Vai al contenuto
Paganese26

Tom Doumolin vince la centesima edizione del Giro D'Italia

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
6 ore fa, flamingo ha scritto:


Visto?

si ero al primo GPM,proprio sul traguardo

per poco Teklehaimanot mi trancia il braccio per lo sprint per il secondo posto .asd

quanto vanno

dei motorini ragazzi

roba assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
3 ore fa, flamingo ha scritto:


Mi sa che da domani io pure. Oggi non ho visto la volata praticamente e i primi piani di Alessandra sono propedeutici al digiuno, per non parlare dei silenzi catartici di Petacchi. Su Rosolino velo pietoso.
Basta. Magro da domani.

 

 oltre alla telecronaca competente e divertente, la cosa positiva è che non staccano mai per andare in studio o con pseudo servivi come in rai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
6 minuti fa, flamingo ha scritto:


So, guardo sempre la Vuelta e le classiche del nord su Eurosport.
Anche perché veramente, uno che è appassionato di ciclismo e segue le corse vuole vedere quello, non le chiacchiere da bar, vanno benissimo dopo o prima ma DURANTE!!!!

 

esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

@flamingo io una cosa ho sempre notato della Rai impegnata al Giro: si sforzano sempre di essere ogni anno più retorici e pacchianamente ampollosi nel raccontare le corse e, soprattutto, il loro contorno.

 

Ricordo con piacere Adrianone Dezan, cronista asciutto e mai eccessivamente retorico che incarnava lo spirito della Rai all'epoca. Adesso, tra la De Stefano e quei ridicoli intermezzi poetici dello scorso anno, c'è da tagliarsi le vene: fanno "della retorica insopportabile" (cit. Sgarbi) in maniera del tutto gratuita, togliendo attenzione a ciò che succede in strada innanzitutto e poi rendendosi anche un po' ridicoli e pesanti per lo spettatore.

 

Morale: aridatece Dezan.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
1 minuto fa, flamingo ha scritto:


Quoto tutto. Anche se mi dispiace per Martinelli e Pancani che secondo me sono MOLTO competenti e si lasciano seguire con piacere. Tra l'altro mi pare di capire che lo stesso Pancani sia costretto a sopportare tutto il contorno perché ovviamente può fare poco, Alessandra ha le spalle coperte bene.....

Il discorso sulla pomposa retorica va applicato anche ad altro, leggasi Olimpiadi: magari è meno marcato ma c'è anche lì. Ho notato questa cosa quando divenne direttore di produzione (o una roba del genere) Sandrone Fioravanti: da lì è stato un gioioso turbinio di retorica, con quegli improbabili stacchetti pubblicitari per le gare degli azzurri e gli inni ad ogni medaglia olimpica, con le solite grafiche anni '80, una roba da trip con gli acidi sefz 

 

Tornando al ciclismo, i commentatori sono bravi come lo erano il Bulba e Cassani, è il contorno che non funziona: è una sorta di autocelebrazione aziendale in movimento, il più classico dei carrozzoni che perpetua i peana a mamma Rai per  "l'impegno profuso" e via dicendo. 

 

Una roba tristissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
3 minuti fa, flamingo ha scritto:


Ieri il servizio sui "tenores" (bravissimi per carità) proprio quando iniziava il GPM ha segnato il baratro. Per non dire il passaggio in studio durante la corsa quando hanno capito che le medie erano basse e sarebbero arrivati tardi così da togliere tempo a quel triste teatrino. Sembra proprio colgano l'occasione per dare visibilità a gente incapace che evidentemente è lì per raccomandazione.
La volata praticamente non l'abbiamo vista perché il regista probabilmente deve amare il Cannonau oppure non ha mai visto una gara di ciclismo.
Situazione paradossale che fa coppia con l'insulto razzista a Benatia di ieri sera sempre in rai.

Mamma mia, il peggio lo danno quando fanno il classico servizio "regionalistico" con l'esaltazione dei luoghi dove passa la corsa: premesso, la Rai è servizio pubblico e ciò lo si fa anche e soprattutto promuovendo i luoghi, la cultura, le tradizioni, facendo la classica "marketta" al posto dove ti trovi, insomma. E questo è cosa buona e giusta. Ma è il modo che è stucchevole: paroloni, panegirici, figure retoriche come se piovesse e quel tono sempre struggente del commento. E ciò fa scadere nel ridicolo la promozione del posto, che invece andrebbe fatta in maniera più seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:

Ma il giornalista che intervista Teklhaimanot e dice che Hinault disse che i ciclisti dell'africa orientale, con i suoi altipiani, saranno i nuovi colombiani, poi chiude dicendo che il merito è degli italiani che hanno portato le biciclette in Africa nei primi del '900.......
Idiota colossale.

 

:| 

 

E non lo ha preso a schiaffi in mezzo alla strada ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Che spettacolo la Sardegna comunque ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Ventaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Ventaglio aperto dalla Quick-Step e gli altri sono rimasti a guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Bravo Gaviria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Prima vittoria e maglia rosa, not bad .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Gaviria fa sua la volata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

bravissimo jungels, ora si fa la conta dei big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

spero ritornino al più presto qui da noi

ho visto tantissima gente in strada questi giorni

molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Inviato (modificato)
Il 7/5/2017 alle 18:51 , flamingo ha scritto:

 


Il commento mettetecelo voi.....

Difficile farlo. Il tipo ha commesso un'imprudenza, ma la polizia che lo butta giù con una moto .oddio E' andata bene che non gli hanno fatto male, se no si sarebbero cacciati in un bel guaio.

E ti dirò che avendo seguito un paio di tappe in corsa con le macchine al seguito ci sono anche degli autisti kamikaze che rischiano l'incidente ad ogni curva. Mi sono trovato con un tipo che a momenti faceva filotto con dei ciclisti a bordo strada. Dalla tv non si precepisce quanto è articolato il seguito della corsa.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Oggi prima tappa interessante per gli scalatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
7 minuti fa, flamingo ha scritto:

https://twitter.com/chrisfroome/status/861860980430696448
A Frullino gli è andata di lusso eh....

Bene per lui. Che periodo di melma ragazzi. Adesso quando esco in bici mi guardo in giro più del solito, anche se purtroppo le morti in bici sono all'ordine del giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Arrivo bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

L'hai già visto?

Ho visto mezze foto qua e la sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dal Twitter di Pancanif1955cefde46d39d481d545bc3c76b30.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

A me un ragazzo che ci è salito poco tempo fa ha detto che il fondo stradale è PESSIMO. Se non lo hanno sistemato sarà un peccato perché può compromettere la prestazione.

Confermato poco fa in cronaca.. che il fondo è accidentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

L'Etna che sbuffa però spettacolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque oggi è bella tosta eh... vediamo un pò chi sta meglio al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...