Vai al contenuto
Garuda12

La finale di Allegri

Recommended Posts

Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, ImperoBianconero ha scritto:

Fra qualche giorno cominceremo a contare i frutti di quest’anno straordinario: siamo ancora in corsa su tutti i fronti, e già questo è un risultato straordinario, ma ovviamente l’obiettivo è ora quello di portarci a casa la posta piena. Ancora una ventina di giorni, e sapremo come è andata a finire. Ma col senno di poi sarà difficile ragionare. Se le cose andranno male, tutto quello che di buono è stato fatto fin qui verrà dimenticato; se invece andranno bene, saremo tutti sul carro del vincitore, ubriachi di gioia.

 

No, il momento giusto per fare un discorso ragionevole è adesso. E voglio  dedicare qualche riga ad una persona straordinaria, vero e proprio motore di questa squadra: Massimiliano Allegri.

 

Una persona intelligente e colta, dotata di spirito auto-ironico e di una perfetta capacità di espressione e di “presenza scenica” quando è chiamato a parlare in pubblico.

 

Un allenatore innovativo, che ha cambiato forse in maniera definitiva il modo di gioco professionistico fin qui basato su “schemi” rigidi e movimenti mandati a memoria.

 

Un professionista sportivo serio e determinato, capace di gratificare, motivare e ottenere il meglio dai suoi “ragazzi”. Che sa lanciare i “giovani” e prolungare la vita operativa dei “vecchi”, senza creare malumori, dosando le forze e ottimizzando le risorse.

 

Un uomo vero, che non evade dalle responsabilità, che non si esalta nella vittoria ma nemmeno si deprime nella sconfitta, che impara dai suoi sbagli e non si siede mai sugli allori.

 

In definitiva, un perfetto uomo di mondo e di sport, espressione eccellente dei valori che la vecchia e la nuova Juventus intende veicolare.

 

Vi ricordo come è arrivato: quando tutti eravamo in pieno shock per le dimissioni di Conte, circondato da una (falsa) aura di perdente e anti-juventino. Vi ricordo come fu accolto a Vinovo il primo giorno di allenamenti, quando doveva ancora giocare UNA partita. Vi ricordo come se ne parlava, anche tra i tifosi, non più tardi di qualche mese fa. Se volete rinfrescarvi la memoria basta che vi facciate un giretto nel topic post-partita con la Fiorentina: vi divertirete.

 

Ecco, questo è per me Massimiliano Allegri. E ci tengo a precisare che continuerò a pensare le stesse cose anche se non dovessimo vincere tutto, come invece io spero e credo. Perché lo spirito vincente di questa Juve si vede e si tocca, e questo è merito di tante cose, ma anche e soprattutto è merito suo.

Altro ottimo commento, ribadisco un concetto, se si entra in un topic e si leggono queste cose è un piacere. In primis perché corrispondono anche a quello che è un tuo pensiero, ma perché scritte in maniera impeccabile, e di facilissima presa! Bravo Impero complimenti. 

Ovviamente (ed è successo) sono ben accetti anche commenti che possono vederla in maniera diversa, ma è la spiegazione, il modo, i concetti, ciò che fa tutta la differenza del mondo...l'acredine invece,  la scopri dopo due righe, e puoi mascherarla con tutte le parole che vuoi, ma è ben visibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2015
196 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

tipo chi? chi è riuscito con gli stessi giocatori a perdere contro benfica e galatasaray?

 

no perchè nel 2015 morata ha segnato i gol principali in europa. ha segnato al bernabeu. ha segnato contro il dortmund, si è procurato il rigore contro il monaco. ha segnato in finale.

 

morata ha avuto un peso specifico importantissimo in quell'anno, è un "bello di notte", lo dice la storia, e chi è uscito con benfica e gala non aveva morata, ma anzi lo aveva richiesto.

 

non capisco perchè bisogna buttare sempre M***A a prescindere su conte. conte ha la sua storia con le squadre. e per i primi due anni ha vinto con matri e vucinic.

allegri ne ha un altra.

qui pare che chi ama allegri debba odiare conte e viceversa. ma c'è una normativa a riguardo? riusciamo a goderci il presente ed il passato insieme?

 

ma smettiamola di dire che conte aveva la stessa squadra perchè fino a 3 anni fa pensare di spendere pià di 20mln per un giocatore era già follia. invece quest'anno siamo andati a roma e napoli a STRAPPARE con la forza i loro big. e mi venite a parlare di stessa squadra? rispetto al benfica solo portiere e due centrali sono gli stessi, ed uno di questi centrali (bonucci) che ora non sbaglia mezzo movimento i primi anni di champions qualche imperfezione la concedeva (il gol di drogba a torino?). quindi anche chi c'era non era la top della carriera come lo è adesso.

e vi ostinate a fare paragoni.

conte raggiunse gli obiettivi di allora. allegri raggiunge gli obiettivi di adesso. ottimi allenatori entrambi. stop.

