Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 17° giornata rit. ] Roma - Juventus 3-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
Inviato (modificato)

 

Al netto del discorso arbitrale, bisogna notare che nessuno si può permettere di correre su 3 fronti senza pagare dazio.

 

Il Bayern ci ha provato ed è uscito schiantato (fuori anche dalla Coppa di Germania, ha vinto la Bundesliga perchè proprio non può farne a meno), il Real ha mollato la coppa nazionale da un pezzo, il Barça ha perso punti in campionato...e stiamo parlando dei marziani.

 

Il Monaco ha messo i ragazzini in Coppa di Francia, scegliendo deliberatamente di uscire pur di giocarsi al meglio campionato e CL.

 

Qua da noi il Napoli ha trovato continuità in campionato solo quando è stato fuori da tutto il resto, la Roma idem.

 

 

Insomma ci sono 100 tecnici in Europa e nessuno di questi pensa che la soluzione sia "formazione titolare sempre, correre al 100% sempre e si salvi chi può". E' un po' più complessa di così e il giochino non riesce quasi mai.

 

 

E chi abbiamo visto riuscirci? I marziani e l'Inter di Mourinho che però aveva come avversario interno una Roma ridicola e basta.

 

 

Le critiche all'atteggiamento della squadra fanno ridere, francamente.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
6 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Ognuno ha il suo pensiero in merito alla sconfitta di ieri, e va rispettato. Ieri sera anche io sono rimasto deluso , però, forse sbaglio, al momento non mi sento di prendermela nè con Allegri nè con la squadra, per un semplice motivo: siamo a Maggio e la Juve è in corsa su tutti i fronti, lo scudetto è vicino, anche se adesso saremo più in ansia, ha centrato la finale di Coppa Italia e, cosa più importante, è arrivata in finale di Champions per la seconda volta in tre anni, certi cali ci stanno. La passionalità di noi tifosi, io per primo, spesso ci fa ragionare con la pancia, ma  cerco di restare lucido e penso che quello che sta facendo la Juve è qualcosa di straordinario, perchè essere in lotta a Maggio su tutti i fronti centrando due finali è una cosa fuori dal comune, a prescindere da come andranno. Per dare conforto a ciò che dico faccio l'esempio del grande Milan di Sacchi/Capello.

Quel Milan che, con tutto il rispetto per la nostra Juve, era formato da più di un fuoriclasse, riuscì a vincere scudetto e Champions solo in una occasione, nel 1993/94. Negli altri anni quando vinse lo scudetto non vinse la Champions, e viceversa; e tra l'altro quando vinse lo scudetto il cammino in Champions fu relativamente breve, non arrivò certo in finale. Faccio l'esempio del Milan perchè dà la misura del logorio mentale e fisico che comporta lottare per il campionato e la Champions da sempre.

Anche se la squadra dovesse centrare solo lo scudetto, perdendo il resto ma lottando, sarebbe una grande delusione, ma nelle partite secche può succedere di tutto. Se non dovesse arrivare nemmeno lo scudetto, allora si che sarebbe un disastro. Ma io penso che con il Crotone chiuderemo il discorso.

E poi, qualcuno ieri ha detto che la Juve di Lippi giocava bene chiunque entrasse in campo rispetto a quella di Allegri, è vero, ma quella squadra, al di là del gioco,  aveva un centrocampo che per qualita e quantità era assolutamente più forte di quello di oggi.  Conte, Deschamps, Jugovic, Di Livio, Paulo Sousa, Lombardo, Marocchi e Tacchinardi. Con questa gente è chiaro che per Lippi il turnover non era un problema, per il Allegri non è così, senza Khedira, Pjanic e Marchisio, Cuadrado chi resta di un certo livello?

