Vai al contenuto
Bradipo76

La juve in dieci righe o poco più

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

La discussione in un topic mi ha ispirato, non nell'intenzione di fare una mappazza retorica per strappare wow alle folle o propormi come maestro di vita.

 

 

La Juve in dieci righe o poco più, bradipo si prende dieci minuti e lo svolge così:

 

E' il ricordo della morte di Scirea.

E' il 5 maggio.

E' il Gol di Del Piero contro la Fiorentina.

E' il magone di Calciopoli, la speranza che fosse solo un incubo, anni di aspettative di riscatto e delusione.

E' la rabbia dello scudetto vinto a Trieste.

E' Chiellini con il turbante, è l'ansia per le condizioni di Marchisio.

E' una finale persa a Manchester.

E' una bandiera che sventola allo stadio, piccola o grande che sia.

E' il tuo urlo ad un gol che fa scappare il cane.

E' la partita di Coppa dei Campioni contro il Panathinaikos vista nel lettone insieme a mamma e papà.

E' la partita guardata in tv con a fianco mio padre che sbraita per i passaggi sbagliati.

La Juve è la discussione al bar reale o virtuale che sia, su questioni che diventano le più importanti del mondo, è la perculata a oppure dall'amico.

La Juve è quella piccola tensione allo stomaco mezz'ora prima della partita, è l'attesa della partita della prossima domenica, è la gioia o la delusione della partita giocata la domenica appena passata.

Emozioni. Posto per altro non c'è (non me viene il finale).

 

 

 

 

 

Parole mie, musiche di DJ Ceglie.

Si ve va postate la vobis, poesia prosa va bene pure un selfie.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Dieci parole:

Portatemi sto c**** di centrocampista altrimenti io mi inca**o davvero

.marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

E' l'unica cosa che riesce a farmi dimenticare, seppur per pochi istanti, che al mondo esiste la fica

 

piu' romantico di cosi' francamente non posso

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

La Juve e il ragazzo che ho sempre avuto come avatar sono 2  entità che mi hanno sempre accompagnato 

E lo faranno sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

Lungo il corso della mia vita, la Juve é:

 

-il biglietto d'auguri di Pasqua con scritto Forza Platini

-una bandiera sulle spalle in una foto di gruppo a Venezia in 4a elementare

-Roberto Baggio

-Juve-ascoli al DelleAlpi (1-0 su rigore)

-il 23esimo

-la sciarpa al collo al liceo dopo ogni sconfitta (pochine, a dir la verità negli anni del Marcello) e l'ora di matematica la mattina di Tokyo, ascoltando RadioRai e quella cacchio di OndaVerde

-la festa scudetto 5 mesi dopo la patente. e il clacson? scarico!

-Alessandro Del Piero

-notte di coppa campioni, notte che nn finisce mai...

-quel gol di Pavel!

-le sirene della polizia 2/3 ore prima della partita in Corso Vittorio: passa il pulmann, dai ragazzi, ca22o!

-Gianni Agnelli

-l'estate 2006 e la stagione 2006/2007

-lo Juventus Stadium

-il 30esimo.

-l'addio di Alex

-e il quinquennio, ma mi aspetto di aggiornarlo!

Modificato da Mr.ZQP
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

La juve è il pianto di un ragazzo finita la partita di Atene. 

La Juve è ansia, ascoltando la radio con mamma contro oscure squadre dell'est

La juve è figurine a scuola

La juve è la banda di Trapattoni

La juve è la banda di Lippi

La juve è non seguire le partite della nazionale per protesta 

La juve è serie b al sabato davanti alla TV

La juve è il gol di Camoranesi a San Siro contro l'inter l'anno dopo

La juve è Conte e scudetto

La juve è anche Allegri e 5

La juve ti prende il respiro...alla prox.....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

-È stile di vita e quella frase " una cosa fatta bene puo essere fatta meglio" da sprono a tutta un'esistenza.

- è quel senso irrazionale che anche se passi giorni di M***A ma se poi pensi che alla fine la juve sta domenica ha vinto, hai una piccola parte di cuore allegro.

-i pianti e la tristezza delle finali champions perse, ci voglioni tanti giorni per superarle.

-è Marcello Lippi, e il suo gruppo di uomini che mi ha reso orgoglioso

-è Alex, unico amore, quando giocava: un occhio alla palla e un occhio alla sua posizione.Morboso affetto.

-È perdere tempo in un forum che mi fà tanto compagnia, perchè ogni anno che passa sei sempre piu solo.

-è l'incazzarsi come un pazzo quando ti dicono o lasciano intendere che la juve Rubba.anche se molte volte non si raccolgono le provocazioni.

