Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata rit. ] Juventus - Chievo Verona 2-0

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 ore fa, Lucypher ha scritto:

stando in topic...buona partita illuminata da uno strepitoso dybala... alla fine gli unici svarioni sono stati qualche disattenzione di alex sandro...

 

In realtà molti errori tecnici da parte di Dybala, poi ha però sempre una superiorità atletico-tecnica che gli permette di rimediare, però se fosse più preciso farebbe il triplo dei danni e vi lascio immaginare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3122 messaggi
4 ore fa, ONLY4U ha scritto:

L'unico aspetto che non mi è piaciuto di ieri, sottolineato anche da Allegri, è la stanchezza fisica.

 

Non mi è piaciuto nel senso che purtroppo il Barcellona arriva dopo due partite tiratissime in Campania e una partita blanda ma giocata dai soliti, soprattutto davanti, causa infortuni.

 

Arriviamo al quarto di coppa con soli due gg pieni di riposo, a me sembra una follia totale.

Sarri esci da questo corpo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
17 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

In realtà molti errori tecnici da parte di Dybala, poi ha però sempre una superiorità atletico-tecnica che gli permette di rimediare, però se fosse più preciso farebbe il triplo dei danni e vi lascio immaginare

ha sbagliato perchè ha provato sempre la giocata ed è un bene perchè significa che si sente in forma e perchè sono proprio le giocate con la G che possono mettere in crisi la difesa catalana... per come sono messi basta una serpentina delle sue fatte bene per andare in porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ha sbagliato perchè ha provato sempre la giocata ed è un bene perchè significa che si sente in forma e perchè sono proprio le giocate con la G che possono mettere in crisi la difesa catalana... per come sono messi basta una serpentina delle sue fatte bene per andare in porta...

 

No, io sto parlando di stop sbagliati, palle allungate, etc.

Queste cose per un giocatore dal suo bagaglio tecnico non devono esistere, almeno se punta a diventare Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

La cosa più bella della gara è stato l'abbraccio quasi erotico di Higuain e Dybala dopo l'1-0... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
20 minuti fa, Ex laterzastella ha scritto:

La cosa più bella della gara è stato l'abbraccio quasi erotico di Higuain e Dybala dopo l'1-0... 

 

tutti noi avremmo voluto essere o l'uno o l'altro

 

o in mezzo .look 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi
15 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

tutti noi avremmo voluto essere o l'uno o l'altro

 

o in mezzo .look 

L9J4A_s-200x150.gif

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
17 ore fa, Gellan ha scritto:

 

A me è piaciuto di più Rugani... ma Barzagli è comunque un super semi dio...

quoto.anche se qualcuno definisce vecchio e rotto barza, la Bbc e' la nostra storia, rugani e' una realta' e un futuro campione, ma nonostante abbiAmo 4 grandiosi centrali piu' caldara, si spero sin da giugno (25  milioni vogliono dire essere un grande prospetto)dobbiamo fracassarci i Maroni con il riscatto di sto benatia che da tre anni gioca come un boumsong qualunque, anzi molto peggio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

 

tutti noi avremmo voluto essere o l'uno o l'altro

 

o in mezzo .look 

:|

 

Sandwich

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi
4 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Solo grazie alle individualità.

Io vorrei sapere con questa Rosa a dipsozione quale allenatore sarebbe riuscito a non vincere gli scudetti.. in un campionato ridicolo in cui le principali avversarie non riescono nemmeno a superare i preliminari di champions.

La finale di champions di due anni fa è stato un caso, su 13 partite hai vinto una volta contro il real, poi squadrette normali.

Questa squadra è come se giocasse senza allenatore.

Pensa che co*****i in società, potrebbero mettere una sagoma di quelle che fanno la barriera in allenamento o venire a leggere i tuoi suggerimenti qui e invece pagano lui. Quanta poca lungimiranza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
19 ore fa, Jules ha scritto:

 

Perché solo grazie ai colpi di questi dua campioni abbiamo vinto, perché per il resto facciamo cacare e bla bla bla...

Che due palle, oh! .asd

 

perchè che ho detto di male? dybala impostava e pipita segnava...  2 gol su 2 azioni, se fosse stato leminà a crossare e sturaro a metterla dentro avrei detto la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
6 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Solo grazie alle individualità.

Io vorrei sapere con questa Rosa a dipsozione quale allenatore sarebbe riuscito a non vincere gli scudetti.. in un campionato ridicolo in cui le principali avversarie non riescono nemmeno a superare i preliminari di champions.

