Vai al contenuto
Accedi per seguire   
SICILIANO

Tifoso del Porto regala la sua sciarpa ad uno juventino

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

 

 

Bellissima scena al termine del match di ieri sera.

Questo tifoso portoghese ha scavalcato il settore ospiti per andare in quello avversario con le migliori intenzioni possibili. 

 

All'andata (ero al Do Dragao) alcuni tifosi del Porto sono tranquillamente venuti all'ingresso per il settore ospiti (prima dei tornelli) per chiedere uno scambio di sciarpe a noi juventini.

L'avranno per passione quest'usanza sefz 

 

Questo clima rende il calcio ancora più magico!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

esempio di sportività purtroppo raro in Italia..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2010
283 messaggi

Complimenti a lui, meno a chi ci ha mandato a quel paese (in perfetto italiano) per tutta la partita e a chi ha sparato petardi nel pomeriggio sotto la sede della Juventus... anche loro presenti nel settore ospiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
2 minuti fa, luciano.favero ha scritto:

Complimenti a lui, meno a chi ci ha mandato a quel paese (in perfetto italiano) per tutta la partita e a chi ha sparato petardi nel pomeriggio sotto la sede della Juventus... anche loro presenti nel settore ospiti!

Va beh gli scemi purtroppo ci sono ovunque...ma il tifo è bello xche spesso ha anche questi lati positivi...bello vedere scambi simili tra due tifoserie cosi diverse e lontane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
44 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

esempio di sportività purtroppo raro in Italia..

Raro ? ( Solo le tifoserie gemellate al massimo ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16906 messaggi

Se non sbaglio ci fu anche con i tifosi del Celtic nel 2012-2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Se in Italia c'avessero dato il sacrosanto rigore con annessa espulsione, il tifoso avversario avrebbe scavalcato per accoltellare i nostri

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Son queste le cose belle di questo sport, capitassero più spesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1963 messaggi

mi piacerebbe anche in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Questa è cultura sportiva europea, qui c'è da imparare ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Si però quella della Juve mica l'ha persa!!!

É un po' come dire..... toh , ti dò la mia perché la tua non vale niente......asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
9 ore fa, luciano.favero ha scritto:

Complimenti a lui, meno a chi ci ha mandato a quel paese (in perfetto italiano) per tutta la partita e a chi ha sparato petardi nel pomeriggio sotto la sede della Juventus... anche loro presenti nel settore ospiti!

Spesso le parolacce per uno straniero hanno un peso relativo.

L'altro giorno sul topic di Sandro, ho rivisto un motociclista giapponese bestemmiare in italiano a favore di telecamera come dicesse "cannelloni con melanzane". 

Solo per dire eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

In Generale in città c'era n bel clima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Magari ci voleva solo chiedere di ridare al proprietario la sciarpa della rometta che aveva scambiato mesi fa ... non sapeva che farci .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Mi ha colpito molto l'accoglienza dei portoghesi in Portogallo, penso che sia una delle tifoserie più sportive d'Europa, se non la più sportiva. Altro che Siviglia o Lione che tra accoltellamenti e oggetti lanciati in campo hanno dimostrato che razza di tifoserie di m........ sono, degne dei peggiori napolecani o perdentisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi
Inviato (modificato)

Non tutti così sportivi, a fine primo tempo hanno tirato anche un bombone in nord eh .asd Oltre a svariati bicchieri pieni di (spero) acqua anche in est.

 

 

Comunque mi sembra pure fosse il capo ultras mh

 

 

A proposito di sportività, in est alcuni tifosi del Porto sono stati insultati e molestati. Ne ho visti diversi lamentarsi con gli steward.

Compiaciamoci della sportività, ma mostriamola per primi. Visto che, giustamente, ci lamentiamo sempre di quanto sia impossibile per noi juventini vedere tranquilli una partita nel resto d'Italia.

Modificato da GabrielKoi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi
17 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Non tutti così sportivi, a fine primo tempo hanno tirato anche un bombone in nord eh .asd Oltre a svariati bicchieri pieni di (spero) acqua anche in est.

 

 

Comunque mi sembra pure fosse il capo ultras mh

 

 

A proposito di sportività, in est alcuni tifosi del Porto sono stati insultati e molestati. Ne ho visti diversi lamentarsi con gli steward.

Compiaciamoci della sportività, ma mostriamola per primi. Visto che, giustamente, ci lamentiamo sempre di quanto sia impossibile per noi juventini vedere tranquilli una partita nel resto d'Italia.

