Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ayman-7

10 anni fa battevamo l'Arezzo e vincevamo la SERIE B, oggi...

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

Esattamente 10 anni fa, battendo 5-1 all'Arezzo eravamo matematicamente promossi.

Oggi siamo Campioni d'Italia da 5 anni consecutivi, abbiamo vinto la terza Coppa Italia di fila proprio 2 giorni fa, tra 2 giorni abbiamo il match point per il sesto scudetto di fila e tra un paio di settimane siamo a Cardiff a giocarci la seconda finale di Champions League in 3 anni.

La rinascita, anche se i primi anni non l'hanno dato a vedere è partita da quella sera lì. Vi sareste mai immaginati qualcosa di simile? C'è stato un momento in cui avete pensato che non saremmo mai tornati quelli di un tempo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Che saremmo tornati a vincere nel giro di 10 anni, me lo sentivo.

Che in 10 anni avremmo vinto 5 scudetti non lo avrei pronosticato nemmeno nei sogni migliori.

Domenica potrebbero diventare 6. Impensabile all'epoca. Poi due finali di champions nel dopo calciopoli neanche un visionario le avrebbe immaginato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Nota statistica: Quell'arezzo se lo divisero Conte e Sarri .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Incredibile di cosa siamo stati capaci di fare in 10 anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

La sentii alla radio, ero a un matrimonio. Io quella stagione non la dimentico e questo mi aiuta a godere delle vittorie di questi anni ancor di più, oltre che a mantenere sempre i piedi per terra e ad avere equilibrio quando ( per fortuna le occasioni si contano sulle dita di una mano) i risultati non arrivano. 

Oggi tra l'altro sono anche 7 anni di presidenza Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

Io ho iniziato a seguire il calcio con passione quella stagione lì, il motivo non lo so di preciso. 
Marchisio disse che senza la B probabilmente non sarebbe mai diventato quello che è per la Juve, io sinceramente penso che senza la B sarei uno di quegli occasionali che non guardano le partite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Ero certo che prima o poi avremmo rivinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
1 ora fa, Ayman-7 ha scritto:

Esattamente 10 anni fa, battendo 5-1 all'Arezzo eravamo matematicamente promossi.

Oggi siamo Campioni d'Italia da 5 anni consecutivi, abbiamo vinto la terza Coppa Italia di fila proprio 2 giorni fa, tra 2 giorni abbiamo il match point per il sesto scudetto di fila e tra un paio di settimane siamo a Cardiff a giocarci la seconda finale di Champions League in 3 anni.

La rinascita, anche se i primi anni non l'hanno dato a vedere è partita da quella sera lì. Vi sareste mai immaginati qualcosa di simile? C'è stato un momento in cui avete pensato che non saremmo mai tornati quelli di un tempo?

 

 

dopo il 2006 non ho più certezze, non mi sarei mai aspettato che saremmo tornati quelli di un tempo e oggi non mi sorprenderebbe ritrovarmi un domani a lottare ancora per una promozione in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Mamma mia quell'anno gli streaming inguardabili...

 

Viste tutte le partite se ricordo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10627 messaggi
Inviato (modificato)

.penso

 

Ricordo qualcosa in tv, sulla prima gara di quella stagione, una sintesi credo, riguardo ad una squadra con le strisce bianche e nere....

Il gol di Ricchiuti, con la telecronaca di Caressa che manco avesse visto segnare Pelè, e in tribuna Lapo che a fine partita diceva a Marchionne: "questi ancora non hanno capito..."

Non ricordo altro. Mai stato in serie B. La Juve non è mai stata in serie B. Non per me. Ci mancherebbe pure...

In serie B ci son stati Lapo, John, ecc. 

Loro hanno un grosso vantaggio però, hanno proprio la faccia da serie B. 

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19977 messaggi

Non pensavo saremmo mai riusciti a tornare la Juve pre 2006. In poco tempo siamo tornati dove ci compete, così come la squadra nero e azzurra di Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6109 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Trecinquedue said:

Che saremmo tornati a vincere nel giro di 10 anni, me lo sentivo.

Che in 10 anni avremmo vinto 5 scudetti non lo avrei pronosticato nemmeno nei sogni migliori.

Domenica potrebbero diventare 6. Impensabile all'epoca. Poi due finali di champions nel dopo calciopoli neanche un visionario le avrebbe immaginato...

.quoto

anche io pensavo che entro 10 anni avremmo vinto qualcosa ma mai mi sarei immaginato di vincere 11 trofei alcuni di essi con record (imbattibilità incontri, imbattibilità portiere, record punti, rimonte, ecc...) + altri 2 potenziali trofei (uno è lo scudetto attuale dove basta solo una vittoria e l'altro è la champions dove non fosse per la tradizione estremamente negativa nelle finali avremmo buone possibilità di farcela).

Una cosa che mi sarei aspettato al 100% sono le polemiche per i presunti favori arbitrali appena siamo tornati a vincere, su questo ho anche litigato con altri juventini (non su questo forum) convintissimi che senza Moggi la Juve sarebbe stata simpatica anche in caso di vittorie...

 

22 minutes ago, iosonogobbo said:

Non pensavo saremmo mai riusciti a tornare la Juve pre 2006. In poco tempo siamo tornati dove ci compete, così come la squadra nero e azzurra di Milano.

