Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 10° giornata rit. ] Sampdoria - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Shaft ha scritto:

Stiamo discutendo un giocatore che per 4 cacchio di volte di fila ha regalato un contropiede agli avversari perdendo la palla in maniera assurda. E se per sfortuna su una di quelle azioni, ripeto, ben 4, la Samp avesse segnato, ci sarebbero stati commenti di alcuni di voi molto diversi, a cui basta un cross per far dimenticare tutto il resto.

.quotoAllegri mi dovrebbe spiegare l'esclusione di Alex Sandro. L'accetterei solo se ieri non stava bene. Si è saputo qualcosa nel post gara ?

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
13 ore fa, Paganese26 ha scritto:


Io non mi presenterei

Paga al di là di pessimismi o ottimismi, che sono sempre relativi, se guardiamo alla realtà noi abbiamo un grosso problema a segnare. Non possiamo eliminare il Barca vincendo 1 a 0 a Torino e perdendo 1 a 2 là. Poi magari succede, ma a Torino almeno due goals vanno segnati e 1 a Barcellona. Ma minimo. Inoltre bisogna vedere se Dybala sarà presente. Se non ci sarà abbiamo già chiuso prima di iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
14 ore fa, mi_fido_di_te ha scritto:

Così al Barcellona non possiamo fare paura. 

Non andiamo mai per vie centrali e il tasso tecnico ci sarebbe 

su questo ha colpa il mister 

 

Se in Italia intasano gli spazi centrali e ti lasciano le fasce, ti pigli le fasce e fine. 

È il campionato più duro del mondo proprio per questo motivo, lo si capisce anche dalla partita di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Bel primo tempo, davvero notevole, anche dal punto di vista tecnico.

 

Il secondo invece bruttino e sopratutto con tanta confusione in campo.

 

In ogni caso, non abbiamo praticamente concesso tiri in porta ad un ottimo attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Partita perfetta fin quando è stato in campo DYBALA. Il cambio dell'argentino è stato sbagliato da Allegri che doveva inserire un centrale di centrocampo e spostare Pjanic trequartista. Con MANDZUKIC e Higuain centrali è mancato il giocatore di raccordo fra centrocampo ed attacco che consentiva di uscire dal forte pressing della Sampdoria e ribaltare subito l'azione. La squadra ha mantenuto la solidità difensiva che consente il 4-4-2 Ma ha perso le qualità di palleggio che consente in trequartista tra le linee.

Comunque i primi 30 minuti rimangono tra i migliori della stagione e fosse finito 0-3il primo tempo penso che non avrebbe potuto dire niente nessuno.

Allegri è stato bravo a pescare questo nuovo modulo ma ancora non riesce a gestirlo bene quando viene a mancare uno degli interpreti principali, Ma penso sia solo una questione di mancanza di tempo nel valutare le alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
31 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Se in Italia intasano gli spazi centrali e ti lasciano le fasce, ti pigli le fasce e fine. 

È il campionato più duro del mondo proprio per questo motivo, lo si capisce anche dalla partita di ieri

Ieri la Samp è stata imbarazzante dietro. Eppure non riusciamo ad andare al di là del golletto. E il mio cuore è allo stremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
11 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Partita perfetta fin quando è stato in campo DYBALA. Il cambio dell'argentino è stato sbagliato da Allegri che doveva inserire un centrale di centrocampo e spostare Pjanic trequartista. Con MANDZUKIC e Higuain centrali è mancato il giocatore di raccordo fra centrocampo ed attacco che consentiva di uscire dal forte pressing della Sampdoria e ribaltare subito l'azione. La squadra ha mantenuto la solidità difensiva che consente il 4-4-2 Ma ha perso le qualità di palleggio che consente in trequartista tra le linee.

Comunque i primi 30 minuti rimangono tra i migliori della stagione e fosse finito 0-3il primo tempo penso che non avrebbe potuto dire niente nessuno.

Allegri è stato bravo a pescare questo nuovo modulo ma ancora non riesce a gestirlo bene quando viene a mancare uno degli interpreti principali, Ma penso sia solo una questione di mancanza di tempo nel valutare le alternative.

