Vai al contenuto
Ayman-7

IL SONDAGGIONE: Ti piace il nuovo logo?

Logo  

326 voti

  1. 1. Ti piace il nuovo logo?

    • Si
      123
    • Non molto, ma era un sacrificio da fare per puntare in alto
      46
    • No
      156


Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78451 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:

nel senso che gli verrebbe da piangere

 

capisco che si emozionava nel vedere la J, ma questo è uno stupro del marchio

 

boh...non lo sapremo mai

dico solo che appena l'ho visto mi è ritornata alla mente quella sua frase sulla "J"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
3 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

nel senso che gli verrebbe da piangere

 

capisco che si emozionava nel vedere la J, ma questo è uno stupro del marchio

l'avvocato si emozionava nel vedere la J normale, non nel vedere un grafico cinese che ricorda la J.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
4 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

 

FOZZA IUVA!

se anche solo il 20% della popolazione cinese spendesse 50 centesimi a testa in merchandising avremmo 100 mil in più di fatturato

quindi si FORZA IUVA!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

boh...non lo sapremo mai

dico solo che appena l'ho visto mi è ritornata alla mente quella sua frase sulla "J"

capito ma una cosa meno distruttiva di questo logo la potevano pure fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
2 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

con questo stemma non comprerò più nessuna maglia della Juve.

allora affrettati a comprare le ultime prima della fine della stagione perchè poi spariranno PER SEMPRE muahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78451 messaggi
Adesso, Re Alex 10 ha scritto:

capito ma una cosa meno distruttiva di questo logo la potevano pure fare

 

hanno tolto il passato per il futuro

io non condivido, perché il passato fa di noi quello che siamo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
5 minuti fa, adynaton ha scritto:

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" Gianni Agnelli

Secondo me al contrario ne sarebbe stato entusiasta. Ricordiamoci che più volte abbiamo cambiato completamente nella nostra storia. Siamo una delle poche squadre del mondo(forse l'unica) che ha cambiato i colori sociali della fondazione per un difetto di fornitura. I primi juventini hanno dovuto digerire uno shock ben più grande di un logo. Dal Rosanero al Bianconero non è un piccolo particolare.asd. L'unica cosa immutabile dal 1897 è il nome JUVENTUS e fare una strategia di marketing aggressiva sulla J è innovativo. Ci servirà solo del tempo per abituarci...i parigini volevano buttar giu la Tour Eiffel subito dopo l'inaugurazione, tempo al tempo

 

a me infatti sembra proprio che quel pensiero venga materializzato e adeguato alla realtà odierna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

hanno tolto il passato per il futuro

io non condivido, perché il passato fa di noi quello che siamo oggi

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8247 messaggi

Visto che la domanda è semplicemente se ci piace, a me semplicemente : no.
Poi magari farà vendere 10 milioni di maglie in più, buon per loro, ma per quanto riguarda l'estetica, non m'interessa chi l'ha scelta, se John, Lapo, Andrea o Moggi.
Non ho bisogno di sapere il "chi" per sapere se una cosa mi piace esteticamente o meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

È uno shock. Ma è anche figlio di un progetto affascinante. Mi piace come logo, meno come stemma in cui si riconosce una squadra di calcio. Forse sono io che non sono ancora pronto per una roba del genere, è molto probabile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
24 minuti fa, adynaton ha scritto:

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" Gianni Agnelli

Secondo me al contrario ne sarebbe stato entusiasta. Ricordiamoci che più volte abbiamo cambiato completamente nella nostra storia. Siamo una delle poche squadre del mondo(forse l'unica) che ha cambiato i colori sociali della fondazione per un difetto di fornitura. I primi juventini hanno dovuto digerire uno shock ben più grande di un logo. Dal Rosanero al Bianconero non è un piccolo particolare.asd. L'unica cosa immutabile dal 1897 è il nome JUVENTUS e fare una strategia di marketing aggressiva sulla J è innovativo. Ci servirà solo del tempo per abituarci...i parigini volevano buttar giu la Tour Eiffel subito dopo l'inaugurazione, tempo al tempo

 

Concordo. 

