Vai al contenuto
pao23

UEFA Champions League: sarà il Monaco l'avversaria della Juventus nella semifinale

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
 

riporto articolo trovato su Eurosport 

 

Le 5 verità che ci ha lasciato Barcellona-Juventus

1729570-36589763-150-150.jpg

11 ore fa

  •  
  • 979

I bianconeri conquistano una semifinale meritatissima, regolando il Barcellona nella doppia sfida tra Juventus Stadium e Camp Nou. Due partite che ci hanno detto tante cose: ecco le più importanti.

1) Mes que favoriti

La Juventus esce indenne da Barcellona e lo fa con il piglio della squadra che non ha niente da temere, da chi è “sopravvissuto” con pieno merito all’onta dell’attacco più forte d’Europa. Siano queste Real Madrid, campione del mondo in carica; Atletico Madrid, semifinalista in tre delle ultime quattro edizioni; Monaco dei giovani in grado di sorprendere l'Europa, la prestazione del Camp Nou ci ha detto che adesso sono le altre a dover temere i bianconeri; sono le altre tre a dover fare i conti con chi andare a Cardiff. L’undici di Massimiliano Allegri si è espresso ai massimi livelli e ha saputo leggere ogni situazione pericolosa, fosse questo quel Messi-Suarez-Neymar che ha messo i brividi alll’Europa intera o lo stesso undici che in casa aveva steso ogni pretendente. La Juve è matura e non ha più paura. Ed è questa la grande forza dei bianconeri.

2) Difesa, che meraviglia

Sottovalutata per decenni di fronte allo spettacolo del tiki-taka, l'arte del saper difendere è passata spesso inosservata. Di fronte soprattutto ai bagordi di attaccanti magnifici. Fossero questi Neymar, Messi, Suarez, Ronaldo e chi piú ne ha piú ne metta. Difendere, però, come detto, è arte e capacià tanto nobile quanto essenziale. E nessuno come la Juventus in Europa é cosí abile nell'offrire una filosofia troppo spesso bistrattata, ma in realtà di rara sapienza calcistica. Probabilmente di meno appeal rispetto al Barcellona che aveva saputo ammaliare, attrarre, sedurre l'intero mondo del pallone; ma di altrettanto valore, per chi pensa che il pallone, appunto, vada al di là di un gol, di una giocata puramente estetica. La Juventus esce dalla doppia sfida col Barcellona senza alcun gol subito. E se questa per voi non è un'impresa degna di nota, probabilmente dovreste cambiare canale.

3) L'intelligenza di saper aspettare

E se la difesa è l'arte mostrata dalla Juventus in questo scontro, il pragmatismo, la capacita di saper leggere le situazioni ed adattarsi a ciò che si ha davanti, è il grande talento mostrato dalla Juventus in questi quarti di finale. Non è da tutti sapere contenere avversari scomodi. Non è banale sapere regge l'urto di uno stadio che del miedo escenico (il PSG ne sa qualcosa) ha fatto la sua grande forza. La Juventus di Allegri è anche questo: una squadra matura, intelligente, capace di intrattenere sotto il profilo di chi non va oltre il gol, di produrre una giocata percepibile anche dagli occhi di chi normalmente è abituato ad esaltarsi di fronte a una rete che si gonfia. Banalità per i più, qualità per chi ha saputo trasformare le letture difensive in qualcosa di piú di una semplice gestione del risultato.

4) Barcellona, fine di un'era

Per anni hanno incantato, espresso quel tipo di calcio in grado di catturare, intrattenere, sedurre l'intero mondo calcistico. Il Barcellona di oggi, peró, non é piú la macchina perfetta in grado di saper pressare, aggredire nella metá campo altrui come sapeva fare una volta. Una squadra capace di puntarti il coltello alla gola, di levarti il fiato, ancor prima di iniziare la propria manovra offensiva. Il Barcellona di Luis Enrique é un punto lontano rispetto all'epopea di Guardiola. L'avevamo intuito ancor prima di questa doppia sfida; la Juventus lo ha portato alla luce agli occhi dell'intera Europa.

5) Pjanic, che crescita

Criticato inizialmente, partito in sordina, senza entusiasmare. Ma dal passaggio al 4-2-3-1 Miralem Pjanic si é preso la Juventus. Regista é riduttivo: playmaker offensivo e baluardo in mediana, in coppia con quel Khedira che mancherá nell'andata delle semifinali. "Pjanic é uno dei migliori centrocampisti d'Europa" ha sentenziato Allegri al termine della sfida del Camp Nou. Innegabile che il bosniaco sia cresciuto in personalitá e ora abbia le qualitá per guidare la Juventus nel proprio decisivo cammino europeo, in un esame di maturità passato a pieni voti nell’università del Camp Nou.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
5 ore fa, FacSimile ha scritto:

Sono convinto che sia in assoluto la cosa migliore: atletico nel doppio confronto e monaco in finale. Ci sarebbe da firmare col sangue

Il Monaco se batte il Real arriva troppo carico e consapevole, diventano quasi inarrestabili .asd

 

Meglio prenderli subito e far scornare le madrilene tra di loro che chi passa ci arriva con le ossa rotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2015
4512 messaggi

Ma come fate di solito per i sorteggi semifinali, pure in quest'occasione si inganna l'attesa tra una tetta e l'altra?mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
2347 messaggi

Mi piacerebbe una partita facile
Tipo Monaco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2008
2104 messaggi

Il Monaco come fa ad essere a questi livelli, in coppa e in campionato, schierando RAGGI e GLIK titolari in difesa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
569 messaggi

Mega Sgrat intanto sti gufi albioni

e intanto mi gratto.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
5 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Il Monaco se batte il Real arriva troppo carico e consapevole, diventano quasi inarrestabili .asd

 

Meglio prenderli subito e far scornare le madrilene tra di loro che chi passa ci arriva con le ossa rotte...

