Vai al contenuto
Morpheus ©

TENNIS - ATP & WTA World Tour 2017

Recommended Posts

Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
27 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


 

appunto.asd

 

poi però se avesse giocato si sera avrebber perso per colpa della penombra :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1197 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, ILRRE ha scritto:

eh ma "colpa degli organizzatori", colpa "dell' arbitro" (anche se l' occhio di Falco dice il contrario...", racchette lanciate a piu riprese,.....insomma, è il solito Fognini... è un pagliaccio dai... gli manca proprio la testa per essere vincente..... non è che tifa Inter ?

 

.asd

?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.-wISNwdCutRcqgumi6EVXgEsCo%26pid%3D15.1&f=1
Modificato da Moltres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
16 ore fa, Moltres ha scritto:

 

.asd

?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.-wISNwdCutRcqgumi6EVXgEsCo%26pid%3D15.1&f=1

 

non ci credo :haha:

io scherzavo.... ma l' atteggiamento e la mentalità è proprio quella.... è un Mazzarri del Tennis....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
21 ore fa, Paganese26 ha scritto:


6b8359344514f1790095f0b71c85c39f.jpg

 

Er penombra 2 la vendetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1197 messaggi

La Pennetta ha partorito. Vediamo in che condizioni si presenta a Parigi il nostro eroe .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

ROMA - Buona la terza. Dopo aver rimediato due sconfitte nelle finali di Madrid e Barcellona, Dominic Thiem riesce ad avere la meglio di Rafa Nadal. Lo fa in due set sul Centrale del Foro Italico, a Roma, vincendo nettamente per 6-4, 6-3. L'austriaco interrompe così la striscia di 17 vittorie consecutive di Rafa, centrando la semifinale del torneo italiano. Sfiderà il vincente tra Djokovic e Del Potro. Il serbo, apparso in crescita, rischia contro un'avversario in grado di avere la meglio su Nishikori agli ottavi. Thiem, attualmente n.7 al mondo (miglior risultato in carriera), è riuscito a colmare il gap con il maiorchino in meno di un mese. A Barcellona (24 aprile) era stato sconfitto nettamente 6-4, 6-1, a Madrid (8 maggio) 7-6(8), 6-4, non riuscendo a convertire due set point. Si tratta della seconda semifinale in carriera in un Master 1000 per l'austriaco.

 

SARA' ZVEREV VS ISNER - Sarà Alexander Zverev a sfidare John Isner nella semifinale della parte alta del tabellone. Il tennista tedesco, testa di serie numero 16, ha superato nel secondo quarto del programma il canadese Milos Raonic, quinta forza del seeding, per 7-6(4) 6-1. In semifinale se la vedrà con lo statunitense che ha sconfitto Marin Cilic col punteggio di 7-6 (3), 2-6, 7-6 (2) dopo oltre due ore e mezza di gioco. Per Isner si tratta del miglior risultato in carriera sulla terra (ha disputato e perso tre finali di un 1000 sul cemento a Cininnati, Indian Wells e Parigi), per Zverev il miglior risultato assoluto.

 

Sorpresa, ma neanche tanto Thiem che batte Nadal, molto bravo e in crescita di rendimento su questa superficie, l'austriaco.

Molto curioso di vedere a che livello è tornato Delpo contro Djokovic

 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

i campi di roma sono un insulto alla terra rossa 

speriamo che al roland garros si ricordino che la terra

va messa. :doh:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

falso allarme...non è tornato...bella vittoria di Zverev, primo '90 a vincere un 1000, zero emozione per la sua prima finale, sobrissimo anche nella gioia .asd  ora entrerà nei top 10, il futuro è lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Azz, Bravo Zverev, ha disputato un grande torneo, con personalità, può diventare veramente un top nei prossimi anni..

