Vai al contenuto
Ayman-7

Allegri in 1 minuto, assolutamente da vedere

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
No il Trap no. Mai sopportato.
Una minchiata come Atene '83 é imperdonabile.
Ad Allegri e a noi tutti non auguro questo paragone.

Trap
Da bilbao a tokyo
Un dio
Ha vinto in tutte le lingue
Ha vinto tutte le competizioni
Grazie trap

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
2 ore fa, gnarro ha scritto:

 

ottobre , novembre , e  con l'apice a dicembre dopo quella m*****a di supercoppa qua dentro era diventato invivibile

 

 

 

Già, anche se ad onore del vero molti (come me) non se la sono mai presa con Allegri, ma piuttosto con la società che gli ha consegnato un centrocampo mozzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Ero incazzatissima   
Facevo parte dei #noiallegrinonlovogliamo   .uff

Errori di gioventù


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Non mi stancheró mai di ripeterlo, spaventosa continuità di risultati, io con Allegri non mi sento mai battuto perché ho sempre la sensazione che abbia sempre la contromossa adeguata e che sia sempre un passo avanti al suo avversario (sensazione che poi puntualmente si rivela esatta). 

 

Non ho vissuto il ciclo del primo Lippi, ma certamente Allegri è il miglior allenatore Juventino del nuovo millennio. 

 

In tre anni ha messo in forte imbarazzo i tre squadroni che sembravano irraggiungibili (per alcuni tratti di gara dominati sia real che bayern che barca),  si è messo nel taschino i migliori allenatori del momento (Ancelotti, Luis Enrique, klopp e Guardiola, ma ci metterei anche sarri e spalletti per restare al campionato italiano), ha cannibalizzato quasi tutto lasciando le briciole.

 

MOSTRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
12 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

gli hanno demolito una squadra e pretendevano facesse dei miracoli con 11 giocatori mediocri

infatti si è visto poi come senza di lui siano migliorati parecchio: decimi, decimi,settimi, al momento sesti

Che poi riuscì a battere 2-0 il Barcellona con una squadra che a rileggerla viene da ridere. Facendo una gran partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Comunque se lo dice uno che in carriera è stato allenato da un certo Sir Alex Ferguson, tenderei a credergli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Spazzala Evra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi

Io la vedo un po' diversamente, Allegri non mi ha mai convinto del tutto, il motivo è l'atteggiamento difensivista di certe partite che ho faticato a capire come fosse possibile scendere a certi livelli, trasformando la Juve ereditata da Conte (non bellissima, ma non si passava a centrocampo) in brutta, bruttissima. Classica Juve da 1-0 e giù a chiudersi.

Non posso dimenticare le molte panchine fatte da Morata per esempio, lo stop a Bonucci, addirittura contro il Porto. Il sacrificio di Dybala, per me ancora troppo sacrificato.

 

Diciamo che solo quando ha cominciato a schierare il  4231 Allegri ha cominciato a sorprendermi, mai avrei immaginato una Juve con Manzo a fare da ala, ed ero scettico sul ruolo di Cuadrado perché se ricordate bene non sembrava una prima scelta del Mister. Poi la confusione sull'utilizzo di Pjanic, prima trequartista, poi vertice basso alla Pirlo, esperimenti in campionato che ci hanno lasciato davvero perplessi, non dimentichiamocelo. Ripeto, ancora adesso Dybala così è sprecato.

 

Allegri mi dà l'idea di un meccanico che deve smontare tutto il motore per capire cosa non va, ha bisogno di tempo e di pazienza.

L'intuizione del 4231 è arrivata però dopo due anni e mezzo di Juve, dopo che molti qua dentro lo chiedevano (se non il 433).

La sua fortuna è di avere un gruppo unito e la difesa migliore del mondo. Io non credo che senza la BBC saremmo arrivati a questo punto.

 

Detto questo, ringrazio Allegri per il lavoro fatto finora, i risultati addirittura migliori di quelli di Antonio, non me l'aspettavo.

Manca la ciliegina, se arriva chiudo la bocca per sempre. sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
1 ora fa, Asso982 ha scritto:

 

Già, anche se ad onore del vero molti (come me) non se la sono mai presa con Allegri, ma piuttosto con la società che gli ha consegnato un centrocampo mozzo...

ecco .. mi fornisci l'assist adatto per dire  che alla juve di "mozzo" non c'è niente ,  il centrocampo ha dimostrato e continua a dimostrare  che tutti i giocatori della rosa sono più che adeguati a ricoprire il ruolo che ricoprono  , c'erano da oliare un po' di cose  .... 

dagli anni 70 ad ora questa è la juve più forte mai vista , società compresa ,  e se lo dico io che nei primi 2 anni di marotta  & co.  non ho mai lesinato vaffanculi  puoi fidarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
31 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Io la vedo un po' diversamente, Allegri non mi ha mai convinto del tutto

 

ho tagliato tutto il resto perché non mi piace parlare di moduli etc etc .....