Concordo. Il problema è che non possiamo perdere questo scudo e perdere l'ennesima finale di Champions sarebbe atroce. Insomma arrivare in fondo a tutto è bello, ma se si vincono almeno i trofei più importanti. Se no è da delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3274 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:


Se non si vince col Crotone io la forza per guardare la gara col Bologna non so se la troverò

E farai bene perchè a Bologna, anche se, fino ad ora, abbaimo vissuto sempre su "pianeti" diversi, dovessimo presentarci là nelle condizioni che tu paventi,l'odio che da sempre, da quelle parti si nutre per noi,

un odio pressochè viscerale,diventerebbe una cosa quasi "solida". Indipendentemente dal fatto che i Bolognesi nulla abbiano più da chiedere, in nessun senso, alla stagione, infatti, farci perdere  uno

scudeto, per la loro piazza sarebbe come lo avessero vinto i rossoblù.Li conosco da rtempo immemorabile e so quel che dico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
6 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

 

 

 

"Va tutto bene così, incidente di percorso, episodi".

 

 

Guarda che nessuno Nicola dice che va tutto bene, santo cielo come può andare bene dopo una sconfitta. Ma il sunto sta che premesso sto cavolo di turnover lo devi fare, non mi sembra sia stato quello il punto basilare di queste 3 partite. Con la squadra titolare probabilmente le avremmo portate a casa? Probabile, ma abbiamo detto fino allo sfinimento che per svariati motivi non è possibile presentarla sempre, perlomeno in campionato. Quindi cosa resta? Restano 3 partite in cui comunque hai espresso un buonissimo possesso palla in tutte e 3, concedendo da quel punto di vista un tempo all'Atalanta (il primo) al Torino poco o nulla, e alla Roma in tutti i 90 minuti 15/20 (giocavi anche a Roma ci sta). Ma soprattutto nonostante i "rincalzi" hai avuto (continuo a dire una trentina penso di avvicinarmi di molto) moltissime occasioni di fare gol, pali e rigori non concessi, oltre ad altre nefandezze in serie, quindi non proprio giocato di M***A. A discapito hai concesso dei gol, ma quello che non riesco a capire, questi gol sono frutto di schema o gioco, o tolto liaijc sono episodi anomali? Perché più li riguardo Nicola...

Ma resta il fatto che ti piaccia o no, noi intesi come tifosi, la parola equilibrio non la conosciamo, perché se la conoscessimo, allora mi aspetterei che tu post Barca o Monaco (preso queste due come esempio), venissi qui a fare lo stesso commento sugli schemi e gioco anche in quelle fantastiche gare, perché forse ti stupirà saperlo, ma ne abbiamo subito di azioni eh!! E non poche, solo che in quel caso, essendo andato tutto bene, abbiamo ( come è giusto che sia) esaltato il gioco stupendo, e sorvolato però  sui pericoli. Questo per me si chiama equilibrio, poi criticate quanto volete, che vi devo dire. Tu all'inizio dei commenti volevi qualcuno che provasse a spiegarti in maniera differente a quello che tu avevi detto, ci ho provato, ma credo abbiamo fallito entrambi. Alla prox Nicola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, Press ha scritto:

A me par di sognare, ma la colpa è mia che voglio commentare. La riduco all'osso perché di sentire di schemi e gioco e turnover, non ne posso più. Guardate che se per una volta associamo il nome Buffon a cappella, non è che si muore eh? Gigi è da pallone d'oro e stop, ma ieri sera ha fatto una cosa (fatte le debite proporzioni) paragonabile a quella di Neto in coppa. Capita...e la partita l'hai persa li, come successe tra l'altro coi napolesi. Sei in pieno controllo di gara e una minchiata ti scombussola la partita. Il primo gol poi preso da calcio d'angolo. Mi spiega qualcuno per favore di grazia, cosa c'entra il turnover, gli schemi, il gioco e c***i e mazzi, con questi episodi? Qualcuno riesce a spiegarmelo per favore? Poi qualcuno mi spieghi perché non abbiamo preso gol dal Barca? Forse che a volte ti va bene, altre male? 

Se tra Atalanta, Torino, e Roma abbiamo avuto una trentina di occasioni (tralasciando rigori non fischiati) e abbiamo fatto solo 4 gol, la colpa è di Allegri? I gol subiti ben 6 ohhhhhh mamma 6!!!! siamo penosi, vergognosi...Qualcuno ha la decenza di andarseli a rivedere? Lo vuol fare per favore? La parola equilibrio noi non sappiamo nemmeno cosa sia...