-è la magia del calcio anche se questo calcio è diventato davvero poco magico.

-è trovarsi in giro per il mondo, entrare in un centro commerciale e sentirsi a casa quando vedi una maglia bianconera. 

-è la finale con l'ajax, una gioia indescrivibile che auguro ai piu giovani di provare presto...

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

 

Modificato da Gelone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

Tutto quello era la Juventus.
Ma presto....tattarattarattatà....il futuro arriverà e sarà....."J".

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

È Del Piero che la mette all'incrocio a Dortmund e finalmente capisco quale sarà la mia squadra del cuore

È il giorno dopo la semifinale persa con lo United, quando all'entrata di scuola io e il mio migliore amico ci chiediamo "ma perché va sempre così?"

È il pomeriggio di Perugia passato all'oratorio a giocare a calcio sul sabbione in attesa di notizie positive per poi doversi invece sorbire i caroselli degli interisti neanche avessero vinto loro

È il 6 maggio a scuola con un maglietta decorata con un pennarello e un 26 enorme in bella vista

È l'urlo di gioia al gol di Nedved contro il Real

È la prima partita allo stadio, e chi vuoi che segni se non quello con la 10 sulle spalle

È Camoranesi che segna il 2-1 a Firenze e si cimenta in un assolo di bandierina

È Del Piero che in TV dice che lui resterà, qualsiasi cosa accada, "perché il legame con questa maglia va oltre il campo" e i lucciconi di rabbia per la porcata che stava partendo diventano lacrime

È Trieste e l'abbraccio tra Conte e Marotta al fischio finale

È non trattenere le lacrime negli ultimi minuti della semifinale di ritorno col Real, quando capisco che siamo tornati per davvero anche in Europa.

Modificato da alexthelegend10
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

1) Non avrai altra squadra al di fuori della Juve

2) Non pronunciare in vano il nome di Scirea, Boniperti, Del Piero, Buffon

3) Il Sabato sarà fatto per la santificazione, la Domenica solo per la Juve

4) Onora i tuoi genitori che ti hanno fatto Juventino

5) Non uccidere il ricordo di quello che hai vinto sempre e comunque meritandolo, dei 34 scudetti (nemmeno se ti dicono che ne hai solo 32), del tuo ricco palmares, anche dei trofei vinti in memoria dei tuoi morti e non dimenticare neanche loro né quello che rappresentano

6) Non commettere atti impuri, neanche se serve per nobili scopi come per imbrattare la sciarpa dell'Inter

7) Non rubare anche se lo fanno gli altri a te e nessuno dice niente, giustificandosi col "fatto" che per loro tu lo fai a prescindere

8) Di' sempre la verità, sei la più forte. Anche per questo sono gli altri a dover inventare bugie sul tuo conto.

9) Non desiderare la champions league d'altri, sei una delle squadre con più storia e tradizione in Italia così come in Europa, sei bellissima come sei

10) :sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

La Juventus é un quaderno di disegni da colorare, un letto a strisce: erano gli anni 80, i miei amici colorano il proprio di nero azzurro o di rossonero. Io lo lascio bianco ed aggiungo solo il nero, e decido che sarà quello l'abbinamento giusto.

La Juventus é un poster di Baggio che corre con il pallone tra i piedi e con la maglia bianconera addosso, appeso nella camera di mio cugino, nel 1990.

La Juventus é Totò Schillaci ed i compagni di classe che, dal momento che anche io porto il suo nome, iniziano a chiamarmi Totò Schillaci con rispetto ed orgoglio e non Totò Riina per prendermi in giro (era il 1992).

La Juventus é mio padre che mi parla di Scirea e Cabrini e di quanto fosse forte Platini.

La Juventus é un amico interista che, nel 1996, cerca di imitare un ragazzino di nome Del Piero che gli piace un sacco tirando un destro a giro dal limite sinistro di un'area di rigore fatta di gesso e lattine a mo di pali della porta.

La Juventus é una pizza digerita male in un'ottima pizzeria mentre assisto al 3-1 del Borussia contro di noi in finale.

La Juventus é il gol di Nedved contro il Real una sera a Palermo negli anni di università bevendo Coca-Cola e mangiando una pastasciutta  improvvisata assieme ai miei coinquilini. 

La Juventus é Ibrahimovic che arriva assieme a Cannavaro ed Emerson nel 2004 ed io dico ai miei amici scettici che stiamo costruendo una delle Juventus più forti di sempre. 

