Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 15° giornata rit. ] Atalanta - Juventus 2-2

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Chiudere i giochi.
Solo una debacle di stasera in Abbruzzo porterebbe la Juventus ha giocarsi 15 punti con 11 di vantaggio ma è difficile.
Con una vittoria venerdi si chiuderebbe ogni discorso.

Non escludo Pjanic al posto di Dybala e la conferma della mediana Khedira- Marchisio.
Per il resto secondo me possiamo giocarcela anche con Cuadrado Mandzukic e Higuain.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, Desmond ha scritto:

Senza fare polemica, ma chi si spaventa ancora di perdere lo scudetto o è un cagasotto o trolla.. e nel caso fosse la prima.. boh andate da un medico per gestire l'ansia...

 

 

Il monaco corre.. io voglio vincere la championa pure.. non solo il campionato, che ormai è vinto.

 

Farei riposare manzo e uno tra pipa dybala pure. Stica dell'atalanta e della rometta. 

secondo me non è tanto paura di perderlo, ma desiderio di chiuderlo il prima possibile proprio in ottica champions'

cioè siamo a + 8 (do per scontato che la Roma stasera vince) a 5 dalla fine

neanche nel 2000 è successo un cataclisma del genere perché lì eravamo a + 9 ma a 8 dalla fine

per la matematica  perdendo a Roma ci servono comunque 11 punti quindi vuol dire che perdendo a Roma  devi vincere le restanti 4 perché se fai anche solo un pareggio al massimo fai 10 punti

quindi a mio avviso mi pare abbastanza igienico cercare di fare quei 10/11 punti che servono il prima possibile e non andare con soluzioni avventate a Bergamo

il tutto considerando ovviamente che la Roma le vinca tutte il che può essere oppure no

immagina se dovessimo perdere a Bergamo, la Roma trarrebbe delle enormi energie inaspettate perché a quel punto si troverebbe a - 5 con lo scontro diretto in casa e con noi che dobbiamo affrontare un ciclo di fuoco

per me in questo momento la priorità deve essere chiudere il discorso scudetto anche per liberare la mente il che in prospettiva champions' è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Chiudere i giochi.
Solo una debacle di stasera in Abbruzzo porterebbe la Juventus ha giocarsi 15 punti con 11 di vantaggio ma è difficile.
Con una vittoria venerdi si chiuderebbe ogni discorso.

Non escludo Pjanic al posto di Dybala e la conferma della mediana Khedira- Marchisio.
Per il resto secondo me possiamo giocarcela anche con Cuadrado Mandzukic e Higuain.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
19 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Chiudere i giochi.
Solo una debacle di stasera in Abbruzzo porterebbe la Juventus ha giocarsi 15 punti con 11 di vantaggio ma è difficile.
Con una vittoria venerdi si chiuderebbe ogni discorso.

Non escludo Pjanic al posto di Dybala e la conferma della mediana Khedira- Marchisio.
Per il resto secondo me possiamo giocarcela anche con Cuadrado Mandzukic e Higuain.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Visto e considerato che ritengo Mandzukic indispensabile in champions ed indispensabile nel derby, quella di Bergamo sarebbe la partita giusta per farlo rifiatare, magari lasciandolo proprio a Torino.

 

Anch'io avevo messo Marchisio in campo, ma mi è stato fatto notare che si troverebbe a giocare tre partite, forse quattro con il derby, senza nessuna fisiologica pausa. Quindi risparmierei anche lui, magari facendogli fare solo la mezzoretta finale. Sai bene quanto poco stimi Rincon, ma fa parte della rosa ed è meglio che giochi a Bergamo, in una partita pre-champions, piuttosto che a Monaco perchè Marchisio ha avuto un risentimento o un affaticamento (megasgrat).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, Desmond ha scritto:

Non succede perche la roma tra derby milan e noi fa al massimo 5 punti. Ma proprio al massimo

 

C'è anche un altro fattore: il clima festaiolo e rilassato che non riesci ad isolare, e alla fine si trasferisce dal campionato alle altre competizioni!

È da evitare come la peste!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

L'Atalanta in casa è tosta si preannuncia una gara tirata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
Inviato (modificato)

IMHO gioca cosi

 

buffon

alves - rugani - chiellini - sandro

khedira - pjanic

cuadrado - dybala - sturaro

higuain

 

Modificato da vittorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Visto e considerato che ritengo Mandzukic indispensabile in champions ed indispensabile nel derby, quella di Bergamo sarebbe la partita giusta per farlo rifiatare, magari lasciandolo proprio a Torino.
 
Anch'io avevo messo Marchisio in campo, ma mi è stato fatto notare che si troverebbe a giocare tre partite, forse quattro con il derby, senza nessuna fisiologica pausa. Quindi risparmierei anche lui, magari facendogli fare solo la mezzoretta finale. Sai bene quanto poco stimi Rincon, ma fa parte della rosa ed è meglio che giochi a Bergamo, in una partita pre-champions, piuttosto che a Monaco perchè Marchisio ha avuto un risentimento o un affaticamento (megasgrat).

