Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 9° giornata rit. ] Juventus - Milan 2-1

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

piccolo pensiero:

 

un esterno  alto nei 3 dietro a higuin ( a maggior ragione se di la c'è il manzo ) o che giochi come esterno in un centrocampo a 5 obbligatoriamente deve correre tanto ed essere fisicamente forte per essere incisivo. cuadrado infatti lo è, ma alves??  più fermo di licht parlando di corsa ed incisività fisica.

 

ora leggo di alves ipotetico esterno destro dei 3 dietro a higuain, mi domando quale senso logico ha schierare un terzino che non corre nemmeno più tanto ( pur avendo piedi ottimi, uno dei più tecnici della rosa ) in quella posizione se anche a sinistra poi hai un giocatore come il manzo che rientra tantissimo che è utilissimo ma che non ha dinamismo che non salta l'uomo che non arriva sul fondo.

 

cioè praticamente schieriamo 2 esterni dei 3 davanti "fermi" 

 

praticamente si sceglie di pensare sempre prima a non subire mettendo un esterno difensivo in posizione avanzata che poi potrebbe anche essre controproducente perchè mi sembra che alves non abbia più quel dinamismo e quella forza che dovrebbe avere un esterno alto per poter inseguire un uomo sulla fascia in caso di ripartenza avversaria.

 

se fosse quella letta negli ultimi posto la formazione a mio avviso non sarebbe un 4-2-3-1 ma visto l'impiego di 3 centrali ( barzagli per licht da terzino ) mi pare evidente che si voglia essere pronti per giocare anche con una difesa a 3 ed avere asa e alves larghi ( praticamente 5 difensori ) 

 

vista l'assenza di cuadrado si rinuncia oltretutto a sandro che sarebbe l'unico in grado di fare la differenza sulle fascie. mah

 

a questo punto comunque penso sia chiaro che pjaca non viene ritenuto minimamente all'altezza e inizio ad avere dubbi anche sulla valutazione dello staff su rugani perchè se non gioca nemmeno oggi vuole dire che è ritornato ad essere la 5 scelta e almeno su di lui mi parrebbe una cosa assurda viste le prestazioni effettuate in questa stagione tanto da far sembrare essere diventato il difensore migliore che abbiamo a mio piccolo modo di vedere. 

 

In ogni caso a sto punto fottesega chi scende in campo, a metà marzo quasi non spero più di divertirmi guardando una partita quello che mi interessa ora è solo il risultato finale, quindi speriamo di vincere anche con una brutta partita, alla fine ora contato i risultati e finchè si vince ha ragione il mister, questo non si discute.

 

forza juve :sventola:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Adesso, alexthelegend10 ha scritto:

Ci guadagni in fatto di palleggio e di regia, di sicuro spingi meno. Forse Licht ha in mente di metterlo col Porto.

il milan avrebbe un uomo in meno da marcare e non allarghi il gioco

e se fanno la partita che credo faranno, per loro tutto di guadagnato 

 

la soluzione migliore per me è il 4321 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
4 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

 

Sì, lo fa sempre. Però non è certamente uno schieramento offensivo. Allegri teme il Milan

ha paura degli esterni veloci  che lo inculano in contropiede, perciò fa giocare barzagli 

boh, per me non si deve aver paura, giochiamo in casa, sono c***i loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
6 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

 

- Mi chiederei piuttosto perché non riposa mai Khedira e gioca pochissimo Claudio. 

 

sarà mica perchè al ritorno da infortuni del genere si hanno spesso e volentieri delle piccole-grandi ricadute muscolari e allora si dosa l'impiego per massimo 10-15 minuti? .meme1 

 

la cosa sarebbe strana, visto che "a ottobre torna titolare, gufi!" .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

SKY ha diramato una formazione imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
1 minuto fa, diego_k ha scritto:

 

Alves interno?

no 

alves terzino, mediani khedira marchisio rincon 

davanti pjanic dybala dietro a higuin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi

Juventus-2009-10-Kit.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Adesso, diego_k ha scritto:

cambi formazione quindi... avevo capito che fosse ufficiale quella lètta.

non credo sia ufficiale quella di sky 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, pie ha scritto:

ha paura degli esterni veloci  che lo inculano in contropiede, perciò fa giocare barzagli 

boh, per me non si deve aver paura, giochiamo in casa, sono c***i loro 

 