 

Intanto Djokovic, ha preso Agassi come nuovo allenatore.. .asd

 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si apre la stagione dell'erba signori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

[4/WC] L. Pouille b. F. Lopez 4-6 7-6(5) 6-4

Se foste in cerca di una superficie dove i pronostici servano a poco e dove il gioco sia alle volte così antico da risultare innovativo, allora l’erba è quello che cercate. La semifinale di ieri tra Mischa Zverev e Feliciano Lopez (33 ATP) ha regalato uno spettacolo d’altri tempi, fatto di sfide di tocco e gesti bianchi. Ne è uscito vincitore il nativo di Toledo che, del resto, ha nell’erba il suo teatro di gioco preferito. È su questa superficie che ha vinto due dei cinque titoli conquistati in carriera (Eastbourne nel 2013 e nel 2014), e dove ha avuto i maggiori successi Slam (3 i quarti di finale a Wimbledon). È sempre sull’erba che ha il miglior rapporto vittorie/sconfitte in carriera (2 vittorie ogni sconfitta), contro il bilancio in perfetta parità su terra e cemento. Sia caso di sconfitta che in caso di vittoria sarà al numero 32, fondamentale per la testa di serie a Wimbledon.

 
 

Il suo avversario nella finale odierna, Lucas Pouille (16 ATP e quarta testa di serie), sull’erba ci ha giocato poco e, prima dei quarti di Wimbledon dello scorso anno, quando vinse una partita-maratona contro Tomic per 10-8 al quinto, non ci aveva mai vinto neanche un incontro. Il giovane (ventitreenne) francese sta vivendo la migliore stagione della carriera. Sono già tre le finali raggiunte quest’anno, per di più su tre superfici diverse: sul cemento indoor di Marsiglia, sulla terra outdoor di Budapest, e oggi, sull’erba di Stoccarda. Il mese scorso ha raggiunto il best ranking al numero 13 e, non fosse per delle prestazioni altalenanti negli Slam e nei 1000 (dove, tolto Montecarlo, ha vinto tre partite in sei tornei), sarebbe salito ancora più in alto. Con la finale raggiunta resta al numero 16, in caso di vittoria andrebbe al 14.

I precedenti fra i due, avvenuti entrambi nella stagione indoor europea dell’autunno scorso, sono in parità: Pouille vincitore a Parigi e Lopez a Vienna.

Feliciano, sicuramente più abituato al palcoscenico, o comunque a sfide importanti su erba (ha all’attivo anche una finale al Queen’s), inizia subito con l’acceleratore. Il break arriva già nel terzo gioco, con uno straordinario passante bloccato di rovescio lungo linea, un colpo che ricorda addirittura il miglior Federer per difficoltà di esecuzione ed eleganza. Lopez tiene la palla costantemente bassa, sfruttando meravigliosamente il back di rovescio e le caratteristiche della superficie, e attacca appena possibile, con un occhio più alla precisione che alla potenza, spesso superflua sull’erba. Sul 4-2 un doppio fallo di Pouille concede allo spagnolo un’ulteriore palla break, annullata questa volta dal servizio. Il francese va poi ai vantaggi nel gioco successivo, merito di una tattica più paziente che gli permette di manovrare il gioco da fondo, alternando gli angoli e chiudendo a rete. Feliciano però non si lascia imbrigliare, e con due buone battute sale sul 5 a 3. Il set si chiude quindi sul 6-4 per Lopez dopo 32 minuti di gioco e soli 6 punti persi al servizio, nonostante il 56% di prime in campo.

Ad inizio secondo set Pouille prova a mettere più pressione allo spagnolo. Un passante di dritto incrociato in corsa lo porta sullo 0-30 sul servizio Lopez. Sono ancora battuta e volée però a mettere in salvo Feliciano. Ed è sempre lui, nel gioco successivo, ad avere la chance più concreta di fuga. Il connubio tra indefessa difesa e improvvisi attacchi manda in difficoltà il francese, che fatica a trovare una via per imporre il suo gioco. Pouille si salva con il servizio; l’impressione, però, è che le redini della partita siano ancora comodamente nelle mani di Feliciano. Il francese deve annullare altre due palle break nel quinto gioco, poco aiutato anche da una percentuale di prime nel set che è addirittura al 40%. Con il prosieguo del set, Pouille migliora in battuta (11 ace nel set) e il punteggio non subisce grandi scosse. Si arriva quindi, dopo un’ora e un quarto, al tiebreak.

È Pouille il primo ad andare avanti di un minibreak dopo un attacco preciso sul rovescio di Lopez, che non controlla il lob di rovescio. Il francese si aggrappa al servizio per tenere il vantaggio, piazzando solo prime di servizio. Ed è proprio una prima vincente sul terzo set point, il primo al servizio, che gli consente di vincere il set e allungare la partita al terzo.