 

hai perfettamente ragione su buffon

il primo gol è colpa sua per metà (grave deconcentrazione, lentezza nei riflessi) e pe rmetà della cappellata di bonucci che porta al calcio d'angolo

buffon e bonucci sono stati tra i peggiori, ieri

 

sui titolari, secondo me il punto è che con la roma del rpimo tempo, dani alves e dybala avrebbero chiuso la storia

abbiamo fallito molte possibili giocate sulla fascia destra (condizione ormai insostenibile di lichtsteiner) e centralmente non abbiamo sfruttato spazi importatissimi

io dico che con la decisione con cui abbiamo giocato il primo tempo, bastavano quei due titolari per chiudere partita e scudetto

 

poi c'è il problema del crollo di ritmo e tensione della ripresa

 

un problema che ci portiamo dietro ormai fisso

 

non capisoc perché

 

da cosa dipende? direttive di allegri? Ma è lo stesso allegri che spesso sottolinea questo grave deficit

 

e allora?

 

ieri abbiamo giocato a due all'ora per tutta la prima parte della ripresa

in quel modo siamo fragili, esposti alle incursioni degli avversari e spesso prendiamo gol

 

dunque i problemi di ieri sera sono stati tre:

"tradimento" di due grandi come buffon e bonucci

occasione sprecata nel primo tempo

buco di ritmo e attenzione a inizio ripresa

 

ora niente scherzi, pedalare, asfaltare

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
18 minuti fa, cheesburger ha scritto:

 

il fatto è che non mi pare quello che in questo momento possa prendere la squadra per mano e tirarla fuori da una situazione psicologica non brillantissima. idem Pjanic. forse Dybala ma è giovane

Buffon e la vecchia guardia potrebbero, ma sono lontani dalla porta avversaria ed in questo momento abbiamo bisogno di gente caxxuta davanti per buttarla dentro

Spero in Manzo e Dani Alves

In questo momento abbiamo solo bisogno di portare a casa qualcosa, come per magia tutto si sistemera'. Se avessimo lo scudo in cascina da tempo, staremmo parlando di carne ai ferri in attesa delle succulenti finali. Ora più che mai, è necessario portare a casa la coppa Italia. Faremo una grande partita, quella di Domenica verrebbe di conseguenza, e ti dimenticheresti di questo periodaccio dal punto di vista dei risultati in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
11 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Al netto del discorso arbitrale, bisogna notare che nessuno si può permettere di correre su 3 fronti senza pagare dazio.

 

Il Bayern ci ha provato ed è uscito schiantato (fuori anche dalla Coppa di Germania, ha vinto la Bundesliga perchè proprio non può farne a meno), il Real ha mollato la coppa nazionale da un pezzo, il Barça ha perso punti in campionato...e stiamo parlando dei marziani.

 

Il Monaco ha messo i ragazzini in Coppa di Francia, scegliendo deliberatamente di uscire pur di giocarsi al meglio campionato e CL.

 

Qua da noi il Napoli ha trovato continuità in campionato solo quando è stato fuori da tutto il resto, la Roma idem.

 

 

Insomma ci sono 100 tecnici in Europa e nessuno di questi pensa che la soluzione sia "formazione titolare sempre, correre al 100% sempre e si salvi chi può". E' un po' più complessa di così e il giochino non riesce quasi mai.

 

 

E chi abbiamo visto riuscirci? I marziani e l'Inter di Mourinho che però aveva come avversario interno una Roma ridicola e basta.

 

 

Le critiche all'atteggiamento della squadra fanno ridere, francamente.

 

e nonostante quello mi pare che vinse comunque lo scudetto all'ultima giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Concordo. Il problema è che non possiamo perdere questo scudo e perdere l'ennesima finale di Champions sarebbe atroce. Insomma arrivare in fondo a tutto è bello, ma se si vincono almeno i trofei più importanti. Se no è da delirio.