E ricordiamoci pure della zebra panini, messa per scimiottare gli americani... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2014
8833 messaggi
28 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

con questo stemma non comprerò più nessuna maglia della Juve.

se prima compravo raramente qualcosa ora se li possono sognare i miei soldi .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi

logo che fa parte della tradizione ....

juventus-third-anni-quaranta.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4680 messaggi

Non è importante il logo ma chi lo porta: su Hernanes fa schifo, su Dybala è bellissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
4 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

Ok.

La storia la conosco anch'io 

E anche la famosa citazione ma personalmente credo che così il logo non vada bene..io avrei visto meglio una J ben più comprensibile mescolata con il toro così come ho visto non ricordo dove qui nel forum proposto da un utente...boh non so se mi sono spiegata.

A me è proprio quello sgorbio che non piace .

punti di vista, a me piace tantissimo, forse anche più dello stemma araldico ovoidale e poi personalmente adoro le innovazioni sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Non mi fa impazzire il nuovo logo, anzi, non mi piace. Ma ben venga se il tutto è finalizzato al concetto espresso nell'articolo che voluto condividere con tutti i tifosi bianconeri, più o meno nostalgici del passato, logo compreso

LUSIVA TJ - Enrico Giangreco: "Grazie al nuovo logo la Juve sarà più ricca e più forte. L'amarcord non porta da nessuna parte"

17.01.2017 14:00 di Raffaella Bon     per tuttojuve.com   articolo letto 2148 volte

Per avere un parere a 360 gradi sulla scelta della Juventus di lanciare il nuovo logo, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato Enrico Giangreco, giornalista economico, autore de "Il marketing e la comunicazione nello sport". Ecco il suo pensiero: "Sicuramente i motivi che hanno spinto la Juventus a cambiare il logo sono molto semplici: si possono identificare con la necessità da parte della società di creare un brand che fosse quanto più in grado di penetrare i mercato in giro per il mondo. Probabilmente era necessario immaginare qualcosa anche dal punto di vista dello stile per cercare di essere attraenti per certi mercati. E' chiaro che quindi le motivazioni sono di tipo economico e sono legate al fatto che le entrate, i fatturati, devono essere assolutamente incrementati. Il livello dei primi dieci club d'Europa - sono usciti da poco i dati - è assolutamente superiore anche a quello della Juve, per cui per riuscire ad essere competitivi sul versante sportivo bisogna diventarlo prima di tutto dal punto di vista economico. E' chiaro che questo tipo di scelta può portare delle positività molto significative, potrebbe essere possibile per la Juve riuscire ad aumentare i fatturati. L'eventuale ritorno negativo che potrebbe essere determinato da quei tifosi bianconeri contrari a questo abbandonare il passato, la storia, dal punto di vista della Juve è molto relativo. La Juve sa benissimo che l'importante in questa fase è riuscire a diventare un club in grado di esprimere scelte di sport-business che permettano di competere con i grossi club europei. La vittoria eventuale della Champions passa da quel tipo di scelte. Quindi quello che si è scelto di fare è assolutamente in linea con questo tipo di filosofie, chi guarda al passato, alla storia, è troppo legato a idee di amarcord che non portano da nessuna parte. Alla fine della fiera, da una parte credo che valga la pena avere questo tipo di ritorno negativo, perchè si potrà penetrare in altri ambiti territoriali, in giro per il mondo, facendo crescere il fatturato, con la diretta conseguenza di poter costruire una squadra ancora più forte, in grado di essere competitiva e di vincere. Questa è la formula che hanno cercato di sviluppare in quel di Torino. E' tutto in sintonia con le scelte fatte negli ultimi anni. La gente dimentica che la Juve è di proprietà di un gruppo di imprese che non ha più nulla di italiota, perchè ha le sedi delle sue aziende in Olanda e paga le tasse a Londra. Questo i tifosi non vogliono accettarlo, ma se capiranno che lo sport è diventato businees allora comprenderanno le ragioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Non mi fa impazzire il nuovo logo, anzi, non mi piace. Ma ben venga se il tutto è finalizzato al concetto espresso nell'articolo che voluto condividere con tutti i tifosi bianconeri, più o meno nostalgici del passato, logo compreso

