coesistere qualità offensiva ed equilibrio: quando schiacci il tuo avversario nella sua area per il 90% della partita, è difficile che riesca a colpirti, salvo rari casi. A questo dovremmo puntare noi, non a barricarci nella nostra metà campo: Pjanic, Pjaca devono giocare, perché sono giocatori di qualità.

Dybala ieri ha giocato male anche perché si trovava ogni volta a dover prendere palla lontanissimo dalla porta con almeno 2 o 3 avversari a marcarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19979 messaggi

Perdiamo con tutte le squadre più antipatiche, ma la cosa che più mi inquieta e' la totale mancanza di grinta, carattere, cattiveria, tutte cose che storicamente rappresentano i segni caratteristici della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...