Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

SUPER GIRAUDO

Recommended Posts

Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Solo stima per Giraudo, per certi versi godiamo ancora dei frutti del suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
614 messaggi

20 anni;

Vent'anni fa la Juventus era più avanti di quanto sono tuttora le altre società italiane. Calciopoli ha solo limitato un gap che sarebbe altrimenti diventato esponenziale.

Tuttavia non si può crescere troppo da soli: senza la contestuale crescita dell'intero calcio italiano, che nel frattempo non è migliorato per niente, nè come cultura, nè come organizzazione economico finanziaria.  

L'incubo di un altro 2006 di origine esterna o interna  per riequilibrare il mercato calcio al ribasso, con modi e tempi diversi (....qualcosa avranno imparato anche loro...), è sempre vivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10352 messaggi

Davvero 20 anni avanti, a rileggere nel 2017 queste considerazioni vengono i brividi...

 

Grazie per averle condivise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Giraudo era il motore di quella JUVE.

Ed aveva capito il valore economico del calcio moderno e di come doveva essere organizzato.

Ed era, anzi penso che lo sia ancora, un grande manager che si è schierato con una parte della famiglia Agnelli nella lotta interna.

Per questo quando si è avuta l'occasione lo si è eliminato e se per eliminarlo bisognava buttare l'acqua e il bambino lo si è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi

(cit.) In italia ti perdonano tutto, tranne il successo.

Scusa Craze ma c'era una voce piuttosto diffusa che descriveva Giraudo ancora "molto vicino" ad AA che si muoverebbe su linee programmatiche concordate con lui( beninteso non affermo nel modo più assoluto che AA sia un pupazzetto ma che abbia con sè un consigliere personale abilissimo e fidato): è ancora attuale e veritiera questa voce? E, se così fosse, si cerca di scindere ed abbattere questo sodalizio solo perchè, in certi ambiti torinesi, si teme che possa arrivare a "fare ombra" al grande capetto JE, lui sì "gestito direttamente" da altri ben noti consiglieri ( la riprova è quanto poco lo consideri Marchionne), spostando gli equilibri tra gli oltre 100 membri della MegaFamiglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

(cit.) In italia ti perdonano tutto, tranne il successo.

Scusa Craze ma c'era una voce piuttosto diffusa che descriveva Giraudo ancora "molto vicino" ad AA che si muoverebbe su linee programmatiche concordate con lui( beninteso non affermo nel modo più assoluto che AA sia un pupazzetto ma che abbia con sè un consigliere personale abilissimo e fidato): è ancora attuale e veritiera questa voce? E, se così fosse, si cerca di scindere ed abbattere questo sodalizio solo perchè, in certi ambiti torinesi, si teme che possa arrivare a "fare ombra" al grande capetto JE, lui sì "gestito direttamente" da altri ben noti consiglieri ( la riprova è quanto poco lo consideri Marchionne), spostando gli equilibri tra gli oltre 100 membri della MegaFamiglia?

 

La voce ha un fondo di verità, credo (valeva anche per Moggi). Davano consigli personali ad AA, che poi li utilizzava come meglio credeva all'interno del club. Così sembrerebbe. Ultimamente forse un po' meno, pare.

Detto questo, sicuramente i successi degli ultimi anni non piacciono granché a JE, penso, perché in effetti fanno ombra al grande capo, che ancora non si è costruito un'immagine vincente e di grande competenza.

(alla Juve c'è AA, alla Ferrari e alla FCA c'è Sergio Marchionne, quindi JE non lo nota nessuno, ha una visibilità ridotta, anche se è a capo del 19° gruppo mondiale, e se con Partner Re ha messo in atto un'operazione da 7 miliardi di euro)

Ma nel caso preciso, se davvero AA dovesse essere costretto ad uscire, accadrà per ragioni endemiche e famigliari, compresa la visibilità di cui sopra, non tanto per rompere il sodalizio esterno con Giraudo. Quella è solo una conseguenza, e che cmq riguarderebbe solo La Juve, perché Giraudo ancora supervisiona abbastanza gli affari personali di AA. 