LUSIVA TJ - Enrico Giangreco: "Grazie al nuovo logo la Juve sarà più ricca e più forte. L'amarcord non porta da nessuna parte"

17.01.2017 14:00 di Raffaella Bon     per tuttojuve.com   articolo letto 2148 volte

Per avere un parere a 360 gradi sulla scelta della Juventus di lanciare il nuovo logo, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato Enrico Giangreco, giornalista economico, autore de "Il marketing e la comunicazione nello sport". Ecco il suo pensiero: "Sicuramente i motivi che hanno spinto la Juventus a cambiare il logo sono molto semplici: si possono identificare con la necessità da parte della società di creare un brand che fosse quanto più in grado di penetrare i mercato in giro per il mondo. Probabilmente era necessario immaginare qualcosa anche dal punto di vista dello stile per cercare di essere attraenti per certi mercati. E' chiaro che quindi le motivazioni sono di tipo economico e sono legate al fatto che le entrate, i fatturati, devono essere assolutamente incrementati. Il livello dei primi dieci club d'Europa - sono usciti da poco i dati - è assolutamente superiore anche a quello della Juve, per cui per riuscire ad essere competitivi sul versante sportivo bisogna diventarlo prima di tutto dal punto di vista economico. E' chiaro che questo tipo di scelta può portare delle positività molto significative, potrebbe essere possibile per la Juve riuscire ad aumentare i fatturati. L'eventuale ritorno negativo che potrebbe essere determinato da quei tifosi bianconeri contrari a questo abbandonare il passato, la storia, dal punto di vista della Juve è molto relativo. La Juve sa benissimo che l'importante in questa fase è riuscire a diventare un club in grado di esprimere scelte di sport-business che permettano di competere con i grossi club europei. La vittoria eventuale della Champions passa da quel tipo di scelte. Quindi quello che si è scelto di fare è assolutamente in linea con questo tipo di filosofie, chi guarda al passato, alla storia, è troppo legato a idee di amarcord che non portano da nessuna parte. Alla fine della fiera, da una parte credo che valga la pena avere questo tipo di ritorno negativo, perchè si potrà penetrare in altri ambiti territoriali, in giro per il mondo, facendo crescere il fatturato, con la diretta conseguenza di poter costruire una squadra ancora più forte, in grado di essere competitiva e di vincere. Questa è la formula che hanno cercato di sviluppare in quel di Torino. E' tutto in sintonia con le scelte fatte negli ultimi anni. La gente dimentica che la Juve è di proprietà di un gruppo di imprese che non ha più nulla di italiota, perchè ha le sedi delle sue aziende in Olanda e paga le tasse a Londra. Questo i tifosi non vogliono accettarlo, ma se capiranno che lo sport è diventato businees allora comprenderanno le ragioni".

 

Analisi fredda e cinica ma assolutamente corretta. Del resto è quello che si sta ripetendo da 24 ore.

Non lo stanno facendo perchè si son fumati la cicoria, ma perchè ci vedono un'opportunità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

non sapevo un casso e ne ho letto ieri sera dopo mezzanotte qua dentro mh

 

viste le prime immagini, di primo acchitto non mi piaceva, ma non da arrivare proprio allo schifo

dei perculamenti o fotomontaggi frega zero

 

poi pensandoci bene, il nostro classico degli ultimi anni si vedeva ormai Ovunque

basta eliminare il toro e cambiare la scritta Juventus, che poteva essere lo stemma della qualsiasi società, sportiva o meno, più o meno conosciute

l'ho visto pure in tv locali come stemma di quella gente che dà i numeri (in tutti i sensi .asd)

per non dire della somiglianza con altri vari, Siena, ecc ecc...