.quoto In alternativa si poteva mettere Alex Sandro nei tre dietro ad Higuain. Pjaca è troppo acerbo. Dobbiamo darlo in prestito per fargli giocare una stagione intera e poi si valuterà se è da Juve o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi

Dopo un ottimo primo tempo, calo fisico vistoso ( e preoccupante nella ripresa).

 

Purtroppo questo modulo è troppo dispendioso per gli attaccanti e Higuain ha giocato praticamente ogni singolo minuto negli ultimi 3 mesi.

 

Credo che Allegi ormai si sia fissato con questo modulo, dovrebbe trovare alternative pe far riposare il Pipita. Altrimenti con il Barcellona un tempo del genere sarà una condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Con questo modulo siamo comunque soliti partire forti nel primo tempo, passare in vantaggio creando molte occasioni senza subirne e poi calare nella ripresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri la Samp è stata imbarazzante dietro. Eppure non riusciamo ad andare al di là del golletto. E il mio cuore è allo stremo.

Molta sfortuna, un ottima prestazione del loro portiere ed imprecisione dei nostri portano a questo. 

Peccato solo che poteva essere più facile portare a casa i 3 punti, la Sampdoria c'ha creduto fino in fondo finendo la partita con i crampi e giocando si il tutto per tutto manco fosse la finale della coppa della via lattea. Sull'1 a 0 li capisco pure. Tante volte invece succede che gliene fai 2 in un tempo e poi amministri senza affanno facendogli vedere il pallone una volta ogni tanto. Mettici pure che la Sampdoria è in un periodo di forma strepitoso e capirai che i 3 punti di ieri sono pesanti come un sanpietrino su Giove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

Dopo un ottimo primo tempo, calo fisico vistoso ( e preoccupante nella ripresa).

 

Purtroppo questo modulo è troppo dispendioso per gli attaccanti e Higuain ha giocato praticamente ogni singolo minuto negli ultimi 3 mesi.

 

Credo che Allegi ormai si sia fissato con questo modulo, dovrebbe trovare alternative pe far riposare il Pipita. Altrimenti con il Barcellona un tempo del genere sarà una condanna.

.quoto Teniamo presente inoltre che con questo modulo il filtro davanti alla difesa è inesistente. Va bene solo in fase di attacco. La mediocrità del nostro campionato non mette in mostra questo aspetto, ma con l'Inter ad es. rischiammo molto nel primo tempo. Ieri nella ripresa, quando eravamo in difficoltà, infatti ha cambiato registro. Credo che anche con il 4-3-1-2 abbiamo giocato bene. Vedi Juve-Atalanta. Bisognerebbe alternarli questi due moduli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
8 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Molta sfortuna, un ottima prestazione del loro portiere ed imprecisione dei nostri portano a questo. 

Peccato solo che poteva essere più facile portare a casa i 3 punti, la Sampdoria c'ha creduto fino in fondo finendo la partita con i crampi e giocando si il tutto per tutto manco fosse la finale della coppa della via lattea. Sull'1 a 0 li capisco pure. Tante volte invece succede che gliene fai 2 in un tempo e poi amministri senza affanno facendogli vedere il pallone una volta ogni tanto. Mettici pure che la Sampdoria è in un periodo di forma strepitoso e capirai che i 3 punti di ieri sono pesanti come un sanpietrino su Giove.

Ieri più che di sfortuna parlerei di marchiani errori. Higuain era in versione Pacione 1986. Manz ha centrato Higuain a terra a due metri dalla porta. In Champions con il Barcellona se avrai occasioni simili questi errori non saranno perdonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15801 messaggi

IMG_20170320_134321.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
44 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri più che di sfortuna parlerei di marchiani errori. Higuain era in versione Pacione 1986. Manz ha centrato Higuain a terra a due metri dalla porta. In Champions con il Barcellona se avrai occasioni simili questi errori non saranno perdonati.

Sono d'accordo.

Ma ieri era solo la Sampdoria ed è bastato quello che si è visto.

