Vai al contenuto
pao23

UEFA Champions League: ai quarti sarà Juventus Barcelona

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
3 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

Tipo il tabellone degli europei mh

Magari ci finisce come il portogallo mh

Non sarebbe male .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Il Barcellona ha scelto il suo allenatore, è il secondo di Luis Enrique. Dunque niente Allegri. Magari va a finire che Allegri non se lo fila nessuno, così rimane da noi. E la cosa non ci dispiacerebbe affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
7 ore fa, Paglia ha scritto:

Io spero solo che esca fuori un accoppiamento tra Bayern barça e Real

Poi chi capita capita

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Meglio subito prendere una forte: abbiamo bisogno di due partite 11 contro 11, da giocare concentrati.

Il nostro potenziale non è ancora chiaro.

Bayern meglio adesso o in semifinale che in finale. 

In finale il Monaco

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

se la Juve vuole avere un minimo di possibilità di alzarla deve fare fuori 1 o 2 big prima di arrivare a Cardiff in modo da trovare in finale una squadra non vincente o non esperta nel vincere la competizione

la mia personale sensazione è che una finale contro Real,Bayern,Barça sia persa in partenza come a Berlino 2 anni fa

col Real te la puoi giocare ma dovresti temere un calcio d'angolo come fosse un rigore...

il Baya ha uno che in panchina ne ha vinto 3 una più skulata dell'altra

il Barça è praticamente la stessa squadra di 2 anni fa...

contro Monaco,Atletico o Leicester invece qualche chances potremmo sicuramente avercela,sia per inesperienza loro o perché,vedasi l'Atletico, credo avrebbero una sorta di psicosi simile alla nostra visti i precedenti poco felici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15820 messaggi

Comunque il monaco qualificato l'ho dato io e pochi altri.

Guardiola, guru stocastico, se ne vada a dormire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, Aslan ha scritto:

Meglio subito prendere una forte: abbiamo bisogno di due partite 11 contro 11, da giocare concentrati.

Il nostro potenziale non è ancora chiaro.

Bayern meglio adesso o in semifinale che in finale. 

In finale il Monaco

 

 

Purtroppo nei 180 minuti siamo un po' sfavoriti contro Bayern e Barcellona. E' meglio incontrarle in una finale secca dove tutto può succedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2012
1645 messaggi

Riguardo al sorteggio meglio non farsi delle illusioni e aspettiamo il verdetti di questa sera a roma,

questi battendo il Lione potrebbe rientrare e allora sarebbero guai per noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Leicester-Real Madrid

Monaco-Barcellona

Borussia-Bayern

Juve-Atletico

 

Ho parlato, augh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Monaco e dortmund mi sembrano molto piu forti di 2 anni fa.

 

Per la legge dei grandi numeri l'unica che eviterei in un doppio confronto è il realmadrid. 

 

Il bayern mi sembra nettamente laa piu attrezzata per vincere.

 

Il barca ha un 11 pazzesco ma mi sembra in calo rispetto agli anni scorsi e mi sembra che rispetto a bayern, real(e Juve) ha meno alternative ai titolari all'altezza.

 

Leicester e atletico ci farebberoo soffrire l'inferno per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
Inviato (modificato)

Vorrei il Monaco, ma certo questi vanno a velocità doppia dei nostri.

Poi, magari, nel II tempo rallentano, ma bisogna vedere cosa hanno fatto nel I, perché in contropiede sono comunque pericolosissimi.

Un brutto cliente, insomma.

Modificato da Pharus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51003 messaggi

Chi capita capita...pensiamo a noi che dobbiamo migliorare e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2017
216 messaggi

8956b9a766fd4b44e13d0b6288d4f6c1.jpg
Non a caso considero l'Atletico il rivale più duro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2017
216 messaggi
Purtroppo nei 180 minuti siamo un po' sfavoriti contro Bayern e Barcellona. E' meglio incontrarle in una finale secca dove tutto può succedere

Ma non è vero. Noi nel doppio confronto siamo "storicamente" fortissimi..
Nelle finali di Champions sembriamo narcotizzati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

La mia classifica dalla più facile alla più forte:

1 - Leicester 

2 - monaco 

3 - borussia

4 - atletico 

5 - real

6 - barca

7 - Bayern 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, Pep78S ha scritto:


Ma non è vero. Noi nel doppio confronto siamo "storicamente" fortissimi..
Nelle finali di Champions sembriamo narcotizzati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Mah, io spero cmq di pescare la più debole di tutte... c'è tempo per affrontare le grandi d'Europa. Dunque dico Leicester

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
10 ore fa, misterL_B ha scritto:

Vediamo se per il sesto anno consecutivo le tre big non si scontrano tra di loro 

A qualcuno interessa il calcolo delle probabilità? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Spero di giocare la prima fuori casa. Andiamo dovunque a cercare di fare risultato in trasferta e poi imponiamo la legge dello Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
Adesso, AlexDrastico ha scritto:

Spero di giocare la prima fuori casa. Andiamo dovunque a cercare di fare risultato in trasferta e poi imponiamo la legge dello Stadium

Sì, quello sarebbe l'ideale a prescindere.

