Vai al contenuto
Ospite

Come affrontare il Barcellona F.C.?

Recommended Posts

Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Adesso, Asso982 ha scritto:

Ho fatto un giro su un forum del Barca per leggere cosa dicono i tifosi blaugrana.

Leggendo qua e là mi ha colpito un commento di un tifoso, che si è detto preoccupato del fatto che la Juve è una delle poche squadre in grado di attaccare i punti deboli del Barcellona, come qualche giorno fa ha fatto il Deportivo.

Un altro invece ha scritto che ad ogni calcio d'angolo a nostro favore si farà il segno della croce.

 

Ecco io dico queste due cose:

- tatticamente mi fido di Allegri. Secondo me aveva preparato bene anche la finale del 2015, ma un po' la squadra se l'è fatta sotto, un po' siamo stati sfortunati a prendere gol appena iniziata la partita;

- l'altra cosa che dico è quella che fisicamente e atleticamente siamo molto più forti di loro e farei molto leva su questo aspetto (sempre facendo attenzione alle simulazioni, soprattutto al ritorno).

 

 

Atleticamente non so...questi corrono tanto e fanno un pressing asfissiante dal primo minuto

 

Fisicamente siamo molto più forti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
2 minuti fa, giucoz ha scritto:

Atleticamente non so...questi corrono tanto e fanno un pressing asfissiante dal primo minuto

 

Fisicamente siamo molto più forti noi

 

Mah non credere...fisicamente sono calati rispetto a qualche anno fa, e sopratutto è calato Iniesta.

 

A parte questo, ci vorrà tanta tanta "garra" e ai nostri non manca,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi

la cosa piu' difficile sara' mantenere la concentrazione per tutta la durata della gara dal momento che il Barca piu' di tutte le altre squadre al mondo ha il maggior numero di giocatori in grado di inventare qualcosa dal niente

 

per il resto la Juve ha tutte le armi per poter far male e limitare i danni

 

il modulo usato fin'ora mi da anche ottime garanzie sul piano difensivo, con un buon equilibrio determinato anche dal lavoro in fase di copertura di tutto il reparto di attacco

 

mi preoccupa un po' la manovra in uscita quando siamo pressati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25139 messaggi
18 minuti fa, giucoz ha scritto:

Atleticamente non so...questi corrono tanto e fanno un pressing asfissiante dal primo minuto

 

Fisicamente siamo molto più forti noi

No...non credere...non riescono più a reggere quei ritmi per una partita intera...vanno molto di più a sprazzi adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

La tecnica qua sarà fondamentale per mantenere il possesso. Sturaro lasciamolo a Torino se possiamo farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

E non mi sorprenderebbe vedere Pjaca titolare. Soprattutto se le cose dovessero mettersi bene, può fare molto male alla difesa del Barcelona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3634 messaggi

partita difficilissima, senza scoprire l'acqua calda, in piu il ritorno sara a cavallo con il napoli se non erroun altro andikap per noi!

secondo me in casa se non prendiamo goal e riusciamo a farne almeno 1 passiamoal 75% con 2 passiamo al 99%

poi nel calcio si sa conta anche la fortuna

spero solo che possa essere dalla nostra perche in coppa e da molto  tempo che non ci da una mano negli scontri diretti!!

delle tre squadre piu pericolose , loro, il bayern e il real, meglio loro perche in difesa sono deboli

almeno questo anceh se di venerdi 17 ci e' andata meglio

se passiamo con loro poi la finale e piu vicina di quando sembra

ci credo ma sono scottato troppe volte ci e' andata male !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Giocando a viso aperto,evitare la fase attendista fatta con il bayern monaco all'andata

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
4 ore fa, The Ram ha scritto:

Quel gioco che ha portato tante cose alla vostra nazionale non mi sembra sia invece mai stato cosi determinante nelle squadre di club a meno che non si prenda ad esempio l'inter che e' l'unica squadra italiana che ricordi ad aver vinto qualcosa in europa giocando cosi' e per un solo anno.

Ecco , anche i prescritti ci riuscirono con Mourinho e giocando con il classico catenaccio e contropiede .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

No...non credere...non riescono più a reggere quei ritmi per una partita intera...vanno molto di più a sprazzi adesso.

