Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 15° giornata rit. ] Atalanta - Juventus 2-2

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Non sentirci invulnerabili ci darà la spinta per migliorarci in vista di mercoledí, dove dobbiamo tornare la Juve concentrata per 95 minuti!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

io invece il pasticcio Pjanic Licht lo attribuisco a due giocatori che hanno due filosofie di calcio proprio opposte...

 

il primo con una filosofia barcellonia, che non butta via mai la palla, che cerca sempre di giocarla, spesso di prima... il secondo invece non ha questa filosofia...

 

il pallone che da dietro Pjanic è giocabile, l'avesse giocato per un Dani Alves di prima serviva esempio Chiellini in avanti sulla sx... idem Bonucci...

 

invece serve Licht che la stoppa... se ci fate caso lui la stoppa... perché a Licht servono due tocchi per giocarla... stoppandola, male, perché nn prevedeva il retroppassaggio di Pjanic, la palla poi carambola su Pjanic in quanto non può annullarsi, la corsa lo porta per forza a scontrarsi con Licht... 

 

l'errore per me è stato che si sono trovati a "combinare" due giocatori con due filosofie di calcio totalmente diverse (probabilmente sarebbe stato lo stesso fosse successo con Chiellini)

 

non me la sento di dare colpa all'uno o all'altro... 

Sono d'accordo con te, ed è anche vero che Pjanic non è la prima volta che fa un errore del genere davanti all'area di rigore. Al di là dell'atteggiamento generale della squadra che mentalmente ha mollato convinta di aver già vinto la partita, in queste occasioni non bisogna  cincischiare davanti all'area con la palla, bisogna spazzare. Lo stesso Del Piero a Sky ieri sera ha rilevato proprio l'errore di Pjanic, che forse ha troppo nelle sue corde la filosofia di giocare sempre la palla. Allegri deve catechizzarlo su questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ed è anche vero che Pjanic non è la prima volta che fa un errore del genere davanti all'area di rigore. Al di là dell'atteggiamento generale della squadra che mentalmente ha mollato convinta di aver già vinto la partita, in queste occasioni non bisogna  cincischiare davanti all'area con la palla, bisogna spazzare. Lo stesso Del Piero a Sky ieri sera ha rilevato proprio l'errore di Pjanic, che forse ha troppo nelle sue corde la filosofia di giocare sempre la palla. Allegri deve catechizzarlo su questo. 

ci sta quello che dici... però se tu rivedi le immagini, Licht in realtà ha lo spazio e il tempo per giocarla di prima a Chiellini... io ci metto 100euro che Dani Alves avrebbe fatto quella giocata (o un'altra), ma cmq una giocata di prima a servire il compagno, e soprattutto non si sarebbe fatto trovare sorpreso... perché Licht è sorpreso dal retropassaggio di Pjanic...un retropassaggio vero ravvicinato, ci saranno 3 metri tra i due... però lento, che da tempo anche ad un Licht sicuramente impreparato perché non se lo aspettava, cmq di pensare cosa fare... 

 

problema che Licht non è solito giocare di prima... lui la stoppa, per altro mi pare neanche bene, Pjanic non può fermare di colpo la corsa, e gli finisce addosso...

 

questa squadra specie l'ultimo anno ha messo nell'11 diversi giocatori con una filosofia di calcio molto diversa rispetto agli altri...

 

ci abbiamo messo un po' a trovare la quadra (per quel che mi riguarda troppo), e ieri episodio che nasce a mio avviso per due filosofie di calcio che abbiamo nel nostro 11...

 

al tempo stesso, ci fosse stato Khedira esempio, quel pallone lo spazzava via sull'esterno... con Licht totalmente d'accordo con quella giocata... idem Chiellini, idem lo stesso Buffon che pure non ha questa filosofia ecc...

 

quindi non me la sto prendendo con Licht... sono venuti a trovarsi due giocatori diversissimi quanto a filosofia calcistica...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Allora:

 

-Non sono deluso del pari, per me è ottimo a bergamo.

-Sono deluso solo di cone è arrivato. Pero pazienza, resto dell idea che la roma tra derby e Milan fara 3 punti.. 