Persino se beccassimo il Barça, affrontandolo prima da loro sono convinto che ci giochiamo le nostre chances.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8437 messaggi
12 ore fa, sangigibuffon ha scritto:

 

Ah, di coincidenze col 2014-15 ce ne sono tantissime (tra tutte le competizioni), ma con noi non funzionano :(

basta con le coincidenze .bah :signs69:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8437 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, misterL_B ha scritto:

La mia classifica dalla più facile alla più forte:

commentando la tua classifica

 

1 - Leicester ABBORDABILISSIMA

2 - monaco ABBORDABILE

3 - borussia ABBORDABILE

4 - atletico ROGNOSA

5 - real SERVE LA PARTITA PERFETTA

6 - barca SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA,  SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

7 - Bayern SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA, SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

Modificato da DNA Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
10 ore fa, Tatanka34 ha scritto:

 

ho già deciso che se succede mi rivolgerò a qualche esperto in materia per calcolare la probabilità di un evento simile

 

Pronti! .rulez

 

IN BREVE:

è un po' come lanciare la monetina tutti gli anni, e ottenere testa per 5 volte consecutive (o 6). Non impossibile, ma sempre più "strano" man mano passano gli anni.

 

 

IN DETTAGLIO:

1) Qual è a priori la probabilità che le "3 big" non si scontrino tra loro ai quarti neanche quest'anno?
2) Qual è la probabilità che ciò accada per 5 anni consecutivi (come è accaduto)?
  E per 6?

 
 
1) Date 8 squadre distinte che accedono ai quarti, i possibili incontri tra due di esse sono le combinazioni semplici di 8 elementi a 2 a 2, ossia 8C2 (8!/(2!(8-2)!), cioè 28. 
Fissato il "primo" quarto di finale (Q1), per il "secondo" (Q2) rimangono le altre 6 squadre, perciò ulteriori 6C2=15 combinazioni. Per il "terzo" quarto (Q3), rimangono quattro squadre e quindi 4C2=6 combinazioni, e a questo punto il "quarto" quarto di finale (Q4) è obbligatoriamente tra le due rimanenti. Perciò abbiamo 28x15x6=2520 possibili serie di quattro partite.
 
O anche (più semplice): le permutazioni di 8 elementi (i modi in cui 8 squadre possono entrare nella "griglia") sono 8!=40320. Di queste però metà avranno il Q1 con la partita nella forma A-B e metà nella forma B-A, ma la situazione è equivalente, perciò vanno divise per 2. Lo stesso dicasi per Q2, Q3 e Q4.  Quindi 8!/(2^4) = 7!/2 = 2520.
Nota che 2^4 è anche il numero di disposizioni con ripetizione di 2 elementi a 4 a 4. Infatti possiamo vederla anche in questo modo: per ogni permutazione fissata, ad ogni partita Qi associamo una variabile a due valori "C" o "T" , dove "C" indica la partita con il team a sinistra in "casa", e la "T" la partita con il team a sinistra in "trasferta", quindi - come dire - con le due squadre in posizioni invertite. E' evidente che tutte le permutazioni ottenute, invertendo o non invertendo i due team in ogni partita, sono equivalenti: e queste sono in numero appunto pari a tutte le possibili disposizioni di C e T nelle quattro partite (CCCC, CCCT, CCTC, etc...) che sono appunto 2^4.
 
A questo punto, però, queste 2520 sono serie "ordinate": in realtà molte tra queste saranno tra loro equivalenti, ovvero saranno esattamente le stesse partite, solamente elencate in un ordine diverso. Ma in realtà, che Barça-Bayern sia il Q1 o il Q3 è esattamente la stessa cosa: dobbiamo perciò dividere per le permutazioni possibili di 4 elementi (4!=24) per ottenere effettivamente tutte le possibili combinazioni di quarti di finale, a prescindere dall'ordine in cui elenchiamo le partite. Risulta quindi 2520/24=105 combinazioni.
 
O anche (molto più semplice): senza perdita di generalità, fissando (in qualche ordine prefissato, diciamo alfabetico) la prima squadra nella Q1, questa può incontrare 7 diverse avversarie. Fissata la Q1, la prima delle rimanenti 6  può incontrarne altre 5 in Q2; fissato Q2, delle rimanenti 4 la prima rimasta può incontrarne altre 3 in Q3; e il Q4 vien da sé. 
7*5*3=105.
 
