Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

TENNIS - Australian Open 2017: Roger Feder trionfa su Rafa Nadal in una finale STORICA. Nelle donne trionfa Serena Williams

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

4DMFcls_.jpg

 

L'Australian Open 2017 sarà la 105° edizione del torneo che si terrà nel complesso di Melbourne Park, a Melbourne in Australia. L'evento è organizzato dalla International Tennis Federation (ITF), e fa parte dell'ATP World Tour 2017 e del WTA Tour 2017 sotto la categoria Grande Slam. Il torneo comprende il singolare (maschile,femminile), il doppio (maschile, femminile) e il doppio misto. Verranno disputati i tornei di singolare e doppio per ragazze e ragazzi (giocatori under 18), e i tornei di singolare, doppio e quad in carrozzina.

 

Il torneo verrà giocato su venticinque campi in cemento plexicushion, inclusi i tre campi principali: Rod Laver Arena, Hisense Arena e Margaret Court Arena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

16107427_833929296750304_585328635421712

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Tra gli uomini nessuna sorpresa di rilievo in questo 1° turno

Tra le donne invece unica grande sorpresa la sconfitta della Halep contro la Rogers

 

Capitolo italiani

Bravo Fognini che batte in 3 set Feliciano Lopez

Lorenzi batte in 4 set Duckworth e avanza anche lui

Avanza anche Seppi, in 4 contro Mathieu 

Eliminati Vanni (ritirato dopo un set contro Berdych) e Fabbiano (fuori in 3 contro Young)

 

Questi i secondi turni

Fognini (ITA) - Paire (FRA)

Lorenzi (ITA) - Troicki (29-SRB)

Seppi (ITA) - Kyrgios (14-AUS)

 

 

Nel femminile invece eliminate tutte tranne la Errani

Schiavone out in 2 set contro la Boserup, Knapp ritirata nel secondo contro Hsieh, Giorgi in 3 con Bascinzsky, Vinci in 2 con Vandeweghe

La Errani invece si è sbarazzata della giapponese Ozaki in 2 set

 

Questo il 2° turno

Errani (ITA) - Makarova (30-RUS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2016
1186 messaggi

GRANDE ANDREAS!!!!!!!!

 

Ho perso 10 anni di vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
2 ore fa, Moltres ha scritto:

GRANDE ANDREAS!!!!!!!!

 

Ho perso 10 anni di vita

 

Veramente una grande impresa, soprattutto in questo momento della sua carriera, contro l'idolo di casa e sotto di due set. Dopo quella con Federer di 2 anni fa altra vittoria da raccontare ai nipotini

Ora contro Darcis ha possibilità di andare agli ottavi

 

Lorenzi lotta ma esce in 5 set contro Troicki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Djokovic eliminato da Istomin in 5 set :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Murray fuori per mano di Mischa Zverev, e ora sta andando in onda da più di tre ore una autentica battaglia tra Roger e Nishikori, siamo al quinto set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

 

Vince lo svizzero al quinto.  Attuale n°17 del seeding.  Come 17 sono i suoi slam... 

Ora speriamo che i cinque set non pesino sul prosieguo del suo torneo. A tratti oggi è stato il miglior Roger. Ma dopo l'inattività è un punto interrogativo la sua tenuta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Non sono mai stato un grande tifoso di Federer.. Pur riconoscendogli un'indubbia maestria, non mi ha mai appassionato troppo. Ma quello che sta facendo in questo momento è qualcosa di veramente fuori dal mondo.. Provaci Roger!!!! Te lo STRA STRA meriteresti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

Che la Vandeweghe ( chi caxx è?) batta la Kerber, numero 1 e campionessa uscente passi.  Che si rischi di riavere Serena ancora numero 1 no. Basta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Vabbè ciò che ha fatto oggi non ha parole. Siamo alla divinazione più assoluta, e ha tenuto forte anche mentalmente cosa che in passato è mancata.

 

Aspettiamo e vediamo ora il quarto contro Sascha Zverev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Immenso Roger, nemmeno il più ottimista dei tifosi pensava potesse rientrare così bene

Con il suo talento infinito potrebbe giocare anche a 40 anni e restare tra i top 10. Sul serio

 

Nessuna illusione per il proseguo del torneo perché non voglio restarci male, però tanta roba comunque

 

Clamorosa davvero la vittoria di Zverev (che in teoria è il fratello maggiore scarso di Alexander .asd ) che fa fuori Murray

Forse ancora più sorprendente della vittoria di Istomin su Djokovic (che a questo punto si starà mangiando le mani)

 

Così clamorosa la vittoria della Vandeweghe sulla Kerber, ma il tennis femminile è così da tempo ormai, se trovi le due settimane della vita puoi vincere uno slam senza troppi problemi. Serena permettendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Anche se è ancora presto, (devono fare molta strada tutti e 2, ancora), ma personalmente sogno un ennesima finale di uno Slam tra quei 2,

pensavo non sarebbe mai più successo, siamo nel 2017, dopo questo 'stranissimo' AO, con Murray e il Dioker fuori molto presto,

hanno un occasione grandissima e forse irripetibile per il futuro .. .asd

 

Poi, potrei anche smettere di guardare il tennis per un po...