Sì su Mandzukic ci sta farlo riposare.
Marchisio è chiaro che giocherà in Francia e bisogna vedere cosa sarà meglio per lui. A Barcellona andò in tribuna per una piccola botta. Quindi chiaramente staranno attenti come in quel caso. Non rischiano.
Rincon comunque andrebbe strabene tra l'altro contro il suo maestro gasp

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
42 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


Sì su Mandzukic ci sta farlo riposare.
Marchisio è chiaro che giocherà in Francia e bisogna vedere cosa sarà meglio per lui. A Barcellona andò in tribuna per una piccola botta. Quindi chiaramente staranno attenti come in quel caso. Non rischiano.
Rincon comunque andrebbe strabene tra l'altro contro il suo maestro gasp

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Io risparmierei anche Dybala, per una mia scaramanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

vincere!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

Alternerei Pianic e Marchiso a centrocampo per non sovraccaricare Claudio prima di Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
7 ore fa, Desmond ha scritto:

Se la roma non vince oggi?

 

Credo sia impossibile, ma se dovesse uscire il risultato pazzo penso che a Bergamo giocheremmo veramente in ciabatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi

 

Keane

 

Clemenza

 

Asamoah  Sturaro  Mandragora  Lemina  Lichtsteiner

 

 Rugani  Benatia  Barzagli

 

Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Io risparmierei anche Dybala, per una mia scaramanzia

Quello pure io è costantemente picchiato ogni gara. Pjanic può giocare anche dietro il pipita.

Neto/Gigi
Stephan Barzagli Rugani Asamoah
Prof. Sami Marchisio/Rincon
Cuadrado Pjanic Sturaro
Higuain


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
12 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


Quello pure io è costantemente picchiato ogni gara. Pjanic può giocare anche dietro il pipita.

Neto/Gigi
Stephan Barzagli Rugani Asamoah
Prof. Sami Marchisio/Rincon
Cuadrado Pjanic Sturaro
Higuain


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Perfetto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

a bergamo mi va benissimo anche un pareggio sperando poi nella lazio... e chi dice che abbiamo già vinto lo scudetto non ha capito proprio niente perchè prenderla nel c**o è un attimo. io dopo gli anni di ancelotti, fin quando non ho la matematica non sono tranqullo. se non vinci a bergamo e la roma vince il derby, poi abbiamo derby prima del ritorno di champions e poi roma dopo il ritorno di champions.

ad ogni modo a bergamo turnover massiccio e 352 o anche 442 con licht sulla linea del centrocampo come ieri.

 

neto

barzagli

2 tra rugani/bonucci/benatia

asamoah

licht

khedira

rincon

sturaro

mandzukic

higuain

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Neto

Licht Rugani Chiellini Asamoah

PjanicKhedira

Cuadrado Dybala Sturaro

Pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
2 hours ago, bimbo1989 said:

Sì, il 3 e il 9

 

Mercoledì e Martedì?? col derby di mezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10147 messaggi
3 hours ago, kefeo said:

secondo me non è tanto paura di perderlo, ma desiderio di chiuderlo il prima possibile proprio in ottica champions'

cioè siamo a + 8 (do per scontato che la Roma stasera vince) a 5 dalla fine

neanche nel 2000 è successo un cataclisma del genere perché lì eravamo a + 9 ma a 8 dalla fine

per la matematica  perdendo a Roma ci servono comunque 11 punti quindi vuol dire che perdendo a Roma  devi vincere le restanti 4 perché se fai anche solo un pareggio al massimo fai 10 punti

quindi a mio avviso mi pare abbastanza igienico cercare di fare quei 10/11 punti che servono il prima possibile e non andare con soluzioni avventate a Bergamo

il tutto considerando ovviamente che la Roma le vinca tutte il che può essere oppure no

immagina se dovessimo perdere a Bergamo, la Roma trarrebbe delle enormi energie inaspettate perché a quel punto si troverebbe a - 5 con lo scontro diretto in casa e con noi che dobbiamo affrontare un ciclo di fuoco

per me in questo momento la priorità deve essere chiudere il discorso scudetto anche per liberare la mente il che in prospettiva champions' è fondamentale

 

SE la Roma ci battesse e soprattutto SE facesse 18 punti nelle ultime 6 gare andrebbe a 90. A noi bastano al massimo 8 punti per la matematica.

La Roma, anche battendoci, non supererà gli 88 punti. Noi ne abbiamo 83. 