Quando siamo usciti col Benfica e col Galatasaray avavam in attacco un certo Tevez (mica uno scarparo) che di certo non è un calciatore peggiore di Morata. 

Io do grandi meriti sia a Conte sia ad Allegri, tutti e due han ottenuto grandi risultati. I paragoni non dovrebbe farli chi dice che Allegri vince perchè ha Buffon, Chiellini e Bonucci mentre Conte vinceva perchè era bravo lui solo (dimenticandosi che aveva pure lui quei tre giocatori). Quindi o si dice che son bravi tutti e due come allenatori (cosa che penso) oppure bisogna dire che si  vince  solo grazie ai giocatori, in quel caso non bisogna dare meriti a nessuno dei due allenatori

Modificato da Dica 33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Diogene il Cinico ha scritto:

 

No, questo non lo condivido. Se l'allenatore ha dovuto ribaltare la formazione in quel modo, uno dei motivi principali è stato proprio quello di supplire alle evidenti carenze di organico a centrocampo. E non si parla del numero di uomini (forse quello è addirittura eccessivo), ma delle loro caratteristiche. Tutti centrocampisti leggeri, adatti o al recupero palla con qualità tecniche modeste/insufficienti (Rincon e Sturaro) oppure al palleggio ragionato, senza però che ti diano accelerazioni verticali e capacità di strappare negli spazi (Marchisio, Pjanic, Hernanes). L'unico centrocampista atipico è Khedira, che perlomeno ti offre inserimenti e statura fisica, mentre Lemina è l'unico che possa garantire strappi verticali, tantopiù che Allegri l'ha provato da esterno: peccato che abbia il qi calcistico di una capra, attualmente.

 

Allegri chiedeva un centrocampista con determinante caratteristiche quest'estate, uno solo, per completare la squadra che aveva in testa: non gli hanno portato nè il piano A, nè il piano B, e si è dovuto ripiegare a dicembre sul piano C.

 

Quando ha visto che la cosa non funzionava, ha dovuto riadattare tutto, schierare un centrocampo leggero, usarlo come supporto per una forza offensiva formidabile, e reinsegnare nuovi principi di fase difensiva e movimenti d'attacco, fino a creare la creatura quasi perfetta che abbiamo ammirato negli ultimi mesi, la quale però pecca terribilmente in qualità e quantità dei ricambi dalla cintola in su.

 

Per me i nostri centrocampisti principali, presi a uno a uno, sono tra i migliori interpreti europei (lo dico anche complice la crescita notevole di Pjanic), ma resta il fatto che il centrocampo è assemblato malissimo, peggio di quello di Roma e Napoli, di questo sono sicuro.

 

questi sono punti di vista. il materiale tecnico è di prima categoria. 

 

secondo me noi ci siamo fossilizzati troppo sul centrocampo di berlino come se senza quello (che in europa ha vinto zero) il resto della squadra non c'è. adesso ci fossilizzeremo sugli esterni.

 

ma i ricambi non ci sono anche per infortuni eh. perchè abbiamo una tale quantità di giocatori duttili (alves ed alex sandro pssono giocare alti, come dimostrato prorpio dal mister)

 

per me il nostro centrocampo in italia non ha proprio paragoni. e l'unica pecca è aver preso rincon prima dell'intuizione.

 

ma per il resto non so come si possa affermare che il centrocampo della roma sia meglio del nostro davvero non so. questa cosa esce fuori alla prima partita buona di naingolaan. poi quando contro napoli juve, europa, lazio non tocca palla tutti muti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

questi sono punti di vista. il materiale tecnico è di prima categoria. 

 

secondo me noi ci siamo fossilizzati troppo sul centrocampo di berlino come se senza quello (che in europa ha vinto zero) il resto della squadra non c'è. adesso ci fossilizzeremo sugli esterni.

 

ma i ricambi non ci sono anche per infortuni eh. perchè abbiamo una tale quantità di giocatori duttili (alves ed alex sandro pssono giocare alti, come dimostrato prorpio dal mister)

 

per me il nostro centrocampo in italia non ha proprio paragoni. e l'unica pecca è aver preso rincon prima dell'intuizione.

 

ma per il resto non so come si possa affermare che il centrocampo della roma sia meglio del nostro davvero non so. questa cosa esce fuori alla prima partita buona di naingolaan. poi quando contro napoli juve, europa, lazio non tocca palla tutti muti.

 

Io non sono un vedovo a tutti costi del centrocampo di Berlino, ma quello, rispetto all'odierno, aveva una completezza tecnica invidiabile, ed era assemblato a meraviglia.

