Vai al contenuto
SICILIANO

Desecretate Pecoraro

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

non so perchè quando intervieni mi infastidisci...non c'è bisogno di usare le maiuscole visto che la differenza l'ho capita da un bel pezzo...

 

mi sembri sempre il capiscione di sta minghia...

 

fatte le dovute premesse vorrei capire dove si appiglia Pecoraro al processo SPORTIVO visto che l'affiliazione ed affini viene a decadere a quanto pare...

 

ed i pm sembrano concordare in tal senso...

Questa E' la domanda definitiva. Vediamo se qualcuno gliela pone, finalmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, dna_juve said:

Riporto da lastampa di oggi

 

È durata poco più di mezz'ora la testimonianza de presidente della Juventus, Andrea Agnelli, convocato all’udienza preliminare del procedimento «Alto Piemonte», nata dall’indagine dell'antimafia di Torino sull’infiltrazione ’ndrangheta nella gestione commerciale dei biglietti della società

 

Agnelli ha risposto sui rapporti con gli ultrà e degli incontri con uno dei principali imputati, Rocco Dominello, accusato di associazione mafiosa e interessato al business dei biglietti. Il presidente della Juventus ha detto di averlo visto quattro o cinque volte con tanti altri ultrà in occasioni pubbliche e di aver ricevuto in occasione di un Natale un presente alla presenza di altri, ma non si è mai rapportato direttamente con lui. «Mai avuto rapporti privati». Non solo: ha aggiunto che nessuno gli ha mai prospettato che potesse essere un mafioso, visto che aveva contatti con la Digos con il suo apparato di sicurezza e aveva buonissimi rapporti con Conte, all'epoca allenatore della squadra.  

L'udienza si è svolta a porte chiuse, di fronte al Gup Giacomo Marson. L'audizione di Agnelli è stata richiesta dagli avvocati Domenico Putrino e Ivano Chiesa, legali di Rocco Dominello, come condizione al rito abbreviato per il suo assistito.  

 

Prima di Agnelli è stato sentito in aula, sempre su richiesta dei legale di Dominello, Loris Grancini, uno dei leader del gruppo ultrà dei Viking. Parla della distribuzione dei biglietti e delle riunioni con dirigenza e digos e dice che Dominelllo per lui era responsabile ultras e non mafioso. E soprattutto di non aver mai ricevuto pressioni su biglietti da ambienti riconducibili a gruppi criminali: «Sempre rapporti leciti con esponenti ultrà». 

I pm titolari dell’indagine, Monica Abbatecola e Paolo Toso, hanno ribadito in aula che Agnelli ha risposto in modo aderente a quello che già era emerso nel corso dell'indagine.

Quindi, ricordiamoci bene 4 passaggi (che ho evidenziato in grassetto): Andrea Agnelli quando parla di Rocco Dominello, Loris Grancini quando anche lui parla di Dominello, i pm titolari dell'indagine, Abbatecola e Toso, e la Digos, che era sempre presente agli incontri e alla distribuzione dei biglietti tra societa' e responsabili ultras e non ha trovato nulla di strano. Lo dico perche' poi non facciamo che la giustizia sportiva, la commissione antimafia, ed i giornalai capovolgano le situazioni e le sfruttino a proprio uso e consumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, krasnojarsk said:

io te lo farei anche capire... il problema è che lo abbiamo scritto già 200 volte. e se te lo fanno notare ti innervosisci .asd

che il processo sportivo e bla bla bla l'abbiamo capito da un pezzo...

 

ci vuole una bella dose di faccia tosta però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
2 ore fa, hiros ha scritto:

fatte le dovute premesse vorrei capire dove si appiglia Pecoraro al processo SPORTIVO visto che l'affiliazione ed affini viene a decadere a quanto pare...

 

ed i pm sembrano concordare in tal senso...

Il problema principale sta nella vendita di biglietti agli ultrà oltre il numero consentito, cosa vietata. E per questo è molto probabile che Agnelli e gli altri dirigenti deferiti verranno inibiti. E probabilmente la società dovrà pagare anche una multa.