Se devi uscire con i crampi contro la Sampdoria, con tutto il rispetto del mondo per questa squadra che, da diverse partite, mette tutti sotto, allora concordarsi con me che qualcosa che non va c'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi
8 ore fa, vikke55 ha scritto:

Se in Italia intasano gli spazi centrali e ti lasciano le fasce, ti pigli le fasce e fine. 

È il campionato più duro del mondo proprio per questo motivo, lo si capisce anche dalla partita di ieri

piu duro del mondo non credo dai

su 90minuti, col tasso tecinco superiore che abbiamo, non è possibile non trovare il modo di passare in mezzo, o comunque di creare qualcosa di pericolo in verticale negli spazi stretti

con higuain , se arrivi con due palloni giocabili in aerea, 1 e gol

se continui a crossare ,o a fare lanci lunghi,  allora la storia cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
3 minuti fa, mi_fido_di_te ha scritto:

piu duro del mondo non credo dai

su 90minuti, col tasso tecinco superiore che abbiamo, non è possibile non trovare il modo di passare in mezzo, o comunque di creare qualcosa di pericolo in verticale negli spazi stretti

con higuain , se arrivi con due palloni giocabili in aerea, 1 e gol

se continui a crossare ,o a fare lanci lunghi,  allora la storia cambia

Piu duro del mondo con squadre che a meta' campionato hanno gia fatto le valigie in effetti e' difficile da credere,e anche il fatto di vedere molti attaccanti in cima alla classifica bomber e' dato anche da questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
20 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

no, non sono prevenuto, puoi anche non crederci, il primo anno fui uno dei pochi ad elogiare allegri perchè capivo che intelligentemente non aveva stravolto da subito il modulo collaudatissimo di conte ed era entrato in punta di piedi nel mondo juve.

 

in 3 anni allegri ha dato grande organizzazione tattica alla squadra, questo glielo si deve concedere, ma in quanto a qualità di gioco in campo io raramente ho visto qualcosa di piacevole, quante volte qui s'è detto nel dopo partita "salvo il risultato, ma oggi la juve ha giocato molto male" ? avessi avuto un soldino ogni volta ora sarei più ricco di bill gates.

Ma non sono il solo a vederla così, prendi nedved ad esempio che ultimamente ha detto che in europa si deve fare di più, pensi sia prevenuto pure lui? no, semplicemente si rende conto che se non hai un'organizzazione in grado di fornire sul campo una fluidità di manovra, schemi ben oleati, con i giocatori che sanno cosa fare SEMPRE, ti riduci a fare la solita melina lenta e a sperare nel colpo del singolo. Oggi la juve del secondo tempo (cos' come la juve di udine, o quella in parte del secondo tempo col milan nella parte centrale) sarebbe stata spazzata via se non avesse avuto davanti una squadretta come  la samp, capisci che voglio dire?

 

qui nessuno va contro nessuno, è interesse di tutti che la juve possa giocare sempre meglio, con schemi visibili e automatici, l'improvvisazione ti potrà fruttare 1-2 volte , alla lunga non paga, giocare bene non è sempre sinonimo di vittoria, ma aiuta, stanne certo e l'ultima juve così l'ho vista con lippi, almeno io, e in parte il primo anno con conte.

 

Ecco, già è diverso,

 

Mi rimangio nettamente di conseguenza ciò cheho scritto su di te.

 

Allora, quante volte... quante volte? Bè direi molte volte prima del periodo natalizio, ma su questo era davvero d'accordo tutto il forum, fra difficoltà di prestazioni e condizioni dei giocatori altalenanti.

 

Nedved si riferiva come salto dal girone all'eliminazione diretta, e oltre a lui anche i giocatori e Allegri stesso hanno sempre ripetuto lo stesso concetto.

 

Gli schemi oleati e il pressing alto si sono visti più e più volte da gennaio in poi. Il primo tempo di ieri è stato davvero uno spettacolo, pressing alto e meravigliose combinazioni sull'esterno, con Pjanic che eventualmente apriva a occhi chiusi dall'altro lato.

 

E bada che eravamo fuori casa in uno stadio storicamente molto caldo e la Samp pressava altissima dai primi minuti, e ne siamo usciti palla al piede praticamente sempre.

 

Anche le altre partite sono state un bel vedere a sprazzi.