 

- in vista della championa questo pareggio è ottimo, 2 gol presi pure. Serviranno a ricordarci che non siamo imbattibili e che se giocassimo cosi usciremmo al 100% 

 

 

 

Unico appunto: per me i titolari avevano, giustamente, la testa a monaco.. dybala, manzo, pjanic, chiello, alex ..ssrebbe stato meglio se non avessero giocato. Probabilmente le riserve avendo piu stimoli avrebbero vinto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
1 minuto fa, Press ha scritto:

No i cambi non c'entrano una beata mazza e ovviamente il mister è tutt'altro che un cojone per me. Ma basterebbe guardarle le partite e non soffermarsi su deduzioni basate (in questo caso) sul nulla. Gol preso è stato una casualità che nulla ha a che vedere coi cambi. Entrare qui in forum post partita e dire..."ecco i cambi", "ecco 352", "allegri di qui allegri di la", serve solo a dimostrare che non siamo quei grandi intenditori di calcio, che invece pensiamo di essere.

 

 

Ma sul nulla cosa...?

Kehdira, perde un pallone banalmente(85esimo) e buffon, ci deve mettere una pezza delle sue......Non passano manco 5min, che arrivano due cambi, che sembrano(alves,era capillare-dybala era l'ossessione di freuler )una sorta di" invito " a tentarle tutte per gli orobici......Se poi  dicendo(si analizza la gara eh) questo, scattano irrigidimenti o prevenzioni varie, nei confronti di chi non si conforma......Beh allora, evitiamo, proprio di analizzare sto gioco e le sue sfumature...Tanto non è che ci siamo presi il tesserino, per poterne parlare......Perchè è cosi che la metti eh... ........Tralaltro, anche nella gara di coppaita, era stato un finale al cardio, dopo le sostituzioni, solo che in quella circostanza gli episodi non ci sono girati vs........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Da regolamento, la mano di Freuler è sanzionabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
2063 messaggi
12 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Da regolamento, la mano di Freuler è sanzionabile?

secondo il regolamento guida no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Ma sul nulla cosa...?

Kehdira, perde un pallone banalmente(85esimo) e buffon, ci deve mettere una pezza delle sue......Non passano manco 5min, che arrivano due cambi, che sembrano(alves,era capillare-dybala era l'ossessione di freuler )una sorta di" invito " a tentarle tutte per gli orobici......Se poi  dicendo(si analizza la gara eh) questo, scattano irrigidimenti o prevenzioni varie, nei confronti di chi non si conforma......Beh allora, evitiamo, proprio di analizzare sto gioco e le sue sfumature...Tanto non è che ci siamo presi il tesserino, per poterne parlare......Perchè è cosi che la metti eh... ........Tralaltro, anche nella gara di coppaita, era stato un finale al cardio, dopo le sostituzioni, solo che in quella circostanza gli episodi non ci sono girati vs........

Non entro nemmeno nell'analisi delle scelte sulle sostituzioni, per il semplice motivo che c'è un allenatore che le fa, e se permetti credo abbia una visione diversa sia da quello che pensi tu o da quello che penso io. Il gol è una casualità incredibile che nulla ha a che vedere con i cambi, nulla! Hanno fatto due azioni negli ultimi minuti gli Atalantini, la cappella di Khedira, e sto pallone arrivato in area dove eravamo in mille ed è successo di tutto. Non si tratta di tesserino o altro, qui si tratta di cercare sempre qualcosa da criticare, anche quando è palese che non c'è niente da criticare. Una vittoria strameritata, non arrivata per un gollonzo, si poteva fare di più in quella circostanza? Certo dio del cielo!!! E chi diavolo dice il contrario...ma che cacchio c'entrano i cambi? Invece qui appena succede qualcosa, si leggono delle cose abominevoli!!! E sempre rivolte in una sola direzione....no non è questione di tesserino o altro, qui è questione che qualcosa bisogna dire contro il mister. Non la si guarda nemmeno la partita nel suo sviluppo, si aspetta il momento critico, per spuntare fuori con i post. E francamente anche basta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Sliding doors:

 

- non riesci a vedere la partita e vedi solo il risultato finale. 2 a 2 contro questa Atalanta è assolutamente accettabile, ci sta tutto. Certo sarebbe stata meglio la vittoria ma 1 punto a Bergamo non lo hanno portato a casa in molti. Spegni la tv con una punta di delusione ma va bene così.

