Vai al contenuto
Paganese26

F1: Lewis Hamilton per la quarta volta Campione del Mondo

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

4bb856dc05abd44b2d14f68831816c4d.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Dai tempi sul giro si vede la coglionata fatta dalla mercedes, Hamilton girava ancora sul 28,4 quando è rientrato e i tempi non stavano calando: girava sui tempi di Vettel e staccava Verstappen a ogni giro, con tre/quattro giri in più gli sarebbe uscito davanti, e rischiava poco da Vettel dietro di lui

Nel giro di rientro ha perso parecchio però aveva più di un secondo avanti mi pare 1.2 o 1.4 e quando ha fatto il pit Vettel aveva ridotto a 8 decimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Io credo semplicemente che non sentisse la macchina ok ed ha evitato di spingere al massimo e prendersi quindi rischi inutili vista ormai la posizione definita.
Certo, quando ha fatto il giro veloce ho detto "Bwoah" .asd

Per me non aveva voglia di tenere quei ritmi visto il distacco che francamente non era recuperabile... Però in partenza, mi sarei aspettato di più

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Dai tempi sul giro si vede la coglionata fatta dalla mercedes, Hamilton girava ancora sul 28,4 quando è rientrato e i tempi non stavano calando: girava sui tempi di Vettel e staccava Verstappen a ogni giro, con tre/quattro giri in più gli sarebbe uscito davanti, e rischiava poco da Vettel dietro di lui

No. Non è proprio così. Hamilton nell'ultimo giro in pista si era fatto raggiungere da Vettel che gli si era incollato dietro, segno che le sue gomme stavano crollando, difficile continuare per tanti giri, può tranquillamente essere che per provare a staccare Vettel avesse spinto troppo (successe se ricordate anche a Vettel a Singapore nel 2015, primo stint, quando volava e poi Ricciardo recuperava, solo che lì  aveva qualche secondo di margine...), più di altri piloti (aveva rifilato 11 secondi a Bottas)...

Ma ipotizziamo che avesse potuto continuare. Voi considerate solo Verstappen, ma in realtà in ottica Hamilton va considerato Raikkonen, appena avanti a Verstappen. Hamilton per avere strada libera doveva costruirsi il gap anche su Kimi, Vettel invece no.

A Seb sarebbe bastato crearsi il gap con Verstappen, ad Hamilton no. E la Ferrari avrebbe eventualmente sacrificato il quarto posto di Kimi pur di mettere Vettel davanti, giustamente...

La realtà è che la Mercedes non si aspettava una Ferrari incollata dietro, Hamilton in primis è andato in crisi magari stressando  le gomme più del dovuto, ed hanno provato a fare undercut per mantenere la posizione sperando di passare in pista con gomme fresche Verstappen e/o Kimi, ma era la pista sbagliata...

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Dai tempi sul giro si vede la coglionata fatta dalla mercedes, Hamilton girava ancora sul 28,4 quando è rientrato e i tempi non stavano calando: girava sui tempi di Vettel e staccava Verstappen a ogni giro, con tre/quattro giri in più gli sarebbe uscito davanti, e rischiava poco da Vettel dietro di lui

Poco prima del rientro Vettel gli aveva fregato 4 decimi, era in calo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Ieri non è stato competitivo come ci si aspettava e ci si aspetta da uno del suo valore, anche perché in gara é solitamente uno dei migliori come costanza e ritmo, ma ha detto che hanno capito perché ma causa parco chiuso non sono potuti intervenire prima della gara (il parco chiuso è una delle regole più stupide che ci sono).
Lo aspettiamo competitivo in Cina.

Ahhh

Sto parco chiuso non lo capisco nemmeno io .bah

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
32 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

Dai tempi sul giro si vede la coglionata fatta dalla mercedes, Hamilton girava ancora sul 28,4 quando è rientrato e i tempi non stavano calando: girava sui tempi di Vettel e staccava Verstappen a ogni giro, con tre/quattro giri in più gli sarebbe uscito davanti, e rischiava poco da Vettel dietro di lui

 

19 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Nel giro di rientro ha perso parecchio però aveva più di un secondo avanti mi pare 1.2 o 1.4 e quando ha fatto il pit Vettel aveva ridotto a 8 decimi

 

mi pare che prima di rientrare il distacco fosse passato da 1.6 a 0.8 solo nell'ultimo giro e comunque da 3 secondi vettel aveva già dimezzato il distacco.