 

Attenzione, io non sostengo che Roma e Napoli abbiano un centrocampo migliore in quanto a valori assoluti.... questa è una mezza follia. Affermo invece che, dal punto di vista strutturale, sono costruiti meglio del nostro, con giocatori diversi, complementari e ben integrati nel loro sistema di gioco.

 

Il materiale tecnico è certamente di prima categoria, altrimenti non saremmo arrivati dove siamo oggi, visto che a centrocampo, bene o male, si fanno le fortune/sfortune delle squadre; ma questo non vuole dire che sia assemblato bene. Una squadra con 10 mezzepunte tutte uguali per caratteristiche potrebbe avere un livello tecnico altissimo (se le mezzepunte si chiamano Draxler, Sanchez, gente di quel livello lì), ma resta costruita male, perchè non le può buttare tutte in campo contemporaneamente (è un po' l'esempio dell'Arsenal negli ultimi anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
24 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

coda di paglia? e perchè mai? io non ti ho risposto in modo piccato. ti ho risposto e basta.

 

io mi sento assolutamente coerente con le mie critiche. io dal canto mio sostenevo che la juve aveva un potenziale molto maggiore rispetto a berlino, ma la forza era altrove, non a centrocampo. ma una squadra si giudica nel complesso, non solo dal centrocampo.

 

solo che non capisco come e perchè dovrei sentirmi coda di paglia se pensavo che la squadra venisse schierata in campo non a modo. anzi. mi sento dalla ragione. ed infatti sono strafelice da Juventus-Lazio.

non prima.

 

cioè mi sfugge davvero questa cosa del sentirmi in difetto con allegri quando io sostenevo che allegri non mettesse in campo la juve nel modo giusto ed infatti ha cambiato drasticamente. proprio non ci arrivo.

a me sfugge invece cosa mi quoti a fare (in quel modo, tra l'altro) quando nessuno ti ha quotato e nessuno ha nominato il tuo nome.

Le cose son 3:

- ti piace come scrivo (in questo caso ti ringrazio sinceramente)

- ti sta simpatico il mio avatar (ci sta eh, Aldone è ormai mitologia)

- coda di paglia (capita a tutti)

 

qualsiasi sia il motivo, me ne frega il giusto.

per il resto, ribadisco, non so a cosa tu ti riferisca.

so invece che la Juventus FC è allenata dal PIÙ GRANDE ALLENATORE GOBBO DEGLI ULTIMI 30 ANNI, che malgrado le difficoltà causategli (involontariamente eh, anche a Paratici capita di sbagliare malgrado sia bravissimo) dalla costruzione errata del reparto fondamentale di ogni squadra di calcio.. ha compiuto l'ennesimo miracolo. poiché 3 scudi di seguito, 3 finali di coppa Italia di seguito e 2 finali in 3 anni in Champions, malgrado una squadra smontata e rimontata in 3 anni, è solo e soltanto un miracolo 

 

ripeto, tocca essere strafelici, e basta.

non capisco dove si voglia (autonomamente, poiché nessuno ti ha quotato o chiamato in causa) andare a parare. 

ribadisco che nessun vecchio post sarà riesumato, nessuno. la mia era una battutaccia e nulla più. per cui, se ti senti chiamato in causa stai sereno, altrimenti non capisco di cosa stracaxxo si stia discutendo

 

ribadisco il buon proseguimento e soprattutto il FORZA JUVENTUS.

ora BASTA, altrimenti diventa una chat immotivata, e non è ho minimamente tempo che ancora devo pranzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi
23 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, quelli citati da te c'erano anche prima, anche in condizioni migliori se vogliamo, e non avevamo raggiunto questi picchi. 

Nel tempo è stato aggiunto del valore, dal tecnico e da altri calciatori, fondamentale.

 

Rispondo a te (perché è il messaggio più corto) ma vale per tutti.

Ho sbagliato a fare questo tipo di discorso in questo topic perché potrebbe dare l'impressione di sminuire il lavoro di Allegri, e non era quello il mio intento.

Quello che voglio dire è che la fortuna di un allenatore la fanno i giocatori che ha a disposizione. Ed è un concetto espresso più volte anche Allegri durante questi tre anni. Non solo tecnicamente, ma professionalmente e anche mentalmente.

 

Chiedersi perché in passato la BBBC non ha sempre vinto è come chiedere perché Cristiano Ronaldo non ha vinto il pallone d'oro a 18 se è così forte...primo non si può vincere, e la sconfitta fa parte della vita come del processo di crescita di ognuno. Secondo i tempi non erano ancora maturi (intendo ai tempi di Del Neri o Prandelli), la difesa non dipende più dal talento di quanto dipenda dall'affiatamento e della meccanizzazione dei movimenti in campo.

La BBBC di adesso non è quella di 7 anni fa, ma nemmeno quella di 3 anni fa. Si cambia, si migliora tutti insieme.