 

se parliamo della filosofia di gioco di allegri  non solo non mi ha convinto .... ma mi trova in totale disaccordo perché anche io gradisco un calciopi veloce  completamente votato all'attacco , con magari qualche gol in piu subito e tanti in più segnati .... ma  come ho detto svariate volte  pur pensandola in modo differente da lui sono certo che la sua idea è quella giusta  , la mia quella di un tifoso amante del "bel calcio"  ,  la sua porta risultati ( e comunque spesso anche buon calcio  intendiamoci)  ,  se  quelli che predicano le "bollicine" non sono riusciti ad affermarsi nemmeno in europa League , torneo decisamente inferiore  , un motivo  a tutto questo ci sarà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
22 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Ma a Milano come Han fatto a mandarlo via? 

 

Allenatore clamoroso.

Così come clamorosamente si è fatto raggiungere dalla Juve di Conte.

Il suo ciclo era ormai finito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
1 ora fa, gnarro ha scritto:

ho tagliato tutto il resto perché non mi piace parlare di moduli etc etc .....

 

se parliamo della filosofia di gioco di allegri  non solo non mi ha convinto .... ma mi trova in totale disaccordo perché anche io gradisco un calciopi veloce  completamente votato all'attacco , con magari qualche gol in piu subito e tanti in più segnati .... ma  come ho detto svariate volte  pur pensandola in modo differente da lui sono certo che la sua idea è quella giusta  , la mia quella di un tifoso amante del "bel calcio"  ,  la sua porta risultati ( e comunque spesso anche buon calcio  intendiamoci)  ,  se  quelli che predicano le "bollicine" non sono riusciti ad affermarsi nemmeno in europa League , torneo decisamente inferiore  , un motivo  a tutto questo ci sarà

 

E' un calcio che ad oggi non funziona più...chi prova a fare un calcio così ultimamente prende bastonate...basta vedere il Barcellona e il City in Champions quest'anno. Ormai anche al Real se ne sbattono altamente le balle del bel calcio .asd e parliamo di un'ambiente che da questo punto di vista era tra i più "raffinati" .asd . Poi sinceramente non mi sembra che la Juve sia brutta...quando ci sono spazi spesso e volentieri si vedono grandi cose da parte nostra...il gol del 2-0 al Barcellona nasce da un'azione dove con 4-5 passaggi abbiamo ribaltato il campo.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Feb-2016
340 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Asso982 ha scritto:

Eccola...secondo me è da rivedere a distanza di quasi 3 anni...e soprattutto è divertente leggere i commenti sotto il video su youtube...asd

 

 

Ho letto i commenti di quasi tre anni fa ormai, mi sento un po' male, è pazzesco come le persone si buttino sulla tastiera a scrivere insulti tremendi senza alcun motivo, alcuni ci mettono anche il nome sotto (forse  non sono veri, non lo so). Altro che la macchietta di Crozza, questi sono peggio!

Mi piacerebbe pensare che almeno alcuni siano capaci di vergognarsi e di pentirsi un po'  ma non ci credo molto. 

Buona domenica alle persone equilibrate

 

Modificato da margherita cristina
Errore di stampa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, margherita cristina ha scritto:

Ho letto i commenti di quasi tre anni fa ormai, mi sento un po' male, è pazzesco come le persone si buttino sulla tastiera a scrivere insulti tremendi senza alcun motivo, alcuni ci mettono anche il nome sotto (forse  non sono veri, non lo so). Altro che la macchietta di Crozza, questi sono peggio!

Mi piacerebbe pensare che almeno alcuni siano capaci di vergognarsi e di pentirsi un po'  ma non ci credo molto. 

Biona fomenica alle persone equilibrate

 

 

Mah nn posso che cospargermi il capo di cenere visto che ero uno dei tanti che l'ha sbeffeggiato e insultato senza conoscerlo però al tempo la delusione era insostenibile...nn sono mai stato così contento di essermi sbagliato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
12 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

Mah nn posso che cospargermi il capo di cenere visto che ero uno dei tanti che l'ha sbeffeggiato e insultato senza conoscerlo però al tempo la delusione era insostenibile...nn sono mai stato così contento di essermi sbagliato

Si, però...al di la del fatto che Allegri potesse piacere o meno...ma sul serio pensavate che potesse esserci allenatore al mondo che non fosse in grado di vincere almeno lo scudetto con la rosa della Juve con la concorrenza che (non) c'era in Italia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi
3 ore fa, wmontero ha scritto:


Trap
Da bilbao a tokyo
Un dio
Ha vinto in tutte le lingue
Ha vinto tutte le competizioni
Grazie trap

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Con quella rosa il minimo sindacale.

Ha avuto in mano per un triennio (1982-1985) la formazione di gran lunga più forte del continente.

Mi dispiace ma non saremo mai d'accordo su questo.

Vittorie senza la Juve? In trent'anni uno scudetto all'Inter e qualcosa al Bayern (taciamo su campionati in Portogallo e Austria).

Se non erro in campo internazionale il nulla dopo la Juve.

Qualcosa vorrà pur dire.

 

Lippi come tecnico era un dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
5 ore fa, lunastorta ha scritto:

.

L'intuizione del 4231 è arrivata però dopo due anni e mezzo di Juve, dopo che molti qua dentro lo chiedevano (se non il 433).