Per lo scudetto sono assolutamente d'accordo con te, per la Champions sarebbe atroce, è vero, sarebbe l'ennesimo finale persa e un trofeo non vinto, ma giocato  contro una grandissima squadra, in una partita secca,con tutte le implicazioni che questo comporta. Lo scudetto, al contrario, in caso di non vittoria, non sarebbe un trofeo non vinto, bensì un trofeo praticamente vinto, ma buttato nel gabinetto. Quell' eventualità sarebbe imperdonabile e giustificherebbe processi a tutti i livelli. Ma ribadisco, non ci credo e non ci voglio pensare, adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2017
89 messaggi

...il vero problema, secondo me, è stata l'errata valutazione dell'avversario e della condizione psico fisica della squadra. Mi spiego, tra ieri e mercoledì bisognava accelerare al massimo per poterci preparare al meglio alle ultime due partite, ieri dovevamo mettere tutti i titolari, chiudere il discorso scudetto ed affrontare la Lazio (senza dover fare trasferte visto che si rimane a Roma) con la medesima formazione per poi affrontare le ultime due giornate di campionato per "allenare" i titolari per cardiff. Allegri ha sottovalutato la Roma con una formazione sconclusionata. Ora le finali sono almeno tre da giocare...mercoledì, domenica con il crotone e Cardiff..sono partite secche anche quella con il crotone, perchè se non la spunti con loro l'ultima con il Bologna è aperta ad ogni risultato visto che dopo pochi giorni c'è la finale di champion's. Insomma doveva mettere i titolari spremerli due partite e poi "allenarli"....tutto sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:


Col Monaco dopo il fallaccio di Glik su Higuain hanno ripreso a giocare e non hanno visto più la porta di Buffon.. staccano il cervello fratello

 

e' una costante, un limite grosso di questa squadra

pensiamo che abbassando ritmo e baricentro controlliamo, ma è esattamente il contrario

il gol preso dal monaco è una gravissima disattenzione da spina staccata

il primo temo di bergamo idem

idem i primi tempi di firenze e udine (gol in contropiede ma atteggiamneto compassato per tutto il tempo)

l'inizio ripresa di ieri idem

è quasi impossibile che subiamo quando siamo noi in pressione dell'avversario

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
56 minuti fa, latinoheat88 ha scritto:

l'ultima risposta è da STANDING OVATION

Ti ringrazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
22 minuti fa, JUtente ha scritto:

vado controcorrente

voglio credere che la sconfitta di ieri ci farà bene

 

col dovuto rispetto , ma non siamo più  ne a gennaio , ne a novembre  , adesso i punti persi pesano , e non sono più recuperabili

 

la sconfitta di ieri non fa bene  a niente , e arrivata , ne prendiamo atto , ma se in 3 partite abbiamo fatto 2 punti , non è un episodio isolato fine a se stesso

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

 

A volte ritornano... mh

 

sei poco attento, esprimo i miei giudizi sia quando la juve vince che viceversa, esporsi e dire certe cose è sempre impopolare in questi casi, è più facile scrivere semplicemente "forza juve" senza fare un minimo di analisi della situazione del momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
e nonostante quello mi pare che vinse comunque lo scudetto all'ultima giornata

Esatto. Con il Siena di Aleandro Rosi. (che quella partita diede il fritto contro l'Inter)

Ora è al Crotone .


Ps. quell'anno Ranieri fu sfortunato subentrò alla terza. Dove l'Inter aveva già fatto 4 punti contro i 0 della Roma.
E perse con il Doria dopo che il mvp fu Storari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

e' una costante, un limite grosso di questa squadra

pensiamo che abbassando ritmo e baricentro controlliamo, ma è esattamente il contrario

il gol preso dal monaco è una gravissima disattenzione da spina staccata

il primo temo di bergamo idem

idem i primi tempi di firenze e udine (gol in contropiede ma atteggiamneto compassato per tutto il tempo)

l'inizio ripresa di ieri idem

è quasi impossibile che subiamo quando siamo noi in pressione dell'avversario

 

 