La famiglia è tuttora divisa, AA è entrato in Juventus con un patto di cui ancora non si è capita bene l'essenza, ma non potrà stare lì per decenni. E manco sono stati anni tranquillissimi i suoi...

Strascichi di calciopoli, calcioscommesse, vicende personali, polemiche continue antiJuve, bagarinaggio, ecc.

Io non dico che uscirà al 100%, non lo so. Quello che so per certo è che in certi ambienti altolocati, ne ho avute diverse conferme, questo è quello che pensano e che danno per scontato, ossia che lui uscirà presto. E si da anche per scontato che lui tenterà una qualche resistenza. 

A quel punto, se prendo per buono tutto ciò, io posso solo provare ad immaginare "come" uscirà.

O con le buone (altra poltrona di un certo livello), o con le cattive (schizzetti di fango per fargli capire l'antifona). 

Poi, chissà.... chi può dirlo... magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta.  

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

La voce ha un fondo di verità, credo (valeva anche per Moggi). Davano consigli personali ad AA, che poi li utilizzava come meglio credeva all'interno del club. Così sembrerebbe. Ultimamente forse un po' meno, pare.

Detto questo, sicuramente i successi degli ultimi anni non piacciono granché a JE, penso, perché in effetti fanno ombra al grande capo, che ancora non si è costruito un'immagine vincente e di grande competenza.

(alla Juve c'è AA, alla Ferrari e alla FCA c'è Sergio Marchionne, quindi JE non lo nota nessuno, ha una visibilità ridotta, anche se è a capo del 19° gruppo mondiale, e se con Partner Re ha messo in atto un'operazione da 7 miliardi di euro)

Ma nel caso preciso, se davvero AA dovesse essere costretto ad uscire, accadrà per ragioni endemiche e famigliari, compresa la visibilità di cui sopra, non tanto per rompere il sodalizio esterno con Giraudo. Quella è solo una conseguenza, e che cmq riguarderebbe solo La Juve, perché Giraudo ancora supervisiona abbastanza gli affari personali di AA. 

La famiglia è tuttora divisa, AA è entrato in Juventus con un patto di cui ancora non si è capita bene l'essenza, ma non potrà stare lì per decenni. E manco sono stati anni tranquillissimi i suoi...

Strascichi di calciopoli, calcioscommesse, vicende personali, polemiche continue antiJuve, bagarinaggio, ecc.

Io non dico che uscirà al 100%, non lo so. Quello che so per certo è che in certi ambienti altolocati, ne ho avute diverse conferme, questo è quello che pensano e che danno per scontato, ossia che lui uscirà presto. E si da anche per scontato che lui tenterà una qualche resistenza. 

A quel punto, se prendo per buono tutto ciò, io posso solo provare ad immaginare "come" uscirà.

O con le buone (altra poltrona di un certo livello), o con le cattive (schizzetti di fango per fargli capire l'antifona). 

Poi, chissà.... chi può dirlo... magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta.  

 

 

 

Ok, grazie. A mio parere potrebbe restare se JE e chi gli sta dietro continuassero a ragionare in modo ultrapragmatico come hanno sempre fatto: nel momento in cui si definiscono precisamente le competenze, che senso avrebbe togliere un elemento che sta facendo benissimo, portando visibilità e tanti bei soldini all'azienda? Meglio tenerlo buono al suo posto ed avere, per di più alle proprie dipendenze, un alleato forte ed un manager ultracompetente che inimicarselo e creare un potenziale nemico: Jaki l'ha già allontanato e schiacciato nel 2006, per poi essere costretto ad "andare a Canossa" per rimediare ai disastri di Blanc&Co., perdendoci parecchi milioni. Cui prodest? Sarebbe stupido e controproducente togliere Andrea solo per una questione di vanità; oltretutto, dopo le ultime imprese messe in atto, Lapo non può sperare di occupare quella poltrona e quindi non può più "spingere" in quella direzione. Parliamo di persone che non hanno esitato, per una questione di soldi, a far andare la Juve in B: possibile che siano disposti a rimetterci milioni per questioni di "pilu" o di fatua vanità? A ben vedere, poi, dalla questione bagarinaggio, chi è uscito peggio è Lapo. Ragionando pragmaticamente è ipotizzabile che JE, a cui senza dubbio "un po' brucia" la popolarità ed il consenso riscosso dal cugino, voglia solo tenere ruoli, competenze e gerarchie ben distinti e definiti ....o almeno, così spero! ;)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

