Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Raf15

Biasin: esistono tifosi che sono impossibili da battere e sapete perché? Perché non amano combattere, preferiscono vincere per concessione divina

Recommended Posts

Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Ho letto con piacere l'editoriale di Biasin su tuttomercatoweb.com:

 

https://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=971876

 

Segnalo il paragrafo riguardante la juventus:

 

QUI JUVE La Juve inciampa, succede. È tutto ciò gravissimo? Per qualcuno ovviamente sì, sono quelli che non ammettono i “gol presi”, figuriamoci le sconfitte. Sono quelli che non procedono per tappe e preferiscono le sentenze. Sono quelli che Allegri era “un coglione” dopo Doha, “un santo” dopo Barcellona e ora di nuovo un “mezzo coglione” a meno che non vinca tutto. Sono, in definitiva, quelli che non ammettono gli avversari che, invece, esistono eccome. Ieri l'altro De Rossi ha detto una cosa sacrosanta "In futuro ci renderemo conto di quanto era forte questa Juve...". Ha ragione da vendere. Forse lo faranno anche quelli che ragionano solo per impressioni a breve scadenza, ma anche gli innamorati dei retro pensieri: "Se non avessero dato il rigore a De Sciglio... Se non avessero espulso Acquah...". Queste boiate si possono raccontare per provocare il rivale di tifo, per cazzeggiare, ma crederci sul serio è pratica assai pericolosa. Ogni squadra ha la classifica che merita, ogni squadra ha meritato e meriterà i successi che riuscirà ad archiviare. Il resto è aria fritta o chiacchiere per nascondere i propri fallimenti. Per questo Allegri sorride quasi mai: solo i fessi festeggiano prima del traguardo. Peggio di questi ultimi ci sono solo gli esosi, quelli dell’“ecco, si sono montati la testa e ora per festeggiare tocca aspettare la partita con il Crotone", quelli che non sono disposti a soffrire "perché tutto è dovuto". E, badate bene, non si tratta solo di "juventini insoddisfatti" ma di "insoddisfatti" e basta: li trovi in tutte le città, in tutte le tifoserie, sono quelli che non riescono a godersela mai. Sono quelli che il giorno della vittoria strombazzano per un po' ma il giorno dopo ti chiedono "sì, bella festa, ma adesso chi compriamo?". Ecco, quelli sono più tignosi del Real Madrid, anzi, sono impossibili da battere e sapete perché? Perché non amano combattere, preferiscono vincere per concessione divina.

  • Like 24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Grazie Raf di averlo postato. E speriamo lo leggano tutti....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi

Articolo bellissimo e parole sacrosante che  (purtroppo), riassumono perfettamente l'atteggiamento e la mentalità di una tipologia di tifoso facente parte di una qualsivoglia frangia, compresa la nostra. Ed è quello che, in tanti, andiamo dicendo da giorni. Esistono anche li avversari, non si possono vincere tutti i campionati con un mese di anticipo, vincere non è scontato ma è un evento straordinario, bisogna combattere per arrivare fino in fondo, sempre e comunque. Abbiamo un gruppo di giocatori ed un allenatore straordinari, e abbiamo e stiamo facendo cose straordinarie, godiamoceli anziché criticarli sempre 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

L'identikit di molti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

si ma Allegri deve svegliarsi

e pure Marotta

Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Triste spaccato della realtà calcistica (e non solo) tipicamente Italiana.

É per questo che quanto a cultura sportiva non saremo mai al pari di altri Paesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Articolo indovinatissimo. In giro c'è ancora qualcuno che pensa che questa Juve debba vincere tutte le partite per 3-0

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi

Secondo me è ineccepibile.

Personalmente mi è venuto da vomitare domenica sera leggendo varie pagine su facebook che si professano difensori della fede Juventina.