Questa e' colpa di Allegri eh, anche se adesso lo hanno fatto diventare l'allenatore piu forte del mondo senza aver vinto niente di veramente importante, e per intenderci gli scudetti hanno valore ma per essere considerato uno dei migliori serve la Champions, la colpa della pessima gestione durante la partita e' colpa sua. Uno che urla sempre "halma halma" anche quando perdi e devi recuperare non ti da la cattiveria necessaria da mettere in campo. Ha grandi meriti ma anche enormi colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

hai perfettamente ragione su buffon

il primo gol è colpa sua per metà (grave deconcentrazione, lentezza nei riflessi) e pe rmetà della cappellata di bonucci che porta al calcio d'angolo

buffon e bonucci sono stati tra i peggiori, ieri

 

sui titolari, secondo me il punto è che con la roma del rpimo tempo, dani alves e dybala avrebbero chiuso la storia

abbiamo fallito molte possibili giocate sulla fascia destra (condizione ormai insostenibile di lichtsteiner) e centralmente non abbiamo sfruttato spazi importatissimi

io dico che con la decisione con cui abbiamo giocato il primo tempo, bastavano quei due titolari per chiudere partita e scudetto

 

poi c'è il problema del crollo di ritmo e tensione della ripresa

 

un problema che ci portiamo dietro ormai fisso

 

non capisoc perché

 

da cosa dipende? direttive di allegri? Ma è lo stesso allegri che spesso sottolinea questo grave deficit

 

e allora?

 

ieri abbiamo giocato a due all'ora per tutta la prima parte della ripresa

in quel modo siamo fragili, esposti alle incursioni degli avversari e spesso prendiamo gol

 

dunque i problemi di ieri sera sono stati tre:

"tradimento" di due grandi come buffon e bonucci

occasione sprecata nel primo tempo

buco di ritmo e attenzione a inizio ripresa

 

ora niente scherzi, pedalare, asfaltare

 

 

 

 

Dai non scherziamo che direttive, abbiamo già sottolineato più volte che con la squadra titolare probabilmente staremmo a parlare di altro, ora però gioco lento o meno con i rincalzi, non è che non abbiamo combinato nulla in queste 3 gare, mi pare anzi il contrario! Boh sarà che ci vedo male io, ma così tante occasioni non le ho mai contate, unite alle nefandezze sia chiaro. Tu dici rischiamo di prendere gol quando rallentiamo e perdiamo concentrazione, boh mi sembra oggettivamente una falsa verità, io guardo ai gol presi e che vuoi che ti dica, mi sono sembrati vere e proprie minchiate individuali, tranne la punizione di liaijc. Tra cui due gollonzi, il succo è, quelle minchiate individuali è colpa dello schema, o sono quello che sono, e cioè  minchiate e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Io vedo che le prestazioni peggiori, non tutte ( contro il Genoa per esempio), ma quasi, la squadra le ha fatte  sempre dopo le partite di Champions. Vorrà dire qualcosa questo o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5984 messaggi
6 minuti fa, joyce ha scritto:

 

e' una costante, un limite grosso di questa squadra

pensiamo che abbassando ritmo e baricentro controlliamo, ma è esattamente il contrario

il gol preso dal monaco è una gravissima disattenzione da spina staccata

il primo temo di bergamo idem

idem i primi tempi di firenze e udine (gol in contropiede ma atteggiamneto compassato per tutto il tempo)

l'inizio ripresa di ieri idem

è quasi impossibile che subiamo quando siamo noi in pressione dell'avversario

 

 

 

addirittura limite grosso

a oggi in europa siamo sopra a parecchie squadre

è chiaro che in un annata cosi qualcosa concedi

secondo me e non centra la partita di ieri, se proprio vogliamo trovare un problema è l'attacco

a volte certe partite dovevano finire in goleada e magari rischi quasi di pareggiarle

contro il Torino, se riguardi solo le azioni salienti ti accorgi che abbiamo fatto 20 tiri e loro 2 forse

e poi ti accusano di aver rubato al primo contatto sporco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Io vedo che le prestazioni peggiori, non tutte ( contro il Genoa per esempio), ma quasi, la squadra le ha fatte  sempre dopo le partite di Champions. Vorrà dire qualcosa questo o no?