Ok, grazie. A mio parere potrebbe restare se JE e chi gli sta dietro continuassero a ragionare in modo ultrapragmatico come hanno sempre fatto: nel momento in cui si definiscono precisamente le competenze, che senso avrebbe togliere un elemento che sta facendo benissimo, portando visibilità e tanti bei soldini all'azienda? Meglio tenerlo buono al suo posto ed avere, per di più alle proprie dipendenze, un alleato forte ed un manager ultracompetente che inimicarselo e creare un potenziale nemico: Jaki l'ha già allontanato e schiacciato nel 2006, per poi essere costretto ad "andare a Canossa" per rimediare ai disastri di Blanc&Co., perdendoci parecchi milioni. Cui prodest? Sarebbe stupido e controproducente togliere Andrea solo per una questione di vanità; oltretutto, dopo le ultime imprese messe in atto, Lapo non può sperare di occupare quella poltrona e quindi non può più "spingere" in quella direzione. Parliamo di persone che non hanno esitato, per una questione di soldi, a far andare la Juve in B: possibile che siano disposti a rimetterci milioni per questioni di "pilu" o di fatua vanità? A ben vedere, poi, dalla questione bagarinaggio, chi è uscito peggio è Lapo. Ragionando pragmaticamente è ipotizzabile che JE, a cui senza dubbio "un po' brucia" la popolarità ed il consenso riscosso dal cugino, voglia solo tenere ruoli, competenze e gerarchie ben distinti e definiti ....o almeno, così spero! ;)  

 

Ragionevolezza e convenienza dici. 

Certo, in teoria...

 

.penso

 

Ma, come mi diceva un mio amico al telefono un po' di giorni fa, a quei livelli purtroppo bisogna considerare anche un po' uno spirito tipo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Una_poltrona_per_due

La ripicca, l'invidia, il potere costituito da venerare e rispettare, o la scommessina da un dollaro utile a dimostrare che si ha ragione, per quanto assurdo e romanzesco possa sembrare, sono addendi da aggiungere al totale. 

Su questo, purtroppo, da un lato e dall'altro, non si sono proprio distinti per sportività. Probabilmente mai. 

(Conte e Bettega, tanto per fare due casi recenti di indesiderati, da un lato e dall'altro, puniti a scopo dimostrativo)

Sono fatti così. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Grazie Craze

Giraudo e Moggi...credo i migliori dirigenti che il calcio abbia visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 hours ago, CRAZEOLOGY said:

 

La voce ha un fondo di verità, credo (valeva anche per Moggi). Davano consigli personali ad AA, che poi li utilizzava come meglio credeva all'interno del club. Così sembrerebbe. Ultimamente forse un po' meno, pare.

Detto questo, sicuramente i successi degli ultimi anni non piacciono granché a JE, penso, perché in effetti fanno ombra al grande capo, che ancora non si è costruito un'immagine vincente e di grande competenza.

(alla Juve c'è AA, alla Ferrari e alla FCA c'è Sergio Marchionne, quindi JE non lo nota nessuno, ha una visibilità ridotta, anche se è a capo del 19° gruppo mondiale, e se con Partner Re ha messo in atto un'operazione da 7 miliardi di euro)

Ma nel caso preciso, se davvero AA dovesse essere costretto ad uscire, accadrà per ragioni endemiche e famigliari, compresa la visibilità di cui sopra, non tanto per rompere il sodalizio esterno con Giraudo. Quella è solo una conseguenza, e che cmq riguarderebbe solo La Juve, perché Giraudo ancora supervisiona abbastanza gli affari personali di AA. 

La famiglia è tuttora divisa, AA è entrato in Juventus con un patto di cui ancora non si è capita bene l'essenza, ma non potrà stare lì per decenni. E manco sono stati anni tranquillissimi i suoi...