 

questo nuovo direi che è più personale quindi, e alla fine immaginandolo per bene nella sua interezza di linee ha anche la forma di uno scudo

bisognerà abituarsi, è ovviamente un cambiamento radicale come stile (come sempre i primi in Italia), ma spero vada benissimo, soprattutto per quello che vogliono in società

 

dai su :sventola:(ve tocca cambià pure gli stemmi in queste emoticons sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Con una mossa a sorpresa, ieri sera la Juventus ha presentato il suo nuovo logo, che dal prossimo anno campeggerà sui tutti i prodotti del club, maglia da gioco compresa. Lo ha svelato a Milano (non a Torino...), in una festa alla quale sono stati invitati giocatori, dirigenti e stampa. Forse perché colti in contropiede, i tifosi hanno commentato sui social il nuovo logo: dando una rapida occhiata a Twitter e Facebook, sembra che la maggior parte dei fan bianconeri non abbia apprezzato la scelta della Juve di farsi rappresentare da un simbolo che mette in risalto la J e i colori bianco e nero, escludendo ogni riferimento alla città di Torino, prima presente nel simbolo del club tramite il toro.

Certo, con questa nuova scelta il club si è preso un bel rischio. Prima di tutto, perché ha eliminato ogni riferimento alla tradizione e proiettando così l’immagine della società nel calcio di oggi, sempre più attento al marketing ed alla diffusione del brand. Ma è davvero una scelta così sbagliata?

Juve Logo

 

Al giorno d’oggi, i grandi club sono sempre più attenti alla propria dimensione economica. Senza usare paroloni, proviamo a tradurre: cercando di fare soldi sfruttando la propria immagine. Questo significa vendere prodotti con il proprio marchio, cercando di fidelizzare un tifoso che non è più solo quello che va allo stadio o che abita entro un migliaio di chilometri dalla città che la rappresenta. Come sappiamo, oggi il pallone è diventato un affare globale: significa cioè avere affezionati a Osaka, Singapore, Melbourne, New York. Sono i cosiddetti nuovi mercati, dove il calcio sta cercando di imporsi al livello locale (vedi la nuova espansione cinese, ma non solo), ma nei quali il grande fascino è esercitato da quelle squadre con una grande storia alle spalle, come appunto la Juventus.

Questi nuovi tifosi – certo, suona brutto a dirlo – sono visti anche come clienti da fidelizzare. Per monetizzare il loro legame – e quello dei tifosi “di casa” – un club ha davanti a sé due strade da percorrere. La prima è quella usata ad esempio dalla Roma in Italia o da Psg in Francia. Ed è la via glocal: si parte cioè da un prodotto inserito in una dimensione locale, ma capace di sfruttare le opportunità offerte dai processi di globalizzazione per diffondersi a livello mondiale. I due club negli ultimi anni hanno cambiato proprietà. In entrambi i casi, arrivano da nuovi mercati: lo statunitense Pallotta e gli sceicchi della famiglia Al Thani. Una delle prime innovazioni da essi introdotti nell’immagine del club, è stato il ritocco del logo. Da quello della Roma è sparita la denominazione ASR, legata alla tradizione della squadra, in favore della parola “Roma” e della Lupa simbolo della città. Allo stesso modo, gli arabi hanno puntato maggiormente sulla parola “Parigi” nel ridisegnare il simbolo della squadra. Non solo: il club giallorosso si riapproprierà dei suoi veri colori, appunto il giallo e il rosso, a partire dalla propria stagione. E il caso romano, con le polemiche dei tifosi seguite al restyling del logo, fanno capire quanto l’attaccamento alla storia del club come rappresentante di una città sia un legame difficile da rimodellare, quando si tratta di fare marketing sfruttando la rappresentazione sportiva della città stessa nel mondo.