Si una pessima gestione globale. Oltre a dei ricambi osceni. Perche' possiamo raccontarcela come ci pare, ma una squadra che vuole vincere tutto ed ha in rosa come panchiari Asamoah, Lemina, Sturaro, Lich, Benatia e' una squadra fatta male. Se a noi manca un titolare, il panchinaro e' di un livello talmente basso che prendi pallonate anche dal Genoa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi

 

Comunque continuo a chiedermi cosa caxxo metti 5 riserve se poi metti lo stesso i titolari perché devi recuperarla... non fai riposare nessuno e stressi mentalmente tutti... chiudila subito e poi fai i cambi eventualmente... bisogna smetterla con questa storia del "basta il pareggio" o del "speriamo che questi 4 mediocri ce la facciano lo stesso"... anche perché lo prendiamo sempre in chiulo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
5 minuti fa, Press ha scritto:

Dai non scherziamo che direttive, abbiamo già sottolineato più volte che con la squadra titolare probabilmente staremmo a parlare di altro, ora però gioco lento o meno con i rincalzi, non è che non abbiamo combinato nulla in queste 3 gare, mi pare anzi il contrario! Boh sarà che ci vedo male io, ma così tante occasioni non le ho mai contate, unite alle nefandezze sia chiaro. Tu dici rischiamo di prendere gol quando rallentiamo e perdiamo concentrazione, boh mi sembra oggettivamente una falsa verità, io guardo ai gol presi e che vuoi che ti dica, mi sono sembrati vere e proprie minchiate individuali, tranne la punizione di liaijc. Tra cui due gollonzi, il succo è, quelle minchiate individuali è colpa dello schema, o sono quello che sono, e cioè  minchiate e basta?

 

non lo so

a me sembra che il primo tempo di bergamo (gol incluso) sia stato troppo sotto ritmo

le minch.iate non è che sono un comandamento divino: vengono se crei le condizioni, ad esempio i cali di tensione

prendi il gol del monaco, il primo di ieri sera, in parte anche il secondo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Questa e' colpa di Allegri eh, anche se adesso lo hanno fatto diventare l'allenatore piu forte del mondo senza aver vinto niente di veramente importante, e per intenderci gli scudetti hanno valore ma per essere considerato uno dei migliori serve la Champions, la colpa della pessima gestione durante la partita e' colpa sua. Uno che urla sempre "halma halma" anche quando perdi e devi recuperare non ti da la cattiveria necessaria da mettere in campo. Ha grandi meriti ma anche enormi colpe.

Allegri ha sbagliato in passato, sbaglia e sbaglierà come tutti gli allenatori. Però ad esempio, noi oggi siamo in questa situazione, perchè ci mancano i due punti persi in maniera scriteriata contro l'Atalanta, lasciamo stare il derby. I punti persi a Bergamo gridano vendetta, e infatti Allegri aveva battuto molto sull'importanza di quella partita nella corsa allo scudetto, alla luce della gare successive e della situazione in cui avremmo potuto ritrovarci e, purtroppo, ci siamo ritrovati. In quella partita Allegri, a mio modesto parere non ha colpe, lì è stata responsabilità della squadra che ha staccato la spina,  giudicando la partita finita. Errore gravissimo, pagato a caro prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
19 minuti fa, Press ha scritto:

Guarda che nessuno Nicola dice che va tutto bene, santo cielo come può andare bene dopo una sconfitta. Ma il sunto sta che premesso sto cavolo di turnover lo devi fare, non mi sembra sia stato quello il punto basilare di queste 3 partite. Con la squadra titolare probabilmente le avremmo portate a casa? Probabile, ma abbiamo detto fino allo sfinimento che per svariati motivi non è possibile presentarla sempre, perlomeno in campionato. Quindi cosa resta? Restano 3 partite in cui comunque hai espresso un buonissimo possesso palla in tutte e 3, concedendo da quel punto di vista un tempo all'Atalanta (il primo) al Torino poco o nulla, e alla Roma in tutti i 90 minuti 15/20 (giocavi anche a Roma ci sta). Ma soprattutto nonostante i "rincalzi" hai avuto (continuo a dire una trentina penso di avvicinarmi di molto) moltissime occasioni di fare gol, pali e rigori non concessi, oltre ad altre nefandezze in serie, quindi non proprio giocato di M***A. A discapito hai concesso dei gol, ma quello che non riesco a capire, questi gol sono frutto di schema o gioco, o tolto liaijc sono episodi anomali? Perché più li riguardo Nicola...