Beh anche noi non è che andiamo a ritmi pazzeschi .asd anzi .asd

 

Peraltro, anche noi spesso andiamo a folate (o a sprazzi, dir si voglia).

 

Boh atleticamente non saranno più come una volta ma son sempre temibili secondo me

 

 

Fisicamente invece come ho detto prima non c'è storia...siamo molto più "grossi" noi...e spero che questo si concretizzerà in qualcosa di buono sulle palle inattive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7601 messaggi
3 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ecco , anche i prescritti ci riuscirono con Mourinho e giocando con il classico catenaccio e contropiede .

Una volta e sappiamo anche come ,direi che non fa statistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6984 messaggi

Comunque preferisco affrontarli in due partite che non in una parita secca. Servirà per misurarci....se sono più forti amen non nè posso più di finali perse, ne ho viste 5...se poi vinciamo sai che salto di autostima. Comunque 30-35 percento di possibilità.  La partita all'andata conta poco puoi fare 1 a 1 o vincere 2 a zero, ma te la devi giocare a Barcellona, sperando che ci sottovalutino, sono talmente  presuntuosi che ci può stare. Alle brutte buttiamo dentro il Generale. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
9 minutes ago, The Ram said:

Una volta e sappiamo anche come ,direi che non fa statistica.

il Barcellona di Guardiola le pochissimi volte che e' stato battuto e' sempre stato con catenaccio

 

Lo United di Rooney Ronaldo e Tevez (anche se non mi ricordo se ci fosse Guardiola o c'era ancora Rijkaard...), l'Inter di Mourinho, e per poco il Chelsea di Hiddink

 

questo pero' NON e' quel Barcelona. E' una squadra molto piu' verticale con meno equilibrio

 

davanti sono mostruosi, ma hanno qualcosa in meno a centrocampo e molto in meno in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Si, ma non è che dobbiamo pensare che per passare dobbiamo per forza fare una goleada in casa perché poi a Barcellona loro ci asfaltano sicuro .asd da nessuna parte è scritto camp nou=morte .asd abbiamo una squadra abbastanza matura, forte e organizzata da poter reggere anche l'impatto del camp nou

no no certo, non ci credo neanche che andiamo di goleada poi (sperarci un conto, crederci un altro .asd)

però dobbiamo concretizzare la qualsiasi, che creiamo tanto o poco..

se avremo 4-5 occasioni nitide, 2-3 li DOBBIAMO fare... se ne crei solo 2-3, DOBBIAMO farle tutte

poi da loro si vedrà, e la prima in casa può essere anche un vantaggio... sai già se e quanti ne hai subiti, e vedi come giocartela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
22 minuti fa, nicola b. ha scritto:

partita difficilissima, senza scoprire l'acqua calda, in piu il ritorno sara a cavallo con il napoli se non erroun altro andikap per noi!

secondo me in casa se non prendiamo goal e riusciamo a farne almeno 1 passiamoal 75% con 2 passiamo al 99%

poi nel calcio si sa conta anche la fortuna

spero solo che possa essere dalla nostra perche in coppa e da molto  tempo che non ci da una mano negli scontri diretti!!

delle tre squadre piu pericolose , loro, il bayern e il real, meglio loro perche in difesa sono deboli

almeno questo anceh se di venerdi 17 ci e' andata meglio

se passiamo con loro poi la finale e piu vicina di quando sembra

ci credo ma sono scottato troppe volte ci e' andata male !

 

 

no il ritorno sarà al 18 aprile... il napoli non c'entra 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
40 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

nedved dice che siamo migliorati rispetto a berlino... io nn penso minimamente

 

la difesa è la stessa e due anni più vecchia

 

il centrocampo è più debole

 

l'attacco anche probabilmente visto che morata a differenza di higuain la mette dentro in europa

Dimentichi che hai a disposizione un notevole upgrade sugli esterni e l'attacco, se si esprime al massimo puo' fare davvero male alla loro difesa. Poi a centrocampo sono piu forti e su questo non ci piove ma anche loro sono "usurati", per esempio don Iniesta non è certo quello di 2 anni fa'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
20 minutes ago, Trecinquedue said:

E non mi sorprenderebbe vedere Pjaca titolare. Soprattutto se le cose dovessero mettersi bene, può fare molto male alla difesa del Barcelona

per me invece Pjaca non giochera' se non sprazzi nel secondo tempo

 

col Barca serve equilibrio e il ragazzo ancora non soddisfa Allegri appieno nel passaggio da una fase all'altra come invece fanno Manzo e Cuadrado

 

Manzo secondo me sul loro terzino che sta facendo abbastanza ca**re potrebbe essere determinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
5 ore fa, Aut ha scritto:

Un sacco di domande mi frullano in testa dopo lo scoramento iniziale post sorteggio. Come affrontereste il barca? Con quali calciatori titolari? Come si affronta una formazione che in casa è in grado di ribaltare qualsiasi risultato?  Gli aspettiamo o gli andiamo a prendere alti? Partiamo spregiudicati o conservativi e attenti? Con che modulo? Conta davvero molto il modulo o la champions è solo una questione mentale?

Quali sono i casi da analizzare e tentare di emulare pur sapendo che non esistono due partite uguali nel calcio e sopratutto quando in campo hai contro il Barcellona? Parcheggiamo il pulman come di matteo? Arditi come l'atletico di simeone? Non saprei. Quali carte a nostro favore possiamo giocare? Quale difetto il barca potrebbe sfruttare?

Ma sopratutto noi tifosi con che spirito affronteremo le due partite? Eccitati? Impauriti? Orgogliosi spero tutti.

 

Insomma parliamo dell'incontro più importante della stagione. E vediamo cosa ne viene fuori

[rispondo d'amblée, senza aver letto la discussione quindi mi scuso se per caso ripeterò concetti già espressi]

se scrivendo "ribaltare qualsiasi risultato" avevi in mente il psg c'andrei cauto: una squadra normale, che non fosse stata la riomma, il nabboli o il psg, al massimo usciva con due gol al passivo

poi, per rispondere alla questione, l'importante [fondamentale!] sarà non subire gol a Torino

anche un 1-0 va bene, ma pure 0-0

poi vediamo lì che succede

avrei preferito incontrare altre squadre, ma dal momento che ci sono capitati loro meglio nel doppio confronto che nella gara secca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18589 messaggi

raddoppi sui 3 davanti o game over

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18589 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

per me invece Pjaca non giochera' se non sprazzi nel secondo tempo

 

col Barca serve equilibrio e il ragazzo ancora non soddisfa Allegri appieno nel passaggio da una fase all'altra come invece fanno Manzo e Cuadrado

 

Manzo secondo me sul loro terzino che sta facendo abbastanza ca**re potrebbe essere determinante

manzo pero e piu brqvo dietro che davanti....bravo sulle palle alte etc

 

l ideale sarebbe avere uno che lo punta perche il terzino del barca va in difficolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8309 messaggi
3 ore fa, varjak ha scritto:

Più che altro ottima l'idea di schierarne 12 .asd

 

 

Beh dovremo pur difenderci, no?

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Va beh se vinciamo 4-0 all'andata poi è fatta .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
4 minutes ago, Dex said:

manzo pero e piu brqvo dietro che davanti....bravo sulle palle alte etc

 

l ideale sarebbe avere uno che lo punta perche il terzino del barca va in difficolta

eh ma sulle palle alte appunto sara' fondamentale perche' con un terzino lo marchi male, soprattutto se non sa posizionarsi e quindi rischia di arrivare sempre secondo

 

Pioli infatti intelligentemente ci mise Murillo su quella fascia a limitarlo (oltretutto senza riuscirci appieno)

 

non tanto per il dribbling perche' quello alla fine lo puoi sopperire con gli scambi con Alex Sandro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
4 ore fa, zlataniere ha scritto:

con un urlo che si senta fino a barcellona!!

 

:261: 

 

Come si affronta?

 

Con il dettame della tua firma Salvo caro.

 

Ce la faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
4 ore fa, zlataniere ha scritto:

con un urlo che si senta fino a barcellona!!

 

:261: 

 

Come si affronta?

 

Con il dettame della tua firma Salvo caro.

 

Ce la faremo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...