La finale di champions di due anni fa è stato un caso, su 13 partite hai vinto una volta contro il real, poi squadrette normali.

Questa squadra è come se giocasse senza allenatore.

 

sono esattamente le stesse cose che ha detto ieri sera un mio amico al bar

 

Spoiler

che però è interista

ed aveva una mezza dozzina di birre in corpo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Dybala  è uno spettacolo  mi piacerebbe vederlo però  più vicino alla porta  avversaria  è troppo sacrificato a parer mio e perde qualcosa sotto porta  e trovo sia un peccato perché lui ed Higuain  vicini possono essere ancora più devastanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

beh, sì, secondo me soprattutto grazie alle individualità e alla solidità del reparto difensivo

 del resto, la filosofia di allegri è questa, è chiara

è un allenatore che preferisce non ingabbiare i giocatori in schematismi

il risultato è che se hai grandi giocatori, questi riescono a farti vincere

la juve ha pochissimi schemi e quasi zero automatismi. Attacca poco gli spazi, non ha fraseggi stretti, agisce poco per le vie centrali, ma riesce a risolvere le partite

attenzione, poi ci sono molti altri aspetti importanti, di tenuta della squadra, di governo dello spogliatoio, di scelta degli uomini giusti e anche di carisma, e su queste cose allegri è stato molto bravo, molto più di altri allenatori in altre squadre

il risultato finale dà nettamente ragione ad allegri: 2 scudetti, 2 coppe italia, supercoppa, finale di champions, strisce positive eccetera

il bilancio della juve di allegri è sotto quasi tutti gli aspetti positivo, anche molto positivo

il gioco però manca totalmente, ed anzi in alcuni momenti è davvero orribile

e a me dispiace molto

non ho mai capito sta storia degli schemi onestamente

io per esempio vedo molto spesso Licht/Alves sovrapposto a Cuadrado

Sandro sovrapposto a Manzo(2-3 goal nati da tacco di Manzo per Sandro sovrapposto)

vedo spesso Cuadrado con Licht che si sovrappone però poi accorcia Dybala che prende palla centralmente

vedo spesso Pjanic agire alla Pirlo o fare lo stesso lavoro di Dybala nella fascia opposta

vedo spesso gli inserimenti centrali di Khedira che segue gli scambi sulle fasce e poi si infila in area da mezz'ala pura,oppure fraseggia al limite sullo stretto col compagno(senza andare lontani,fatto ieri 2 volte e il goal ai puffi settimana scorsa)

se non sono schemi e automatismi questi(ripeto,io li vedo molto spesso in partita,quindi non son cose estemporanee,son cose provate)allora non ho idea di cosa si intenda per schema

gli schemi per me ci sono e sono diversi così come ci sono i fraseggi stretti(sempre senza andare lontani,ieri Cuadrado e Dybala ne hanno fatto uno assurdo)

Allegri non ha sempre allenato la Juve o il Milan,quindi che faccia pessimo calcio e vinca solo grazie a singoli è riduttivo..io lo seguivo dai tempi del Cagliari e li la squadra giocava bene con i Jeda,Matri,Acquafresca e Biondini vari...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
11 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

non ho mai capito sta storia degli schemi onestamente

io per esempio vedo molto spesso Licht/Alves sovrapposto a Cuadrado

Sandro sovrapposto a Manzo(2-3 goal nati da tacco di Manzo per Sandro sovrapposto)

vedo spesso Cuadrado con Licht che si sovrappone però poi accorcia Dybala che prende palla centralmente

vedo spesso Pjanic agire alla Pirlo o fare lo stesso lavoro di Dybala nella fascia opposta

vedo spesso gli inserimenti centrali di Khedira che segue gli scambi sulle fasce e poi si infila in area da mezz'ala pura,oppure fraseggia al limite sullo stretto col compagno(senza andare lontani,fatto ieri 2 volte e il goal ai puffi settimana scorsa)

se non sono schemi e automatismi questi(ripeto,io li vedo molto spesso in partita,quindi non son cose estemporanee,son cose provate)allora non ho idea di cosa si intenda per schema

gli schemi per me ci sono e sono diversi così come ci sono i fraseggi stretti(sempre senza andare lontani,ieri Cuadrado e Dybala ne hanno fatto uno assurdo)

Allegri non ha sempre allenato la Juve o il Milan,quindi che faccia pessimo calcio e vinca solo grazie a singoli è riduttivo..io lo seguivo dai tempi del Cagliari e li la squadra giocava bene con i Jeda,Matri,Acquafresca e Biondini vari...

 

Ma sono schemi molto elementari.