Strascichi di calciopoli, calcioscommesse, vicende personali, polemiche continue antiJuve, bagarinaggio, ecc.

Io non dico che uscirà al 100%, non lo so. Quello che so per certo è che in certi ambienti altolocati, ne ho avute diverse conferme, questo è quello che pensano e che danno per scontato, ossia che lui uscirà presto. E si da anche per scontato che lui tenterà una qualche resistenza. 

A quel punto, se prendo per buono tutto ciò, io posso solo provare ad immaginare "come" uscirà.

O con le buone (altra poltrona di un certo livello), o con le cattive (schizzetti di fango per fargli capire l'antifona). 

Poi, chissà.... chi può dirlo... magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta.  

 

 

 

Speriamo che "magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta."

 

2 hours ago, baroneconbrio said:

Ok, grazie. A mio parere potrebbe restare se JE e chi gli sta dietro continuassero a ragionare in modo ultrapragmatico come hanno sempre fatto: nel momento in cui si definiscono precisamente le competenze, che senso avrebbe togliere un elemento che sta facendo benissimo, portando visibilità e tanti bei soldini all'azienda? Meglio tenerlo buono al suo posto ed avere, per di più alle proprie dipendenze, un alleato forte ed un manager ultracompetente che inimicarselo e creare un potenziale nemico: Jaki l'ha già allontanato e schiacciato nel 2006, per poi essere costretto ad "andare a Canossa" per rimediare ai disastri di Blanc&Co., perdendoci parecchi milioni. Cui prodest? Sarebbe stupido e controproducente togliere Andrea solo per una questione di vanità; oltretutto, dopo le ultime imprese messe in atto, Lapo non può sperare di occupare quella poltrona e quindi non può più "spingere" in quella direzione. Parliamo di persone che non hanno esitato, per una questione di soldi, a far andare la Juve in B: possibile che siano disposti a rimetterci milioni per questioni di "pilu" o di fatua vanità? A ben vedere, poi, dalla questione bagarinaggio, chi è uscito peggio è Lapo. Ragionando pragmaticamente è ipotizzabile che JE, a cui senza dubbio "un po' brucia" la popolarità ed il consenso riscosso dal cugino, voglia solo tenere ruoli, competenze e gerarchie ben distinti e definiti ....o almeno, così spero! ;)  

E che JE e soci "continuassero a ragionare in modo ultrapragmatico come hanno sempre fatto: nel momento in cui si definiscono precisamente le competenze, che senso avrebbe togliere un elemento che sta facendo benissimo, portando visibilità e tanti bei soldini all'azienda"

1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

 

Ragionevolezza e convenienza dici. 

Certo, in teoria...

 

.penso

 

Ma, come mi diceva un mio amico al telefono un po' di giorni fa, a quei livelli purtroppo bisogna considerare anche un po' uno spirito tipo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Una_poltrona_per_due

La ripicca, l'invidia, il potere costituito da venerare e rispettare, o la scommessina da un dollaro utile a dimostrare che si ha ragione, per quanto assurdo e romanzesco possa sembrare, sono addendi da aggiungere al totale. 

Su questo, purtroppo, da un lato e dall'altro, non si sono proprio distinti per sportività. Probabilmente mai. 

(Conte e Bettega, tanto per fare due casi recenti di indesiderati, da un lato e dall'altro, puniti a scopo dimostrativo)

Sono fatti così. 

Certo, non nego che la cosa che piu' mi preoccupa in effetti e' "... la scommessina da un dollaro utile a dimostrare che si ha ragione..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Ragionevolezza e convenienza dici. 

Certo, in teoria...

 

.penso

 

Ma, come mi diceva un mio amico al telefono un po' di giorni fa, a quei livelli purtroppo bisogna considerare anche un po' uno spirito tipo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Una_poltrona_per_due

La ripicca, l'invidia, il potere costituito da venerare e rispettare, o la scommessina da un dollaro utile a dimostrare che si ha ragione, per quanto assurdo e romanzesco possa sembrare, sono addendi da aggiungere al totale. 