 

Però il contributo di quei quattro dietro è quello che tutto Europa ci riconosce, è più determinante di quello del centrocampo e dell'attacco a conti fatti (ci siamo liberati di tutti tranne che di loro, e non possiamo dire che di offerte no nce ne fossero state).

Nella storia la Juve di questi 6 anni sarà ricordata come la Juve di quei 4, come la prima Juve di Lippi era la Juve del tridente Vialli-Ravanelli-Del Piero.

E cnon credo che nessun allenatore sano di mente si sentirebbe offeso a riconoscere che senza quei quattro là dietro non avrebbe avuto lo stesso successo (basti guardare anche agli ultimi Europei che senza loro non avremmo passato nemmeno il girone).

 

Poi il calcio è un gioco di squadra, non si vince da soli ma nemmeno in 4 quindi i meriti vanno condivisi, ma se dovessi scrivere un articolo su questa Juve tra 20 anni partirei sempre da Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

 

E poi basta perché questo topic è dedicato ad Allegri e ai suoi meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Asmita ha scritto:

 

Rispondo a te (perché è il messaggio più corto) ma vale per tutti.

Ho sbagliato a fare questo tipo di discorso in questo topic perché potrebbe dare l'impressione di sminuire il lavoro di Allegri, e non era quello il mio intento.

Quello che voglio dire è che la fortuna di un allenatore la fanno i giocatori che ha a disposizione. Ed è un concetto espresso più volte anche Allegri durante questi tre anni. Non solo tecnicamente, ma professionalmente e anche mentalmente.

 

Chiedersi perché in passato la BBBC non ha sempre vinto è come chiedere perché Cristiano Ronaldo non ha vinto il pallone d'oro a 18 se è così forte...primo non si può vincere, e la sconfitta fa parte della vita come del processo di crescita di ognuno. Secondo i tempi non erano ancora maturi (intendo ai tempi di Del Neri o Prandelli), la difesa non dipende più dal talento di quanto dipenda dall'affiatamento e della meccanizzazione dei movimenti in campo.

La BBBC di adesso non è quella di 7 anni fa, ma nemmeno quella di 3 anni fa. Si cambia, si migliora tutti insieme.

 

Però il contributo di quei quattro dietro è quello che tutto Europa ci riconosce, è più determinante di quello del centrocampo e dell'attacco a conti fatti (ci siamo liberati di tutti tranne che di loro, e non possiamo dire che di offerte no nce ne fossero state).

Nella storia la Juve di questi 6 anni sarà ricordata come la Juve di quei 4, come la prima Juve di Lippi era la Juve del tridente Vialli-Ravanelli-Del Piero.

E cnon credo che nessun allenatore sano di mente si sentirebbe offeso a riconoscere che senza quei quattro là dietro non avrebbe avuto lo stesso successo (basti guardare anche agli ultimi Europei che senza loro non avremmo passato nemmeno il girone).

 

Poi il calcio è un gioco di squadra, non si vince da soli ma nemmeno in 4 quindi i meriti vanno condivisi, ma se dovessi scrivere un articolo su questa Juve tra 20 anni partirei sempre da Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

 

E poi basta perché questo topic è dedicato ad Allegri e ai suoi meriti.

 

Io credo semplicemente che per ottenere i massimi obiettivi serva quasi il massimo su tutti gli aspetti.

Senza i quattro non avremmo fatto quello che abbiamo fatto ma non l'avremmo fatto nemmeno se avessimo avuto qualcosa in meno negli altri reparti o in panchina.

Per me sarebbe bastato anche solo avere un allenatore diverso ed oggi staremmo parlando di altro.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
38 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io non sono un vedovo a tutti costi del centrocampo di Berlino, ma quello, rispetto all'odierno, aveva una completezza tecnica invidiabile, ed era assemblato a meraviglia.

 

Attenzione, io non sostengo che Roma e Napoli abbiano un centrocampo migliore in quanto a valori assoluti.... questa è una mezza follia. Affermo invece che, dal punto di vista strutturale, sono costruiti meglio del nostro, con giocatori diversi, complementari e ben integrati nel loro sistema di gioco.

 

Il materiale tecnico è certamente di prima categoria, altrimenti non saremmo arrivati dove siamo oggi, visto che a centrocampo, bene o male, si fanno le fortune/sfortune delle squadre; ma questo non vuole dire che sia assemblato bene. Una squadra con 10 mezzepunte tutte uguali per caratteristiche potrebbe avere un livello tecnico altissimo (se le mezzepunte si chiamano Draxler, Sanchez, gente di quel livello lì), ma resta costruita male, perchè non le può buttare tutte in campo contemporaneamente (è un po' l'esempio dell'Arsenal negli ultimi anni).

 

posso anche concordare. ma alla fine una squadra è fatta da più reparti.

 

prima eravamo centrocampo dipendenti, ora tutto passa da dybala higuain e cuadradi/dani alves. marione meno.