Non è sugli schemi che punta Allegri. Questo mi sembra fuori discussione e lo ha detto chiaramente più volte.

Inoltre, non è solo una questione di schemi ma di approccio alla gara. Allegri non disdegna l'attendismo, i ritmi bassi e il baricentro basso quando sei in vantaggio. E' un suo modo di vedere questa juve. Del resto, i risultati ad oggi gli danno nettamente ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ma sono schemi molto elementari.

Non è sugli schemi che punta Allegri. Questo mi sembra fuori discussione e lo ha detto chiaramente più volte.

Inoltre, non è solo una questione di schemi ma di approccio alla gara. Allegri non disdegna l'attendismo, i ritmi bassi e il baricentro basso quando sei in vantaggio. E' un suo modo di vedere questa juve. Del resto, i risultati ad oggi gli danno nettamente ragione.

 

Sugli schemi non sono molto d'accordo, ma complessivamente hai ragione. Ma è una scelta del mister in assonanza con la tradizione bianconera. La Juve è storicamente attendista, etc. Diciamo che Allegri si sposa benissimo al DNA della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Sugli schemi non sono molto d'accordo, ma complessivamente hai ragione. Ma è una scelta del mister in assonanza con la tradizione bianconera. La Juve è storicamente attendista, etc. Diciamo che Allegri si sposa benissimo al DNA della Juventus

 

per questo io dico che forse è anche il momento di provare qualcosa di diverso

con una società forte, un bilancio solido, un fatturato in crescita, lo stadio di proprietà e tante vittorie alle spalle, forse si potrebbe

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

per questo io dico che forse è anche il momento di provare qualcosa di diverso

con una società forte, un bilancio solido, un fatturato in crescita, lo stadio di proprietà e tante vittorie alle spalle, forse si potrebbe

 

Il fatto è che scegliendo un tecnico alla Spalletti, potresti pure prendere una cantonata. Cioè, Allegri fa anche un grosso lavoro di gestione dei campioni, che alla Juve è un compito fondamentale. Spalletti o chi per lui ne sarebbe capace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Importanti i tre punti. Bene Higuain e Dybala. Sul resto passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 ora fa, AlexDrastico ha scritto:

Sugli schemi non sono molto d'accordo, ma complessivamente hai ragione. Ma è una scelta del mister in assonanza con la tradizione bianconera. La Juve è storicamente attendista, etc. Diciamo che Allegri si sposa benissimo al DNA della Juventus

Posso dire che con Lippi, Ancelotti e Conte si giocava decisamente bene. Dalla squadra leader di un movimento si pretende anche altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

Il fatto è che scegliendo un tecnico alla Spalletti, potresti pure prendere una cantonata. Cioè, Allegri fa anche un grosso lavoro di gestione dei campioni, che alla Juve è un compito fondamentale. Spalletti o chi per lui ne sarebbe capace?

 

intendevo proprio questo: Spalletti alla Roma, senza società e con un ambiente assurdo incontra tante difficoltà ed è secondo a 6 punti dalla Juve

Cosa accadrebbe con uno Spalletti in un ambiente tipo Juve, società forte, ambiente sano, stadio eccetera?

I mix potrebbe essere straordinario

certo, puoi sbagliare, ma puoi sbagliare con tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
13 minuti fa, joyce ha scritto:

 

intendevo proprio questo: Spalletti alla Roma, senza società e con un ambiente assurdo incontra tante difficoltà ed è secondo a 6 punti dalla Juve

Cosa accadrebbe con uno Spalletti in un ambiente tipo Juve, società forte, ambiente sano, stadio eccetera?

I mix potrebbe essere straordinario

certo, puoi sbagliare, ma puoi sbagliare con tanti

 

Vedremo. Secondo me la permanenza di Allegri è ancora legata al doppio confronto col Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
52 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Posso dire che con Lippi, Ancelotti e Conte si giocava decisamente bene. Dalla squadra leader di un movimento si pretende anche altro.

 

Mah, con Conte il primo anno, in seguito le cose sono peggiorate molto da quel punto di vista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Posso dire che con Lippi, Ancelotti e Conte si giocava decisamente bene. Dalla squadra leader di un movimento si pretende anche altro.

L'unico allenatore che alla juve ha saputo combinare bel gioco e risultati per diversi anni è stato solo lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
29 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Concordo

Così come al momento l'unico (UNICO!) allenatore con cui accetterei di sostituire Allegri è colui che gran parte della tifoseria juventina ha definito "un maiale che non può allenare!" .asd

 

beh, ancelotti è certamente un numero uno, c'è poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...