Poi Pecoraro ci ha voluto aggiungere anche la questione 'ndrangheta. Cosa non di sua competenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, LadyJay said:

Il problema principale sta nella vendita di biglietti agli ultrà oltre il numero consentito, cosa vietata. E per questo è molto probabile che Agnelli e gli altri dirigenti deferiti verranno inibiti. E probabilmente la società dovrà pagare anche una multa.

Poi Pecoraro ci ha voluto aggiungere anche la questione 'ndrangheta. Cosa non di sua competenza...

allora io sta cosa la do assodata...

 

ma non credo si prenda la squalifica per questo...

 

secondo me l'affiliazione la mette apposta per giustificare un'inibizione diversamente multa e buonanotte...

Modificato da hiros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
4 ore fa, hiros ha scritto:

allora io sta cosa la do assodata...

 

ma non credo si prenda la squalifica per questo...

 

secondo me l'affiliazione la mette apposta per giustificare un'inibizione diversamente multa e buonanotte...

L'affiliazione riguarda il penale e non ha senso appaia nel deferimento sportivo. 

 

Pecoraro lo avrà fatto probabilmente soltanto per alzare un polverone mediatico.  

 

La squalifica è da temerla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, SICILIANO said:

L'affiliazione riguarda il penale e non ha senso appaia nel deferimento sportivo. 

 

Pecoraro lo avrà fatto probabilmente soltanto per alzare un polverone mediatico.  

 

La squalifica è da temerla

solo per numero superiore di biglietti mi pare molto una forzatura...

 

poi per carità li se ne vedono di ogni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi
45 minuti fa, hiros ha scritto:

solo per numero superiore di biglietti mi pare molto una forzatura...

 

poi per carità li se ne vedono di ogni...

 

Boh...

La violazione c'è, ed è ammessa dalla stessa Juventus. Quello che dici nel grassettato è il grosso problema. 

Si attaccheranno pesantemente a qualche s******a del codice per darci contro più che si può. 

Diciamo però che in questo caso, tra le tante cose, i legali della Juve dovrebbero far notare e far pesare che questa violazione era sostanzialmente stimolata e autorizzata in qualche modo dalla Digos, per il famoso quieto vivere. 

Ma anche messa così, mi sa che la giustizia sportiva se ne frega bellamente.... 

Comunque son capaci di tirare fuori la juve e i rapporti con la ndrangheta anche nel processo sportivo quei suppostoni là. 

Spero non si spingano a tanto, ma non è che ci sarebbe poi tanto da sorprendersi eh. 

Vediamo che succede.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Sportitalia - Antonello Valentini: "Dichiarazioni Pecoraro su Agnelli avventate, imprudenti e non corrette"

Andrea Agnelli è stato sentito oggi dal giudice Giacomo Marson nell'ambito del processo Alto Piemonte. Antonello Valentini, ex dg della Figc, ha esternato il suo pensiero sulla vicenda a La Partita Perfetta, su Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Sono molto curioso, seguirò con grande attenzione il processo sportivo che si aprirà nei prossimi giorni. Ricordo, dati alla mano, notizie concrete, che in Commissione Antimafia - dove si sta facendo un ottimo lavoro e io mi auguro che la Commissione Antimafia estenda ad altre società lo stesso tipo di indagine - il procuratore federale Pecoraro è stato costretto a ritrattare le sue dichiarazioni che io ritengo avventate, imprudenti e non corrette, ed è stato anche smentito successivamente dal procuratore capo dellla Procura della Repubblica di Torino, Armando Spataro. Quindi vedremo cosa dirà il processo sportivo, questi però sono i fatti, un procuratore federale che accusa Agnelli, ritratta le sue dichiarazioni, viene ulteriormente smentito dal procuratore capo della Repubblica di Torino. Adesso vedremo nel processo sportivo che cosa sosterrà il procuratore federale Pecoraro".

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sportitalia-antonello-valentini-dichiarazioni-pecoraro-su-agnelli-avventate-imprudenti-e-non-corrette-371175

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi

Ecco il link live dell'audizione di Andrea Agnelli in Commissione Antimafia (orario previsto 13:45):

https://www.radioradicale.it/eventi/3071 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi

La Bindi per sentire Agnelli rinuncia pure alla pennica pomeridiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi

Per chi avesse la possibilità, consiglio di riascoltare l'audizione di Agnelli. 
Riflessioni sulla capienza limitata dello Stadium e sulla gestione della tifoseria ultrà che penso impronteranno la politica societaria del prossimo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
1 minuto fa, brera ha scritto:

Per chi avesse la possibilità, consiglio di riascoltare l'audizione di Agnelli. 
Riflessioni sulla capienza limitata dello Stadium e sulla gestione della tifoseria ultrà che penso impronteranno la politica societaria del prossimo futuro.