Dai Roger e Rafa, mi auguro di vedervi domenica prossima in campo, a randellarvi per l'ennesima partita da consegnare alla storia del tennis.. .rulez

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
35 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Anche se è ancora presto, (devono fare molta strada tutti e 2, ancora), ma personalmente sogno un ennesima finale di uno Slam tra quei 2,

pensavo non sarebbe mai più successo, siamo nel 2017, dopo questo 'stranissimo' AO, con Murray e il Dioker fuori molto presto,

hanno un occasione grandissima e forse irripetibile per il futuro .. .asd

 

Poi, potrei anche smettere di guardare il tennis per un po...

Dai Roger e Rafa, mi auguro di vedervi domenica prossima in campo, a randellarvi per l'ennesima partita da consegnare alla storia del tennis.. .rulez

 

 

No x favore... Rafa no!! Già doveva stare a casa.. che col tedesco l'ha sfangata di fisico x l'ennesima volta in carriera sua!!! Spero in Gael onestamente.. Piuttosto una finale tra Roger e il suo "clone" bulgaro... Mica male sarebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
19 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

No x favore... Rafa no!! Già doveva stare a casa.. che col tedesco l'ha sfangata di fisico x l'ennesima volta in carriera sua!!! Spero in Gael onestamente.. Piuttosto una finale tra Roger e il suo "clone" bulgaro... Mica male sarebbe..

 

Perché doveva stare a casa scusa? mh 

 

Nadal sta giocando molto molto bene, e ad oggi una sua eventuale finale sarebbe tutto tranne che immeritata. E visto il calvario fisico che ha patito se la meriterebbe pure al pari di Federer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
7 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Perché doveva stare a casa scusa? mh 

 

Nadal sta giocando molto molto bene, e ad oggi una sua eventuale finale sarebbe tutto tranne che immeritata. E visto il calvario fisico che ha patito se la meriterebbe pure al pari di Federer.

Ne ho visto un bel pezzo di partita e x lunghi tratti il tedesco (che x me nel giro di pochi anni diventerà un top 3) l'ha messo sotto di brutto.. prima di crollare fisicamente nel quinto set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, Morpheus © ha scritto:

 

Perché doveva stare a casa scusa? mh 

 

Nadal sta giocando molto molto bene, e ad oggi una sua eventuale finale sarebbe tutto tranne che immeritata. E visto il calvario fisico che ha patito se la meriterebbe pure al pari di Federer.

 

Io ci spero, se la meriterebbero alla grande tutti e 2, di contendersi un altra finale di Slam, dopo le traversìe e i continui problemi fisici accusati negli ultimi anni, da entrambi,

dai, sarebbe un evento epocale e ce li godremmo quasi sicuramente per l'ultima volta, in una finale del genere... Hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 13/14 anni dopotutto,

io lo spero per loro, sarebbe affascinante per tutto il movimento del tennis, un nuovo scontro del genere, a mio avviso.. 

E' ancora lunga comunque e si prospettano incontri 'duri' all'orizzonte per entrambi... Però, ripeto, ci spero... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
6 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Ne ho visto un bel pezzo di partita e x lunghi tratti il tedesco (che x me nel giro di pochi anni diventerà un top 3) l'ha messo sotto di brutto.. prima di crollare fisicamente nel quinto set.

 

Il tedesco indubbiamente diventerà, assieme a Thiem, un top. Pensa che faccia parte della nuova generazione che sarà destinata a dominare.

 

Ad ogni modo vediamo se Nadal avrà risolto i suoi problemi fisici, ad ora sta meritando i passi in avanti in quel di Melbourne assolutamente Rafa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
5 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Io ci spero, se la meriterebbero alla grande tutti e 2, di contendersi un altra finale di Slam, dopo le traversìe e i continui problemi fisici accusati negli ultimi anni, da entrambi,

dai, sarebbe un evento epocale e ce li godremmo quasi sicuramente per l'ultima volta, in una finale del genere... Hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 13/14 anni dopotutto,

io lo spero per loro, sarebbe affascinante per tutto il movimento del tennis, un nuovo scontro del genere, a mio avviso.. 