A volte Allegri non lo capisco però. Cioè fa giocare 5 difensori e un mediano terzino. E parla di gioco offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
Adesso, pie ha scritto:

non credo sia ufficiale quella di sky 

l'unica formazione ufficiale è quella di pinobianconero :sisi: 

 

se lui non ce la dà è segno che allegri ci sta ancora pensando :sisi: 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Juventus-2009-10-Kit.jpg

Ecco, avessimo Mauro German avremmo risolto il problema di chi mettere a destra :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

ragazzi se giochiamo con barzagli bonucci benatia asa e alves in fase difensiva avremo una difesa a 5 :sisi:

 

se si schiera una formazione del genre è perchè si ha l'idea di inpostarla con un baricentro più basso per essere più coperti ( sulla carta perchè poi quando siamo bassi è proprio il momento in cui subiamo di più e difendiamo peggio ) per poi ripartire negli spazi.

 

il problema però mi sorge nel momento in cui dovremo ripartire perchè non vedo come potremmo farlo avendo i due esterni schiacciati dietro e verosimilmente anche il manzo sarà abbastanza dietro in zona di copertuta con i soli dybala e higuain lasciati allo sbando la davanti stile napoli 1 tempo.

 

poi magari mi sbaglio. comunque l'importante sono i 3 punti e conta portare a casa quelli, allegri sotto questo aspetto è inattaccabile quindi speriamo abbia ancora una volta ragione lui e che si riesca a vincere, conta solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
Adesso, alexthelegend10 ha scritto:

Ecco, avessimo Mauro German avremmo risolto il problema di chi mettere a destra :D

 

diego .oo  .oo  .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 minuti fa, diego_k ha scritto:

vedo ora che Sky mette Alves e Pjaca... a sto punto Alves è centrale con Khedira

stanno sfarfallando a sky

aspettiamo va... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi

La formazione che circola più che a darla sky è quella provata in rifinitura .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Vabbè Aghemo sta giocando con le figurine. Tocca aspettare quella ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi

Juventus_Football_Club_1989-1990.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi
4 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

ragazzi se giochiamo con barzagli bonucci benatia asa e alves in fase difensiva avremo una difesa a 5 :sisi:

 

se si schiera una formazione del genre è perchè si ha l'idea di inpostarla con un baricentro più basso per essere più coperti ( sulla carta perchè poi quando siamo bassi è proprio il momento in cui subiamo di più e difendiamo peggio ) per poi ripartire negli spazi.

 

il problema però mi sorge nel momento in cui dovremo ripartire perchè non vedo come potremmo farlo avendo i due esterni schiacciati dietro e verosimilmente anche il manzo sarà abbastanza dietro in zona di copertuta con i soli dybala e higuain lasciati allo sbando la davanti stile napoli 1 tempo.

 

poi magari mi sbaglio. comunque l'importante sono i 3 punti e conta portare a casa quelli, allegri sotto questo aspetto è inattaccabile quindi speriamo abbia ancora una volta ragione lui e che si riesca a vincere, conta solo questo.

Secondo me se metti Alves lì è perché vuoi il possesso palla, vuoi controllare e fare tu la partita.  Manca gente col cambio di passo per pensare a una gara di attesa e ripartenza. Sempre se è quella la formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Comunque Allegri è troppo spesso combattuto tra Dr Max e Mr Cagon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi

costa-rica-italia-90.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Ditemi quello che volete, ma ho il presentimento che stasera faranno qualche altra porcata a nostri danni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127129 messaggi
1 minuto fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Ditemi quello che volete, ma ho il presentimento che stasera faranno qualche altra porcata a nostri danni....

milanpeppapig.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Inutile che ad ogni conferenza Allegri faccia elogi pubblici a Pjaca, se poi, sistematicamente, non lo fa mai giocare.

Farebbe più bella figura a dire che è acerbo e che, almeno per ora, non crede in lui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, dany ha scritto:

Inutile che ad ogni conferenza Allegri faccia elogi pubblici a Pjaca, se poi, sistematicamente, non lo fa mai giocare.

Farebbe più bella figura a dire che è acerbo e che, almeno per ora, non crede in lui.

 

Magari lo mette a partita in corso, per spaccare il match in due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
7 minuti fa, hopper ha scritto:

milanpeppapig.jpg

 

Quanto sangue mi fa quella la... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...