 

Il soffrire ci sta, essere una grande squadra fa sì che tante altre squadre possano essere definite "squadrette" come dici tu (anche se la samp proprio squadretta non lo è) e con le quali quindi ti puoi permettere di soffrire subendo relativamente poco.

 

Poi se l'improvvisazione può fruttare 1 o 2 volte, ma vinciamo da (quasi) 3 anni, bè evidentemente allora non c'è solo improvvisazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
Inviato (modificato)

orlando che vuoi che ti dica, vedremo nei prossimi\ultimi mesi di campionato\champions\coppaitalia, speriamo si possa trovare sempre più l'amalgama in modo da affinare gli automatismi in campo che danno sicurezza ai giocatori, anche perchè da ora in poi non si potrà più sbagliare...

 

il campionato è tutt'altro che chiuso per come la vedo io, la coppa italia idem e in champions, beh non credo ci sia da aggiungere altro a ciò che si è già detto finora.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Keep calm e forza Juve

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8232 messaggi

A me sembra che ad uscire coi crampi siano stati i giocatori della Sampdoria, più che altro.
Ennesima squadra che si scansa.
Il fatto che ci siano squadre che non hanno più niente da giocare in termini di classifica, non è detto che sia un vantaggio per noi.
Si possono permettere di giocare a 1000 e a viso aperto: se perdono non gli causa danni, se vincono hanno regalato la partita che conta ai loro tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Primo tempo che mi faceva sperare in una giornata tranquilla e invece secondo tempo sempre in bilico con questa gestione del cacchio anche se oggettivamente la Samp non ha mai creato pericoli però anche il Milan ci aveva segnato al primo tiro in porta quindi sono stato teso per 45 minuti abbondanti ...... fare un 3-0 in 30 minuti no mai? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
1 minute ago, Juventino qui, bianconero l said:

Primo tempo che mi faceva sperare in una giornata tranquilla e invece secondo tempo sempre in bilico con questa gestione del cacchio anche se oggettivamente la Samp non ha mai creato pericoli però anche il Milan ci aveva segnato al primo tiro in porta quindi sono stato teso per 45 minuti abbondanti ...... fare un 3-0 in 30 minuti no mai? .asd

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54694 messaggi
18 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Primo tempo che mi faceva sperare in una giornata tranquilla e invece secondo tempo sempre in bilico con questa gestione del cacchio anche se oggettivamente la Samp non ha mai creato pericoli però anche il Milan ci aveva segnato al primo tiro in porta quindi sono stato teso per 45 minuti abbondanti ...... fare un 3-0 in 30 minuti no mai? .asd

 

no perchè poi accusano gli avversari di scansarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2008
18941 messaggi

La Juve vince con la Samp 1-0, il Barça perde 2-1 con il Deportivo, cosa ne pensa il foro? Il Barcellona ci asfalterà, è impensabile che si possa andare lì a giocarsela.

 

E, ovviamente, guai a contraddire coloro che in questa Juve sanno vedere solo la M***A (?????), perchè passerai sicuramente per il cieco che non capisce una sega di calcio e che non sa criticare (CHE COSA????). 

Ma va bene così, si perde? Si critica. Si pareggia? Si critica. Si vince? MANNAGGIAALLAM*****A, SI CRITICA! Ma quanto c**** godete a criticare? Prima era il modulo, poi il modo di giocare, poi le sconfitte, poi la Champions, poi il fatto di non segnare più di 2 gol e vincerle tutte per 2-0, poi i 2 gol presi con l'Atalanta in coppa, poi il pareggio con l'Udinese, ora la vittoria con la Samp. 

 

#centrocampoincompleto #marottanoncosì #allegridifensivista #allegrivattene #pjacatitolare #benatiadi*****a #perchènonrugani? #perchèrincon? #perchèsturaroharinnovato? #basta352 #senzaintensità #dopoilsecondosidifende #ineuropanontiperdonano #khediraimpresentabile #chiellinialcapolinea #danialvesasvernare #avereasacomeunicariservaèdaincompetenti #mandzukicfuoriruolo #moduloinsostenibile #spesitroppisoldiperhiguain 

 

 

Criticare non è importante....... Finitela voi.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...