Su questo, purtroppo, da un lato e dall'altro, non si sono proprio distinti per sportività. Probabilmente mai. 

(Conte e Bettega, tanto per fare due casi recenti di indesiderati, da un lato e dall'altro, puniti a scopo dimostrativo)

Sono fatti così. 

 

4 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Speriamo che "magari alla fin fine son tutte balle e resta dove sta."

 

E che JE e soci "continuassero a ragionare in modo ultrapragmatico come hanno sempre fatto: nel momento in cui si definiscono precisamente le competenze, che senso avrebbe togliere un elemento che sta facendo benissimo, portando visibilità e tanti bei soldini all'azienda"

Certo, non nego che la cosa che piu' mi preoccupa in effetti e' "... la scommessina da un dollaro utile a dimostrare che si ha ragione..."

Beh, considerando che tutti sanno come sono finiti i Duke, quelli che hanno fatto la scommessina da 1 dollaro......:shades:

Vedere Bettega fuori dalla Juve mi dispiace veramente; quanto a Conte, invece, ho saputo che aveva forti dissidi con Marry( da fonte leccese come me).

P.S. Grazie ancora Craze, preziosissima ed autorevole fonte informativa. Se sono riuscito a saperne e capirne qualcosa della "grande farsa" lo devo soprattutto a te e a quelli del team Ju29ro: un vero e proprio corso di studio della materia e di autodifesa in quegli anni di disinformazione, insabbiamenti e caccia alle streghe...bianconere.

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
11 ore fa, Gelone ha scritto:

Grazie Craze

Giraudo e Moggi...credo i migliori dirigenti che il calcio abbia visto

 

E lo sarebbero ancora se il sistema calcio italiano non si fosse ribellato allo strapotere bianconero, inventandosi farsopoli e punendo una sola squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2016
213 messaggi
 
Tutto vero.
Bisogna ammettere però che questo vale anche a livelli bassi, delle persone normali insomma. 
Le invidie purtroppo sono fisiologiche. Ingiuste, ma fisiologiche. Sia in famiglia che nel lavoro. 
E' endemico nel genere umano. 
 
.penso
 
Grazie del tuo post, che mi ha fatto ragionare un po'. 
Ora ve ne racconto una.
Pensa che, se hai letto con attenzione, in questo pezzo si vede già un Giraudo proiettato sullo stadio, una quindicina d'anni prima della effettiva realizzazione e inaugurazione. Se non si fosse mosso lui, fin dai suoi primi anni, oggi saremmo ancora al Delle Alpi...
Ora, giusto per dare concretezza al tuo discorso...
da quello che ho saputo, paiono abbastanza realistiche le voci che vedono un AA in uscita dal club. 
Per carità, aspetto di vedere se ciò accadrà davvero. Però dando per assodato per un attimo che ciò accadrà.... 
So per certo che un certo mondo torinese non vede l'ora. (anche io in realtà, ma per ragioni opposte)
Detto questo, parlando con dirigenti che bazzicano certi mondi imprenditoriali molto contigui a quelli di cui stiamo parlando, schierati ovviamente col lato forte della famiglia, queste invidie sono abbastanza evidenti. 
Ragionano di una Juve forte perché c'è una dirigenza forte da anni, che ha costruito molto, dove AA è l'unico che non capisce niente. Lo stadio per fortuna lo ha fatto Blanc, che ha avuto una grande idea, perché fosse stato per AA non se ne sarebbe mai fatto nulla. Ecc.  
In buona sostanza, fanno discorsi così. Alla pene di cane. Hanno già fatto un quadretto poco edificante di AA, anche in relazione alla questione Bagarinaggio e alla sua vita personale, per farlo passare per un poveraccio che è stato messo lì solo per il suo celebre cognome. 
Tenterà di resistere,  ma non è cosa sua stare su quella poltrona. 
Capisci che discorsi fanno? E' un tipo di invidia (e anche di servilismo) quella di cui parli tu giustamente, che porta una lunga sfilza di persone, (che riveste anche cariche di un discreto prestigio e retribuzione), ad una sorta di autolobotomizzazione spontanea.  
E' uno dei mali del mondo, ed è uno dei mali dell'Italia in particolare. 
Ed è anche un male diffusissimo nell'imprenditoria mediocre italica, dove contano più amicizie, connivenze e raccomandazioni piuttosto che le specifiche qualità effettive degli individui. 
Mi sento di dire, con una discreta sicurezza, che questo è il principale motivo per cui non siamo il paese migliore del mondo dal punto di vista economico-industriale. 
E' il motivo da cui derivano un po' tutti gli altri (investimenti zero, incompetenza diffusa, disonestà, individualismo, ecc).
Se non ci fosse questa enorme zavorra, e se ci fosse un'onestà un pochino più forte e diffusa a tutti i livelli, con un po' di strategia a fare da guida, saremmo assolutamente il posto migliore del pianeta da tutti i punti di vista. 
Purtroppo invece.... 
 