Mi sono vergognato per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

...ma anche tanti post qui dentro, neh? .asd

 

Sinceramente non mi sono azzardato ad entrare.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Biasin come sempre ineccepibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

a caldo ero incaxxato pure io con Allegri

anche perché c'è stata l'ennesima metamorfosi inspiegabile

primi 45' la riomma contro gli sturaro e i lemina,i più bersagliati qui dentro,ditemi che aveva fatto?

ve lo ricordo io: nulla!

per stessa ammissione di Bonucci hanno staccato la spina nel secondo tempo

per stessa ammissione di Allegri il giorno prima durante l'allenamento aveva avuto certe avvisaglie

a me però preoccupa il fatto che nonostante avvisaglie e nonostante lo staccare la spina non si siano svegliati ma siano sprofondati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
2 minuti fa, BonnyJuve ha scritto:

Biasin come sempre ineccepibile

 

quando scrive è un conto,quando va a topcalcio pure lui diventa un deficiente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

E non è venuto nemmeno a leggere le puttanate dei soliti 3-4 devastatori di collioni del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

A me quello che più preoccupa è che quando stiamo per vedere la nostra squadra vincere tutto, ci prende la paura che perderemo tutto. Addirittura il Crotone ci sembra un avversario insormontabile col quale a stento otterremo un pari. Non oso immaginare cosa accadrebbe nel malaugurato caso domani sera non alziamo la coppa Italia, si parlerebbe di catastrofe e di stagione fallimentare. Con la PARTITA da giocare tra l'altro. Piedi per terra e fiducia in chi ci ha portato al 16 maggio ad essere gli UNICI che possono ancora vincere TUTTO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Inviato (modificato)

qualcuno si dimentica troppo spesso che questa dirigenza opera autofinanziandosi...5 scudi col bilancio in attivo

 

chapeau

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

mi ricorda qualcuno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3301 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Articolo indovinatissimo. In giro c'è ancora qualcuno che pensa che questa Juve debba vincere tutte le partite per 3-0

No, o almeno no per quel che mi riguarda.mai pensato che la Juve debba vincere sempre per 3-0.Di solito mi accontento di vincere.Siccome però, ho ancora due occhi ( discreti) per vedere, due non meno discrete orecchie per sentire, ma soprattutto un cervello che, a dispetto degli anni, ancora funziona non malaccio, non posso non vedere certe prestazioni ( vedi Roma domenica) in cui ci sta perdere, ma non perdere male.

Non posso neppure non vedere l'affaticamento di certi giocatori pressati da un calendario dissennato e palesemente pensato ad uso esclusivo di sponsors, e società, ma non dei giocatori.Che

saramnno pure dei fighetti superpagati e coccolati, ma , in quanto esseri umani, poi, alla lunga, fatica e stress lo sentono anche loro.. perchè in campo ci vanno loro e non gli sponsors o i presidenti.Quanto allle orecchie, in questi ultimi due-tre anni, ma soprattutto in questo ne ho sentite di ogni. Spesso, spessissimo,parole piene di un  disprezzo e di un odio che a volte sembra perfino trascendere il semplice fatto calcistico.. Quindi , è difficile farsi entrare le cattiverie da un orecchio per poi farle immediatamente uscire dall'altro.Quanto poi al cervello, o si smette di pensare ( ma se un cervello ce l'hai è una fatica) oppure, dinnanzi al fronte comune dei media e agli "anti" sia effettivi che di momentanea convenienza ci si chiede , come possa essere che una squadra, solo perchè vince, ed è la migliore debba essere automaticamente(come se scattasse una sorta di interruttore) oggetto di una simile situazione che va avanti giorno per giorno senza pause, e sfrutta, speso subdolamente, ogni occasione , anche minima per darle addosso.

Oppure anche ci si pone -legittimamente credo- una domandina del tipo: " Com'è possibile che una squadra giochi alla morte contro di te, quasi non ci fosse un domani poi, la partita dopo ne becchi cinque senza che nessuno fiati o si chieda qualcosina??".Da tutto questo, e anche molto altro,-poi chiudo scusandomi  per la lungaggine- nasce ( l'impossibile) desiderio che è di tutti noi, di vincere sempre 3-0:Nella speranza che qualcuno, finalmente , si convincesse e tacesse.O almeno, prima di insultare, vomitare odio, gufare, rosicare, o quel che volete.si fermasse un attimo  a riflettere.