 

Determinante la prossima giornata, dobbiamo giocarla senza risparmio. Già la prossima (Atalanta-Juve e Roma-Lazio) potrebbe scavare il solco decisivo. A quel punto il derby di Torino potrebbe essere decisivo, a cavallo delle due semifinali. Non lo scenario ideale, forse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
3 ore fa, kefeo ha scritto:

secondo me non è tanto paura di perderlo, ma desiderio di chiuderlo il prima possibile proprio in ottica champions'

cioè siamo a + 8 (do per scontato che la Roma stasera vince) a 5 dalla fine

neanche nel 2000 è successo un cataclisma del genere perché lì eravamo a + 9 ma a 8 dalla fine

per la matematica  perdendo a Roma ci servono comunque 11 punti quindi vuol dire che perdendo a Roma  devi vincere le restanti 4 perché se fai anche solo un pareggio al massimo fai 10 punti

quindi a mio avviso mi pare abbastanza igienico cercare di fare quei 10/11 punti che servono il prima possibile e non andare con soluzioni avventate a Bergamo

il tutto considerando ovviamente che la Roma le vinca tutte il che può essere oppure no

immagina se dovessimo perdere a Bergamo, la Roma trarrebbe delle enormi energie inaspettate perché a quel punto si troverebbe a - 5 con lo scontro diretto in casa e con noi che dobbiamo affrontare un ciclo di fuoco

per me in questo momento la priorità deve essere chiudere il discorso scudetto anche per liberare la mente il che in prospettiva champions' è fondamentale

La roma ha il derby... con una

 lazio lanciatissima e poi il milan.. ci mancavano 11 punti prima.. ora ce ne mancano 8 per la matematica.. 

 

5partite per 3 punti = 15 

 

15 -8= 7

 

Ammesso che perdiamo a roma quindi 8, perchr se pareggi li ne bastano 7

 

E loro devono vincere tutte eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
56 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

a bergamo mi va benissimo anche un pareggio sperando poi nella lazio... e chi dice che abbiamo già vinto lo scudetto non ha capito proprio niente perchè prenderla nel c**o è un attimo. io dopo gli anni di ancelotti, fin quando non ho la matematica non sono tranqullo. se non vinci a bergamo e la roma vince il derby, poi abbiamo derby prima del ritorno di champions e poi roma dopo il ritorno di champions.

ad ogni modo a bergamo turnover massiccio e 352 o anche 442 con licht sulla linea del centrocampo come ieri.

 

neto

barzagli

2 tra rugani/bonucci/benatia

asamoah

licht

khedira

rincon

sturaro

mandzukic

higuain

 

7 punti in 5 partite ti mancano se non perdi a roma

 

Se perdi 8 in 5 partite

 

 

Seriamente..  l ansia inutile non la capisco... 

 

E ti ripeto, mi gioco pure quello che vuoi, la roma nn le vince tutte.. 

 

 

Per la matematica ne mancano 8.. io ti dico che ne basteranno altri 4 al max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Il punto è che non necessariamente un giocatore arriva meglio alla partita di Monaco restando fuori a Bergamo.

 

Potrebbe fargli più bene scendere in campo anche in campionato. 

 

Magari ce li ritroviamo meno lucidi Alves, Sandro, Chiellini, Pjanic e Cuadrado se saltano pure questa e rivedono il campo 15 giorno dopo dall'ultima volta. 

infatti è così...non giocare a bergamo significa stare fermi quasi 10 giorni... in dieci giorni rischi di perdere il ritmo partita...

 

poi è soggettivo, ogni giocatore ha una sua gestione, ma spesso conviene giocare... da bergamo alla champions' ci sono 4-5 giorni (non ricordo se martedì o mercoledì)... non sono pochi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
Inviato (modificato)

il problema di questa partita (se di problema si può parlare), è che chi nn giocherà con l'atalanta, giocherà in champions dopo 10 giorni di stop (14 se avrà saltato sia genoa che atalanta)

e nn sarebbe una cosa positiva restare fermo cosi tanto

se chiellini nn gioca a bergamo, saranno 14 giorni che nn gioca una partita

se gioca e si fa male, ci arrabbiamo xchè nn doveva giocare

idem alves, se nn gioca a bergamo starà femo 14 giorni, se gioca avrà solo 4 giorni di riposo

stessa cosa pjanic, cuadrado, sandro, che ieri nn hanno giocato

 

alla fine mi aspetto poco turnover

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

il problema di questa partita (se di problema si può parlare), è che chi nn giocherà con l'atalanta, giocherà in champions dopo 10 giorni di stop (14 se avrà saltato sia genoa e atalanta)

e nn sarebbe una cosa positiva restare fermo cosi tanto

se chiellini nn gioca a bergamo, saranno 14 giorni che nn gioca una partita

se gioca e si fa male, ci arrabbiamo xchè nn doveva giocare

idem alves, se nn gioca a bergamo starà femo 14 giorni, se gioca avrà solo 4 giorni di riposo

idem pjanic

 

alla fine mi aspetto poco turnover

Chiellini è uno serio, fa allenamenti al top... quando non ha problemi fisici problemi non ce ne sono

 

Proprio lui non lo farei giocare a Bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...