 

credo proprio che le gomme di hamilton avessero avuto già un piccolo degrado, ed è rientrato subito appunto per cercare di non farsi attaccare dalla ferrari.

secondo me credevano di riuscire a superare velocemente verstappen vista la differenza poi delle gomme fresche contro quelle ormai usurate di verstappen o credevano che anche lui rientrasse i 1 massimo 2 giri ai box, invece gli è andata male, ma visto poi anche il grande recupero di bottas sul finale su hamilton credo proprio che il suo assetto deteriorasse di più le gomme anche rispetto al suo compagno di scuderia.

 

Secondo me hamilton non vinceva ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque quella voce del paddock raccolta da Vanzini non era una balla

La Ferrari il venerdi era più carica di benzina rispetto ai tedeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

la cosa più importante vista ieri è appunto come la ferrari non abbia stressato le gomme anche con macchina pesante e gomme morbide, vettel è stato sempre veloce in qualsiasi condizione ieri sia con gomme nuove o usate, sia a macchina piena o scarica.

 

hamilton lo abbiamo sentito preoccuparsi quando spingeva perchè aveva in poco tempo portato le gomme già oltre il limite di temperatura.

 

se davvero la ferrari grazie alla nuova aerodinamica o sospensioni riesce a sfruttare meglio le gomme sarà il passo in avanti più importante rispetto al passato.

 

ora bisognerà attendere una buona conferma in un circuito vero, magari non si vince ma se si sta attaccati al sedere alla mercedes sarà un buon segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 ore fa, Doko ha scritto:

Io l'avrei visto benissimo sulla Haas quest'anno. Sarebbe stata l'auto perfetta per valutarlo. Compagno di squadra veloce, auto competitiva, possibilità di abituarsi a cambio e motore Ferrari attuale.

 

ma guarda è già tanto che la Ferrari si sia resa conto che ha talento (mi dirai "ci voleva poco",ma intanto non era entrato nemmeno nella Academy) e sia finito a fare il terzo pilota della Sauber,dal momento che non porta in dote moneta sonante la cosa non era assolutamente scontata

 

poi ci vuole anche un pizzico di fortuna in questi casi (vedi infortunio di Wehrlein)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
17 minuti fa, Tatanka34 ha scritto:

 

ma guarda è già tanto che la Ferrari si sia resa conto che ha talento (mi dirai "ci voleva poco",ma intanto non era entrato nemmeno nella Academy) e sia finito a fare il terzo pilota della Sauber,dal momento che non porta in dote moneta sonante la cosa non era assolutamente scontata

 

poi ci vuole anche un pizzico di fortuna in questi casi (vedi infortunio di Wehrlein)

 

 

Si concordo assolutamente, e non ti dico "ci voleva poco", lo si dice sempre ma col senno di poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
41 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque quella voce del paddock raccolta da Vanzini non era una balla

La Ferrari il venerdi era più carica di benzina rispetto ai tedeschi

E/o con un assetto non ottimale.

Inoltre, in ottica di valutare le prestazioni in qualifica e gara, secondo voi è possibile che Hamilton abbia scelto un assetto un po' più scarico di Bottas che ha pagato in qualifica ma non in gara? Credendo che se partiva davanti non avrebbe avuto problemi a crearsi il gap su Bottas o le rosse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
E/o con un assetto non ottimale.
Inoltre, in ottica di valutare le prestazioni in qualifica e gara, secondo voi è possibile che Hamilton abbia scelto un assetto un po' più scarico di Bottas che ha pagato in qualifica ma non in gara? Credendo che se partiva davanti non avrebbe avuto problemi a crearsi il gap su Bottas o le rosse...

Si anche l'assetto non era perfetto

Però Vettel girava il venerdi sul 28 alto con le rosse....


