Vai al contenuto
Gecho72

Com'è difficile per una famiglia venire allo stadio....

Recommended Posts

Joined: 27-Mar-2017
1 messaggio

Ciao a tutti,

vi racconto una storia in corso.

Premetto che sono un tifoso bianconero da quando avevo 8 anni, ai tempi di Platini e Boniek... per intenderci.

 

Spinto dai miei figli gemelli di 6 anni, anche loro zebrette "spontanee" ho deciso di portare la famiglia al Juventus Stadium, quindi io, mia moglie, la bimba grande di 12 anni e i gemellini.

Nulla di più difficile!

Cominciamo con le tessere. Fatte 3 premium e 2 junior in modo da avere la prelazione, vi assicuro che serve quando hai una famiglia numerosa non ti puoi improvvisare, penso pago subito ma almeno ho prelazione e trattamento idoneo!

Arrivate le premium e le junior, poi la mia tessera del tifoso, dopo 15 giorni quella della figlia grande ma non quella della moglie.

Saltato Juve-Empoli perché non avevamo le tessere sto provando con Juve -Chievo.... un mezzo incubo!

La moglie non ha ancora la TDT ma dico ..... magari riesco comunque in prelazione. Niente da fare, serie di errori dal sito non riesco a fare nulla.

Chiamo il numero verde (... lo chiamo così perché ti lascia al verde) e spendo 15 EUR per avere conferma che non posso fare i biglietti on line ma devo andare ad una ricevitoria.

Sveglia sabato alle 6 e primo alla prima ricevitoria a 30 km. da casa.

Riesco a fare il biglietto a me ed ai piccolini, ma non a moglie e figlia perché la moglie ha la premium ma non ancora la TDT e perché io ho inserito 2 ticket ridotti per i gemelli e non posso inserire altro.

Non mi dò per vinto e riprovo dal sito in prelazione e dopo n tentativi riesco a fare il biglietto anche alla figlia grande (12 anni) nelle vicinanze degli altri (tribuna est laterale 1 anello). Ok, siamo a 80+40+40+40+15= 215 EUR e la moglie non c'è ancora.

Armato di pazienza aspetto la vendita libera puntuale come un orologio alle ore 10.00 di oggi per completare l'opera. Se trovo un posto nel settore poi i bimbi (penso) stanno in braccio! Niente di più difficile, prima il sito non ti permette la scelta del posto, poi non ti permette neppure la scelta del settore, ti rimanda a ticketone e quando provo a pagare con il mio account di paypal la risposta è lapidaria: raggiunto il numero max di biglietti acquistabili dalla stessa persona.... peccato che mi sono loggato con la member di mia moglie!!!!

Purtroppo non posso lasciarla a casa o allo stadium con la carta di credito...... (capito?!?!?) e vado su viagogo che mi fa acquistare sul solito settore richiesto a 135 EUR cad. il biglietto, indicando però che si tratta di biglietto con TDT. Io ho messo la premium e la transazione sembra ok.... ma non sono sicuro che riceverò il biglietto! Purtroppo viagogo non è contattabile fino a 72 ore dall'evento e nel biglietto scrive che la partita c'è domenica e non sabato!!!!! Mah......

Nel frattempo da sito il settore è esaurito e comunque i soldi sono già spesi.

Richiamo gentilmente il numero "verde" 899 per stimolare la TDT di mia moglie per aumentare le chance di vedere tutta la famiglia assieme la partita. Mi si risponde che non possono farci nulla ma che i tempi std sono 25 gg dalla corretta ricezione dei documenti e che non potevano inserire mia moglie con la patente perché non è un documento d'identità. Faccio presente che la patente rilasciata dal Prefetto è a tutti gli effetti un documento d'identità valido e parificato e che comunque avevo fatto l'upload circa 15 gg fa della carta d'identità effettiva. Mi rispondono che non hanno ricevuto l'upload, rispondo di darmi un email per avere la certezza, mi rispondono che la procedura prevede solo l'upload via internet...... ma dico vi facciamo un favore a venire allo stadium a tifare Juve?!?!?

 

Per ora rimango in religiosa attesa sperando che mi arrivi il ticket di mia moglie o che non trovi intoppi e soprattutto che non perda soldi con viagogo.

Ogni suggerimento è ben accetto!

Mio parere personale, la gestione dei ticket è davvero complicata e a mio avviso poco trasparente. Il sistema adottato non incentiva a far venire allo stadio le famiglie e i bambini, ci vuole una perseveranza fuori dal comune oppure tanti tanti soldi da spendere senza problemi!!!!

 

Tifoso deluso prima del fischio d'inizio......

Gecho72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2015
1152 messaggi

ti capisco bene, ci son passato (anzi ci sto passando) pure io

 

fanno passare la voglia di andare allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17915 messaggi

Vergogna.

2017.

Basso Medioevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
Inviato (modificato)

Un odissea tra un sistema informatico dedicato ai TABACCHINI e siti di bagarinaggio.