La Juventus é quella di Paro e Palladino, di Bojinov e Boumsong, di Rimini e del "Juve non così", da soli contro tutti in Serie B.

La Juventus é Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio e Tevez che mi fanno capire di essere definitivamente tornati in Paradiso. 

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
34 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

1) Non avrai altra squadra al di fuori della Juve

2) Non pronunciare in vano il nome di Scirea, Boniperti, Del Piero, Buffon

3) Il Sabato sarà fatto per la santificazione, la Domenica solo per la Juve

4) Onora i tuoi genitori che ti hanno fatto Juventino

5) Non uccidere il ricordo di quello che hai vinto sempre e comunque meritandolo, dei 34 scudetti (nemmeno se ti dicono che ne hai solo 32), del tuo ricco palmares, anche dei trofei vinti in memoria dei tuoi morti e non dimenticare neanche loro né quello che rappresentano

6) Non commettere atti impuri, neanche se serve per nobili scopi come per imbrattare la sciarpa dell'Inter

7) Non rubare anche se lo fanno gli altri a te e nessuno dice niente, giustificandosi col "fatto" che per loro tu lo fai a prescindere

8) Di' sempre la verità, sei la più forte. Anche per questo sono gli altri a dover inventare bugie sul tuo conto.

9) Non desiderare la champions league d'altri, sei una delle squadre con più storia e tradizione in Italia così come in Europa, sei bellissima come sei

10) :sventola:

10?

Gianky99?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2015
4512 messaggi

Significa sapere che una cosa che adesso ami ci sarà anche tra 100 anni. E già ora so per certo che gli androidi juventini saranno molto "antipatici".

 

È controllare 777mila volte il televideo per sapere se Baggio ha vinto il pallone d'oro. Sia lodato linternet, sempre sia lodato.

 

È chiamare i propri gatti: Roby, Robertino, Roberta, Berta, ecc.ecc. (Quando i gatti avevano il...codino).

 

È  registrare la finale Milan-Juve sicuro di poterla riguardare in saecula saeculorum, ma poi finisce tutto in un amen. La presunzione è un peccato mica per niente.

 

È stropicciarsi gli occhi al gol di Del Piero alla Fiorentina. Caro Rutger Hauer, senza che fai tanto lo spaccone.

 

È chiedersi come prima cosa (facciamo la seconda o la terza, va) dopo aver ricevuto il sangue: "ma non è che me l'hanno annacquato?". Gruppo B come Bianconero sono!

 

È vedere Torricelli ancora lì, nonostante tutto. Ed è stato in quel momento che ho capito che "se non ci si aiuta tra falegnami...?".

 

È avercela a morte con il compagno di banco (juventino)  che accetta, non si sa perché, una cartolina della squadra della Roma dall'autista romanista del ns pulmino. Com'era? Non accettare caramelle o cartoline dagli sconosciuti?

 

È essere gelosi di quando tuo padre (milanista) si mette, non si sa perché, a tifare per la squadra di Lippi in Coppa Campioni del '96. E no! La Juve e' solo mia, e niente tregue!

 

È giocare a "truscio" con le figurine Panini e mangiarsi le mani se perdi un campione. Voi che adesso piangete per Pogba, Vidal, (e già con largo anticipo per Dybala), ma che ne sapete di cosa vuol dire perderlo con le proprie mani, letteralmente? 

 

È realizzare di essere finiti in questo forum a scrivere "dieci pensierini" come alle elementari, e rendersi conto che anche adesso, come allora, vai fuori traccia e non rispetti mai il numero. Uno Juventino è difficile da tenere in riga, a meno che non siano almeno due, una bianca e una nera.

 

 

Ah, dimenticavo di scrivere la cosa piu' importante: soprattutto, e' sapere che la Juve me la sono scelta io. 

 

 

 

Modificato da c'era1volta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Papà perché Il pallone è rosso?..

Platini disteso.

Un codino fonte d'ispirazione. 

La Vittoria a Dortmund(1993).  

Vialli con la fascia da capitano. La rinascita

Le palombelle di Del Piero. Chiodo schiaccia chiodo(Baggio).

La scelta di Buffon, Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero.

Pirlo e Conte... La fine di un incubo.

Io e mio padre.

 

 

 

 

 

 

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

Io e mio fratello

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

La Juve è:

 

fate come se avessi messo mi piace ad ognuno di voi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

La Juve in 10 frasi?

Un po' arduo per il sottoscritto che a suo tempo scrisse un libro....