Mentre ad inizio gara girava sul 28 basso e 27 alto... mi pare evidente che avevano anche un pò di benzina in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
3 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

 

Ma se era la pista sbagliata per passare lo era pure per Vettel, questo voglio dire.. Seb poteva pure andare a prenderlo, ma tanto in Australia non si passa

 

Metti che stava fuori ancora cinque sei giri e rientravano insieme. Cosa poteva fare Vettel anche fosse stato più veloce? un gazzo una minghia

 

Invece, proprio perché non si aspettavano una ferrari veloce sono andati nel pallone. Hai voglia a tirare pugni sul tavolo se alla prima sfida seria in tre anni ti fai inculare

Non potevano rientrare insieme. Hamilton era appena davanti a Vettel. E Seb, a prescindere, non sarebbe mai entrato insieme, mai, perché sarebbe significato, come dici, rimanere dietro. Avessero continuato insieme, Vettel sarebbe rientrato appena avuto un margine su Verstappen, giro più o giro meno, e questo è il punto, Hamilton non avrebbe potuto copiarlo, stando davanti. E se avesse azzardato ad entrare, sarebbe finito dietro Kimi, Seb avrebbe fatto quei due tre giri in più e via, con Kimi che avrebbe rallentato Hamilton (su quel circuito basta poco per far perdere 1 secondo al giro...già coi doppiati che si spostano si perdeva, figurati se uno lo fa di proposito...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
43 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Si anche l'assetto non era perfetto

Però Vettel girava il venerdi sul 28 alto con le rosse....


Mentre ad inizio gara girava sul 28 basso e 27 alto... mi pare evidente che avevano anche un pò di benzina in più

Può essere che Ferrari girasse con mappatura del motore da passeggio...nelle libere tante variabili, per questo bisogna sempre aspettare  Q3 e gara..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, LuigiBN ha scritto:

 

Esatto, se fosse andato TUTTO come previsto per la ferrari, Hamilton arrivava secondo, esattamente come è andata, mentre al minimo errore ferrari Hamilton stava davanti.

 

In pratica, scegliendo una strategia diversa non poteva andare peggio, solo meglio o uguale.

Per questo dico che hanno fatto una coglionata

A Ferrari bastava non fermarsi insieme ad Hamilton, e farlo quando Verstappen fosse stato dietro dopo la sosta (come poi è stato..). Sia se Hamilton si fermava prima (come è successo), sia dopo (senza Verstappen davanti Seb avrebbe fatto undercut su Hamilton, ed è questo che i tedeschi non volevano rischiare). La Mercedes, considerando la presenza di Verstappen e Raikkonen, ha provato l'unico modo per smarcarsi dalla Ferrari, anticipando di molto sapendo che con le soft potevano andare tranquillamente in fondo e difendersi da Vettel in pista: gli sarebbe andata bene se riuscivano subito a superare, su un'altra pista probabilmente l'avrebbero fatto. Ed in quel caso, Vettel avrebbe montato le supersoft e avrebbe dovuto provarci in pista, ma difficilmente ci sarebbe riuscito.

Oppure, probabilmente se avessero osato le supersoft invece delle sotf, Verstappen e Kimi forse li passavano, ma era da vedere se e come arrivavano in fondo.

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21929 messaggi
3 ore fa, Doko ha scritto:

No, la pressione maggiore c'è l'han sempre i favoriti, perché son quelli che han più da perdere.

Il blasone e la storia del Cavallino mette pressione a prescindere, ma poi conta l'attualità. Tant'è che tutti noi, quest'anno ma anche negli ultimi anni, non pretendevamo la vittoria del mondiale, ma che si riuscisse ad avere una vettura che potesse competere. Si pretende il mondiale quando hai l'auto più forte. 

Cioè se ci fossero sempre due macchine come ieri che si equivalgono, non puoi pretendere il mondiale, puoi sperare di giocartela. Poi contano sviluppi, prestazioni diverse su piste diverse, fortuna (incidenti, problemi tecnici, strategie di gara più o meno azzeccate, ecc..), ma a tutti noi, non che non volevamo la vittoria, ma la notizia più bella del weekend australiano é stato vedere una Ferrari che se la gioca veramente con la Mercedes. La vera notizia ieri é stata questa. Vedere Hamilton che non staccava Vettel.

Singapore 2015 e forse Monaco 2016 (ma piste e situazioni particolari) a parte, ieri prima volta nell'era ibrida che, in un gran premio normale (partenza davanti, niente safety car, meteo normale, no problemi tecnici) una Mercedes parte davanti e non fa il gap con la seconda macchina che non sia Mercedes. La novità di ieri é stata questa.