 

forse anche meglio pre-2006 così come i cartonati stanno anche peggio

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

ben gli sta, se prima di aver architettato farsopoli ogni tanto qualcosa la vincevano, ora dopo farsopoli in italia nessuno vincerà più un c**** e saremo noi a dominare, credevano che con farsopoli ci eliminavano, gli è potuto andare bene per 4 o 5 anni, ora ci stiamo ripigliando sul campo ciò che ci hanno tolto...  e giorno 3 voglio vedere gigi e claudio alzare sta coppa per coronare ciò e continuare ad avere fame di vittorie

 

noi scriviamo la storia, gli altri rosicano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi

che saremmo ritornati competitivi si magari rivincendo .....ma che saremmo stati capaci di vincere 5 scudetti di fila, 3 coppe italia di fila, vicini al sesto scudetto e un paio di finali di CL di cui una ancora da giocare....beh direi che nemmeno NEI MIGLIORI SOGNI!  .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi
2 ore fa, Ayman-7 ha scritto:

Esattamente 10 anni fa, battendo 5-1 all'Arezzo eravamo matematicamente promossi.

Oggi siamo Campioni d'Italia da 5 anni consecutivi, abbiamo vinto la terza Coppa Italia di fila proprio 2 giorni fa, tra 2 giorni abbiamo il match point per il sesto scudetto di fila e tra un paio di settimane siamo a Cardiff a giocarci la seconda finale di Champions League in 3 anni.

La rinascita, anche se i primi anni non l'hanno dato a vedere è partita da quella sera lì. Vi sareste mai immaginati qualcosa di simile? C'è stato un momento in cui avete pensato che non saremmo mai tornati quelli di un tempo?

Al termine della stagione 2010/11, mi ero fatto l'idea che Conte era l'ultima spiaggia, se avesse fallito pure lui non saremo più tornati quelli di un tempo ancora per molti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Oct-2008
620 messaggi

è un anniversario importante. Mi ha sorpreso che a ricordarlo in prima pagina sia stata la giornalaccio rosa dello sport e non tuttosport. Meglio le solite cavolate di mercato...bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Nonostante la più grossa porcata della storia del calcio a nostri danni, nonostante le valanghe di M***A al nome "Juventus", alla sua società, alle sue bandiere, alla sua storia, ai suoi tifosi, quel campionato me lo sono visto a testa alta, e ancora oggi tra le maglie in vetrina appese in camera mia c'è ancora quella, perché credevano di spedirci all'inferno e invece siamo di nuovo quà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

10 anni fa...

 

...ricordo tutto perfettamente.

 

Sapevo che prima o poi la Juventus sarebbe tornata a vincere, ma in nessun sogno avrei mai potuto immaginare che dopo 10 anni si sarebbe già vinto tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ayman-7 ha scritto:

Io ho iniziato a seguire il calcio con passione quella stagione lì, il motivo non lo so di preciso. 
Marchisio disse che senza la B probabilmente non sarebbe mai diventato quello che è per la Juve, io sinceramente penso che senza la B sarei uno di quegli occasionali che non guardano le partite.

E' incredibile quello che hai appena scritto, e' successa la stessa cosa a me, dall'estate del 2006 in poi ho cominciato a seguire seriamente il calcio, dal mondiale in poi. Per rispondere alla tua domanda introduttiva dico no, non me lo aspettavo neanche nei miei sogni più fantasiosi. Sapevo che prima o poi avremmo rivinto uno scudetto, ma viste le pessime stagioni, soprattutto quelle dei settimi posti, pensavo che sarebbe servito moltissimo tempo, anche solo per vincere uno scudetto (che tra l'altro sarebbe stato il 30esimo, che avrebbe significato terza stella). Questo lo pensavo già di un singolo scudetto, figuriamoci se avessi mai potuto immaginare di vincerne 5 di fila (speriamo 6) con 3 coppe italia consecutive e due finali di Champions .oo

Modificato da Bianconero1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Una liberazione quel giorno.

Onestamente speravo entro un paio d'anni di lottare per il titolo.
Con Ferrara ebbi un illusione

Ma combinazione il 19 maggio è anche l'anniversario della presidenza Agnelli arrivato 3 anni dopo quel pomeriggio ad Arezzo.

Ecco senza di lui probabilmente avremmo aspettato di più.
Ha ricostruito una società di calcio che stava andando sempre più giù.

Mi permetto di ringraziare tutti quelli che si sono sbattuti per quelle 40 partite.
Ci hanno reso fieri di essere bianconeri anche nel momento peggiore della storia.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
2 ore fa, Ayman-7 ha scritto:

Io ho iniziato a seguire il calcio con passione quella stagione lì, il motivo non lo so di preciso. 
Marchisio disse che senza la B probabilmente non sarebbe mai diventato quello che è per la Juve, io sinceramente penso che senza la B sarei uno di quegli occasionali che non guardano le partite.

Quoto

Per la prima volta a casa mia abbiamo fatto un abbonamento per guardare la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Siamo dovuti stare 5 anni a giocare stagioni come un'inter o milan qualunque delle ultime annate.

 

Ancora abbiamo da vincere per recuperare con gli interessi quanto ci è stato forzatamente sottratto, senza farse avremmo molti altri titoli  in più in  bacheca. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Siamo dovuti stare 5 anni a giocare stagioni come un'inter o milan qualunque delle ultime annate.
 
Ancora abbiamo da vincere per recuperare con gli interessi quanto ci è stato forzatamente sottratto, senza farse avremmo molti altri titoli  in più in  bacheca. 


Il mio sogno sarebbe quello vincere il 40mo prima che il Milan arrivi a 20.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
8 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Il mio sogno sarebbe quello vincere il 40mo prima che il Milan arrivi a 20.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Ma io voglio anche 20 coppa  Italia prima che la Roma arrivi a 10 sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi

per me, l'altro momento clou, forse anche più importante di questo, è il siluramento di quei 3 cialtroni alla guida della Juve e l'arrivo di Agnelli, Marotta e Paratici...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...