120 anni di storia

Molti campioni certo

E pure molti trofei vinti

Ma é qualcosa di più....un modo di essere, di vedere il calcio

Uno stile

Ma non quello dell'Avvocato

Lo stile esisteva già prima

Dai Fondatori almeno

Sono due colori a nessun altro uguali

Fondata in una città che non poteva che essere la sua casa

TORINO

La Juve sono anche le sconfitte

Dolorose

Laceranti

Ma con disperazione sobria

La Juve è tutto questo e pure di più

Per questo gli Elkann non potranno mai capirla

Non hanno.voluto studiarla

 

La Juve é i fratelli Canfari alla disperata ricerca di una sede per il nascente club

La Juve é Savage che dà l'idea di scrivere all'emporio di Nottingham per delle maglie rosa-nero...e alla fine arrivano quelle bianconere!

La Juve è il primo scudetto del 1905, seguito però da un periodo nero ove il club è sospeso tra spensieratezza e professionalità

La Juve è l'arrivo di Edoardo Agnelli nel 1923 seguito dai primissimi grandi campioni: Combi, Rosetta, Caligaris, Monti, Orsi, Cesarini, Hirzer....

La Juve è il quinquennio di dominio assoluto

La.Juve è il difficile periodo del.secondo dopoguerra

La Juve è la rinascita con l'Avvocato e il Dottore e nuovi campioni: da Sentimenti IV a Viola, a Parola, a John Hansen, a Boniperti a.Sivori e Charles

La Juve è il periodo di Heriberto Herrera e il suo "movimiento" e lo Scudetto strappato all'Inter dei "grossi giocatori"

La Juve è il.ritorno alla vittoria negli anni '70....Haller, Morini, Anastasi poi arriveranno via via Capello, Causio, Bettega....

La Juve è il Trap, padre europeo

La Juve sono gli Scudetti strappati all'ultima.giornata

La.Juve è Atene

La Juve è l'Heysel e.l'ombra dell'odio che falcia e strappa all'amore dei cari tante persone

La Juve è Platini disteso sul terreno dello stadio di Tokio

La.Juve è la Triade che ridà orgoglio al blasone

E purtroppo....

Farsopoli, chiacchiere di invidiosi diventate inchiesta che travolge il club e lo distrugge

Oggi tutto questo é cambiato...

Questo per me é la Juve

 

 

 

 

 

Ma sarà ancora così?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

versione di :mrtt2:  :

 

B

E

P

P

E

B

O

Z

Z

O

 

 

versione mia:

 

  • platini
  • atene e l'amburgo, i primi ricordi (precisamente il gol non visto di rossi contro l'aston villa, il mio primissimo ricordo)
  • la finale di basilea e l'invidia per la roma che si giocava la coppa campioni con il liverpool. la finale di bruxelles e le lacrime di un mio amico che guardava la tv
  • il periodo buio...il napoli che ci ladra la qualificazione in coppa campioni, rush, io che telefono a mia madre dal campeggio e lei che mi dice "hai preso un portoghese" io che sburro pensando a futre e poi era rui barros. scirea. ogni giorno a prendere tuttosport e sognare di protasov e mikhailichenko, poi trovarsi altobelli. la coppa uefa contro la fiorentina e la coppa italia a san siro contro il milan con gol di galia
  • l'enorme rimpianto thomas hassler e la stramaledetta stagione di maifredi
  • i primi anni 90 e la sensazione con trapattoni che saremmo sempre e comunque arrivati secondi (l'assurdo autogol di carrera al 90simo in casa col milan....)
  • lippi, paulo sousa e la classe operaia che va in paradiso. precisamente l'1-0 in casa col milan (baggio di testa) e la sensazione "stavolta ci siamo"
  • chiedersi come abbiamo fatto a non distruggere tutto e tutti con le combo davids-zidane-del piero e poi davids-nedved-del piero
  • il profondo disagio ascoltando per anni le interviste a moggi, la caduta e la laboriosa rinascita
  • odi et amo, o meglio, amo et odi (= conte). la stima incondizionata per allegri e la sensazione che un altro periodo buio potrebbe arrivare tra non molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

questo topic, per quelli del mktg della juve dai vostri tifosi con grande affetto.

 

detto da uno che sa cos'è il rebranding e il repositioning e che se interpellato avrebbe appoggiato il nuovo corso.

 

LA JUVE SIAMO NOI.

FINO ALLA FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2440 messaggi
12 ore fa, Gnokko ha scritto:

E' l'unica cosa che riesce a farmi dimenticare, seppur per pochi istanti, che al mondo esiste la fica

 

piu' romantico di cosi' francamente non posso

Ammetto che e' cosi' anche per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

1976 scopro scientemente la Juventus e inizio a rompere per andare allo stadio

1977 la mia prima partita con mio padre  (guardami anche da lassù) allo stadio, Juventus-Foggia 6-0

1978-1982 la juve mi entra nel cuore

1983 il primo abbonamento, parterre.