 

Modificato da diamond
allineamento
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
14 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

quando scrive è un conto,quando va a topcalcio pure lui diventa un deficiente

Mai guardato top calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3390 messaggi

nessuno dice che Allegri è un co*****e... semplicemente a parte il ricambio Marchisio/Khedira... e i vari centrali di difesa, non abbiamo riserve all'altezza dei titolari, e metterli tutti insieme, come già era successo a Napoli, significa perdere al 100% in quanto palesemente scarsi. Detto ciò, sono sicuro che domani sera coi titolari veri, vedremo un'altra partita, dopo di che speriamo di chiudere una volta per tutte sto c**** di campionato vinto a dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Ben detto Biasin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
7 minuti fa, diamond ha scritto:

No, o almeno no per quel che mi riguarda.mai pensato che la Juve debba vincere sempre per 3-0.Di solito mi accontento di vincere.Siccome però, ho ancora due occhi ( discreti) per vedere, due non meno discrete orecchie per sentire, ma soprattutto un cervello che, a dispetto degli anni, ancora funziona non malaccio, non posso non vedere certe prestazioni ( vedi Roma domenica) in cui ci sta perdere, ma non perdere male.

Non posso neppure non vedere l'affaticamento di certi giocatori pressati da un calendario dissennato e palesemente pensato ad uso esclusivo di sponsors, e società, ma non dei giocatori.Che

saramnno pure dei fighetti superpagati e coccolati, ma , in quanto esseri umani, poi, alla lunga, fatica e stress lo sentono anche loro.. perchè in campo ci vanno loro e non gli sponsors o i presidenti.Quanto allle orecchie, in questi ultimi due-tre anni, ma soprattutto in questo ne ho sentite di ogni. Spesso, spessissimo,parole piene di un  disprezzo e di un odio che a volte sembra perfino trascendere il semplice fatto calcistico.. Quindi , è difficile farsi entrare le cattiverie da un orecchio per poi farle immediatamente uscire dall'altro.Quanto poi al cervello, o si smette di pensare ( ma se un cervello ce l'hai è una fatica) oppure, dinnanzi al fronte comune dei media e agli "anti" sia effettivi che di momentanea convenienza ci si chiede , come possa essere che una squadra, solo perchè vince, ed è la migliore debba essere automaticamente(come se scattasse una sorta di interruttore) oggetto di una simile situazione che va avanti giorno per giorno senza pause, e sfrutta, speso subdolamente, ogni occasione , anche minima per darle addosso.

Oppure anche ci si pone -legittimamente credo- una domandina del tipo: " Com'è possibile che una squadra giochi alla morte contro di te, quasi non ci fosse un domani poi, la partita dopo ne becchi cinque senza che nessuno fiati o si chieda qualcosina??".Da tutto questo, e anche molto altro,-poi chiudo scusandomi  per la lungaggine- nasce ( l'impossibile) desiderio che è di tutti noi, di vincere sempre 3-0:Nella speranza che qualcuno, finalmente , si convincesse e tacesse.O almeno, prima di insultare, vomitare odio, gufare, rosicare, o quel che volete.si fermasse un attimo  a riflettere.

 

Il tuo è un commento assennato, che mi fa riflettere come è giusto che sia, soprattutto in determinate questioni. Tipo l'ultima sulle squadre che giocano alla morte, e la volta dopo sembrano pronte per un picnic. Non sono d'accordo sulla disamina della partita, ed anche io ho una certa età, e penso (o spero almeno) ancora un cervello che funziona, oltre a occhi per vedere (sebbene aiutati da occhiali). Semplicemente perché non posso separare le due cappelle, dal resto della partita. Semplicistico dirai, no fondamentale per me, sono due gol che non puoi mai al mondo prendere, e con schemi e gioco non c'entrano nulla. Da li in poi qualsiasi partita ne esca, devi valutarla in altro modo. Giochi a Roma e gli regali due gol, pensare che poi l'avremmo rimessa a posto, non è una cosa scontata. E nonostante tutto hai fatto più azioni di loro. Sul resto c'è ben poco da dire, lo hai ribadito anche tu, bisognerebbe riflettere prima di vomitare insulti, ma probabilmente è molto più "confortante" per tanti tifosi fare il contrario. In fondo a saltare sul carro, se si vince, è un attimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi

Il ritratto di oltre mezzo forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Lo stesso Allegri al termine del match ha detto pure che "il comportamento dei giorni antecedenti faceva presagire una prestazione simile"

mannaggia a loro .oddio .asd

 

vabbè per questa volta sono perdonati .asd sefz

 

domani (e domenica) niente scherzi però

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...