Bravo Pouille a restare nel set con l’aiuto del servizio, e a sfruttare l’unica opportunità avuta finora nel match.  Il francese cavalca l’onda lunga della conquista del tiebreak e, dopo essere già andato ai vantaggi nel primo gioco del terzo set, arriva alle prime palle break dell’incontro nel quinto gioco, grazie ad un bel dritto lungo linea che Lopez non riesce a rimandare dall’altra parte del campo. Feliciano sembra aver perso quella brillantezza iniziale che gli aveva permesso di dominare il gioco e di fornire poche vie d’uscita al francese. Un dritto messo malamente in rete gli costa il break, e probabilmente il titolo: 3-2 e servizio per Pouille.

Il francese deve annullare ancora una palla break sul 4-3, prima di poter alzare finalmente le braccia al cielo. 4-6 7-6 6-4 per Pouille, al primo titolo in carriera su erba. Il francese si dimostra paziente, tenace e mentalmente preparato, oltre ad avere già dalla sua un gioco duttile e moderno, adattabile a ogni superficie.  Ventotto gli ace e 71% di punti vinti con la prima; da migliorare la percentuale di prime in campo (56%) e la solidità in chiusura (doppio fallo sul primo match point, e pochissime prime in campo negli ultimi due giochi).  Appuntamento per lui ora ad Halle. Feliciano, alla migliore settimana dell’anno, andrà invece al Queen’s, comunque rinfrancato dai segnali positivi avuti a Stoccarda.

http://www.ubitennis.com/blog/2017/06/18/atp-stoccarda-pouille-rimonta-lopez-e-si-lancia-come-giardiniere/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Muller al Ricoh Open batte Ivo Karlovic 7-6(5), 7-6(4).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Venendo ai match femminili, è sorprendente l’esito dell’atto conclusivo di Nottingham. La padrona di casa Johanna Konta, n.8 del mondo, sembrava avere tutto per far suo l’incontro ed invece è stata la meno attesa croata Donna Vekic, n.70 WTA, ad alzare le braccia al cielo nel terzo set (2-6 7-6 7-5). La 20enne croata dunque conquista il suo secondo titolo in carriera dopo quello di Kuala Lumpur del 2014 scalando la graduatoria mondiale (ora n.58). Un successo che segue, se vogliamo, la scia di quello di Jelena Ostapenko al Roland Garros, a testimonianza del ricambio generazionale che sta avvenendo nel tennis in rosa. A conferma di ciò anche il bersaglio grosso centrato dalla giovane estone Anett Kontaveit vittoriosa ad ‘s-Hertogenbosch contro la russa Natalia Vikhlyantseva (20enne anche lei) 6-2 6-3. Per la classe ’95 di Tallinn il primo sigillo in un torneo WTA.

 

https://www.oasport.it/2017/06/tennis-gilles-muller-e-lucas-pouille-trionfano-sullerba-di-s-hertogenbosch-e-stoccarda-kontaveit-festeggia-in-olanda-vekic-supera-la-konta-a-nottingham/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
  • Serbia Aleksandra Krunić def. Romania Alexandra Cadanțu, 6–3, 3–0 ret.

 

Questo per il 125 della WTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

.oo Che Federer ad Halle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Come sta giocando :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Sta distruggendo Zverev, che dei nextgen è il mio preferito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Ma non l'ho mai visto giocare così :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

52 minuti di gioco Federer batte Zverev 6-1 6-3 e fa suo il nono ad Halle :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Zverev probabilmente gli deve 50 € per l'oretta di lezione....asd 

Federer ha fatto sembrare il miglior giovane talento in circolazione un bambino al primo giorno di scuola tennis, se la forma rimane questa si diverte anche a Wimbledon.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Zverev non ha nemmeno potuto provarci, prestazione spaventosa di Federer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Uno spettacolo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Spain's Feliciano Lopez finally ended the wait for a first Aegon Championships title with victory over Croatia's Marin Cilic in the final.

Lopez, 35, saved a match point to win 4-6 7-6 (7-2) 7-6 (10-8) at Queen's.

http://www.bbc.com/sport/tennis/40398647

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...