1984 il primo abbonamento in curva Filadelfia

1985 semi intossicato dall'estintore a polvere in curva Filadelfia; incredulo davanti la tv per i fatti dell'Heysel

1986 anche io entro in campo a festeggiare lo....scudo! E poi tanta attesa!

1987 il mio primo e unico scontro fisico a causa del calcio (che piciu!!!!)

1988-1989 l'avventua continua

1990 mi perdo il trasloco al Delle Alpi, ma la Patria chiama

1991 la Patria continua a chiamare, a settembre l'abbonamento è di nuovo nelle mie mani.

1992-2005 sempre presente con transito in Nord. Dio mio, la seconda Champions!

2006 la tragedia, 22/04 Juventus-Lazio, le voci, la sospensione della realtà.

2007-2010 sono un altro tifoso! Rancoroso da Serie C. Comunque spero. Ci sono, sempre, il buio non mi spaventa; sono già sopravvissuto al periodo 1986-1994.

2011 la rinascita. 8 settembre, io ci sono. Da allora solo la malattia mi ha tenuto un paio di volte lontano.

2012-2016 i successi, la storia, le ultime speranze distrutte, la metamorfosi necessitata; sempre meno tifoso juventus, sempre più J-cliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

Io e mio papà.

 

Io e la mia città.

 

Il gol di Laudrup a Tokio.

 

Il primo gol che mi ricordo dal vivo, quello di Zavarov al Taranto.

 

Il primo gol al Delle Alpi dal vivo, di Schillaci alla Roma in un robusto 5 a 0.

 

Il gol di Baggio a Milano, contro l'imbattibile Milan di Capello.

 

Il gol del primo scudetto dopo un lungo incubo, sempre a Milano, sempre contro il Milan di Capello, ma questa volta di Penna Bianca alla Pelè.

 

Il rigore di Jugovic

 

Il gol di Del Piero a Tokio.

 

Il gol di Zidane all'Ajax.

 

Il gol di Nedved al Real.

 

Il gol di Trezeguet all'Inter di Mancini, bruciando Burdisso.

 

Il gol di Marchisio all'Inter del Triplete.

 

Il primo gol allo Stadium dal vivo, di Pepe al Novara.

 

Il gol del primo scudetto dopo un lungo incubo, sempre all'Inter, questa volta di Del Piero (Lui non sbaglia! Lui non sbaglia!)

 

Il gol di punizione di Pirlo a Firenze.

 

Il gol di Morata a Madrid.

 

Il gol di Morata a Berlino.

 

Tutti i derby vinti.

 

Tutti i sabati sera, o le domeniche, sottratte a tutto il resto, perché tutto il resto non conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
9 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Se siamo all'amarcord vuol dire che siamo disorientati.  Ci guardiamo le spalle impauriti 

 

lol

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

1)La Juventus è qualcosa di più di una squadra, non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. Come diceva il grande Gaetano Scirea, ed è così anche per me.
2) Perché ogni volta che passo in corso Einaudi davanti a quella Chiesa penso proprio al Capitano di tante battaglie, e quel numero 6 che rimarrà suo per sempre.
3) Lottare, cadere, rialzarsi.
Senza l'aiuto di nessuno.
4) Piangere come un bambino dopo lo scudetto N.30 vinto a Trieste. Quando non si vedeva più la luce.
5) Vedere qualcuno piangere spesso mi commuove. Non "quel" 5 Maggio un brasiliano a Roma mi regalò un ghigno malefico. Lo scudetto più godereccio.
6) Lo stile Juventus. Unico. Inimitabile. L'Avvocato, Boniperti, Bettega, Scirea, Del Piero, Marchisio ogni epoca un rappresentante degno.
7) La sedia rotta in Piacenza Juventus al goal di Nedved che conservo in cantina
8) Il nodo allo stomaco che provo ogni finale di Coppa Campioni . Sopratutto quando ci passano vicino i nostri giocatori prima della gara.
9) Come le stagioni alla Juventus di Paolo Montero. Sottovalutato sul piano tecnico. Un grande campione. Anche nella vita. Per come difendeva i suoi compagni era eccezionale. Ebbi la fortuna di vederlo in allenamento al Comunale, guidava i primavera come un allenatore.
10) Un ricordo per chi ha perso la vita inseguendo quel sogno quel 29 Maggio. Perché non è possibile morire per una partita di pallone.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...