Ma resta il fatto che ti piaccia o no, noi intesi come tifosi, la parola equilibrio non la conosciamo, perché se la conoscessimo, allora mi aspetterei che tu post Barca o Monaco (preso queste due come esempio), venissi qui a fare lo stesso commento sugli schemi e gioco anche in quelle fantastiche gare, perché forse ti stupirà saperlo, ma ne abbiamo subito di azioni eh!! E non poche, solo che in quel caso, essendo andato tutto bene, abbiamo ( come è giusto che sia) esaltato il gioco stupendo, e sorvolato però  sui pericoli. Questo per me si chiama equilibrio, poi criticate quanto volete, che vi devo dire. Tu all'inizio dei commenti volevi qualcuno che provasse a spiegarti in maniera differente a quello che tu avevi detto, ci ho provato, ma credo abbiamo fallito entrambi. Alla prox Nicola...

 

Ma figurati, a me la discussione piace sennò non starei sul forum!

Io non faccio drammi, così come non mi faccio illusioni enormi dopo le vittorie. Altrimenti avrei detto qualcosa dopo Bergamo, o dopo il derby.

L'unica è che adesso il margine di sta stringendo, sia a livello di tempo che di energie e tutto, e l'idea di poter arrivare a Bologna con lo scudetto ancora non assicurato mette i brividi. Tu hai l'età per ricordare Perugia, sai benissimo di che parliamo...

 

Quindi dico, al netto della fiducia massima che ho in Allegri, nella squadra e nella dirigenza, che se serve uno sforzo maggiore per evitare di esporci alla ladrata last minute dobbiamo farlo, e ci leviamo questo dente!

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
3 minutes ago, Shaft said:

Si una pessima gestione globale. Oltre a dei ricambi osceni. Perche' possiamo raccontarcela come ci pare, ma una squadra che vuole vincere tutto ed ha in rosa come panchiari Asamoah, Lemina, Sturaro, Lich, Benatia e' una squadra fatta male. Se a noi manca un titolare, il panchinaro e' di un livello talmente basso che prendi pallonate anche dal Genoa.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Allegri è bravo ma ogni tanto ha delle uscite assurde... ha questa idea di mettere panchinari, anche 4/5 come ieri, e pensare che il "resto" della squadra non ne risenta... a parte che mandi un messaggio del tipo "chissene della partita" e già non ci siamo ma poi è chiaro che se hai certa gente in panca, oltretutto, tutto il "sistema" e soffre terribilmente quando ne metti così tanti insieme... che poi si criticava perché in coppa italia si metteva mezza panchina gli scorsi anni ed ora ci andiamo a giocare la partita con la roma come se fosse la coppa italia del 2010 e tutto va bene ?

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Allegri ha sbagliato in passato, sbaglia e sbaglierà come tutti gli allenatori. Però ad esempio, noi oggi siamo in questa situazione, perchè ci mancano i due punti persi in maniera scriteriata contro l'Atalanta, lasciamo stare il derby. I punti persi a Bergamo gridano vendetta, e infatti Allegri aveva battuto molto sull'importanza di quella partita nella corsa allo scudetto, alla luce della gare successive e della situazione in cui avremmo potuto ritrovarci e, purtroppo, ci siamo ritrovati. In quella partita Allegri, a mio modesto parere non ha colpe, lì è stata responsabilità della squadra che ha staccato la spina,  giudicando la partita finita. Errore gravissimo, pagato a caro prezzo.

va be' dai diciamo anche che se vuoi vincere lo scudetto, la coppa Italia e la champions'

non puoi permetterti di pensare di non vincere una tra Crotone in casa e Bologna già in vacanza fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...