 
 

Grazie !!!!!! Condivido in toto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Che mito onore a Giraudo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, SICILIANO ha scritto:

Che mito onore a Giraudo 

 

Il migliore AD che squadra abbia mai avuto in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Complimenti all'autore del topic per aver messo questa bella intervista di Giraudo, seve a capire, magari per i tifosi molto giovani, da dove parte il successo della Juve attuale (lo stadio di proprietà, che assicura grandi ricavi, è una idea che parte da lui). Grandissimo manager, dalle sue parole si vede la grande capacità di saper anticipare i tempi e capire l'evoluzione che avrebbe avuto il calcio in un futuro non troppo lontano . Troppo scomodo per qualcuno... Certo quando dice che la Juve non partecipava alle trasmissioni televisive mi viene da pensare: "ma quello che era sempre al Processo di Biscardi, chi era Moggi o un suo sosia?.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi
Il 2/3/2017 alle 13:59 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Commentino-ino-ino

Noi oggi parliamo spesso, e con ragione, di una Juve avanti di 10/15/20 anni rispetto alle altre, ma questo Tizio, in un'altra era, nel giro di 3/4 anni dal momento in cui si insediò, non solo vinse molto ma era pure mentalmente avanti decine di anni rispetto a quel calcio italico (ancora opulento, ma ancora competitivo).

Lo hanno buttato fuori, in buona sostanza, perché era un mostro (nel senso migliore del termine).

Ricordiamoci la conferenza stampa di fine stagione di un furioso Antonio Giraudo, che dichiarò ad un certo punto: 
"Noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi. "

E così poi è stato, in effetti.

 

 .ciao

eh se me la ricordo la dichiarazione, è in firma dall'iscrizione che è del 2006 e non dal 2008 come riportato nel mio profilo

(oltre agli oltre 4000 messaggi reali,non quelli riportati...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi
23 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Beh, considerando che tutti sanno come sono finiti i Duke, quelli che hanno fatto la scommessina da 1 dollaro......:shades:

Vedere Bettega fuori dalla Juve mi dispiace veramente; quanto a Conte, invece, ho saputo che aveva forti dissidi con Marry( da fonte leccese come me).

 

La citazione del film è solo un esempio esagerato e paradossale per far capire che esiste anche un aspetto irrazionale quando si fanno delle scelte. Qualcosa che, fin dall'inizio di calciopoli, per molti è stata la ragione legittima di tanti dubbi su tutta la vicenda. 

"Non è possibile che siano stati loro, bastava licenziarli, ecc"

Ma, come sempre, nella vita le scelte a tutti i livelli si fanno con un mix di cervello, cuore, pancia, istinto, ormoni, che varia da persona a persona, da momento a momento.  

Bettega ha pagato per aver tentato di dare una mano a Blanc e Secco. 

Conte è stato cacciato per una serie di ragioni, giuste e sbagliate, e per volontà dei piani alti di Torino.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi

grazie Craze per tenere vivo il ricordo su dei personaggi che agli occhi dei tifosi iniziano ad essere (volutamente?) sbiaditi... bell'interviste, begli stralci, credo di ricordarne i contenuti tra l'altro...

 

la miglior dirigenza che una società calcistica abbia mai avuto (perlomeno in italia), senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Due parole.. TOP MANAGER.