 

a mio avviso un attacco come questo ed un centrocampo come quello di berlino entrano in forte contrasto. perchè alla fine pogba per esempio bravissimo bellissimo tecnicissimo, ma quanto rallentava l'azione perchè doveva portare palla anzichè farla viaggiare?

pirlo era a fine carriera ed un altro pirlo, checché se ne dica non esiste.

 

vidal ok. ma vidal veniva schierato dietro le punte con scarsi risultati. cioè io sono più affezionato a quello squadra, ma in termini assoluti la velocità e il tasso tecnico di questa è superiore a quella e non di poco.

 

poi ragazzi, trovare l'equilibrio è ordinaria amministrazione per un allenatore eh. non sto dicendo che sia facile, tutt'altro, ma sto dicendo che sono pagati per quello. ed infatti sono pagati tanto.

 

ma che pjanic non potesse scimmiottare pogba era evidente dal primo giorno. ma non vuol dire che pjanic sia meno forte o incisivo. contro il barca non ha sbagliato NIENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

tipo chi? chi è riuscito con gli stessi giocatori a perdere contro benfica e galatasaray?

 

no perchè nel 2015 morata ha segnato i gol principali in europa. ha segnato al bernabeu. ha segnato contro il dortmund, si è procurato il rigore contro il monaco. ha segnato in finale.

 

morata ha avuto un peso specifico importantissimo in quell'anno, è un "bello di notte", lo dice la storia, e chi è uscito con benfica e gala non aveva morata, ma anzi lo aveva richiesto.

 

non capisco perchè bisogna buttare sempre M***A a prescindere su conte. conte ha la sua storia con le squadre. e per i primi due anni ha vinto con matri e vucinic.

allegri ne ha un altra.

qui pare che chi ama allegri debba odiare conte e viceversa. ma c'è una normativa a riguardo? riusciamo a goderci il presente ed il passato insieme?

 

ma smettiamola di dire che conte aveva la stessa squadra perchè fino a 3 anni fa pensare di spendere pià di 20mln per un giocatore era già follia. invece quest'anno siamo andati a roma e napoli a STRAPPARE con la forza i loro big. e mi venite a parlare di stessa squadra? rispetto al benfica solo portiere e due centrali sono gli stessi, ed uno di questi centrali (bonucci) che ora non sbaglia mezzo movimento i primi anni di champions qualche imperfezione la concedeva (il gol di drogba a torino?). quindi anche chi c'era non era la top della carriera come lo è adesso.

e vi ostinate a fare paragoni.

conte raggiunse gli obiettivi di allora. allegri raggiunge gli obiettivi di adesso. ottimi allenatori entrambi. stop.

 

Mik, invece è davvero la stessa squadra, a meno del cambio di alcuni interpreti.

Avevamo un Morata in più, vero, ma abbiamo avuto un Llorente ombra di se stesso e un Vidal fantasma per tutta la stagione che non vedeva l'ora di andarsene "per poter vincere la Champions League".

C'era Evra, certo, giocatore di grande spessore che comunque non raggiunse mai il rendimento medio che ebbe Asamoah nei 2 anni precedenti, ovvero lo stesso Asamoah che Allegri ha avuto a disposizione i primi 2 mesi della stagione e basta.

Barzagli fu indisponibile fino a marzo.

I valori in campo erano sostanzialmente gli stessi, semplicemente Allegri in Europa l'ha fatta rendere molto di più.

 

Per inciso amo ciò che ha fatto e sta facendo Allegri e amo ciò che ha fatto Conte (un po' meno alcuni suoi atteggiamenti) .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
49 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

a me sfugge invece cosa mi quoti a fare (in quel modo, tra l'altro) quando nessuno ti ha quotato e nessuno ha nominato il tuo nome.

Le cose son 3:

- ti piace come scrivo (in questo caso ti ringrazio sinceramente)

- ti sta simpatico il mio avatar (ci sta eh, Aldone è ormai mitologia)

- coda di paglia (capita a tutti)

 

qualsiasi sia il motivo, me ne frega il giusto.

per il resto, ribadisco, non so a cosa tu ti riferisca.

so invece che la Juventus FC è allenata dal PIÙ GRANDE ALLENATORE GOBBO DEGLI ULTIMI 30 ANNI, che malgrado le difficoltà causategli (involontariamente eh, anche a Paratici capita di sbagliare malgrado sia bravissimo) dalla costruzione errata del reparto fondamentale di ogni squadra di calcio.. ha compiuto l'ennesimo miracolo. poiché 3 scudi di seguito, 3 finali di coppa Italia di seguito e 2 finali in 3 anni in Champions, malgrado una squadra smontata e rimontata in 3 anni, è solo e soltanto un miracolo 

 

ripeto, tocca essere strafelici, e basta.

non capisco dove si voglia (autonomamente, poiché nessuno ti ha quotato o chiamato in causa) andare a parare. 

ribadisco che nessun vecchio post sarà riesumato, nessuno. la mia era una battutaccia e nulla più. per cui, se ti senti chiamato in causa stai sereno, altrimenti non capisco di cosa stracaxxo si stia discutendo

 

ribadisco il buon proseguimento e soprattutto il FORZA JUVENTUS.

ora BASTA, altrimenti diventa una chat immotivata, e non è ho minimamente tempo che ancora devo pranzare 

 

ma vlataskaaaaa...ma che domanda è perchè ti quoto?