Poi può capitare che vinci o perdi per strategia, ma ci sta, non sai in anticipo quando si fermano gli altri, quanto forte vai con una nuova mescola e se riesci o meno a superare, anche perché da pista a pista le situazioni cambiano.

Ad esempio in Cina grazie al lungo rettilineo, con gomme nuove probabilmente esci attaccato dal curvone prima del lunghissimo rettilineo, una vettura con gomme molto più usate credo la si passi.

 

 

non so te, ma io nei 5 anni di Cobolliani memoria non mi accontentavo certo di vincere qualche scontro diretto o di qualificarmi per la champions, stesso discorso per la ferrari, una volta che ingaggi i migliori piloti in circolazione (Alonso prima e Vettel ora) ti aspetti di vincere qualcosa, e all'interno del Team ferrari saranno volate madonne ogni giorno in questi anni.

Il primo gp della stagione ha poco valore, già dal prossimo si vedrà qualcosa in più, soprattutto nei distacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
31 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

non so te, ma io nei 5 anni di Cobolliani memoria non mi accontentavo certo di vincere qualche scontro diretto o di qualificarmi per la champions, stesso discorso per la ferrari, una volta che ingaggi i migliori piloti in circolazione (Alonso prima e Vettel ora) ti aspetti di vincere qualcosa, e all'interno del Team ferrari saranno volate madonne ogni giorno in questi anni.

Il primo gp della stagione ha poco valore, già dal prossimo si vedrà qualcosa in più, soprattutto nei distacchi.

E facevi male, perché mica basta il blasone e la storia per raggiungere certi risultati. Guarda la rosa Juve 2006, guarda la rosa Juve cobolliana, guarda la rosa attuale: i risultati vengono di conseguenza, mica per il blasone.

Altrimenti ad esempio al Milan si dovrebbe pretendere di lottare per scudo e Champions oggi... O il ManUtd sarebbe quantomeno in Champions, fosse il blasone...E invece no..

Così per la Ferrari: storia e blasone non bastano (a volte possono servire ad avere €€€€), serve fare la macchina giusta, servono quindi tecnici e strutture adeguate. Il pilota é il finalizzatore, ma senza una macchina di livello, serve a poco.

Ingaggiare gli Alonso e i Vettel serve a farti vincere gare come ieri, dove serve il dettaglio per vincere, ma senza la macchina buona né Alonso né Vettel né altri possono competere.

La Ferrari ha vinto una partita, per vedere se può giocarsi il campionato é presto. Se saremo in lotta a settembre/ottobre, allora si.

Qui siamo tutti contenti perché, dopo anni, abbiamo una Rossa che finalmente al primo gran premio senza eventi fortunati é al livello della macchina che ha stradominato negli ultimi anni ed era tutto meno che scontato.

Se sarà lo stesso nelle prossime gare, che non vuol dire vincerle tutte, ma lottare per vincere, un'idea alla vittoria del mondiale si potrà cominciare a farla. Ma servono conferme di competitività prima e di sviluppo poi. Non è che avverrà perché ti chiami Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21929 messaggi
1 minuto fa, Doko ha scritto:

E facevi male, perché mica basta il blasone e la storia per raggiungere certi risultati. Guarda la rosa Juve 2006, guarda la rosa Juve cobolliana, guarda la rosa attuale: i risultati vengono di conseguenza, mica per il blasone.

Altrimenti ad esempio al Milan si dovrebbe pretendere di lottare per scudo e Champions oggi... O il ManUtd sarebbe quantomeno in Champions, fosse il blasone...E invece no..

Così per la Ferrari: storia e blasone non bastano (a volte possono servire ad avere €€€€), serve fare la macchina giusta, servono quindi tecnici e strutture adeguate. Il pilota é il finalizzatore, ma senza una macchina di livello, serve a poco.

Ingaggiare gli Alonso e i Vettel serve a farti vincere gare come ieri, dove serve il dettaglio per vincere, ma senza la macchina buona né Alonso né Vettel né altri possono competere.

La Ferrari ha vinto una partita, per vedere se può giocarsi il campionato é presto. Se saremo in lotta a settembre/ottobre, allora si.

Qui siamo tutti contenti perché, dopo anni, abbiamo una Rossa che finalmente al primo gran premio senza eventi fortunati é al livello della macchina che ha stradominato negli ultimi anni ed era tutto meno che scontato.