 

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi
Inviato (modificato)
Il 4/3/2017 alle 06:33 , LuigiBN ha scritto:

Mi fa impazzire che in questo forum per i "moscianes" si danno le tacche, mentre per gli "agnelli devi morire" non basta un subforum apposito ma bisogna tracimare negli altri :sisi:

 

"Agnelli devi morire" ancora devo leggerlo in questo forum. Me lo sono perso.

In questo topic non lo vedo. 

Ma in quale topic hanno scritto una roba così assurda? 

 

Il 4/3/2017 alle 10:49 , Pinturicchio73 ha scritto:

Complimenti all'autore del topic per aver messo questa bella intervista di Giraudo, seve a capire, magari per i tifosi molto giovani, da dove parte il successo della Juve attuale (lo stadio di proprietà, che assicura grandi ricavi, è una idea che parte da lui). Grandissimo manager, dalle sue parole si vede la grande capacità di saper anticipare i tempi e capire l'evoluzione che avrebbe avuto il calcio in un futuro non troppo lontano . Troppo scomodo per qualcuno... Certo quando dice che la Juve non partecipava alle trasmissioni televisive mi viene da pensare: "ma quello che era sempre al Processo di Biscardi, chi era Moggi o un suo sosia? .asd

 

La tua domanda (grassettata da me) è buona. 

In realtà quella Juve, dal 1994 al 1996, non aveva avuto forti campagne stampa contro. 

Poi, dopo la vittoria della CL, gradualmente, giorno per giorno, qualcosa è cambiato. Un po' nel sistema si era capito che quei due erano troppo forti e bravi. Un po' c'era forse l'invidia di una specifica parte della proprietà. Un po' c'era l'invidia da parte di alcuni ex-personaggi del club e di grossi dirigenti del gruppo. Un po' questo e un po' quello, e fatto sta che si sono trovati ad un certo punto soli contro tutti. Come si legge nell'intervista, e come sanno tutti quelli che conoscono bene la vicenda calciopoli e le telefonate, loro la questione mediatica se la sono dovuta puppare per intero e le hanno provate tutte. Hanno persino organizzato qualche incontro amichevole (pranzi, cene, ecc) con giornalisti e simili per organizzare quantomeno un buon dialogo e delle buone pubbliche relazioni. Hanno provato a boicottare trasmissioni, o a parteciparvi per dare un'altra visione dei fatti, ma qualunque tattica non è servita a nulla. Hanno cercato di arginare l'arginabile, ma non è servito. 

E c'è di più, ad un certo punto questi approcci molto vari, ma legittimi e legali, utilizzati in vario modo per tutto il periodo, verso la fine sono stati pure utilizzati nello scandalo del 2006 per far passare l'idea che Moggi taroccava pure moviole e aveva in mano giornali e tv. 

Che sarebbe come dire che il mio vicino di casa è il capo assoluto dell'universo conosciuto. 

Al contrario di AA, che evidentemente nella Juve su certe cose non ha mai comandato nulla (questioni legali e media su tutti), M&G la questione se la sono posta fin da subito. E hanno, nel loro piccolo, provato a risolverla. 

Moggi è andato in tv per un po', ma è stato solo uno dei tanti momenti e delle tante prove fatte in quel lungo periodo storico. 

E ti dirò di più, se non avesse fatto ciò che ha fatto da PR, (sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista dei media) non sarebbe durato così tanto con quella carica. 

Giraudo non ha fatto quello che ha fatto Moggi. Giraudo ha provato a fare le stesse cose a livello istituzionale, non riuscendoci granché.

Moggi invece ha lavorato nell'immenso sottobosco del calcio, tra dirigenti e giornalisti, facendo il piacione, offrendo cene, biglietti, piaceri e simili, ad amici e nemici. Si è sporcato le mani (nel senso migliore del termine) più di tutti.

(perché se regali 4 biglietti ad un giornalista che di mestiere fa il pezzo di M, le mani te le sporchi)

Erano due miti.