Riesci a sintetizzare il pensiero per chi non riesce a riascoltarla? Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
24 minutes ago, krasnojarsk said:

 

 

Tuttojuve

 

rosy bindi una di noi :forza:

.oddio

Poi ha anche aggiunto:

che col Barça lo stadio era mezzo vuoto...

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

#Agnelli: "Non ho mai incontrato Rocco Dominello da solo. L'ho incontrato ad una cena ad Asti con centinaia di persone, una volta...

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

...in sede con Germani per gli auguri di Natale, e in un'altra occasione assieme ad altri ultras".

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

#Agnelli: "D'Angelo operava in autonomia. L'organizzazione prevedeva che io non mi dovessi interessare al fenomeno dei biglietti".

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

Nella intro, #Agnelli ha ribadito come le forze dell'ordine fossero parte attiva nel diagolo con ultras (tra l'altro chiesto da UEFA).

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

#Agnelli si è chiesto se la legge Pisanu (max 4 biglietti a persona) non sia limitativa specie per la Juve dove 65% tifosi sono di fuori.

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

#Agnelli: "La Juve si è sempre costituita parte civile, ogni volta che sia stato tecnicamente possibile (in questo caso non era possibile)".

 

Giovanni CapuanoVerified account @capuanogio 2h2 hours ago

.@andagn all'Antimafia: "Non ci siamo costituiti parte civile perché c'è stato pubblicamente detto che non c'erano i presupposti per farlo"

 

Giovanni CapuanoVerified account @capuanogio 3h3 hours ago

.@andagn all'Antimafia: "Su Dominello nessuno ci ha mai detto cosa fare o non fare. Le informazioni le ho acquisite dall'estate 2016"

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

Di Lello chiede ad #Agnelli conto di come si sia passati dal "mai incontrato boss mafiosi" (tweet) a "mai da solo" (precisazione success.).

Le risposte: nè Dominello nè Germani sono ndranghetisti, ma imputati per concorso esterno. (Pecoraro nell'ultima audizione disse uguale)  
 
Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

Di Lello dice di credere che AA non sapesse di attività di Dominello, ma mette in dubbio che i collaboratori non sapessero.

 
Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

Di Lello chiede conto dei biglietti dati a credito agli ultras. (viene secretato). Agnelli chiede di poter rispondere pubblicamente.

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

Agnelli risponde che vanno valutati gli atti, non le opinioni di terze persone (la moglie di un tifoso). E si dichiara disponibile...

 

Antonio Corsa @AntonioCorsa 3h3 hours ago

...a fornire alla Commissione un elenco dettagliato di tutti i biglietti gratuiti concessi dal 2011 ad oggi.

Poi di lello si e' superato, chiedendo alla Juve di fare cose che sarebbero di competenza delle forze di polizia e magistratura .oddio

 

Ed ancora, poi

Antonio Corsa @AntonioCorsa 2h2 hours ago

Di Lello in una sua digressione è andato a domandarsi se le ditte appaltate per i lavori alla Continassa non siano mafiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
16 minuti fa, Sgranfi ha scritto:

Riesci a sintetizzare il pensiero per chi non riesce a riascoltarla? Grazie ;)

Ma certo, figurati.

 

Brutalizzerei in tre punti. Agnelli:

1) ha ammesso che lo Stadium è troppo piccolo e ciò determina il proliferare del bagarinaggio (mi chiedo io: ampliamento in vista?);

2) ha dichiarato che la società, dopo i fatti emersi dalle indagini, ha abbandonato il modello di gestione dello Stadium impiegato nei primi cinque anni (distribuzione per "classi sociali" in diversi settori: famiglie, elites economiche, ultrà). Di conseguenza, hanno il problema dell'infiltrazione di tifosi "a rischio" fuori dalle curve;

3) ha quindi chiesto una collaborazione tra politica e Figc per intervenire entro settembre e introdurre strumenti più efficaci al fine di negare l'ingresso negli stadi dei soggetti a rischio e presidiare le curve.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Di Lello è un fenomeno...