 

Il bombone era bello forte. .asd.asd  

Comunque sono stati capaci di intonare per 90 minuti lo stesso coro, gliene va dato atto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

 

Un gesto che dovrebbe essere normalissimo si trasforma in qualcosa di "eccezionale" ... c'è qualcosa che non va... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

Io ero allo stadio

 

Sono volati insulti per 90 minuti

 

Con lancio di oggetti da una parte e dall'altra compresa   una bomba carta dal settore dei Super Dragoes verso la Nord

 

Tutto sto fair play non c'è stato....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

queste sono le scene belle del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
12 ore fa, luciano.favero ha scritto:

Complimenti a lui, meno a chi ci ha mandato a quel paese (in perfetto italiano) per tutta la partita e a chi ha sparato petardi nel pomeriggio sotto la sede della Juventus... anche loro presenti nel settore ospiti!

Sì non si può mai generalizzare più di tanto, sarebbe impossibile che in un nucleo di tante persone si trovasse tutta gente uguale solo perché tifa la stessa squadra di calcio .asd  si legge anche in questo topic ed avevo sentito altre testimonianze di chi era a Torino di un comportamento non esemplare dei tifosi del Porto. 

3 ore fa, vecchio indiano ha scritto:

Si però quella della Juve mica l'ha persa!!!

É un po' come dire..... toh , ti dò la mia perché la tua non vale niente......asd

Non credo volesse lanciare questo messaggio sefz a Porto comunque ripeto che alcuni portoghesi cercavano proprio di fare lo scambio prima dell'inizio della partita perché volevano la sciarpa della Juve (che erano in vendita anche nelle bancarelle fuori dallo stadio .asd )

2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

In Generale in città c'era n bel clima.

Le partite di Champions sono più belle anche per questo. 

2 ore fa, juventino a vita ha scritto:

Mi ha colpito molto l'accoglienza dei portoghesi in Portogallo, penso che sia una delle tifoserie più sportive d'Europa, se non la più sportiva. Altro che Siviglia o Lione che tra accoltellamenti e oggetti lanciati in campo hanno dimostrato che razza di tifoserie di m........ sono, degne dei peggiori napolecani o perdentisti.

Quoto, io ne conserverò un gran bel ricordo di questi portoghesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
13 ore fa, SICILIANO ha scritto:

 

 

Bellissima scena al termine del match di ieri sera.

Questo tifoso portoghese ha scavalcato il settore ospiti per andare in quello avversario con le migliori intenzioni possibili. 

 

All'andata (ero al Do Dragao) alcuni tifosi del Porto sono tranquillamente venuti all'ingresso per il settore ospiti (prima dei tornelli) per chiedere uno scambio di sciarpe a noi juventini.

L'avranno per passione quest'usanza sefz 

 

Questo clima rende il calcio ancora più magico!

 

 

ma prima non erano andati con dei simpatici petardi davanti alla sede? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4580 messaggi
13 ore fa, SICILIANO ha scritto:

 

 

Bellissima scena al termine del match di ieri sera.

Questo tifoso portoghese ha scavalcato il settore ospiti per andare in quello avversario con le migliori intenzioni possibili. 

 

All'andata (ero al Do Dragao) alcuni tifosi del Porto sono tranquillamente venuti all'ingresso per il settore ospiti (prima dei tornelli) per chiedere uno scambio di sciarpe a noi juventini.

L'avranno per passione quest'usanza sefz 

 

Questo clima rende il calcio ancora più magico!

 

Quando ero giovincello (stagione 83-84!!!!) ebbi la fortuna di assistere alla finale di Coppa delle Coppe contro il Porto,

Involontariamente mi trovai a fianco della tifoseria portoghese e dopo un primo momento di circospezione capii che era tutto molto tranquillo.

La partita si giocò a Basilea in una stadio piccolino, senza distinguo di settori (biglietto unico) e con attorno agli spalti tutta una serie di punti ristoro con vendita di panini, grigliate e birra.

Partita bellissima, vittora della coppa e finale con scambio di sciarpe e bandiere con i tifosi avversari.

Ancora oggi ho un ricordo bellissimo e mi fa' piacere vedere che quelle belle abitudini si sono mantenute.

Un grazie ai tifosi del Porto, questo è, e dovrebbe essere, il bello del calcio (esattamente come nel nostro campionato!).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2006
544 messaggi
Inviato (modificato)

Complimenti ai tifosi del porto per:

 

1) Aver cantato dall'inizio alla fine, incitato SEMPRE i loro beniamini, al contrario di altri....

2) Scambi di sciarpe a fine partita e applausi reciprochi

 

Invece un vaff###### ai tifosi del porto per:

 

1) Lancio di pezzi di seggiolini ai tifosi juventini vicini durante la partita

2) Lancio di bicchieri contenenti liquidi vari (birra, acqua) ai tifosi vicini durante la partita

3) Lancio di un petardo durante la partita (piccolo, niente di che) che ha spaventato un ragazzino, che ha poi abbandonato lo stadio con il padre. Detto che se hai un ragazzino con te dovresti andare secondo me dall'altra parte dello stadio

 

Fonte: ero nel settore D vicino a loro, sfiorato io stesso da 2 bicchieri volanti...

Modificato da OnoreATeCapitanoAlex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...