Se sarà lo stesso nelle prossime gare, che non vuol dire vincerle tutte, ma lottare per vincere, un'idea alla vittoria del mondiale si potrà cominciare a farla. Ma servono conferme di competitività prima e di sviluppo poi. Non è che avverrà perché ti chiami Ferrari...

 

la squadra che è risalita dalla serie B aveva 5 fenomeni + qualche giovane interessante e successivamente integrata da giocatori che sulla carta dovevano fare la differenza, il problema è stato che quei soldi gli anno dati in mano a degli incompetenti e gli hanno spesi alla caxxo di cane come i 75 mln per Melo, Diego e Amauri. 

Se gli stessi soldi gli avessero usati per prendere altri giocatori probabilmente lo scudo sarebbe potuto arrivare prima.

La ferrari per tornare in tema i soldi gli ha spesi per grandi piloti e male per lo sviluppo della macchina.

Per il resto stai dicendo le stesse cose che ho detto io, ieri è stata una bella vittoria alla prima giornata ma che non vuol dire niente, anche il Chievo può vincere a Torino alla prima di campionato, ma per dire che può lottare per il titolo non basta nemmeno tutto il girone d'andata .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La Ferrari è condannata a vincere sempre così come la Juve

La Ferrari è la storia di questo sport,la scuderia più vincente di sempre,poi come sempre ogni sport è fatto di cicli e non si può vincere sempre, capita sempre di fare anni dove vinci a ripetizione o dove devi subire un pò... speriamo che questo momento sia finito,ora testa alla Cina


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
22 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

la squadra che è risalita dalla serie B aveva 5 fenomeni + qualche giovane interessante e successivamente integrata da giocatori che sulla carta dovevano fare la differenza, il problema è stato che quei soldi gli anno dati in mano a degli incompetenti e gli hanno spesi alla caxxo di cane come i 75 mln per Melo, Diego e Amauri. 

Se gli stessi soldi gli avessero usati per prendere altri giocatori probabilmente lo scudo sarebbe potuto arrivare prima.

La ferrari per tornare in tema i soldi gli ha spesi per grandi piloti e male per lo sviluppo della macchina.

Per il resto stai dicendo le stesse cose che ho detto io, ieri è stata una bella vittoria alla prima giornata ma che non vuol dire niente, anche il Chievo può vincere a Torino alla prima di campionato, ma per dire che può lottare per il titolo non basta nemmeno tutto il girone d'andata .asd 

Ma credo che siamo tutti d'accordo, non è che se ti chiami Juve o Ferrari, lotti automaticamente per vincere. Per blasone e storia solitamente è così ed è per questo che, giustamente, ci sono certe aspettative, ma poi bisogna guardare all'attualità e vedere se ci sono i mezzi per farlo. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Curiosità

Vettel 43 vittorie e 87 podi


Ha la media di 1 vittoria ogni 2 podi speriamo di mantenere sta media .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
22 ore fa, Paganese26 ha scritto:

La Ferrari è condannata a vincere sempre così come la Juve

La Ferrari è la storia di questo sport,la scuderia più vincente di sempre,poi come sempre ogni sport è fatto di cicli e non si può vincere sempre, capita sempre di fare anni dove vinci a ripetizione o dove devi subire un pò... speriamo che questo momento sia finito,ora testa alla Cina

 

La Ferrari negli ultimi 50 anni ha attraversato periodi di crisi molto lunghi. Sotto questo aspetto non è paragonabile alla Juve, anche se vincere il Mondiale non è come vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

918ba3a6bb524e71d450a2e7e71f0011.jpg

Come da tradizione di mio fratello quando si vince si compra autosprint .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mazzola che è stato in Ferrari per 20 anni e passa a Race Anatomy su Sky ha detto che la Ferrari avendo la macchina con un passo più corto è più facile da bilanciare e specie ad inizio anno può dare dei vantaggi,mentre chi ha una vettura con un passo più lungo ha più difficoltà sotto questo aspetto ma ha maggiori margini di sviluppi,però se la Mercedes ha problemi di sottosterzo può risolverli in tempi brevi,se invece hanno problemi di sovrasterzo allora possono avere difficoltà durante la stagione e la Ferrari può giocarsela


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...