Hanno fatto quello che hanno fatto, hanno ottenuto quello che hanno ottenuto, con tutto il mondo contro. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
58 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

"Agnelli devi morire" ancora devo leggerlo in questo forum. Me lo sono perso.

In questo topic non lo vedo. 

Ma in quale topic hanno scritto una roba così assurda? 

 

 

La tua domanda (grassettata da me) è buona. 

In realtà quella Juve, dal 1994 al 1996, non aveva avuto forti campagne stampa contro. 

Poi, dopo la vittoria della CL, gradualmente, giorno per giorno, qualcosa è cambiato. Un po' nel sistema si era capito che quei due erano troppo forti e bravi. Un po' c'era forse l'invidia di una specifica parte della proprietà. Un po' c'era l'invidia da parte di alcuni ex-personaggi del club e di grossi dirigenti del gruppo. Un po' questo e un po' quello, e fatto sta che si sono trovati ad un certo punto soli contro tutti. Come si legge nell'intervista, e come sanno tutti quelli che conoscono bene la vicenda calciopoli e le telefonate, loro la questione mediatica se la sono dovuta puppare per intero e le hanno provate tutte. Hanno persino organizzato qualche incontro amichevole (pranzi, cene, ecc) con giornalisti e simili per organizzare quantomeno un buon dialogo e delle buone pubbliche relazioni. Hanno provato a boicottare trasmissioni, o a parteciparvi per dare un'altra visione dei fatti, ma qualunque tattica non è servita a nulla. Hanno cercato di arginare l'arginabile, ma non è servito. 

E c'è di più, ad un certo punto questi approcci molto vari, ma legittimi e legali, utilizzati in vario modo per tutto il periodo, verso la fine sono stati pure utilizzati nello scandalo del 2006 per far passare l'idea che Moggi taroccava pure moviole e aveva in mano giornali e tv. 

Che sarebbe come dire che il mio vicino di casa è il capo assoluto dell'universo conosciuto. 

Al contrario di AA, che evidentemente nella Juve su certe cose non ha mai comandato nulla (questioni legali e media su tutti), M&G la questione se la sono posta fin da subito. E hanno, nel loro piccolo, provato a risolverla. 

Moggi è andato in tv per un po', ma è stato solo uno dei tanti momenti e delle tante prove fatte in quel lungo periodo storico. 

E ti dirò di più, se non avesse fatto ciò che ha fatto da PR, (sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista dei media) non sarebbe durato così tanto con quella carica. 

Giraudo non ha fatto quello che ha fatto Moggi. Giraudo ha provato a fare le stesse cose a livello istituzionale, non riuscendoci granché.

Moggi invece ha lavorato nell'immenso sottobosco del calcio, tra dirigenti e giornalisti, facendo il piacione, offrendo cene, biglietti, piaceri e simili, ad amici e nemici. Si è sporcato le mani (nel senso migliore del termine) più di tutti.

(perché se regali 4 biglietti ad un giornalista che di mestiere fa il pezzo di M, le mani te le sporchi)

Erano due miti.

Hanno fatto quello che hanno fatto, hanno ottenuto quello che hanno ottenuto, con tutto il mondo contro. 

 Ma sbaglio, o Bettega non  ha mai preso posizione in quegli anni contro la macchina del fango? Perchè sinceramente io non ricordo interviste o parole forti  a difesa dell'operato della "Triade". E se non l'ha fatto, io mi chiedo, e vorrei sapere il tuo parere su questo, perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
7 minutes ago, Pinturicchio73 said:

 Ma sbaglio, o Bettega non  ha mai preso posizione in quegli anni contro la macchina del fango? Perchè sinceramente io non ricordo interviste o parole forti  a difesa dell'operato della "Triade". E se non l'ha fatto, io mi chiedo, e vorrei sapere il tuo parere su questo, perchè?

Bettega di sicuro me lo ricordo quando mise alla porta, anzi gli chiuse il cancello in faccia (nel vero senso del termine). Crosetti, che aveva esagerato con delle critiche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

Craze è sempre Craze.

Garanzia di qualità che nemmeno l'IMQ...........sefz

 

Grazie Crazeology.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76191 messaggi

tl ; dr. Di cosa parla sefz ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...