E' ancora lunga comunque e si prospettano incontri 'duri' all'orizzonte per entrambi... Però, ripeto, ci spero... .asd

 

Mah, avrebbe anche un pizzico di operazione nostalgia la cosa .asd Però ci sono degli outsider niente male in questo AO, ci spero anche io visto che son stati i tennisti più forti dell'ultimo decennio con buona pace di chi ha preso il numero uno in epoca attuale, però realisticamente credo che uno dei due li perderemo strada facendo in questo slam .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
3 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Il tedesco indubbiamente diventerà, assieme a Thiem, un top. Pensa che faccia parte della nuova generazione che sarà destinata a dominare.

 

Ad ogni modo vediamo se Nadal avrà risolto i suoi problemi fisici, ad ora sta meritando i passi in avanti in quel di Melbourne assolutamente Rafa.

A me Thiem non dice granché.. Bravo eh ci mancherebbe.. ma non scende una volta a rete.. Preferisco molto di più Kyrgios che però è un grandissimo idiota .asd

 

Su Nadal che sta meritando continuo a non essere d'accordo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
Adesso, GoldenGol ha scritto:

A me Thiem non dice granché.. Bravo eh ci mancherebbe.. ma non scende una volta a rete.. Preferisco molto di più Kyrgios che però è un grandissimo idiota .asd

 

Su Nadal che sta meritando continuo a non essere d'accordo.

 

No pietà il greco non riesco a reggerlo per gli atteggiamenti che ha .oddio.asd Però si, non è male. Ci sono una serie di talenti niente male, il rammarico più grande è che dei nostri non emerge nessuno.

 

Tante chiacchiere ma alla fine solo parole e pochissimi fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Adesso, Morpheus © ha scritto:

 

No pietà il greco non riesco a reggerlo per gli atteggiamenti che ha .oddio.asd Però si, non è male. Ci sono una serie di talenti niente male, il rammarico più grande è che dei nostri non emerge nessuno.

 

Tante chiacchiere ma alla fine solo parole e pochissimi fatti.

Eh vabè che sia una faccia di c**** credo che siamo tutti d'accordo .asd

 

A me tra i giovani piace moltissimo anche Lucas Pouille, ma chiaro che dopo le belle cose dello scorso anno ora dovrà confermarsi. Altri oltre a quelli detti non me ne vengono in mente mh

 

Cmq Zverev è veramente impressionante.. una roba pazzesca..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
5 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Eh vabè che sia una faccia di c**** credo che siamo tutti d'accordo .asd

 

A me tra i giovani piace moltissimo anche Lucas Pouille, ma chiaro che dopo le belle cose dello scorso anno ora dovrà confermarsi. Altri oltre a quelli detti non me ne vengono in mente mh

 

Cmq Zverev è veramente impressionante.. una roba pazzesca..

 

E non ricordo come si chiami né con chi giocava, vidi uno spezzone su Eurosport... mh Ma ci stava un altro 18enne russo che le prese se non erro da un top, ma fece vedere delle cose molto molto egregie...

 

Pouille già pronto secondo me, ottimo anche lui. Appena prendono dimestichezza questo nuovo andrà ad infiammare il circuito intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
16 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Mah, avrebbe anche un pizzico di operazione nostalgia la cosa .asd Però ci sono degli outsider niente male in questo AO, ci spero anche io visto che son stati i tennisti più forti dell'ultimo decennio con buona pace di chi ha preso il numero uno in epoca attuale, però realisticamente credo che uno dei due li perderemo strada facendo in questo slam .asd 

 

Lo so, è molto complicato che si realizzi questo 'incastro' e proprio nell'ultimo match, tra l'altro, sarebbe come ho scritto prima un evento epocale,

siamo nel 2017, uno ha quasi 36 anni e l'altro, fino a poche settimane fa, sembrava dovesse smettere e tutti ormai non lo davano più proponibile a certi livelli,

sarebbe proprio una 'sorpresona'... .asd

Però, questo è l'anno delle 'sorpresone' agli AO, visto chi si è perso per strada in questi turni... Quindi, chissà.. Sarebbe affascinante... 

Stan, sta salendo di livello, oggi Seppi ha tenuto benissimo, ma nella seconda settimana, negli ultimi anni è sempre venuto fuori l'altro svizzerotto,

vediamo Nadal, con il 'matto' Monfils come mette la partita e più avanti, se becca 

Raonic e Dimitrov o Thiem in semi, che non sono semplici per nulla su questa superficie... Sono un 'nostalgico', lo so.. .asd

 

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...