 

o forse è solo napolista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 hour ago, brera said:

Per chi avesse la possibilità, consiglio di riascoltare l'audizione di Agnelli. 
Riflessioni sulla capienza limitata dello Stadium e sulla gestione della tifoseria ultrà che penso impronteranno la politica societaria del prossimo futuro.

sempre su radio Radicale?

 

non ho potuto seguirla tutta in diretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Di Lello  :haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

se fossi il titolare di una delle ditte appaltatrici della Continassa farei partire una querela al tifoso del Napoli Di Lello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi
Il ‎15‎/‎05‎/‎2017 alle 18:06 , LadyJay ha scritto:

Il problema principale sta nella vendita di biglietti agli ultrà oltre il numero consentito, cosa vietata. E per questo è molto probabile che Agnelli e gli altri dirigenti deferiti verranno inibiti. E probabilmente la società dovrà pagare anche una multa.

Poi Pecoraro ci ha voluto aggiungere anche la questione 'ndrangheta. Cosa non di sua competenza...

Io oggi 18/05/2017... prevedo che il presidente della Juventus FC 2017/2018 sarà Pavel Nedved. Vogliamo scommettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Di lello.... 

vabbè, lasciam perdere va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
9 minutes ago, krasnojarsk said:

comunque dall'audizione si evince chiaramente che il problema del bagarinaggio c'è stato eccome.  AA e i suoi collaboratori si beccheranno di certo l'inibizione. mettiamoci il cuore in pace. Spero che la società becchi solo un'ammenda e non le giornate di squalifica del campo.

eh troppo comodo così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, hiros said:

Di Lello è un fenomeno...

 

o forse è solo napolista...

Tutti e due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

Di lello.... 

vabbè, lasciam perdere va. 

 

29 minutes ago, pie said:

Clamoroso!  Andrea Agnelli da ragione ad adel :|

Lo dice in commissione antimafia, parlando del bagarinaggio

Fonte tuttojuve 

 

AGNELLI: "BAGARINAGGIO? STADIO TROPPO PICCOLO" - Agnelli ha proseguito:  "Il bagarinaggio? Siamo stati colti di sorpresa nel dover gestire uno stadio troppo piccolo, sempre tutto esaurito ogni domenica - le parole del presidente bianconero in audizione alla Commissione parlamentare Antimafia sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel calcio -. Il bagarinaggio deve essere contrastato, anche se la cessione di un bene mobile, quale è il biglietto di una partita, da una persona ad un'altra non penso possa essere criminalizzato. Discorso diverso - ha aggiunto - è il fare incetta di tagliandi a fini puramente speculativi: questo fenomeno va combattuto e sul digitale sta invece dilagando grazie all'uso dei cosiddetti bot, software che permettono in pochi secondi di concludere un alto numero di transazioni".

 

 

 

4 minutes ago, ClaudioGentile said:

Pasquale Morrone @paky_92

Replying to @fabiocp88 @AntonioMileo and

Hanno messo in mezzo la CONTINASSA. Questi stanno scavando oltre il fondo ahahaha

 

Antonio Mileo @AntonioMileo 5h5 hours ago

Antonio Mileo Retweeted Pasquale Morrone

" Non vorrei che tra qualche anno si scopre che il cemento..." @stefanoesposito ma cosa è questa udienza oggi?
 

SENATORE Stefano Esposito @stefanoesposito 5h5 hours ago

Unica infiltrazione accettata e' sulla ristrutturazione del Filadelfia

 
Antonio Mileo @AntonioMileo 5h5 hours ago

Senatore, io non sto riuscendo a capire dall'udienza di oggi dove si vuole arrivare. Confusione in primis tipo sul secondary ticketing

 

Stefano Esposito @stefanoesposito

Replying to @AntonioMileo

Proverò tra poco quando interverrò ad aiutarla

 

Antonio Mileo @AntonioMileo 5h5 hours ago

Replying to @stefanoesposito

Grazie. Se può soprattutto su dei punti e sulle domande "strane" dell'On. Di Lello.

 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...