 

Sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
7 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

con il genoa bisogna vincere: ti puoi comunque permettere pesante turn over in difesa e centrocampo

Si.. ma temo che allegri fara giocare i 4 titolari o almeno 3 di loro anche a bergamo. Io se vincessimo col genoa nn ne metterei manco 1.. il vantaggio se nn lo usi è un po inutile

7 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Il Monaco se batte il Real arriva troppo carico e consapevole, diventano quasi inarrestabili .asd

 

Meglio prenderli subito e far scornare le madrilene tra di loro che chi passa ci arriva con le ossa rotte...

Mah..io firmerei per la finale Juve Monaco..proprio col sangue

5 ore fa, Frank Underwood ha scritto:

Sarà Juve - Atletico, 100%

Addirittura .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
1 ora fa, AlexDrastico ha scritto:

 

Sono d'accordo

Daiiii per la finale col monaco firmeremmo tutto..

 

Chi è quel pazzo che preferirebve il real o l atm in una secca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
32 minuti fa, Desmond ha scritto:

Daiiii per la finale col monaco firmeremmo tutto..

 

Chi è quel pazzo che preferirebve il real o l atm in una secca

 

Mah, io non mi fido tanto di questo Monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
11 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

 

Mah, io non mi fido tanto di questo Monaco

Manco io.. se c'è una squadra che puo perdere delle altre rimaste contro loro, siamo noi .asd

 

 

Pero real e atm sarebbero sempre peggio

 

 

Dunque firmerei per un turno, semi o finale, con loro

 

Poi chiaro che puoi perdere pure.. ma quello vale contro chiunque

 

Puoi anche vincere pero anche con chiunque

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
2347 messaggi
 
Non sarebbe una partita facile...

Di certo è la più abbordabile, in difesa sta gente c'hanno Glick e Raggi ok il gioco veloce e le stelle li davanti ma abbiamo affrontato il Barcellona ( Messi -Neymar- Suarez)
È vero che a questo punto sono tutte toste ma io vedo leggermente loro la squadra più semplice


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

Onestamente non vorrei l'Atletico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Non saprei scegliere tra le tre rimaste..... dico sole che mi piacerebbe arrivare in finale col real per vendicare la finale persa 19 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
8 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

sai in ufficio cosa ho sentito dire oggi ? roba da matti...sai che ho sentito dire ? che ieri sera non siamo stati capaci di vincere e segnare...

 

come la rigiri , non ne facciamo mai una giusta oh :261:

Avvelenali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
16 minuti fa, the_legend ha scritto:

Non saprei scegliere tra le tre rimaste..... dico sole che mi piacerebbe arrivare in finale col real per vendicare la finale persa 19 anni fa.

Si...lo voglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
15 minuti fa, Gelone ha scritto:

Si...lo voglio!

.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

Per caratteristiche l'atletico è la più rognosa, ma eviterei comunque il Real, perché un Real in finale ci vuole....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Preferirei sempre il real in semi

Però l'assenza di khedira mi inquieta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
L'Atletico è quella da evitare. Non è questione di forza. È che per come giocano, sarebbero a prescindere due partitacce: molto tattiche, nervose, e a loro gli è rimasta solo la Champions. Meglio eventualmente affrontarli a fine stagione in partita secca, più stanchi ed in campo neutro...
Quella da prendere é assolutamente il Monaco: per quanto bene stiano facendo, sono i più inesperti, hanno un fattore campo ridicolo, si stanno giocando la Ligue 1 e non possono fare turnover.

E pensi che l'atletico perda la terza finale in 4 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

non voglio il real

 

meglio una squadra tecnicamente più scarsa dove puoi far prevalere il giro palla. poi per la finale si tira tutti a lucido e si corre come i pazzi contro il real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2016
347 messaggi
Mi piacerebbe una partita facile
Tipo Monaco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Meno male che i nostri non ragionerebbero così se no siamo già a casa

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2016
347 messaggi
Manco io.. se c'è una squadra che puo perdere delle altre rimaste contro loro, siamo noi .asd
 
 
Pero real e atm sarebbero sempre peggio
 
 
Dunque firmerei per un turno, semi o finale, con loro
 
Poi chiaro che puoi perdere pure.. ma quello vale contro chiunque
 
Puoi anche vincere pero anche con chiunque

Non ho capito perché solo noi dovremmo perdere contro loro, ragionamento troppo difficile per me

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Preferirei sempre il real in semi

Però l'assenza di khedira mi inquieta



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...