 

Si certo, noi utenti del forum siamo tutti allenatori fantastici, talmente avanti che avremmo schierato il 4-2-3-1 grazie a una brillante intuizione senza pensare però al dettaglio che Mandzukic Cuadrado Dybala e Higuain (più l'incognita Pjaca) avrebbero dovuto portare la carretta da soli fino a giugno... Ovvero a marzo eravamo praticamente bolliti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi

Adesso all'improvviso sono tutti fan di Allegri

 

Io ammetto di averlo criticato spesso in passato, e senz'altro nella prima parte della stagione ha fatto qualche grosso errore continuando a insistere col 3-5-2 e con Sturaro

 

Poi si è inventato quel modulo con Mandzukic esterno e da allora posso solo fargli i complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Con quella rosa il minimo sindacale.
Ha avuto in mano per un triennio (1982-1985) la formazione di gran lunga più forte del continente.
Mi dispiace ma non saremo mai d'accordo su questo.
Vittorie senza la Juve? In trent'anni uno scudetto all'Inter e qualcosa al Bayern (taciamo su campionati in Portogallo e Austria).
Se non erro in campo internazionale il nulla dopo la Juve.
Qualcosa vorrà pur dire.
 
Lippi come tecnico era un dio.

Mah
Occhettaddi
occhettaffa
occhevosape
Vedi ognuno ha ke proprie idee e vanno rispettate
Però se io ragionassi con lo stesso metro tuo......
Lippi tra finali gettate al vento con squadre inferiori fallimento all'inter e mondiale targato juve.....
Saluti
E .........rispetto per il marcello
Ma non denigrare il trap....forse non lo hai vissuto
82 83 ...........pazzesco

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, wmontero said:


Mah
Occhettaddi
occhettaffa
occhevosape
Vedi ognuno ha ke proprie idee e vanno rispettate
Però se io ragionassi con lo stesso metro tuo......
Lippi tra finali gettate al vento con squadre inferiori fallimento all'inter e mondiale targato juve.....
Saluti
E .........rispetto per il marcello
Ma non denigrare il trap....forse non lo hai vissuto
82 83 ...........pazzesco

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

82/83 fu il primo campionato (scuole medie) che seguii attivamente. Purtroppo ci ando' male ad Atene (e pure in campionato). Mi ricordo ancora il mundialito di milano vinto contro il flamengo con le gare mandate in differita su canale 5 e la finale di coppa italia vinta 3-0 a Torino, dopo aver perso l'andata 2-0.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
22 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

82/83 fu il primo campionato (scuole medie) che seguii attivamente. Purtroppo ci ando' male ad Atene (e pure in campionato). Mi ricordo ancora il mundialito di milano vinto contro il flamengo con le gare mandate in differita su canale 5 e la finale di coppa italia vinta 3-0 a Torino, dopo aver perso l'andata 2-0.

Quella dell'82/83 è stata una delle squadre più forti di sempre; in quell'edizione della Coppa Campioni ci sbarazzammo dei detentori dell'Aston Villa vincendo sia in Italia che in Inghilterra. Arrivammo alla finale da strafavoriti e avevamo Platini. Purtroppo non bastò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Quella dell'82/83 è stata una delle squadre più forti di sempre; in quell'edizione della Coppa Campioni ci sbarazzammo dei detentori dell'Aston Villa vincendo sia in Italia che in Inghilterra. Arrivammo alla finale da strafavoriti e avevamo Platini. Purtroppo non bastò

Verissimo
Atene......


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
9 ore fa, gnarro ha scritto:

ecco .. mi fornisci l'assist adatto per dire  che alla juve di "mozzo" non c'è niente ,  il centrocampo ha dimostrato e continua a dimostrare  che tutti i giocatori della rosa sono più che adeguati a ricoprire il ruolo che ricoprono  , c'erano da oliare un po' di cose  .... 

dagli anni 70 ad ora questa è la juve più forte mai vista , società compresa ,  e se lo dico io che nei primi 2 anni di marotta  & co.  non ho mai lesinato vaffanculi  puoi fidarti

 

Non sono d'accordo, nel senso che secondo me nella campagna acquisti un centrocampista di livello internazionale è mancato.

Poi, che la squadra abbia trovato il suo equilibrio strada facendo con uno schieramento che ad inizio anno nessuno avrebbe pensato, secondo me è ancora di più merito del mister.

Quindi a posteriori va bene così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

Si, però...al di la del fatto che Allegri potesse piacere o meno...ma sul serio pensavate che potesse esserci allenatore al mondo che non fosse in grado di vincere almeno lo scudetto con la rosa della Juve con la concorrenza che (non) c'era in Italia? 

 

La mia parte razionale nn era operativa :nono:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

Quando ci fu il fischio finale
Pensai che per rigiocare una finale ci sarebbero voluti due anni due e che titto amdasde liscio perché anche ad avere una squadra forte un minimo di fortuna ci vuole
Si partecipava alla coppa solamente vincendo il campionato
E non ero molto ottimista invece....
Invece morti ......
Che dolore...nenche quella mi sono goduto...


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...