 

ma per dio siamo in un forum o mi sono svegliato in un altro mondo? secondo il tuo ragionamento allora nessuno dovrebbe quotare nessuno se non espressamente nominato?

 

boh. non so davvero dove TU voglia andare a parare onestamente. il mio scrivere non era né maleducato né fuori dalle righe.

 

hai scritto che sarebbe carino andare a ripescare le "perle" su allegri. ti ho risposta che sarebbe carino pescare anche le "perle" sulla campagna acquisti. non vedo veramente cosa ho fatto di male nel quotarti. ma poi in quale modo?

 

tu hai la tue argomentazioni ed io le mie. per il resto non ti seguo. se il punto è davvero il quotarti allora eliminate questa possibilità che devo dire. ma in genere prediligo mettere in chiaro da quale commento prendo spunto per dire la mia, visto che senza potrebbero sembrare cose campate in aria.

 

poi oh...tu pensi che allegri faccia miracoli, io credo che la società gli metta in mano uno squadrone allucinante. tanto la verità sta nel mezzo e quindi abbiamo torto/ragione entrambi. perchè sia te che io non abbiamo assolutamente riscontri oggettivi in tal senso. 

 

sia chiaro che io non temo assolutamente la riesumazione di nessun posto perchè so bene cosa scrivo e perchè lo scrivo, e ti ho spiegato anche il perchè non lo temo. quindi non credo di avere nessuna coda di paglia nella fattispecie in cui critico allegri perchè non mette in campo la juve come dovrebbe. CAMBIA modo di metterla in campo e svolta la stagione. lo capirebbe pure un bimbo di 5 anni

 

poi oh che vuoi che ti dica. pensa quello che vuoi che non cambia nulla nemmeno a me. ma non facciamo passare come una cosa strana che un utente quoti un altro senza esser chiamato in causa direttamente perchè sennò poi perdiamo davvero di credibilità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Mik, invece è davvero la stessa squadra, a meno del cambio di alcuni interpreti.

Avevamo un Morata in più, vero, ma abbiamo avuto un Llorente ombra di se stesso e un Vidal fantasma per tutta la stagione che non vedeva l'ora di andarsene "per poter vincere la Champions League".

C'era Evra, certo, giocatore di grande spessore che comunque non raggiunse mai il rendimento medio che ebbe Asamoah nei 2 anni precedenti, ovvero lo stesso Asamoah che Allegri ha avuto a disposizione i primi 2 mesi della stagione e basta.

Barzagli fu indisponibile fino a marzo.

I valori in campo erano sostanzialmente gli stessi, semplicemente Allegri in Europa l'ha fatta rendere molto di più.

 

Per inciso amo ciò che ha fatto e sta facendo Allegri e amo ciò che ha fatto Conte (un po' meno alcuni suoi atteggiamenti) .asd

 

no. un commento poco sopra esplicita perchè non è la stessa squadra. perchè c'è un percorso dietro. perchè dalle sconfitte si impara, e moltissimi dei nostri eroi erano al solo secondo anno di europa, dopo che al primo hanno raggiunto i quarti di finale (questo viene spesso dimenticato).

 

anche perchè non si sa per quale ragione tutti ricordano istanbul e benfica ma nessuno ricorda chelsea o glasgow.

 

e comunque llorente ci svoltò la partita contro i greci in casa, in cui eravamo sotto ti ricordo. e con un piede in europa league (primo anno di allegri). ci svoltò la partita a malmoe (vittoria fondamenta per il passaggio, in una partitaccia rognosa). passammo i gironi a fatica.

quindi sottotono non direi. e che Vidal già a metà stagione voleva andarsene è una tua deduzione, vidal veniva un infortunio e poi veniva schierato come proprio non poteva. ma qui si può discutere.

 

ma c'è un percorso fatto, in cui tutti hanno meriti, ovviamente allegri incluso, ma il filo conduttore è questa società per me, che stai certo ha vinto con conte ha vinto senza, ha vinto con allegri vincerà senza. anche perchè il livello di giocatori che può mettere a disposizione è ogni anno più alto.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Inviato (modificato)

Mettere quattro attaccanti tutti insieme è stata una svolta epocale per la Juve di cui gli va dato merito

Alla faccia del e "chi difende?" 