150km più a est i biglietti li comprano ALLO SPORTELLO DEL BANCOMAT.

 

"Benvenuto nello stadio del futuro." (cit.)

Modificato da Sakon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2009
1295 messaggi

Verrebbe molto facile in questo preciso momento fare una battuta infelice, ma preferisco soprassedere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
Inviato (modificato)

provo a rispondere sperando che tu non ti offenda....

 

Se tua moglie non ha la tdt, come puoi prendere su viagogo un biglietto in cui serve la tdt?...

 

Se tu fossi andato una sola volta in ricevitoria, avresti preso senza problemi i 5 biglietti in vendita libera.....sia per l'empoli, sia per il Chievo.....

 

Perchè non hai aperto un topic in quel momento, ovvero prima di Juve Empoli?

 

 

 

 

Modificato da Dadapavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41708 messaggi

È un sistema poco chiaro alla sorgente.

 

Possono permetterselo perché la domanda supera di gran lunga l'offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi

Solo un appunto, la patente non è più valida come documento dal 2015

Io avrei aspettato di avere tutti i documenti e tessere in mano, dico così perché successe la stessa cosa a me anni fa per juve napoli, pretendevo di fare il biglietto non avendo ancora in mano il codice e numero tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2012
1112 messaggi
54 minuti fa, andrea10 ha scritto:

Solo un appunto, la patente non è più valida come documento dal 2015

???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2005
1437 messaggi

Mi hanno fermato sia carabinieri che polizia e dal 2015 la patente non è più riconosciuta come documento di identità, fa fede la carta d'identità a tutti gli effetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103704 messaggi
5 ore fa, andrea10 ha scritto:

Mi hanno fermato sia carabinieri che polizia e dal 2015 la patente non è più riconosciuta come documento di identità, fa fede la carta d'identità a tutti gli effetti 

 

In realtà non è vero. La fregatura è che ci sono parecchi personaggi, tra cui rappresentanti delle forze dell'ordine, che sono convinti del contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20272 messaggi

Due considerazioni.

1. La patente di guida è documento di identità. Non ci piove.
2. Sin dal 2011 qualche grandissima TDC della Juventus F.C. S.p.A. ha deciso di non inserire nella modulistica per la sottoscrizione/rinnovo dell'abbonamentoTDT la patente di guida tra i documenti di identità utili per la compilazione/presentazione.

Alla domanda, perché?

I tabaccai: non ci possiamo far nulla!
Il call center Juve: boh, a noi dicono di far cosi!
Customer service Juve (via e-mail): mai risposto!!!
Questura di Torino (via telefono): non sono mica una pubblica amministrazione, nel contratto ci mettono quel che vogliono.

Sintesi: anche la Juventus F.C. S.p.A. è Italia, il paese dove un cretino in libertà riesce a fare più danni di un esercito di vandali.

Inviato dal mio Le X820 dalla Situation Room della Casa Bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2017
6 messaggi

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.

E' possibile caricare un abbonamento sulla tessera del tifoso di un ragazzo di 13 anni? Vorrei portare mio nipote allo stadio, ma invece di prendergli il biglietto mi farei dare l'abbonamento di un amico.

Grazie anticipatamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
18 ore fa, Bero79 ha scritto:

Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.

E' possibile caricare un abbonamento sulla tessera del tifoso di un ragazzo di 13 anni? Vorrei portare mio nipote allo stadio, ma invece di prendergli il biglietto mi farei dare l'abbonamento di un amico.

Grazie anticipatamente!

 

 

certo....cambio nome normale dal sito Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2017
6 messaggi
Il 5/5/2017 alle 11:03 , Dadapavel ha scritto:

 

 

certo....cambio nome normale dal sito Juve

Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Servono molto ste tessere del tifoso. Sicuramente hanno rubato soldi a tanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52695 messaggi
Inviato (modificato)

Il bello del Delle Alpi era che un biglietto bene o male lo trovavi sempre 

 

 

Modificato da dal1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2017
5 messaggi

ciao ragazzi, sono molto deluso ed amareggiato perchè ho fallito un ulteriore tentativo di prendere i biglietti per lo juventus stadium.  sono un ragazzo di 19 anni e sono juventino dalla nascita, ho promesso al mio migliore amico(juventino anche lui) che gli avrei regalato un biglietto per lo juventus stadium. purtroppo pero',ho notato che questo non è possibile se non si appartiene ai rispettivi"juventus member e j1897", ma dato che siamo lontani da torino non avremmo la possibilita di vederla spesso in casa. dopo l'ennesimo biglietto fuggito davanti agli occhi per juventus crotone, l'ultima in casa sono veramente dispiaciuto... ma mi chiedo è cosi difficile poter prendere i biglietti per una partita della juve?? sapete come posso rimediare? sono finite le mie speranze o c'e' ancora qualche possibilita' di realizzare questo "sogno"?? deve esserci un modo per poter entrare in quel benedetto stadio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...