Di queste 105 si tratta ora di capire quante di esse NON portano due "big" a scontrarsi tra loro. Se le "big" non si scontrano, significa che sono necessariamente in tre partite differenti; perciò delle cinque "normali" rimanenti, due si scontreranno tra loro e le altre tre contro le tre "big". Ora, senza perdita di generalità, sia Q4 il quarto di finale "sfigatello" e Q1, Q2, Q3 rispettivamente i quarti di finale contro le "big". Ci sono 5C2=10 possibili Q4: per ognuno di essi, le tre "normali" rimanenti sfideranno le tre "big" in Q1, Q2 e Q3 rispettivamente, in 3!=6 possibili permutazioni. Perciò i casi possibili in cui NON ci sia scontro tra tre "big" sono 10*6=60
 
Quindi 60/105=0.5714=57.14% di possibilità che Real, Barça e Bayern NON si incontrino nei quarti di finale di un singolo anno.
 
2) Che quanto sopra avvenga per 5 anni di fila, visto che il sorteggio ogni anno è indipendente da quello dell'anno precedente, ha una probabilità di (57.14%)^5=0.0609 cioè del 6.09%.

Che avvenga per 6 anni di fila, nel caso succedesse anche quest'anno, la probabiità scende a (57.14%)^6=3.48%

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

 

Il Leicester è la squadra più abbordabile di tutte, unica controindicazione "l'effetto cenerentola" che potrebbe caricarli a mille per fare la gara perfetta. Ma è una squadra che al nostro livello non possiamo temere di affrontare.

 

Monaco e Dortmund sono squadre altamente offensive ma con una fase difensiva ridicola a fargli un complimento. Le classiche squadre contro le quali Allegri va a nozze visto l'equilibrio che sa dare alle sue squadre.

 

Atletico Madrid è la più forte delle più devboli e la più debole delle più forti. E' la squadra che teoricamente potremmo fare più fatica ad affrontare (vedi due gare di due anni fa) per il suo sapersi chiudere e ripartire con molta intelligenza. Ma quest'anno sembra in fase calante e che il ciclo di Simeone sia agli sgoccioli. Mi sentirei di dire che è quella che dovremmo evitare più di tutte, perché è quella che nasconde più insidie, ma anche che questo degli ultimi cinque anni mi sembra il periodo migliore per affrontarli.

 

Real Madrid, infarcito di campioni, latitante di gioco e difensivamente carente. Però Zidane ha creato un animale da champions league che meglio di tutte le altre squadre sa adattarsi alla competizione nonostante non abbia una rosa paragonabile a Bayern e Barça. E ha un c**o grande come una cisterna, che non lo fa morire male fino al 91' Abbiamo i mezzi per rifare la prestazione di due anni fa ma temo il loro "lato B".

 

Bayern Monaco: corazzata. Però c'è un però. Dopo gli ottavi dello scorso anno non c'è squadra che affronteremmo con più motivazioni di questa, sono sicuro che non verrebbe fuori una gara banale da parte dei nostri: le motivazioni sono una grandissima componente nel calcio. E Allegri ha già inculato Ancelotti due anni fa...

 

Barcellona: la remuntada croce e delizia. Perché hanno fatto un'impresa epocale, ma si sono appiccicati addosso il ruolo di favoriti numeri 1 della competizione. E hanno molti limiti, soprattutto in difesa se non gioca Umtiti. Non sarebbe un grave danno affrontarli dopo l'impresa contro il PSG, sono caricati a mille e potrebbero sottovalutarci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6123 messaggi
21 minutes ago, DNA Juventus said:

commentando la tua classifica

 

1 - Leicester ABBORDABILISSIMA

2 - monaco ABBORDABILE

3 - borussia ABBORDABILE

4 - atletico ROGNOSA

5 - real SERVE LA PARTITA PERFETTA

6 - barca SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA,  SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

7 - Bayern SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA, SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

 

41 minutes ago, misterL_B said:

La mia classifica dalla più facile alla più forte:

1 - Leicester 

2 - monaco 

3 - borussia

4 - atletico 

5 - real

6 - barca

7 - Bayern 

 

Occhio al Monaco! Secondo me non è abbordabile, al contrario dei loro connazionali del Paris Saint Germain questi sono una squadra e non una collezione di campioni, ieri ho visto la partita e giocano bene, sono anche in testa al loro campionato.

Non dimentichiamoci che 2 anni fa abbiamo sofferto di più con loro che col Real Madrid!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, DNA Juventus ha scritto:

commentando la tua classifica

 

1 - Leicester ABBORDABILISSIMA

2 - monaco ABBORDABILE

3 - borussia ABBORDABILE

4 - atletico ROGNOSA

5 - real SERVE LA PARTITA PERFETTA

6 - barca SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA,  SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

7 - Bayern SERVE PARTITA PERFETTA NOSTRA, SERATACCIA LORO E ARBITRAGGIO CORRETTO

Pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...