La Juventus, al contrario, ha scelto di utilizzare un logo che non sia identificabile con la città, ma con il club stesso. Perché come è noto, ci sono più tifosi bianconeri nel resto d’Italia che non a Torino, come d’altronde accade con tutti grandi club. Ecco che si spiega la scelta della lettera J, ma anche il colore (Bianco e nero) e la forma che essa assume: basta uno sguardo più approfondito per scoprire che si tratta di quello di uno scudetto. Una scelta che rimanda alla tradizione del club, alla sua storia di squadra che ne ha vinti di più nel proprio Paese. Una tradizione che appartiene a tutti i tifosi, senza dover per forza rimarcare l’appartenenza a un luogo fisso.

Attorno alla lettera J, inoltre, la società sta costruendo il proprio brand: nella nuova area attorno allo Juventus Stadium sono sorti il J Museum e il J Medical, mentre si sta lavorando alla costruzione del J Village, all’interno del quale sorgerà anche un hotel, ovviamente griffato J. Insomma, tutto condensato in una lettera. Per chi crede sia riduttivo, osservi il logo qui sotto (benchè certo, questo sia un classico, cioè ha già una sua storia):

Yankees

 

Ci sarebbe anche la questione, non ultima, legata allo stile del logo e alla sua facilità nell’essere riprodotto su una marea di prodotti per il merchandising. Sarà più facile per il club venderli, ma anche per indossarli per chi li acquista. Con tutto il rispetto, si potrà portare addosso il nuovo simbolo del club, senza sembrare vestiti come per un pomeriggio in curva (esempio: immaginate di andare in un ristorante con una cravatta. Meglio il logo di prima o quello svelato ieri?). Insomma, è un logo “in grado di rappresentare non soltanto una squadra di calcio, ma anche un’identità, un’appartenenza e una filosofia. È un segno forte, essenziale e inconfondibile. È un logo sviluppato con i princìpi con cui si costruisce un’icona globale per questi tempi: capace cioè di esprimersi con forza in qualsiasi contesto fisico o digitale. Soprattutto, è un logo che si lascia con coraggio alle spalle i conformismi degli stemmi calcistici”, come spiega la nota del club.

Un bel rischio, una sfida. Che la Juve può vincere perché innovativa ma coerente con il proprio progetto.

http://www.linkiesta.it/it/blog-post/2017/01/17/perche-il-nuovo-logo-della-juventus-funziona-e-prima-o-poi-verra-imita/25041/

 

 

 
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
5 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Adesso vedremo i risultati... Se questa estate parte pure Dybala questo logo se lo possono mettere dove non batte il sole

 

Si ma direbbero che comunque servirebbero anni di plusvalenze eccellenti per rendere il logo una "puuuuuuuttttenza economica"... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi

NO

il logo di una squadra di calcio è un'altra cosa, questo è un geroglifico insulso che niente ha a che vedere con la juventus... e sorvolo sul fatto che l'hanno pure copiato dal logo di lorenzo del 2011 nella motogp.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi
32 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Adesso vedremo i risultati... Se questa estate parte pure Dybala questo logo se lo possono mettere dove non batte il sole

 

dybala secondo me al 100% non parte questa estate, ma la prossima, quando nel 2018 alcuni vecchi finiranno di giocare (barza, buffon, forse chiello) e si dovrà rifare la squadra in alcuni reparti (credo pure il centrocampo, che l'estate prossima al massimo prenderanno uno solo medio\buono per mettere una pezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
880 messaggi

molto bello, molto moderno e molto diretto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Che rimane il più bello di tutti.

Fa ca**re

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46675 messaggi

manca l'opzione "non so" ..... io non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...