 

- arrivi a casa in tempo e guardi la partita. Soffri e dopo averla recuperata con una grande prestazione alla fine ci scappa il gollonzo sculato che ti leva la vittoria al 90'. Spegni la tv colmo di delusione e rammarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

Non ha più importanza di è il pasticcio.

Vediamo solo che questa partita resti un episodio e non sia invece sintomo di "troppi obbiettivi, siamo a fine stagione e non ci stiamo più con la testa..."  .asd

 

Che che dicano gli ottimistoni del forum, io un po' di paura ce l'ho!!   :sisi:

 

Io non direi che non ci stiamo più con la testa; la partita di ieri è stata utile secondo me ad evitare di avere un approccio simile alla partita di mercoledì. Con il 4-2-3-1 non avevamo mai preso 2 goal e spero che rimanga un episodio isolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, JayJay ha scritto:

io invece il pasticcio Pjanic Licht lo attribuisco a due giocatori che hanno due filosofie di calcio proprio opposte...

 

il primo con una filosofia barcellonia, che non butta via mai la palla, che cerca sempre di giocarla, spesso di prima... il secondo invece non ha questa filosofia...

 

il pallone che da dietro Pjanic è giocabile, l'avesse giocato per un Dani Alves di prima serviva esempio Chiellini in avanti sulla sx... idem Bonucci...

 

invece serve Licht che la stoppa... se ci fate caso lui la stoppa... perché a Licht servono due tocchi per giocarla... stoppandola, male, perché nn prevedeva il retroppassaggio di Pjanic, la palla poi carambola su Pjanic in quanto non può annullarsi, la corsa lo porta per forza a scontrarsi con Licht... 

 

l'errore per me è stato che si sono trovati a "combinare" due giocatori con due filosofie di calcio totalmente diverse (probabilmente sarebbe stato lo stesso fosse successo con Chiellini)

 

non me la sento di dare colpa all'uno o all'altro... 

Perfetto, ed e' proprio per questo che certi giocatori di livello cosi basso non dovrebbero piu giocare con la Juve. Lich e' uno di questi, un ex calciatore che ormai alla Juve ha dato e fatto tutto, grazie tante e ciao. Idem Chiellini, Rugano e' gia ad oggi piu forte di lui, idem Caldara. Ieri sera Chiellini ha sbagliato qualsiasi cosa, osceno. E' uno dei pochi giocatori che mette quasi sempre in difficolta' la squadra per la pochissima tecnica che ha. Anche lui, grazie di tutto e ciao. Rugani deve essere il titolare.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

dispiace aver perso 3 punti x un gollonzo preso x troppe distrazioni, ma alla fine il pari nn è un brutto risultato

è scusabile anche che il mister e i giocatori nn siano riusciti  a preparare al meglio la partita, x via della semifinale di champions

dovevi far giocare i titolari se no stavano 10/15 giorni senza fare una partita ed è umano avere la testa alla champions, soprattutto con un + 8 in campionato

nell'intervallo se sono dati una svegliata, il secondo tempo è poi stato molto positivo, anche se i pareggio finale lascia l'amaro in bocca

lascia anche qualche perplessità il doppio cambio difensivo, fatto in pochi minuti

magari il gol arrivava lo stesso, visto che nn vedavamo l'ora di staccara la spina, ma quest'eccessiva

gestione/difensivismo/prudenza che spesso ha allegri, nn si sposa benissimo con una squadra del nostro livello

un cambio poteva starci, via alves x barzagli e vai di 532 che ti da + sicurezze difensive,

2 di fila, con lo scopo di rinunciare a giocare, mi è sembrato eccessivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

credo che in questo momento sia interessante sentire cosa hanno da dire coloro che sostenevano che con la partita di ieri sera ci si pulivano il c**o

siete sempre della stessa opinione?

 

intanto dico quello che penso io che è esattamente conforme a quanto dicevo prima di ieri sera: non vincere con l'Atalanta può creare qualche crepa a livello di autostima

 

in ogni caso cambiare pagina molto velocemente e come dice il mister gli errori di ieri sera che servano da monito...