Ha dimostrato che non bisogna rinunciare alla qualità per essere equilibrati 

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io credo semplicemente che per ottenere i massimi obiettivi serva quasi il massimo su tutti gli aspetti.

Senza i quattro non avremmo fatto quello che abbiamo fatto ma non l'avremmo fatto nemmeno se avessimo avuto qualcosa in meno negli altri reparti o in panchina.

Per me sarebbe bastato anche solo avere un allenatore diverso ed oggi staremmo parlando di altro.

 

va bene. ma è molto probabile che anche se buffon non avesse fatto quel miracolo su iniesta staremmo parlando di altro, oggi. anche  perchè allegri si sta prendendo i consensi degli scettici per i risultati europei non per il resto. il resto, a torto o a ragione, è dato quasi per scontato visto il divario abnorme che oggi c'è tra noi e gli altri in italia. ribadisco ABNORME.

 

e non c'è giudizio sul centrocampo che tenga, centrocampo che per me resta il più forte in italia senza alcuna ombra di dubbio. in italia non abbiamo proprio rivali, oggi.

 

è tutto connesso. non può essere solo merito di allegri. non può essere tutto demerito di allegri nel male.

 

come, ad esempio, non esiste che sia tutto merito di zidane se il real è di nuovo in finale.

 

come, ad esempio, non esiste che prima era tutto merito di conte. ma ZERO. conte ha vinto anche perchè la società ha puntato su pirlo e vidal senza minimamente interpellarlo, e si è trovato due risorse veramente incisive e decisive.

 

sia chiaro che io ne faccio sempre e solo un discorso di allenatore della juve, non di allegri.

 

ma stare a discutere della divisione dei meriti per un risultato raggiunto è come mettere d'accordo 100 persone di 100 posti diversi su qual'è la pizza migliore d'italia.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

tipo chi? chi è riuscito con gli stessi giocatori a perdere contro benfica e galatasaray?

 

no perchè nel 2015 morata ha segnato i gol principali in europa. ha segnato al bernabeu. ha segnato contro il dortmund, si è procurato il rigore contro il monaco. ha segnato in finale.

 

morata ha avuto un peso specifico importantissimo in quell'anno, è un "bello di notte", lo dice la storia, e chi è uscito con benfica e gala non aveva morata, ma anzi lo aveva richiesto.

 

non capisco perchè bisogna buttare sempre M***A a prescindere su conte. conte ha la sua storia con le squadre. e per i primi due anni ha vinto con matri e vucinic.

allegri ne ha un altra.

qui pare che chi ama allegri debba odiare conte e viceversa. ma c'è una normativa a riguardo? riusciamo a goderci il presente ed il passato insieme?

 

ma smettiamola di dire che conte aveva la stessa squadra perchè fino a 3 anni fa pensare di spendere pià di 20mln per un giocatore era già follia. invece quest'anno siamo andati a roma e napoli a STRAPPARE con la forza i loro big. e mi venite a parlare di stessa squadra? rispetto al benfica solo portiere e due centrali sono gli stessi, ed uno di questi centrali (bonucci) che ora non sbaglia mezzo movimento i primi anni di champions qualche imperfezione la concedeva (il gol di drogba a torino?). quindi anche chi c'era non era la top della carriera come lo è adesso.

e vi ostinate a fare paragoni.

conte raggiunse gli obiettivi di allora. allegri raggiunge gli obiettivi di adesso. ottimi allenatori entrambi. stop.

Morata è arrivato prima delle dimissioni di Conte. Gli unici arrivati dopo che mister codadipaglia ha lasciato baracca e burattini furono Evra e Pereyra. Io, per esempio, intendo questo quando dico che Allegri aveva la stessa squadra dell'innominabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

va bene. ma è molto probabile che anche se buffon non avesse fatto quel miracolo su iniesta staremmo parlando di altro, oggi. 

 

siamo nel campo delle ipotesi.

 

Buffon è li per parare come gli attaccanti sono lì per segnare... Juventus Barçellona 3-0 (aggregate), tra andata e ritorno..

E loro avevano schierato in campo nelle 2 partite, l'attacco atomico da 130 gol a stagione..

Non credo proprio che si possa parlare d'altro, con un risultato così netto...

E a nostro favore, indipendentemente dal miracolo compiuto da Buffon su Iniesta, nella partita d'andata.

 

 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
1 minuto fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Buffon è li per parare come gli attaccanti sono lì per segnare... Juventus Barçellona 3-0 (aggregate), tra andata e ritorno.. E loro avevano schierato in campo

nelle 2 partite, l'attacco atomico da 130 gol a stagione..