 

però ripeto mi piacerebbe sentire l'opinione di coloro che cito sopra,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

dispiace aver perso 3 punti x un gollonzo preso x troppe distrazioni, ma alla fine il pari nn è un brutto risultato

è scusabile anche che il mister e i giocatori nn siano riusciti  a preparare al meglio la partita, x via della semifinale di champions

dovevi far giocare i titolari se no stavano 10/15 giorni senza fare una partita ed è umano avere la testa alla champions, soprattutto con un + 8 in campionato

nell'intervallo se sono dati una svegliata, il secondo tempo è poi stato molto positivo, anche se i pareggio finale lascia l'amaro in bocca

lascia anche qualche perplessità il doppio cambio difensivo, fatto in pochi minuti

magari il gol arrivava lo stesso, visto che nn vedavamo l'ora di staccara la spina, ma quest'eccessiva

gestione/difensivismo/prudenza che spesso ha allegri, nn si sposa benissimo con una squadra del nostro livello

un cambio poteva starci, via alves x barzagli e vai di 532 che ti da + sicurezze difensive,

2 di fila, con lo scopo di rinunciare a giocare, mi è sembrato eccessivo

ne hai persi 2

comunque ribadisco quello che dicevo prima di ieri sera

a questo punto diventa fondamentale il derby e lo devi affrontare a cavallo delle due gare col Monaco

a me non piace per un c***o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Non capisco il senso di questo sottile pessimismo che continua ad aleggiare. Sono "umani" anche i nostri ma cosa devono fare ancora per avere la totale fiducia della tifoseria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 ore fa, JayJay ha scritto:

ci sta quello che dici... però se tu rivedi le immagini, Licht in realtà ha lo spazio e il tempo per giocarla di prima a Chiellini... io ci metto 100euro che Dani Alves avrebbe fatto quella giocata (o un'altra), ma cmq una giocata di prima a servire il compagno, e soprattutto non si sarebbe fatto trovare sorpreso... perché Licht è sorpreso dal retropassaggio di Pjanic...un retropassaggio vero ravvicinato, ci saranno 3 metri tra i due... però lento, che da tempo anche ad un Licht sicuramente impreparato perché non se lo aspettava, cmq di pensare cosa fare... 

 

problema che Licht non è solito giocare di prima... lui la stoppa, per altro mi pare neanche bene, Pjanic non può fermare di colpo la corsa, e gli finisce addosso...

 

questa squadra specie l'ultimo anno ha messo nell'11 diversi giocatori con una filosofia di calcio molto diversa rispetto agli altri...

 

ci abbiamo messo un po' a trovare la quadra (per quel che mi riguarda troppo), e ieri episodio che nasce a mio avviso per due filosofie di calcio che abbiamo nel nostro 11...

 

al tempo stesso, ci fosse stato Khedira esempio, quel pallone lo spazzava via sull'esterno... con Licht totalmente d'accordo con quella giocata... idem Chiellini, idem lo stesso Buffon che pure non ha questa filosofia ecc...

 

quindi non me la sto prendendo con Licht... sono venuti a trovarsi due giocatori diversissimi quanto a filosofia calcistica...

Fidati la questione e pou semplice di come la poni

 

 

L animale in questione e Pjanic che chiede un triangolo dentro la nostra area...

 

 

 

Fossimo in un paese non civilizzato Pjanic a Montecarlo andrebbe con qualche occhio nero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"

 

L'ha detto veramente?..IDOLO ASSOLUTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"

Voooola un'aquila nel cielooo

 

sefz

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"


portano una sfiga ste cose caxxooooooooo!!

:upup:

Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi

che è successo l'ultima volta che tutta una tifoseria aspettava l'aiuto della Lazio per vincere lo scudetto? e che tutti i laziesi sarebbero stati felici di poterlo dare?

.penso



:|



Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
9 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"

 

Forza Lazio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
9 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Inzaghi:"Vogliamo aiutare la Juve a vincere lo scudetto"

 

Aiutateci a vincere pure la Coppa Italia dai... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, cheesburger ha scritto:

che è successo l'ultima volta che tutta una tifoseria aspettava l'aiuto della Lazio per vincere lo scudetto? e che tutti i laziesi sarebbero stati felici di poterlo dare?

.penso



:|



Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07
 

 

 

 

Piccola differenza

 

Allora volevano che la Lazio si scansasse

 

 

Qui vogliono che la Lazio li distrugga...

 

 

Oh sveglia .marotroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
4 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

 

Aiutateci a vincere pure la Coppa Italia dai... .asd

Coppa Italia alla Lazio, Campionato e Champions a noi, mi andrebbe benissimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...