Non credo proprio che si possa parlare d'altro, con un risultato così netto... E a nostro favore, indipendentemente dal miracolo compiuto da Buffon su Iniesta, nella partita d'andata.

ma quoto oh, ogni volta che sento frasi tipo "eh ma se non era per buffon" etc .oddio

 

buffon è uno degli 11, parte della difesa e sta là per parare, non è un superbonus sceso dal divino per salvarci da situzioni brutte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

buffon è uno degli 11, parte della difesa e sta là per parare, non è un superbonus sceso dal divino per salvarci da situzioni brutte

 

Oddio, non so, a volte me lo fa pensare seriamente .asd

 

 

Mic, a te rispondo più tardi dal pc, che ora sono col cellulare e mi viene scomodo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Oddio, non so, a volte me lo fa pensare seriamente .asd

 

 

Mic, a te rispondo più tardi dal pc, che ora sono col cellulare e mi viene scomodo :)

al massimo sarebbe "scagliato" giù dal divino sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Morata è arrivato prima delle dimissioni di Conte. Gli unici arrivati dopo che mister codadipaglia ha lasciato baracca e burattini furono Evra e Pereyra. Io, per esempio, intendo questo quando dico che Allegri aveva la stessa squadra dell'innominabile.

 

ma questo è un altro discorso. non hai il riscontro di cosa avrebbe fatto con quella squadra.

 

ma tanto una cosa è certa. allegri non fa miracoli perchè ha uno squadrone. la squadra non fa miracoli perchè ha un allenatorone. la società mette insieme queste due componenti. sceglie calciatori ed allenatore. li paga, e li mette sotto contratto. 

questo è il mio punto di vista. i meriti sono e sempre saranno in primis della società. così come a tempi di moggi e giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Buffon è li per parare come gli attaccanti sono lì per segnare... Juventus Barçellona 3-0 (aggregate), tra andata e ritorno..

E loro avevano schierato in campo nelle 2 partite, l'attacco atomico da 130 gol a stagione..

Non credo proprio che si possa parlare d'altro, con un risultato così netto...

E a nostro favore, indipendentemente dal miracolo compiuto da Buffon su Iniesta, nella partita d'andata.

 

 

 

 

 

ok. allora anche allegri è lì per allenare. e quindi?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Oddio, non so, a volte me lo fa pensare seriamente .asd

 

 

Mic, a te rispondo più tardi dal pc, che ora sono col cellulare e mi viene scomodo :)

 

Buffon è un Fenomeno sul campo, da 20 e passa anni, nessuno lo può mettere in dubbio credo.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ma questo è un altro discorso. non hai il riscontro di cosa avrebbe fatto con quella squadra.

 

ma tanto una cosa è certa. allegri non fa miracoli perchè ha uno squadrone. la squadra non fa miracoli perchè ha un allenatorone. la società mette insieme queste due componenti. sceglie calciatori ed allenatore. li paga, e li mette sotto contratto. 

questo è il mio punto di vista. i meriti sono e sempre saranno in primis della società. così come a tempi di moggi e giraudo.

certo per carità, era solo per dire che non è stato da quando è arrivato max che la società magicamente ha accontentato l'allenatore in tutto e per tutto. e che il discorso "eh, ma allegri aveva una squadra diversa" è vero solo letteralmente, ma concettualmente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Le accuse rivolte all'operato sul mercato della dirigenza un fondamento oggettivo ce l'avevano, poi si può essere d'accordo o meno, ma volevano fare x e alla fine hanno fatto y

Su Allegri c'è sempre stata molta parzialità, non sempre motivata, o magari motivata da concetti trascurabili come il bel gioco, a quel punto non lo si accusa di non essere riuscito in qualcosa (come alla dirigenza) ma che non ne si condivide la premessa teorica. Il problema è che quella premessa teorica applicata alla realtà ha detto tre scudetti, tre finali di coppa italia e due di CL in tre anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ok. allora anche allegri è lì per allenare. e quindi?

 

E quindi niente.. Tutti fanno il proprio mestiere... Da come hai scritto, sembra che se Buffon avesse preso gol in quell'occasione,

poi a 'cascata' ne avrebbe presi altri 3/4 magari, o non si passava il turno...

Allora si può dire proprio tutto, ogni volta.. .asd

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

E quindi niente.. Tutti fanno il proprio mestiere... Da come hai scritto, sembra che se Buffon avesse preso gol in quell'occasione,

poi a 'cascata' ne avrebbe presi altri 3/4 magari, o non si passava il turno...

Allora si può dire proprio tutto, ogni volta.. .asd

 

 

 

ma allora forse stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci :sisi:

 

io sostengo che la finale sia merito di tutti, non solo di allegri. NON sto dicendo che sia merito dei giocatori ed affatto del mister.

 

comunque sia non sappiamo cosa poteva accadere. certo è che se vai sull'1-1 in casa qualcosa cambia. è ovvio.

 

ma per me il merito della finale è

35% società

32,5% mister

32,5% rosa

 

sulla società non cambierò mai idea. mai.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...